sabato 3 ottobre 2009 - VINTAGE 90 - Finestra delle Valli - Villar Perosa TORINO

Aperto da Emperor Absolutus, Settembre 21, 2009, 23:31:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

Dopo la serata all'aperto a Pinerolo, questa rappresenta la ripartenza ufficiale delle mitiche feste VINTAGE 90 !!! L'organizzazione numero 1 qui in Piemonte finalmente ritorna alla grande con una festa Dance anni '90 alla Finestra delle Valli a Villar Perosa (TO) sabato 3 ottobre 2009! Amici piemontesi siete chiamati a rapporto!!! Mitico dj Marco Gandolfo sempre per noi
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

Per ora presenti:

Emperor Absolutus
Elena Mojita con ragazzo
Simone
Sergio
Alberto ?
Roberto ?
Andrea ?

Cavoli... la ripartenza ufficiale delle vintage in un nuovo locale! Ho appena vissuto una splendida serata giovedì sera a Torino ma la voglia certo non manca  :r0x:

evvai82

Emperor Absolutus

Alla fine siamo:

Emperor Absolutus
Simone
Mojita Elena
ragazzo
Roberto ?
Andrea F. con 7 amici

Mazza quanto sconquassiamo stasssseraaaaaa

Emperor Absolutus

Sotto il segno dello striscione, Marco Gandolfo si prepara a dare esibizione

Dj Marco Gandolfo con il fido speaker fabiolino Sun Fly

Emperor Absolutus con le Vintage girls

Lo stupendo pubblico della Vintage

Angeli e diavoli

Il nostro super gruppo

Emperor Absolutus con l'amico Marco ormai diventato romano de Roma

Emperor Absolutus con l'amico dj Sergio e ragazza

Pubblico da pura scatenazione gandolfica

Emperor Absolutus e Danilo l'organizzatore

sotto il segno della novantazione

Marco Gandolfo il super dj all'opera concentratissimo

Emperor Absolutus con Sergio e girl sotto lo striscione

Emperor Absolutus con Dj Marco Gandolfo

due diavolette e un angelo

le stupende Vintage girls Monica e Luana

FOTO GENTILMENTE OFFERTE DALLA VINTAGE

Emperor Absolutus

Scarica il pacchetto delle foto completo

FILMATI

01 - Riscaldamento con DO YOU THINK I'M SAXY
02 - Iniziano i dischi mai sentiti prima!! BELLINI sambad e janeiro
03 - Ma quanto siamo in delirio tutti quanti!! La mia versione preferita di THE RIDDLE!!!
04 - Non può mai mancare MEMORIES dei NETZWERK!!!
05 - Che storia ogni volta che suona... TOCA'S MIRACLE!!!
06 - Ma dai... addirittura la versione vocale di Children, VOYAGE VOYAGE!!!
07 - MOMENTO TREMENDAMENTE FIGOOOO!!!! Dopo Systematic richiesta da me, YO TE SIENTO!!
08 - Dopo un momento di pausa, rientro di brutto con ALL AROUND THE WORLD!!!
09 - Non manca proprio niente stasera, momento anche per HABLA ME LUNA!!!
10 - Momento per i pestoni con ZOMBIE NATION
11 - Che storia... che ricordi.. NOISE MAKER di Gigi D'Ag
12 - Momento progressive super curato stasera con OASIS
13 - Pazzesca.. questa ha mandato tutti in visibilio, KOALA australia
14 - La dance anni 90... veste Koala!!! AUSTRALIA Pazzesca

Vacanze d'estate ormai passate... ma d'altronde, non poteva che arrivare anche questo momento. Ma è davvero un dramma così grande? Sì ok, si torna a lavorare, riaprono scuole, università.. ma c'è un aspetto che non possiamo fare a meno di considerare... ricominciano anche alla grande le nostre amate feste Dance anni '90!!! Eh sì... e in questo settembre 2009 sono proprio quelle piemontesi e lombarde a farla da padrone, stiamo davvero nella parte dei leoni!! E quando si parla di feste piemontesi il riferimento è quasi sempre a loro, questa organizzazione mitica, nata qualche anno fa e che io ho scoperto per caso grazie a Marco, un amico di Cuneo che spesso e volentieri partecipa... la VINTAGE 90!!! Grande, a caratteri cubitali vorrei imprimere questo nome in modo che tutti lo vedessero, ma soprattutto in modo che tutti possano apprezzare gli innumerevoli sforzi che questi ragazzi hanno operato per arrivare fino a questo punto, per arrivare ad avere oltre 700 persone in ogni festa, tutti super danzanti e appassionati, tutti o quasi del pinerolese, tranne noi di Dance anni 90, naturalmente, che arriviamo dalle zone più disparate. Ma veramente, che felicità aver scoperto nel 2007 questa stupenda organizzazione capitanata dagli Art Director Danilo e Andrea, e la cui musica fa riferimento al mitico Dj Marco Gandolfo.
Sabato 3 ottobre, sentivo davvero di dover andare questa volta, ho fatto di tutto per esserci e per fortuna ci sono riuscito. C'è dentro l'energia accumulata durante tutta l'estate, è come una bomba in procinto di esplodere, è così anche per gli altri amici che sarebbero venuti. Voglia di tanta bella musica, e voglia di rivedere tutti gli amici danzanti che sarebbero accorsi numerosi dal torinese e dal pinerolese, avrei rivisto tutti gli amici della Vintage e le Vintage girls.
Ma chiudiamo gli occhi ora e ripercorriamo questa serata passo per passo... ne vale la pena, perché non è solo la nostra voglia di ripartire con le feste, è anche il fatto che è stata davvero la più bella Vintage a cui io abbia mai partecipato, soprattutto a livello musicale, ma anche per gli amici. Ho visto persone che non vedevo da una vita, delle stupende sorprese.
Dopo la consueta serie di pacchi, a cui ormai ho fatto l'abitudine, l'amico di Torino che viene con me è lui, una roccia, negli ultimi mesi migliorato sempre di più, preso dal suo lavoro di volontariato, novantico fino alla follia, fortissimo, e non sto per niente esagerando... Simone!!! Quanta voglia che abbiamo di passarci una delle nostre ormai proverbiali serate. Alle 22 sono sotto casa sua, come sempre senza riuscire a parcheggiare, ma meno male che scende puntualissimo, incredibile vedere quanto ogni volta è carico... fin da quando esce dalla porta, mi fa subito sentire che in questa serata si spacca... POCHE STORIE!!! E mi ha anche preparato da sentire i suoi megamix... è con questo che ci deliziamo per tutto il viaggio verso il pinerolese, pieno di successi del 1993, 1994 e 1995. Le nostre urla e i nostri incitamenti si odono per tutti i quartieri in cui passiamo, sia a Torino che fuori. Vintage, arriviamooo!!!
Mi sento anche con la carissima Elena Mojita, che purtroppo però stasera non potrà essere dei nostri. Arriviamo verso le 23,15 a Villar Perosa, paesino dopo Pinerolo, punto chiave per le valli montane. Ci mettiamo sulla strada per arrivare alla vecchia location dove abbiamo tenuto tante Vintage, dato che ci è stato detto che il nuovo luogo si trova non distante, sempre sulla strada. Purtroppo però, dopo aver attraversato tutto il paese, io e Simone non troviamo il posto, così chiamo Andrea l'organizzatore, che addirittura esce sulla strada per farsi vedere, in effetti non potevamo vedere il posto perché è sotto la discesa. Finalmente rivedo Andrea, dopo le vacanze! E naturalmente acconsente anche che io porti dentro il nostro mitico striscione, perché a una serata del genere davvero non può mancare... io ero dubbioso che avremmo trovato il posto per appenderlo, il posto non è grande, invece sono davvero felice di come i ragazzi Vintage si attivino subito per darmi una mano per appenderlo, primi fra tutti Andrea e Danilo il quale rivedo anche dopo un po' con immenso piacere, e naturalmente Simone, che quando c'è da appendere lo striscione, è sempre, sempre, ma davvero sempre in prima linea. GRAZIE.
E ci riusciamo!! E così possiamo iniziare la serata davvero a testa alta.
Verso mezzanotte momento di arrivo di tutti i nostri amici di Torino, Andrea, la sua ragazza Valeria e tutto il suo mitico gruppetto di ultra novantici. Slaytek sul forum, un amante della Trance Progressive, ma che non disdegna neanche la Dance e la Eurodance!!! Incredibile che da quel famoso 25 marzo 2006 non ci siamo più lasciati, è stato un continuare di avventure stranovantiche torinesi!! Ma insieme a loro, una delle sorprese della serata per me incredibili: una ragazza che non vedevo da almeno 15 anni, ma che è rimasta intatta dai tempi delle medie... una ragazza che associo a quel periodo ma di cui ho ricordi molto, molto vaghi... Elisa! Arriva insieme al suo compagno, ma è pazzesco, lei è della mia cittadina proprio... è di Settimo!! Poi scoprirò grazie a facebook che in realtà me la ricordavo non per le scuole medie, ma per il corso di tennis frequentato però proprio in quel periodo... proprio nel 1994 e 1995, quando imperversava la grande Eurodance, quando per tutte le radio, e così anche nella palestra dove ci allenavamo dopo i corsi, padroneggiavano i Cappella, Einstein e Dr Deejay, Corona, e via dicendo. CHE TEMPI!!!!! Mi fa un piacere immenso vederla, tra l'altro neanche ai tempi non ci siamo mai presentati nonostante io la vedessi sempre! Sono quelle piacevoli sorprese che succedono per caso...
Anche lei appassionata di Dance anni '90 quindi? A quanto pare sì !!! Fin dall'inizio della serata, è subito delirio... dopo lo spazio Pop, inizia COCO JAMBOO, classica apertura... ma io e Simone sulla pista stiamo già matti!!! Tra l'altro Simone ha fatto amicizia anche con una bella tipa nello spazio fumatori... bravo, bravo!!! Ehehehe.
Sulla consolle concentratissimo sta colui che avrebbe reso questa serata stellare: Marco Gandolfo!!! Non passa molto, prima che cominciamo ad assaporare successi che si possono definire prettamente Dance... dagli Eiffel, ai Modern Talking. Serata Angels & Devils, in cui molti si travestono da angeli o diavoli per lo spirito della festa. Durante la serata vengono regalati anche numerosissimi budget.
Dopo un po' che siamo tutti insieme in sala da ballo, la seconda grandissima sorpresa personale della serata: è Sergio, un dj dell'epoca, anche lui di Torino, con la sua girl... è incredibile, ci siamo visti solo due giorni prima alla festa MOVIN ON in Via Po a Torino, possibile... ma è proprio lui!!! E' amico di Marco Gandolfo, molto amico... ma pensa te!!! Che cosa stupenda!! Tutti insieme sotto il segno della novantazione EVVAIIII
Ma è verso la metà della serata, quando iniziano a passare disconi come i Netzwerk, che sento che questa serata sta davvero prendendo i connotati di spettacolare ai massimi livelli. Siamo in delirio, in fermento, c'è una febbre proprio che continua ad alzarsi in quella pista. Ma oltre allo spazio Eurodance azzeccatissimo dove non sono mancati neanche i Systematic e Silvia Coleman, quindi i miei preferiti, è soprattutto lo spazio progressive che lascia di sasso. Per la prima volta in discoteca, sento KOALA – "Australia" !!! E poi anche YOMC "oasis", Mauro Picotto, Noise Maker di Gigi D'Agostino... ma noooo, dovevate esserci tutti astoggiro... è qualcosa di pazzesco!!! Neanche TOCA'S MIRACLE è mancata, Lady Violet e Habla Me Luna, oltre ai Paradisio... tutte le mie preferite insomma... una Vintage così a mia memoria, non c'era mai mai mai stata. Stavolta cari signori, questo Dj Marco Gandolfo ha superato sé stesso.
Fino alle 3,30, ora in cui si cominciano a mettere i dischi di "congedo", è impossibile davvero star fermi stasera. Troppo esaltante. Di tanto in tanto lo speaker chiama a rapporto i ballerini vicino alla consolle, è tempo di ritirare i gadget della serata.
Guardate io penso che dalle foto e dai filmati potete anche vedere quanto ci siamo divertiti, tra l'altro insieme alle nostre ci sono anche quelle bellissime della Vintage. Non mi resta che augurarvi buona visione, questa per me rappresenta una ripartenza in gran stile dei nostri eventi. Sì, perché quando ho avuto questa sensazione che sarebbe stato favoloso ancora una volta non mi sbagliavo. E' stata una serata dove non è mancato proprio niente, sia a livello musicale, sia soprattutto a livello di amicizia: oltre ad Andrea e Danilo della Vintage, alle Vintage Girls, ho avuto il piacere di rivedere Andrea, Valeria di Torino e il suo fantastico gruppo, poi di rivedere dopo tanti anni anche Elisa, e conoscerla per come è ora. E' nata una bella amicizia anche con il dj Sergio, che ha tutta l'intenzione di portare con decisione il movimento anni '90 nella nostra Torino e presto si attiverà concretamente.
Insomma ragazzi... Non potevo non scrivere una recensione per questa serata. Se la merita tutta, se la merita davvero, e dovrebbe essere presa d'esempio questa crew per la perfezione con cui organizza ogni suo singolo evento. Non ce n'è mai uno che non riesca stupendamente. Complimenti sinceri, lieto di aiutarvi come meglio posso. Un grazie particolare anche a Simone, che ancora una volta è stato il numero 1 sulla pista, e anche come amico.

centory

Cazzo che seratone che dev'essere stato! :rox2:

Peccato non sia potuto esserci :lite: