QUEI "MALEDETTI " SOLDI

Aperto da marieclaire75, Settembre 17, 2009, 12:22:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dmdj

Citazionet'assicuro che anche se tutti fossimo onesti non cambierebbe molto perchè questo sistema fiscale non è èquo e non ti permette di realizzare onestamente ingenti somme di denaro.
Se vuoi aricchirti fra le varie cose "sporche" che devi fare devi per forza cercare di dichiarare il meno possibile.

davanti a questo cosa vogliamo dire? se io ti dicessi che non puoi essere libero di arricchirti in base al tuo potenziale perchè ti si mangiano via tutti i soldi cosa faresti?
Negli altri paesi la pressione fiscale c'è, in alcuni anche più del nostro ma almeno ti permettono di avviare un'attività e sucessivamente anche libertà di investire i tuoi utili come meglio credi.
In alcuni settori paghi sovratasse sul margine di guadagno in più del calcolo previsto ti rendi conto??
mi spiace ma passare per delinquente ok, ma scemo no!!

nn rispondo nemmeno xkè nn ce n è bisogno....
Come Back!

vale4ever82

#61
Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 01, 2009, 14:52:43 PM
t'assicuro che anche se tutti fossimo onesti non cambierebbe molto perchè questo sistema fiscale
non è èquo e non ti permette di realizzare onestamente ingenti somme di denaro.
Se vuoi aricchirti fra le varie cose "sporche" che devi fare devi per forza cercare di dichiarare il meno possibile.

davanti a questo cosa vogliamo dire? se io ti dicessi che non puoi essere libero di arricchirti in base al tuo potenziale perchè ti si mangiano via tutti i soldi cosa faresti?
Negli altri paesi la pressione fiscale c'è, in alcuni anche più del nostro ma almeno ti permettono di avviare un'attività e sucessivamente anche libertà di investire i tuoi utili come meglio credi.
In alcuni settori paghi sovratasse sul margine di guadagno in più del calcolo previsto ti rendi conto??
mi spiace ma passare per delinquente ok, ma scemo no!!
quotone

vale4ever82

Citazione di: The Joker il Ottobre 01, 2009, 14:02:30 PM
Certo, lega anche chi ha sempre lavorato onestamente, ma è così, per colpa di qualcuno, ci finisce in mezzo chiunque.
a me nn sembra per niente giusta però sta cosa.
esempio:
una parrucchiera ha 4 postazioni. lo studio d settore calcola in base alle tue postazioni i clienti che hai in negozio.
guarda il tuo fatturato e vede che tu hai dichiarato d guadagnare molto meno d quanto dovresti. cosa fa? t dice''tu hai evaso e devi pagare i soldi che secpndo noi avresti dovuto guadagnare''
poi nn fa nulla se siamo nel 2009 ed essendoci la crisi il tuo negozio nn è mai pieno e nn riesci a riempire per tutte le ore d lavoro le tue postazioni,loro fanno il calcolo che sia così.
se sei stato bravo ed hai messo via tre soldi lo stato viene a prenderli..nn vorrai mica arricchirti vero????
e notare che gli studi d settore si fanno solo in italia..ma va?????

qua mi continuate a tirare in ballo i valentino rossi etc..io stò parlando della gente comune che nn ce la fa più.perchè se sei dipendente t lasciano a casa,se sei in proprio nn riesci a starci dietro a tutte le cose che c sn da pagare(anche se lavori 20 ore al giorno)

mystr

#63
Citazione di: vale4ever82 il Settembre 30, 2009, 21:45:51 PM
sn assolutamente daccordo cn vash. l'evasione fiscale è una conseguenza. certo che c saranno quelli che evadono per tenersi più soldi,ma guardate che oggi cm oggi la maggior parte degli italiani evade perchè costretto. se tu fai quello che t dice lo stato al millimetro i tre soldi che riesci a mettere via li devi versare in tasse. provare per credere!mettetevi in proprio,registrate tutte le fatture e nn fate nemmeno un lavoro in nero. poi fatemi sapere dopo 10 anni cm cavolo siete messi.
Dalla leggerezza con cui esprimi questi concetti si evince che non hai idea di quali siano/non sei disposta a pagare le conseguenze penali del commettere questo reato. E questa e' l'altra meta' del problema, ovvero la credibilita' della pena/l'efficacia dei controlli.

La verita' e' che i piu' grandi evasori sono semplicemente i ladri, come il 90% di quelli che ti mettono le mani nella macchina, che ti fregano 36€ l'ora e non ti rilasciano una ricevuta fiscale che sia una... sai che poveri che sono quelli.... o come il patatinaro che e' riuscito a costruirsi dal nulla la villa di 2 piani.....

Poveriiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiii........................

Non si e' "obbligati" ad evadere, se non sei in grado di reggere l'attivita', la chiudi. Le leggi non ce le facciamo noi, gia' ci sono e -purtroppo- finche' ci sono vanno rispettate. Se vogliamo cambiarle dobbiamo far pressione sui nostri rappresentanti, ovvero i politici, e chiedergli conto del loro operato, una volta per tutte.... invece preferiamo fregarcene, dargli carta bianca, e dedicarci anche noi al malaffare. E poi ci domandiamo perche' non cambia mai nulla. E' perche' non vediamo + in la del nostro naso e al di fuori del nostro orticello.

vale4ever82

mystr io nn stò dicendo che mi stò dando al malaffare.c mancherebbe,ma mi rendo conto d cm'è questa realtà e d cm sia impossibile stare dietro agli oneri che c impone lo stato
invece mi sembra che tu cn troppa leggerezza dici ''chiudi l'attività'' ..ovvio che nn vado sul personale ma penso che sia un pensiero bruttissimo questo. una persona che apre una sua attività crede in ciò che fa e mette tempo-denaro-rischi-sogni in questo..c metti la vita..e tu dici:se nn c stai dentro allora chiudi?ma allora i piccoli imprenditori\commercianti\artigiani dovrebbero chiudere tutti! e poi nn è mica cm quando sei dipendente che un giorno dici ''nn mi piace più stò lavoro..beh va..vado da un'altra parte''
tu hai investito su un progetto,cm puoi buttare via tutto cn questa facilità?..piuttosto fai il mutuo per pagare le tasse, ma è questo che nn dovrebbe succedere. se tu dovessi riuscire a pagarle nn avresti bisogno d prestiti!

Citazione di: mystr il Ottobre 01, 2009, 21:03:47 PM
Se vogliamo cambiarle dobbiamo far pressione sui nostri rappresentanti, ovvero i politici, e chiedergli conto del loro operato, una volta per tutte.... invece preferiamo fregarcene, dargli carta bianca, e dedicarci anche noi al malaffare. E poi ci domandiamo perche' non cambia mai nulla.
e come?

Dmdj

Citazionemystr io nn stò dicendo che mi stò dando al malaffare
se uno evade è in malaffare...visto ke è un crimine...

Citazioneinvece mi sembra che tu cn troppa leggerezza dici ''chiudi l'attività'' ..ovvio che nn vado sul personale ma penso che sia un pensiero bruttissimo questo. una persona che apre una sua attività crede in ciò che fa e mette tempo-denaro-rischi-sogni in questo..c metti la vita..e tu dici:se nn c stai dentro allora chiudi?ma allora i piccoli imprenditori\commercianti\artigiani dovrebbero chiudere tutti! e poi nn è mica cm quando sei dipendente che un giorno dici ''nn mi piace più stò lavoro..beh va..vado da un'altra parte''
tu hai investito su un progetto,cm puoi buttare via tutto cn questa facilità?..piuttosto fai il mutuo per pagare le tasse, ma è questo che nn dovrebbe succedere. se tu dovessi riuscire a pagarle nn avresti bisogno d prestiti!


bè se uno nn ce la fa a tenere un attività ke fa?? kiude... nn credo convenga indebbitarsi o entrare in giri d criminalità...
Come Back!

Vash The stampede

 :lol: :lol: :lol: :lol:

Siete tutti uno spasso!! Vabbè... io  esageravo per polemizzare cmq.
Vado a passarami un Week-end a Monaco, voi continuate pure a credere in un mondo migliore e il giorno che aprirete un'attività vostra ne riparliamo tutti...  .up:

P.S. Complimenti joker per il barettino e che riuscite a mandarlo avanti nonostante tutto... di stì tempi mica è facile avere un'attività propria che stia in piedi!  :applausi:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

DjMonak

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 02, 2009, 09:22:11 AM
P.S. Complimenti joker per il barettino e che riuscite a mandarlo avanti nonostante tutto... di stì tempi mica è facile avere un'attività propria che stia in piedi!  :applausi:
Sì, ma anch'io riuscirò a gestire il mio Bar Condicio egregiamente!  8)

Vash The stampede

Citazione di: DjMonak il Ottobre 02, 2009, 09:25:30 AM
Sì, ma anch'io riuscirò a gestire il mio Bar Condicio egregiamente!  8)

Alla parte fiscale ci penso io Tranquillo!  :lol:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

vale4ever82

Citazione di: Dmdj il Ottobre 02, 2009, 00:42:42 AM
se uno evade è in malaffare...visto ke è un crimine...
ma chi t'ha detto che io evado?ma quando mai?anzi proprio per il fatto d lavorare onestamente ne stiamo subendo le conseguenze..
cmq..va beh..fate finta che nn abbia mai scritto nulla..a quanto vedo tutto il mio discorso è stato completamete frainteso..lasciamo perdere..
:bye:

vale4ever82

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 02, 2009, 09:22:11 AM
:lol: :lol: :lol: :lol:

Siete tutti uno spasso!! Vabbè... io  esageravo per polemizzare cmq.
Vado a passarami un Week-end a Monaco, voi continuate pure a credere in un mondo migliore e il giorno che aprirete un'attività vostra ne riparliamo tutti...  .up:

sinceramente più che spasso mi sento  na gran cojona a cercare d dire la mia su  una realtà che esiste e che è invivibile..

bravo vash..divertiti anche per me che quest'anno le ferie nn le ho viste..  per un po' d anni mi sa!!indovina cm mai?


Vash The stampede

Citazione di: vale4ever82 il Ottobre 02, 2009, 10:16:20 AM
sinceramente più che spasso mi sento  na gran cojona a cercare d dire la mia su  una realtà che esiste e che è invivibile..

Io ti capisco benissimo e l'avevo capita la filosofia di fondo del tuo discorso... quindi comprendi perchè io rido...  ::)
Citazione di: vale4ever82 il Ottobre 02, 2009, 10:16:20 AM
bravo vash..divertiti anche per me che quest'anno le ferie nn le ho viste..  per un po' d anni mi sa!!indovina cm mai?
Ehhh sarà perchè mancano già di base i quattrini e poi quei 4 che ti fai te li portano via?!? ;)

Infatti io a Monaco ci vado grazie a voi che pagate le tasse per me! e i miei soldi ovviamente me li tengo ben stretti! puahahahahaha! :D
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

DjMonak


vale4ever82

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 02, 2009, 10:28:33 AM
Io ti capisco benissimo e l'avevo capita la filosofia di fondo del tuo discorso... quindi comprendi perchè io rido...  ::)Ehhh sarà perchè mancano già di base i quattrini e poi quei 4 che ti fai te li portano via?!? ;)
ehhh seee..addirittura quattro! nn c allarghiamo così tanto eh?  :D

vale4ever82