QUEI "MALEDETTI " SOLDI

Aperto da marieclaire75, Settembre 17, 2009, 12:22:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marieclaire75

che importanza date al denaro,che uso fate del vostro denaro,vi piace spendere o risparmiare?siete dell'idea che i soldi fanno la felicità?pensate che si possa vivere bene anche senza i soldi?via ai commenti...... ;)

booger

Solamente carta, ma senza soldi il mondo non gira.


percy

#3
Bel topic!

Al denaro credo di dare la giusta rilevanza, facendone un uso percymon..ehm parsimonioso e concedendomi ogni tanto qualche sfizio. Non sono una spendacciona ma non per tirchieria,acquisto solo se davvero qualcosa mi interessa ,in genere.
Alla domanda "si può vivere senza soldi?" penso sia ovvio rispondere di no,più ce n'è e meglio è anche già solo da un punto di vista garantitivo..  Infine,i soldi fanno la felicità fino ad un certo punto ,ma questo dipende molto anche dall'animo delle persone. Di certo chi è attorniato da affetti e benessere emotivo un surplus di denaro non può che enfatizzare  la propria condizione di vita innalzandone il livello anche da un punto di vista qualitativo tale quindi da renderlo ancora più soddisfatto e felice. Spesso c'è però chi pur essendo molto facoltoso/a non può che vivere i suoi "sfarzi"e la ricchezza da un punto di vista solo materiale perchè è ad esempio un uomo/donna solo/a o per mille altri svariati motivi. In questi casi può il solo appagamento materiale colmare ad acquietare l'animo rendendolo felice? Dal mio punto di vista si tratta di una piacevolissima,certo, ma comunque sia pur sempre illusoria consolazione..la scintilla della felicità vera e propria proviene da dentro,da come il nostro animo riesce a predisporsi nei confronti di sè stesso e dell'esterno.
Siamo poi d'accordo che una persona povera sarà ostacolata dalle difficoltà del quotidiano e non riuscendo a perseguire una vita agiata faticherà a sentirsi felice a pieno.

Per tutto questo ritengo che i soldi siano importantissimi ma non sempre facciano la felicità,quella vera
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak


The Joker

Non sono mai stata una persona viziata nè eccessivamente materiale, anche grazie ai miei che mi hanno mostrato presto cosa significhi vivere con un mutuo sulle spalle.
Per questo sono una che si dà da fare, e che punta ad avere di più, non tanto per smania di cose materiali o di apparire, quanto più per poter avere quello che mi serve nei momenti di necessità, o per far crescere i miei futuri bimbi senza patemi e senza drammi.
Ho sempre avuto un animo romantico, ma ho smesso da tempo di credere alla favola dei due cuori ed una capanna: così non ci tiri su una famiglia.

Poi, visto che mi faccio il mazzo, ovviamente spendo anche per cose un pò frivole, che però mi piacciono tanto: vestiti, scarpe ( troppe lo ammetto  :-[) borse ( idem ) e trucco - parrucco., uscite e viaggi.
Tutto nei limiti di quanto posso permettrmi e senza chiedere prestiti, mutui, e senza rate ( per esempio per un telefonino  ::))

Insomma sono una piccola formichina, che ogni tanto si concede il lusso di una giornata da cicala.  ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Emperor Absolutus

Personalmente mi ritengo una persona generosa, per me i soldi non fanno la felicità. La felicità te la procura il sorriso di una persona cara.
Però è anche vero che per ora non ho mai dovuto fronteggiare delle emergenze finanziarie, quando la vita mi metterà di fronte a questo, vedremo come reagirò
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Vash The stampede

I soldi fanno il 90% della vita di un uomo e la felicità,l'affetto e l'amore che sono cose che non si comprano soltanto il 10%.
Eppure possiamo fare a meno di quel 90% e non viceversa.  :)


Questo brevemente è il mio pensiero  :sisi:
Ai soldi do tantissima importanza e a tutto quello che mi permettono di avere: senza soldi non si vive è questo lo sappiamo bene e a me piace vivere bene, molto bene.  :asd:
Però ho la consapevolezza che non sono quelle le cose che mi fanno vivere ma che sono i sentimenti in generale che non si aquistano. 
Anche se poi sono solo illusioni ci fanno stare bene!  :lol:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

DjMonak

Citazione di: Vash The stampede il Settembre 18, 2009, 09:20:45 AM
... la felicità,l'affetto e l'amore che sono cose che non si comprano soltanto il 10%.
... per quelle c'è Mastercard!  :progo:

Vash The stampede

Citazione di: DjMonak il Settembre 18, 2009, 09:24:54 AM
... per quelle c'è Mastercard!  :progo:

:uhm: e sai dove devo infilarla nella mia donna per ricevere amore e felicità?!?!  :lol:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

marieclaire75

Citazione di: DjMonak il Settembre 17, 2009, 14:30:10 PM
Io uso solo monetine...  :sisi:
io odio le monetine e cerco di spenderle prima possibile perchè non sopporto il peso nel portafoglio......e poi ce ne sono troppe secondo me,con questo euro è tutta una fregatura....

Emperor Absolutus

Citazione di: marieclaire75 il Settembre 18, 2009, 10:54:50 AM
io odio le monetine e cerco di spenderle prima possibile perchè non sopporto il peso nel portafoglio......

Da questo si desume che non lavori in ufficio... da noi sono fondamentali le monetine per le macchinette  :asd:
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

DjMonak

Citazione di: Emperor Absolutus il Settembre 18, 2009, 11:14:50 AM
da noi sono fondamentali le monetine per le macchinette  :asd:
Come ti capisco!  ;D

marieclaire75

Citazione di: Emperor Absolutus il Settembre 18, 2009, 11:14:50 AM
Da questo si desume che non lavori in ufficio... da noi sono fondamentali le monetine per le macchinette  :asd:
ho a che fare anche io con le macchinette,il problema è che se ogni giorno dovessi usufruirne io arrivo a fine mese rovinata,e quindi non abuso per niente delle macchinette,ma solo quando mi viene qualche voglino,fate il conto che sono 30 cent a bevanda poi fate per i gg lavorativi,questo sono se ne prendete uno dei caffè o simili e se uno ci mette pure una merendina o simile diventano piu di 30 cent al giorno giusto?le macchinette sono una rovina.....

percy

Citazione di: marieclaire75 il Settembre 18, 2009, 17:22:46 PM
ho a che fare anche io con le macchinette,il problema è che se ogni giorno dovessi usufruirne io arrivo a fine mese rovinata,e quindi non abuso per niente delle macchinette,ma solo quando mi viene qualche voglino,fate il conto che sono 30 cent a bevanda poi fate per i gg lavorativi,questo sono se ne prendete uno dei caffè o simili e se uno ci mette pure una merendina o simile diventano piu di 30 cent al giorno giusto?le macchinette sono una rovina.....
A sua volta da questo si desume che sei parsimoniosa  :D  .up:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."