QUEI "MALEDETTI " SOLDI

Aperto da marieclaire75, Settembre 17, 2009, 12:22:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

occorre sempre pero' tenere a mente che nn siamo piu' in un feudo in cui il signorotto ci tarTASSA X D di gabelle e tributi... ma in uno stato moderno e sociale che per esistere  e garantire la dignità ai suoi cittadini, in primis a quelli piu' deboli, necessita di entrate!

ok sn mal gestite, però quando uno "frega" il sistema in verità frega tutti gli altri che poi debbono pagare onestamente i loro tributi all'erario in misura maggiore del dovuto anche x compensare l'evasione  :)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

vale4ever82

sn assolutamente daccordo cn vash. l'evasione fiscale è una conseguenza. certo che c saranno quelli che evadono per tenersi più soldi,ma guardate che oggi cm oggi la maggior parte degli italiani evade perchè costretto. se tu fai quello che t dice lo stato al millimetro i tre soldi che riesci a mettere via li devi versare in tasse. provare per credere!mettetevi in proprio,registrate tutte le fatture e nn fate nemmeno un lavoro in nero. poi fatemi sapere dopo 10 anni cm cavolo siete messi.

m@uro

Citazione di: vale4ever82 il Settembre 30, 2009, 21:45:51 PM
sn assolutamente daccordo cn vash. l'evasione fiscale è una conseguenza. certo che c saranno quelli che evadono per tenersi più soldi,ma guardate che oggi cm oggi la maggior parte degli italiani evade perchè costretto. se tu fai quello che t dice lo stato al millimetro i tre soldi che riesci a mettere via li devi versare in tasse. provare per credere!mettetevi in proprio,registrate tutte le fatture e nn fate nemmeno un lavoro in nero. poi fatemi sapere dopo 10 anni cm cavolo siete messi.
Come tutti i lavoratori dipendenti, che ricevono la busta paga già pulita, non evadono un centesimo, e vivono lo stesso.



padi73

Citazione di: vale4ever82 il Settembre 30, 2009, 21:45:51 PM
sn assolutamente daccordo cn vash. l'evasione fiscale è una conseguenza. certo che c saranno quelli che evadono per tenersi più soldi,ma guardate che oggi cm oggi la maggior parte degli italiani evade perchè costretto. se tu fai quello che t dice lo stato al millimetro i tre soldi che riesci a mettere via li devi versare in tasse. provare per credere!mettetevi in proprio,registrate tutte le fatture e nn fate nemmeno un lavoro in nero. poi fatemi sapere dopo 10 anni cm cavolo siete messi.
Conseguenza un cavolo.
Un conto è chi va a lavorare in nero per quei 1500-2000 euro al mese e quello volendo lo posso anche capire e un conto è chi evade per costruirsi la mega villona con piscina.
C'è gente che dichiara meno di 10 mila euro l'anno e poi ne guadagna 10 volte tanto. Lo trovi giusto?
Alla fine se le tasse sono così care è anche per colpa di questi evasori

vale4ever82

Citazione di: padi73 il Settembre 30, 2009, 21:54:48 PM
Conseguenza un cavolo.
Un conto è chi va a lavorare in nero per quei 1500-2000 euro al mese e quello volendo lo posso anche capire e un conto è chi evade per costruirsi la mega villona con piscina.
C'è gente che dichiara meno di 10 mila euro l'anno e poi ne guadagna 10 volte tanto. Lo trovi giusto?
Alla fine se le tasse sono così care è anche per colpa di questi evasori
padi se leggi quello che ho scritto c'è già la risposta

vale4ever82

Citazione di: m@uro il Settembre 30, 2009, 21:52:18 PM
Come tutti i lavoratori dipendenti, che ricevono la busta paga già pulita, non evadono un centesimo, e vivono lo stesso.


magari fosse così

Vash The stampede

No su quello mauro ha ragione: noi lavoratori dipendenti non possiamo evadere...
Se poi la nostra società non paga per noi è un'altro discorso...che però sempre non ti va nulla in tasca!

La povera gente insomma sempre lì la va a prendere!  :lol:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

padi73

Citazione di: vale4ever82 il Settembre 30, 2009, 22:23:12 PM
padi se leggi quello che ho scritto c'è già la risposta
Il problema sai quale è? E' che magari all'inizio evadi solo un pochino per non rimetterci poi prendi il vizio ed evadi sempre di più.
Non credo che ci sia gente che evade solo il minimo indispensabile per non rimetterci o forse ci sarà anche ma è la minima parte.

marieclaire75

Citazione di: vale4ever82 il Settembre 30, 2009, 22:23:48 PM
magari fosse così
appunto magari fosse cosi,la nostra busta è gia pulita perchè vuoi o non vuoi le tasse ce le tirano già via,ma quando guardate la vostra busta guardate tutte le volte quante trattenute ci tolgono e proviamo a metterle insieme in un anno e poi vedete quanti soldi in piu avremmo....

vale4ever82

Citazione di: padi73 il Settembre 30, 2009, 23:00:56 PM
Il problema sai quale è? E' che magari all'inizio evadi solo un pochino per non rimetterci poi prendi il vizio ed evadi sempre di più.
Non credo che ci sia gente che evade solo il minimo indispensabile per non rimetterci o forse ci sarà anche ma è la minima parte.

padi se le tasse fossero adeguate la gente le pagherebbe..insomma nn è che la gente brama d avere il fisco che t perseguita,tutti vorremmo fare le cose giuste per poter dormire tranquilli.
altra questione..avete mai sentito parlare degli studi d settore?altro modo per segare le gambe a chi ha un'attività in proprio..insomma in italia è impossibile ingrassare..

The Joker

Mi sento in dovere di dire la mia e di dipanare certi pregiudizi.

Io seguo la contabilità di alcune società, tra cui quella dell'attività del mio compagno: un locale in riva al mare.
Paghiamo ogni tassa, senza sconti, se non certe gabole che lo Stato stesso ti permette, abbiamo avuto anche 15 dipendenti assunti in regola, e di contributi sono volati parecchi euro, ma abbiamo almeno la coscienza a posto.
Non stiamo male, ma neanche navighiamo nell'oro, ci permettiamo quello che possiamo un passo alla volta.
Quindi non diciamo che chiunque ha un'attività è un evasore fiscale, o che cerca di imbrogliare lo Stato per farsi il villone.
Il problema dell'italiano è che non ha pazienza e fa i passi più lunghi della gamba, a volte nella vita bisogna aspettare, e soprattutto che ha un'attività dovrebbe saperlo: ci sono periodi buoni, e periodi di magra totale.
Questo un dipendente non lo vive sulla propria pelle, se non nei casi estremi del licenziamento.
Se poi diciamo anche che c'è chi apre un'attività coi contributi statali o della Comunità Europea, e poi la fa fallire e usa quei soldi per girare in Bmw ultimo modello....Beh, che dire, le mele marce ci sono ovunque.  :)

Gli studi di settore sono semplici campionari, fatti apposta per chi evade le tasse, è per quello che si sta scoprendo sempre di più chi dichiara tot, e vive come se invece guadagnasse 5 volte tanto. O chi dichiara di avere una ditta individuale, e poi si scopre che ha 10 dipendenti...
Se ne vedono di troppi colori...
Certo, lega anche chi ha sempre lavorato onestamente, ma è così, per colpa di qualcuno, ci finisce in mezzo chiunque.

L'evasione fiscale è una piaga e sembra un gatto che si morde la coda...
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Vash The stampede

Citazione di: The Joker il Ottobre 01, 2009, 14:02:30 PM
Il problema dell'italiano è che non ha pazienza e fa i passi più lunghi della gamba, a volte nella vita bisogna aspettare, e soprattutto che ha un'attività dovrebbe saperlo: ci sono periodi buoni, e periodi di magra totale.
Questo un dipendente non lo vive sulla propria pelle, se non nei casi estremi del licenziamento.
Se poi diciamo anche che c'è chi apre un'attività coi contributi statali o della Comunità Europea, e poi la fa fallire e usa quei soldi per girare in Bmw ultimo modello....Beh, che dire, le mele marce ci sono ovunque.  :)

Gli studi di settore sono semplici campionari, fatti apposta per chi evade le tasse, è per quello che si sta scoprendo sempre di più chi dichiara tot, e vive come se invece guadagnasse 5 volte tanto. O chi dichiara di avere una ditta individuale, e poi si scopre che ha 10 dipendenti...
Se ne vedono di troppi colori...
Certo, lega anche chi ha sempre lavorato onestamente, ma è così, per colpa di qualcuno, ci finisce in mezzo chiunque.

L'evasione fiscale è una piaga e sembra un gatto che si morde la coda...

:bravo: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

The Joker

Citazione di: Vash The stampede il Settembre 30, 2009, 20:17:53 PM
Vale sei prevenuta nei miei confronti e non ne vedo il motivo!!! :P
:lol:

IO???? Prevenuta????   :o
No, no.. :sese:

:D :P
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Dmdj

#58
Citazionese le tasse fossero adeguate la gente le pagherebbe..insomma nn è che la gente brama d avere il fisco che t perseguita,tutti vorremmo fare le cose giuste per poter dormire tranquilli.
.

ehm... valentino rossi, fisichella e pavarotti dicon nie??

ovvio ke nessuno vuole esser perseguitato dal fisco ma ki ha i mezzi x essere a regola lo faccia...

poi cmq le tasse si pagan  x nn commettere crimini xkè l evasione è un crimine

ma anke x qst

Citazioneperò quando uno "frega" il sistema in verità frega tutti gli altri che poi debbono pagare onestamente i loro tributi all'erario in misura maggiore del dovuto anche x compensare l'evasione  

ma siccome il pensiero d vash

CitazioneQuindi non m'importa come, non mi importa quanto ma io devo averne il più possibile.
Se cercare di vivere meglio significa frodare beh... w i criminali.
Viviamo in un paese succhiasangue! la gente evade le tasse perchè sono troppe, perchè per 60anni non si sono fatte le giuste verifiche, perchè chi doveva far rispettare le leggi era sempre il primo a infrangerle.

E' insomma diventato un "vizietto" che però condivido.
Scelte di vita insomma: se proprio devi piangere meglio su una rolls royce che in Fiat...

è quello di una buona parte di italiani allora siam messi come stiamo
Come Back!

Vash The stampede

Citazione di: Dmdj il Ottobre 01, 2009, 14:13:47 PM
ehm... valentino rossi, fisichella e pavarotti dicon nie??

ovvio ke nessuno vuole esser perseguitato dal fisco ma ki ha i mezzi x essere a regola lo faccia...

poi cmq le tasse si pagan  x nn commettere crimini xkè l evasione è un crimine

ma anke x qst

ma siccome il pensiero d vash

è quello di una buona parte di italiani allora siam messi come stiamo

t'assicuro che anche se tutti fossimo onesti non cambierebbe molto perchè questo sistema fiscale non è èquo e non ti permette di realizzare onestamente ingenti somme di denaro.
Se vuoi aricchirti fra le varie cose "sporche" che devi fare devi per forza cercare di dichiarare il meno possibile.

davanti a questo cosa vogliamo dire? se io ti dicessi che non puoi essere libero di arricchirti in base al tuo potenziale perchè ti si mangiano via tutti i soldi cosa faresti?
Negli altri paesi la pressione fiscale c'è, in alcuni anche più del nostro ma almeno ti permettono di avviare un'attività e sucessivamente anche libertà di investire i tuoi utili come meglio credi.
In alcuni settori paghi sovratasse sul margine di guadagno in più del calcolo previsto ti rendi conto??
mi spiace ma passare per delinquente ok, ma scemo no!!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...