omaggio ai 6 parà caduti.

Aperto da crono 80, Settembre 21, 2009, 13:57:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

Onore e omaggio, riposino in pace, i nostri 6 connazionali, parà della folgore, caduti in Afganistan a seguito di un assalto-atetntato che ha coinvolto anche civili innocenti.

Mi sento di dover ricordare questo sacrificio in onore ad un ideale di Stato, di Patria che è avulso dalla solita idea che purtroppo ci dà di sè stessa l'Italia con le sue istituzioni deviate dagli interessi particolari; che questi momenti drammatici servano a tenere viva almeno in noi la voglia e lo spirito di un'ideale di Patria che si fondi sull'onore e la fratellanza e di riflesso sulla giustizia.

E i 6 caduti, lasciando da parte le solite questioni circa i loro compensi, il rischio che correvano che era noto, la volontarietà della missione e altro, rispecchiano comunque sia la dedizione ad una Patria che vuole aiutare le nazioni più oppresse e sfortunate a rinfrancarsi e a raggiungere il bene massimo della democrazia.

riposino in pace, nuovi veri eroi, non fosse altro che per la loro dedizione, professionalità e coraggio. Valori comunque che servono da esempio a tutti quanti e che dovrebbero riportare immediatamente ogni persona con i piedi per terra, ricordando ai nostri cuori che la volontà e la passione nel costruire stanno spesso nel sacrificarsi e nel lottare, non nel truccarsi a nuovo e nel partecipare al reality di moda.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vash The stampede

IO CONTINUO A NON CONCEPIRE DEI NOSTRI SOLDATI CHE CI FACCIANO LA'
Onestamente non ho mai voluto che ci andassero, loro servono qui...

Nella morte non c'è dignità ma nel gesto che ti spinge a compiere certe azioni sì. QUINDI VORREI PRESIDENTI E MINISTRI ANDARE DAVANTI AI LORO PARENTI A DIRGLI CHE ERA NECESSARIO CHE MORISSERO...

Necessario per cosa poi? per 4barbari?
e' meglio che da qui mi fermo a scrivere. Riposate in Pace.

Un umile applauso al vostro coraggio  :applausi: :applausi: :applausi:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Dισиιsισ

Citazione di: Vash The stampede il Settembre 21, 2009, 14:02:42 PM

IO CONTINUO A NON CONCEPIRE DEI NOSTRI SOLDATI CHE CI FACCIANO LA'


Verissimo! E' una vergogna che l'Italia non ritiri ancora le truppe solo per continuare a leccare il culo all'America!Che schifo!
Una cosa però la devo dire: si sta facendo tanto clamore per dei soldati, che per carità, non hanno scelto loro di morire e sono morti da eroi..................... ma tutti gli "eroi" che muoiono ogni santo giorno al lavoro (4 morti bianche al giorno in Italia) senza che nessuno mai ne parli???????

crono 80

Citazione di: Dισηιsισ il Settembre 21, 2009, 14:29:56 PM
ma tutti gli "eroi" che muoiono ogni santo giorno al lavoro (4 morti bianche al giorno in Italia) senza che nessuno mai ne parli???????

giustissimo, ma altamente fuori luogo m pare...che cazz c'entra mo questa cosa? il solito disfattismo e criticismo su tutto e il contrario di tutto della sinistra di oggi? nn m pare che qsto atteggiamento porti a costruire qlcosa di serio...

e cmq nn è un  topic d polemica, solo di ricordo e omaggio a chi è morto servendo la patria, nel suo alto compito di portare assistenza ad un popolo che sarà pure fatto da barbari ma che noi x primi con il ns imperialismo capitalista (diretto o indiretto) abbiamo costretto a vivere relegato al medioevo.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Spider Jerusalem

Citazione di: Vash The stampede il Settembre 21, 2009, 14:02:42 PM
IO CONTINUO A NON CONCEPIRE DEI NOSTRI SOLDATI CHE CI FACCIANO LA'

Nemmeno io.La missione di peacekeeping in Afghanistan allo stato attuale delle cose non ha piu' senso di esistere,se gli afgani vogliono scannarsi tra di loro che facciano pure (che tralaltro il democratico Karzai pare che stia cercando di legalizzare lo stupro in famiglia per tenere a bada le etnie piu' intransigenti).

Parentesi polemica a parte,poveretti.Che riposino in pace.

Vash The stampede

Citazione di: crono 80 il Settembre 21, 2009, 14:33:13 PM
e cmq nn è un  topic d polemica, solo di ricordo e omaggio a chi è morto servendo la patria, nel suo alto compito di portare assistenza ad un popolo che sarà pure fatto da barbari ma che noi x primi con il ns imperialismo capitalista (diretto o indiretto) abbiamo costretto a vivere relegato al medioevo.

Colpa mia... ho incominciato per primo scusate!  :progo:


Resta un grande vuoto e molte domande davanti a questi avvenimenti... Speriamo che altri non muoiano.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

The Joker

Mi dispiace molto x le vite che sono state spezzate, ma odio questa retorica invasa di perbenismo. So che sembro una stronza cinica, (e magari lo sono ) però non riesco  a provare pena per la strumentalizzazione delle lacrime di un bambino che ha perso il padre. E credo come Dionisio, che i veri eroi siano altri. Per quanto bastarda sia la mia affermazione, quei ragazzi vanno in guerra, e purtroppo capiti che qualcuno non torni vivo. Forse questo ci farà capire che non sono volontari in missione di pace. Ripeto: rispetto per le persone cadute, ma sui funerali di Stato e sulla retorica di Patria, glisserei. Mi spiace se qualcuno prenderà a male questo mio intervento, e chiedo scusa, ma fingere non mi si addice.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

padi73

#7
Massimo rispetto per le vittime e per ciò che stanno facendo i nostri soldati in Afganistan, ma la penso esattamente come Joker e Dionisio.
Poi parlare di senso di patriottismo e senso di dovere verso lo Stato in un Paese come il nostro dove vige la regola del: "mors tua vita mea" mi fa veramente ridere.

maxdance

Citazione di: The Joker il Settembre 21, 2009, 20:53:31 PM
Mi dispiace molto x le vite che sono state spezzate, ma odio questa retorica invasa di perbenismo. So che sembro una stronza cinica, (e magari lo sono ) però non riesco  a provare pena per la strumentalizzazione delle lacrime di un bambino che ha perso il padre. E credo come Dionisio, che i veri eroi siano altri. Per quanto bastarda sia la mia affermazione, quei ragazzi vanno in guerra, e purtroppo capiti che qualcuno non torni vivo. Forse questo ci farà capire che non sono volontari in missione di pace. Ripeto: rispetto per le persone cadute, ma sui funerali di Stato e sulla retorica di Patria, glisserei. Mi spiace se qualcuno prenderà a male questo mio intervento, e chiedo scusa, ma fingere non mi si addice.


R@ve M@ster Dj

Citazione di: The Joker il Settembre 21, 2009, 20:53:31 PM
Mi dispiace molto x le vite che sono state spezzate, ma odio questa retorica invasa di perbenismo. So che sembro una stronza cinica, (e magari lo sono ) però non riesco  a provare pena per la strumentalizzazione delle lacrime di un bambino che ha perso il padre. E credo come Dionisio, che i veri eroi siano altri. Per quanto bastarda sia la mia affermazione, quei ragazzi vanno in guerra, e purtroppo capiti che qualcuno non torni vivo. Forse questo ci farà capire che non sono volontari in missione di pace. Ripeto: rispetto per le persone cadute, ma sui funerali di Stato e sulla retorica di Patria, glisserei. Mi spiace se qualcuno prenderà a male questo mio intervento, e chiedo scusa, ma fingere non mi si addice.

Ma su questo penso siano d'accordo un pò tutti. La strumentalizzazione che c'è attorno è ovviamente da condannare. Non è cinismo... cinici (anzi..io direi teste di cazzo) sono coloro che affermano "non me ne frega un caxxo" o cose simili... la mancanza di rispetto per la morte di una persona, questa è da condannare. In qualsiasi modo avvenga.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

PBLMX

Onore ai caduti!

Credo questo sia un piccolo spazio dedicato esclusivamente a contemplare il loro grandissimo sacrificio e ke quindi tutto il resto, almeno in questo topic,  nn c'entri nulla..

m@uro

Pace all'anima loro.
Anche se credo che la parola eroi sia eccessiva...


The Joker

Credo invece sia molto pertinente parlarne, perché si continua da OGNI parte politica a parlare di missione di pace. Purtroppo questi uomini vanno in guerra, perché questo è il loro lavoro e sanno a cosa vanno incontro. E parlare di eroi o di Patria è fuori luogo, perché non stanno difendendo il loro Paese, ma partecipano ad una guerra che nulla ha a che fare con l'Italia. E per quanto possa dispiacere, questi rischi ci sono e sono noti.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Stylus Josh

#13
Che riposino in pace...... Onore ai sei nostri connazionali, ricordando anche gli altri nostri soldati morti nelle varie missioni di pace.. :applausi: :applausi:


Spero che almeno questo topic non degeneri...
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

DjMonak

Citazione di: giuseppeft il Settembre 22, 2009, 20:39:56 PM
ricordando anche gli altri nostri soldati morti nelle varie missioni di pace..
Ah, quindi abbiamo subito un "attacco di pace". Capisco...  :uhm: