QUEI "MALEDETTI " SOLDI

Aperto da marieclaire75, Settembre 17, 2009, 12:22:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mystr

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 02, 2009, 10:28:33 AM
hhh sarà perchè mancano già di base i quattrini e poi quei 4 che ti fai te li portano via?!? ;)

Che ti fai o che ti rubi?

Vedo che per voi la differenza e' labile.

Forse avete l'impressione di vivere nel far west dove si puo' "aprire un'attivta'" e "gestirla" come piu' ti pare e piace, invece che seguendo la legge..

m@uro

Citazione di: vale4ever82 il Ottobre 01, 2009, 21:52:11 PM
mystr io nn stò dicendo che mi stò dando al malaffare.c mancherebbe,ma mi rendo conto d cm'è questa realtà e d cm sia impossibile stare dietro agli oneri che c impone lo stato
invece mi sembra che tu cn troppa leggerezza dici ''chiudi l'attività'' ..ovvio che nn vado sul personale ma penso che sia un pensiero bruttissimo questo. una persona che apre una sua attività crede in ciò che fa e mette tempo-denaro-rischi-sogni in questo..c metti la vita..e tu dici:se nn c stai dentro allora chiudi?ma allora i piccoli imprenditori\commercianti\artigiani dovrebbero chiudere tutti! e poi nn è mica cm quando sei dipendente che un giorno dici ''nn mi piace più stò lavoro..beh va..vado da un'altra parte''
tu hai investito su un progetto,cm puoi buttare via tutto cn questa facilità?..piuttosto fai il mutuo per pagare le tasse, ma è questo che nn dovrebbe succedere. se tu dovessi riuscire a pagarle nn avresti bisogno d prestiti!
e come?
Eh ma che vorresti fare? La logica delle attività è questa. Se non riesci a starci dentro chiudi.
Sembra cinico ( e lo è), ma se un'attività non funziona non è colpa solo delle tasse. E' colpa spesso anche di chi non è capace a gestirla ;) D'altronde uno lo deve mettere in conto già dall'inizio che può non andar bene ("il rischio d'impresa").

Detto questo non so quale sia la tua situazione, ma ti auguro tanta fortuna  :)


vale4ever82

#77
Citazione di: m@uro il Ottobre 03, 2009, 17:07:58 PM
Eh ma che vorresti fare? La logica delle attività è questa. Se non riesci a starci dentro chiudi.
Sembra cinico ( e lo è), ma se un'attività non funziona non è colpa solo delle tasse. E' colpa spesso anche di chi non è capace a gestirla ;) D'altronde uno lo deve mettere in conto già dall'inizio che può non andar bene ("il rischio d'impresa").

Detto questo non so quale sia la tua situazione, ma ti auguro tanta fortuna  :)
grazie mauro per l'appoggio  :)

il ragionamento che faccio io è un po' diverso dalla ''logica''..
voi dite ''chiudi l'azienda''
ma lo stato dovrebbe evitare che questo succeda. se tutti chiudono tu che lavori cm dipendente dove cavolo vai a lavorare?le multinazionali nn possono dare lavoro a tutta l'italia...e lo stato invece si impegna a nn far chiudere solo queste grandi imprese e dei piccoli se ne sbattono. oltretutto finanziano cn milioni d euro queste aziende per far si che nn chiudano ma alla fine questi soldi invece d essere investiti in italia finiscono in distaccamenti all'estero.


in un'azienda dove ho lavorato fino a febbraio hanno finanziato 65 milioni d euro per far si che nn chiudesse e loro c hanno sbattuto(170 persone)in cassa integrazione e il nostro reparto nn esiste più!è stato portato tutto all'estero e quindi nn è che t lasciano a casa per un periodo:nn torneremo più in azienda! ma i 65 milioni d euro se li sn presi però..

allora..cosa c'è d logico in tutto ciò?
il punto è che i piccoli s'impegnano e ce la mettono tutta pur d nn chiudere e cercano in tutti i modi d nn lasciare a casa i propri dipendenti(vuoi anche che nell'ambiente piccolo c si conosce e s'instaura cn il proprietario un rapporto più diretto),per i grandi sei solo un numero e quindi c mettono due secondi a fare due calcoli ed accettare i finaziamenti statali e lasciarti a casa cmq.

questo è il mio pensiero.

padi73

#78
Citazione di: vale4ever82 il Ottobre 03, 2009, 18:19:44 PM
grazie mauro per l'appoggio  :)

il ragionamento che faccio io è un po' diverso dalla ''logica''..
voi dite ''chiudi l'azienda''
ma lo stato dovrebbe evitare che questo succeda. se tutti chiudono tu che lavori cm dipendente dove cavolo vai a lavorare?le multinazionali nn possono dare lavoro a tutta l'italia...e lo stato invece si impegna a nn far chiudere solo queste grandi imprese e dei piccoli se ne sbattono. oltretutto finanziano cn milioni d euro queste aziende per far si che nn chiudano ma alla fine questi soldi invece d essere investiti in italia finiscono in distaccamenti all'estero.


in un'azienda dove ho lavorato fino a febbraio hanno finanziato 65 milioni d euro per far si che nn chiudesse e loro c hanno sbattuto(170 persone)in cassa integrazione e il nostro reparto nn esiste più!è stato portato tutto all'estero e quindi nn è che t lasciano a casa per un periodo:nn torneremo più in azienda! ma i 65 milioni d euro se li sn presi però..

allora..cosa c'è d logico in tutto ciò?
il punto è che i piccoli s'impegnano e ce la mettono tutta pur d nn chiudere e cercano in tutti i modi d nn lasciare a casa i propri dipendenti(vuoi anche che nell'ambiente piccolo c si conosce e s'instaura cn il proprietario un rapporto più diretto),per i grandi sei solo un numero e quindi c mettono due secondi a fare due calcoli ed accettare i finaziamenti statali e lasciarti a casa cmq.

questo è il mio pensiero.

Questa cosa la sento dire anche da alcuni miei amici. Molte aziende stanno un po' approfittando di questa cosa che lo Stato paga la cassa integrazione visto che una ditta non può licenziare se ha meno di 15 dipendenti.
Non cambieremo mai. L'Italia sarà sempre così e finchè ci sarà sta mentalità italiota del: "penso prima di tutto ai  cavoli miei anche fregando o arginando la legge" le cose andranno sempre avanti così.
Secondo me non importa se freghi 1 euro o 1 milione di euro è il concetto del fregare che è sbagliato.
Abbiamo preso a modello e a esempio il nostro caro presidente del consiglio insomma, anzi mi sa che c'è pure qualche italiano che lo ammira.
Se l'Italia va male e fa schifo almeno non lamentiamoci visto che non sono solo i politici ad averla portata in queste condizioni ma anche i cittadini che rispettano pienamente la mentalità del politico italiano.
Per cui non prendiamocela solo con il politico di turno ma anche con noi stessi.

Dmdj

CitazioneSe l'Italia va male e fa schifo almeno non lamentiamoci visto che non sono solo i politici ad averla portata in queste condizioni ma anche i cittadini che rispettano pienamente la mentalità del politico italiano.
Per cui non prendiamocela solo con il politico di turno ma anche con noi stessi.

Quoto

io l ho già detto in un altro topic ke è kolpa della mentalità degli Italiani se stiamo così e un pò ce la siamo cerkata sta situazione
Come Back!

Vash The stampede

Citazione di: mystr il Ottobre 03, 2009, 15:15:46 PM
Che ti fai o che ti rubi?

Vedo che per voi la differenza e' labile.

Forse avete l'impressione di vivere nel far west dove si puo' "aprire un'attivta'" e "gestirla" come piu' ti pare e piace, invece che seguendo la legge..

Ancora con stà storia? io non mi faccio ne rubooo!!

Mi godo semplicemente la mia vita in Porsche!  ;)
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

The Joker

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 05, 2009, 09:53:22 AM
Ancora con stà storia? io non mi faccio ne rubooo!!

Mi godo semplicemente la mia vita in Porsche!  ;)

Ma smettila di fare lo sborone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
( Oppure offri un giro  :P )

Mi son tenuta fuori dai discorsi per un paio di giorni, però devo dire una cosa:
non so perchè la Vale se la prende così a cuore, avrà di certo i suoi ottimi motivi, ed io come m@uro le auguro che tutto si sistemi presto per Lei, però ragazzi l'economia è questo.
Sistema perfido e cinico, ma pur sempre un sistema in cui non ci si può far prendere dai sentimenti, e dove ci sono leggi ben precise.
Se non sopravvivi al mercato, ciao.
E parlo per esperienza: mia madre aveva una gioielleria, ne siamo campati in 4 per anni, poi le cose son andate male e abbiamo chiuso e ci siamo rimboccati le maniche.
Se sopravvivessero tutte le imprese, saremmo rovinati.
E poi ha anche un pò ragione Padi: anch'io certe volte sentendo i disoccupati mi dispiaccio davvero per la loro condizione, però c'è tra loro chi sopravvive sempre con la cassa integrazione e va a lavorare in nero per fare di più...Anche questa è una forma di evasione.
Quindi se davvero volete un Paese dove regna chi fotte lo Stato, spesso non è solo il riccone di turno da temere allora...
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Vash The stampede

Citazione di: The Joker il Ottobre 05, 2009, 17:11:33 PM
Ma smettila di fare lo sborone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
( Oppure offri un giro  :P )
puahahahahahaha!  :asd: :asd:

Modalità Serio ON:

Citazione di: The Joker il Ottobre 05, 2009, 17:11:33 PM
Mi son tenuta fuori dai discorsi per un paio di giorni, però devo dire una cosa:
non so perchè la Vale se la prende così a cuore, avrà di certo i suoi ottimi motivi, ed io come m@uro le auguro che tutto si sistemi presto per Lei, però ragazzi l'economia è questo.
Sistema perfido e cinico, ma pur sempre un sistema in cui non ci si può far prendere dai sentimenti, e dove ci sono leggi ben precise.
Se non sopravvivi al mercato, ciao.
E parlo per esperienza: mia madre aveva una gioielleria, ne siamo campati in 4 per anni, poi le cose son andate male e abbiamo chiuso e ci siamo rimboccati le maniche.
Se sopravvivessero tutte le imprese, saremmo rovinati.

Ovviamente non si intende che debbano restare aperte tutte le imprese; quello che intendeva la vale e che io appoggio però è il fatto che lo stato poterebbe aiutare l'imprenditoria in generale magari con forti sgravi fiscali o aiuti economici INTELLIGENTI che ti consentano in questo periodo di crisi di non doverti preoccupare almeno del peso del fisco e cercare di andare avanti.
E forse essere delinquenti chiedere una proposta così?
E forse da pazzi pretenderlo?
Qui non si parla di sopravvivere al mercato è un altro argomento la competitività fra aziende dello stesso settore e ci può stare benissimo che una soccomba davanti alla forza dell'altro, parliamo di come lo Stato abbia fatto poco per far sì che non si chiudesse o, cosa per me peggiore, evitare la migrazione del lavoro verso paesi orientali.

Modalità serio OFF
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

vale4ever82

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 05, 2009, 17:55:32 PM
Ovviamente non si intende che debbano restare aperte tutte le imprese; quello che intendeva la vale e che io appoggio però è il fatto che lo stato poterebbe aiutare l'imprenditoria in generale magari con forti sgravi fiscali o aiuti economici INTELLIGENTI che ti consentano in questo periodo di crisi di non doverti preoccupare almeno del peso del fisco e cercare di andare avanti.
E forse essere delinquenti chiedere una proposta così?
E forse da pazzi pretenderlo?
Qui non si parla di sopravvivere al mercato è un altro argomento la competitività fra aziende dello stesso settore e ci può stare benissimo che una soccomba davanti alla forza dell'altro, parliamo di come lo Stato abbia fatto poco per far sì che non si chiudesse o, cosa per me peggiore, evitare la migrazione del lavoro verso paesi orientali.
esattamente


m@uro

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 05, 2009, 17:55:32 PM


Modalità Serio ON:

Ovviamente non si intende che debbano restare aperte tutte le imprese; quello che intendeva la vale e che io appoggio però è il fatto che lo stato poterebbe aiutare l'imprenditoria in generale magari con forti sgravi fiscali o aiuti economici INTELLIGENTI che ti consentano in questo periodo di crisi di non doverti preoccupare almeno del peso del fisco e cercare di andare avanti.
E forse essere delinquenti chiedere una proposta così?
E forse da pazzi pretenderlo?
Qui non si parla di sopravvivere al mercato è un altro argomento la competitività fra aziende dello stesso settore e ci può stare benissimo che una soccomba davanti alla forza dell'altro, parliamo di come lo Stato abbia fatto poco per far sì che non si chiudesse o, cosa per me peggiore, evitare la migrazione del lavoro verso paesi orientali.

Modalità serio OFF
Ma allora stiamo parlando di cose diverse.  :asd:
Ovviamente la crisi è una situazione particolare e sono d'accordo anch'io con aiuti, sgravi ecc ecc ( che non ci sono stati se non per Fiat & Co., grazie Silvio :-*). Tutto il mio discorso fatto prima va applicato a una situazione normale! Stavamo parlando in generale della tassazione... :)


Vash The stampede

Citazione di: m@uro il Ottobre 06, 2009, 10:10:33 AM
Ma allora stiamo parlando di cose diverse.  :asd:
Ovviamente la crisi è una situazione particolare e sono d'accordo anch'io con aiuti, sgravi ecc ecc ( che non ci sono stati se non per Fiat & Co., grazie Silvio :-*). Tutto il mio discorso fatto prima va applicato a una situazione normale! Stavamo parlando in generale della tassazione... :)

lo so!

Ma io prima sparavo cazz**te perchè mi diverto quando c'è qualcuno che mi da pure retta...  :asd:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

crono 80

 :paura:  a volte sembra vi dimentichiate che la "coperta" è davvero stretta... che siamo stati cacciati dall'Eden la notte dei tempi e che "tu donna partorirai con dolore e tu uomo lavorerai con sudore..." !

giustissimo il discorso di Padi, quotato da Vash e semi quotato da Joker... e questo è sicuramente uno dei problemi, grossi, del nostro paese, ma l'altro problema che sembra nemmeno sfiorarvi, al di là della mala gestione degli ammortizzatori sociali, è che se le leggi dell'economia valgono per una piccola impresa e il suo mondo (microeconomia) a maggior ragione valgono per tutte le imprese, per lo Stato e per tutti i lavoratori di una nazione a livello aggregato (macroeconomia) e in certi frangenti congiunturali e di dinamica ciclica finanziria e reale, certe cose non si fanno perchè semplicemente, e ribadisco stanti gli altri problemi congeniti della nostra italia di merda, non si possono materialmente fare, salvo miracoli. Ma la Madonna ha già parlato a fatima ec ecc. e forse ella stessa ha detto che non parlerà piu' al mondo un po' come l'Oracolo di Delfi del tempio di apollo...quindi lasciando da parte i miracoli non ci resta che la dura realtà.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vash The stampede

Citazione di: crono 80 il Ottobre 06, 2009, 11:16:29 AM
:paura:  a volte sembra vi dimentichiate che la "coperta" è davvero stretta... che siamo stati cacciati dall'Eden la notte dei tempi e che "tu donna partorirai con dolore e tu uomo lavorerai con sudore..." !

giustissimo il discorso di Padi, quotato da Vash e semi quotato da Joker... e questo è sicuramente uno dei problemi, grossi, del nostro paese, ma l'altro problema che sembra nemmeno sfiorarvi, al di là della mala gestione degli ammortizzatori sociali, è che se le leggi dell'economia valgono per una piccola impresa e il suo mondo (microeconomia) a maggior ragione valgono per tutte le imprese, per lo Stato e per tutti i lavoratori di una nazione a livello aggregato (macroeconomia) e in certi frangenti congiunturali e di dinamica ciclica finanziria e reale, certe cose non si fanno perchè semplicemente, e ribadisco stanti gli altri problemi congeniti della nostra italia di merda, non si possono materialmente fare, salvo miracoli. Ma la Madonna ha già parlato a fatima ec ecc. e forse ella stessa ha detto che non parlerà piu' al mondo un po' come l'Oracolo di Delfi del tempio di apollo...quindi lasciando da parte i miracoli non ci resta che la dura realtà.
giustissimo.

E come dice il detto: " chi fa per se fa per tre"   e il mio personale " quello che è mio, è mio e quel che è tuo è sempre mio" l'ammortizzatore sociale me lo creo da solo non pagando le tasse  ;)
Tanto sono nullatenente, anche che mi beccano che mi fanno? Tanzi insegna!!  8)
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

The Joker

Sono perfettamente d'accordo con Crono.  .up:

E mi permetto di aggiungere 2 cose:

- ricordate che abbiamo un debito pubblico stellare

- VASH: Guarda che non ti crede nessuno, smettila  :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.