canone rai ANNUALE? that's the question!

Aperto da crono 80, Settembre 16, 2009, 13:56:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

The Joker

Citazione di: padi73 il Settembre 16, 2009, 19:18:01 PM
Ma che ragionamenti sono.
Allora da domani smetto di pagare il bollo dell'auto visto che è una tassa che non trovo giusta.
L'auto l'ho già pagata quando l'ho acquistata ci ho pagato l'iva perchè devo pagare annualmente una ulteriore tassa?
Mah tipica mentalità italiana.
E poi ci lamentiamo che l'Italia va male e te credo che va male finchè la gente continerà a ragionare così.

Grazie Padi per le generalizzazioni, ti voglio bene anch'io cmq... :D
Battute a parte, capisco il tuo ragionamento, ma credo questo sia l'unico modo di far sentire il proprio dissenso su un tema ( la comunicazione audiovisiva ) sulla quale altrimenti non abbiamo voce in capitolo.
L'antenna che dovrei pagare con questa tassa, non ce l'ho perchè pago mensilmente la parabola che ho comprato da Sky.
Quindi mi spiace se mi giudichi una che evade le tasse per questo, ma continuerò la mia protesta ugualmente.

Per il bollo è la stessa storia, e la penso proprio come te ed Atmo.

Mi permetto una scivolata di totale immodestia: se un quinto degli Italiani ragionasse come me, stai tranquillo che vivresti in un Paese profondamente diverso.  :)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

padi73

Citazione di: The Joker il Settembre 17, 2009, 14:54:53 PM
Grazie Padi per le generalizzazioni, ti voglio bene anch'io cmq... :D
Battute a parte, capisco il tuo ragionamento, ma credo questo sia l'unico modo di far sentire il proprio dissenso su un tema ( la comunicazione audiovisiva ) sulla quale altrimenti non abbiamo voce in capitolo.
L'antenna che dovrei pagare con questa tassa, non ce l'ho perchè pago mensilmente la parabola che ho comprato da Sky.
Quindi mi spiace se mi giudichi una che evade le tasse per questo, ma continuerò la mia protesta ugualmente.

Per il bollo è la stessa storia, e la penso proprio come te ed Atmo.

Mi permetto una scivolata di totale immodestia: se un quinto degli Italiani ragionasse come me, stai tranquillo che vivresti in un Paese profondamente diverso.  :)
Mah. Secondo me non è il modo giusto di procedere per cambiare il sistema.
L'unica cosa che fai con la tua protesta è far aumentare il canone a chi lo paga regolarmente, perchè i soldi che non prendono da te ovviamente li devono recuperare da qualcun'altro.
Ed è così per tutte le tasse sia giuste sia ingiuste.

Tommy El Fighet

Citazione di: padi73 il Settembre 16, 2009, 16:23:56 PM
noi abbiamo il canone più basso.
Ma abbiamo molta più pubblicità. 2 anni fa la commissione europea aprì una procedura contro l'Italia per eccesso di spot pubblicitari ben oltre i limiti imposti dal regolamento UE in materia previste dalla direttiva 'Tv senza frontiere'.
Comunque... io pago il canone e Berlusconi è il miglior premier degli ultimi 150 anni ( :bugia: ).

DanieleVA

a mio parere il canone RAI è una delle tasse più odiose esistenti in Italia.  :down: