Berlusconi: sono il miglior presidente che l'Italia abbia avuto in 150 anni

Aperto da padi73, Settembre 11, 2009, 14:32:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ALEX78

Citazione di: padi73 il Dicembre 13, 2009, 21:20:09 PM
Mah non credo.
Prova a leggerti i commenti su Youtube.
Secondo me più di qualche italiano avrebbe voglia di spaccargli la faccia o di vederlo morto.

Ne posto uno a caso: "..cazzo!!!...ma non poteva ucciderlo!!....che peccato!!..ora ci toccherà vederlo pure sulla papimobile!!! "
E secondo te sono commenti da paese civile quale ci reputiamo di essere?

The Joker

Citazione di: padi73 il Dicembre 13, 2009, 21:20:09 PM
Mah non credo.
Prova a leggerti i commenti su Youtube.
Secondo me più di qualche italiano avrebbe voglia di spaccargli la faccia o di vederlo morto.

Ne posto uno a caso: "..cazzo!!!...ma non poteva ucciderlo!!....che peccato!!..ora ci toccherà vederlo pure sulla papimobile!!! "

Non mi interessano i commenti di gente esaltata che non capisce la differenza fra parole e fatti, ma i fatti e basta: http://www.repubblica.it/2009/12/dirette/sezioni/politica/comizio-berlusconi/comizio-berlusconi/index.html

Se poi volete dar retta ad ogni cazzata che scrive la gente, a me non interessa entrare in questa gara a chi la spara più grossa: ogni fonte lo sta ripetendo da ore, non era iscritto a nessun partito nè movimento.

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2009/12/13/tartaglia_aggressore_berlusconi_milano.html

Citazione di: ALEX78 il Dicembre 13, 2009, 21:18:25 PM

Intanto qualcuno esulta... E Di Pietro quelle dichiarazioni poteva evitarle...

Concordo in pieno, infatti io sono totalmente contraria a Di Pietro ed alle sue sparate, e l'ho detto più di una volta: non è il folklore che fa politica, e Tonino confonde spesso le due cose.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

ALEX78

Ora spero che intervengano presto sui quei gruppi orripilanti che si stanno creando su facebook...

Dισиιsισ

ALEX78

Citazione di: Dισηιsισ il Dicembre 13, 2009, 23:06:02 PM
Al momento sono 26 mila! Mamma quanto è amato questo presidente!  .up:

Sai cosa mi sorprende? Il vedere esultare per questo folle gesto tante persone che manifestano per il "pacifismo" e per la "democrazia"... Quanta ipocrisia...
E vedere uno squilibrato essere esaltato rende ancora più squilibrati coloro che lo esaltano...

DjMonak

Citazione di: ALEX78 il Dicembre 13, 2009, 23:37:50 PM
Sai cosa mi sorprende? Il vedere esultare per questo folle gesto tante persone che manifestano per il "pacifismo" e per la "democrazia"...
Questo è vero.
Quello che è successo non doveva accadere: quando la violenza entra a far parte del discorso dialettico, si passa per forza dalla parte del torto.

Dισиιsισ

Citazione di: DjMonak il Dicembre 13, 2009, 23:43:17 PM
Questo è vero.
Quello che è successo non doveva accadere: quando la violenza entra a far parte del discorso dialettico, si passa per forza dalla parte del torto.

Concordo pienamente con Andrea e voglio ricordare (soprattutto ad Alex) che la manifestazione contro Berlusconi era totalmente pacifica indi per cui nessuno delle persone che lo contesta (io per primo) e che è sano di mente avrebbe mai pensato alla violenza o tanto meno contemplato un gesto simile, però chi aggredisce violentemente la democrazia, chi calpesta alcuni valori e chi esaspera un popolo con i suoi affari privati e loschi con la giustizia facendosi delle legge ad personam, bè dovrebbe stare molto attento perchè gli squilibrati che hanno compiuto questi gesti (arrivando persino all'assassinio) verso presidenti o verso il papa  ce ne sono stati e lo sappiamo bene! Io però mi chiedo: se avessimo avuto un presidente VERAMENTE CON LE PALLE, onesto, attento ai problemi veri della gente vera e non solo della classe dirigente e imprenditoriale, un presidente senza televisioni, giornali, squadre di calcio ecc., un presidente serio che evita di far fare figure di merda a raffica al paese all'estero, un presidente per niente coinvolto in scandali "rosa" di vario genere ( e la lista potrebbe continuare all'inifinito), ci sarebbe stato uno squilibrato che gli avrebbe voluto spaccare la faccia? Io non credo!

m@uro

Citazione di: DjMonak il Dicembre 13, 2009, 23:43:17 PM
Questo è vero.
Quoto.
Non pensavo di poterlo dire, ma vederlo insanguinato mi ha fatto un po' pena... :O
La cosa che mi fa vomitare non è il gesto, che è di uno squilibrato, ma il modo in cui ancora una volta stanno strumentalizzando il fatto x spalare merda sull'opposizione, anche se non c'entra nulla. Edizioni straordinarie dei tg, Fede che dà la colpa ai rossi e domani sera di sicuro vespa avrà costruito il plastico del misfatto da portare a Porta a Porta x ricostruire l'attentato dei terroristi..
Non mi è piaciuta l'uscita pubblica di di Pietro.. Anche se è legittimo che uno possa pensare che se l'è meritata... Ma giustificare per questo un gesto simile no..

Dισиιsισ

Meglio sdrammatizzare va, tanto qui per certa gente è sempre colpa di noi "comunisti" che facciamo crescere il clima di odio! Aaah questa sinistra quanti danni che fa! Peccato che a rigor di logica se uno Stato è governato come si deve le contestazioni si placano ....

Dισиιsισ

Citazione di: m@uro il Dicembre 14, 2009, 00:03:58 AM

Non mi è piaciuta l'uscita pubblica di di Pietro.. Anche se è legittimo che uno possa pensare che se l'è meritata... Ma giustificare per questo un gesto simile no..

Quoto! Almeno lui se lo doveva tenere per sè, avrebbe fatto miglior figura! Doveva fare l'ipocrita come tutti gli altri esponenti politici che si sono mostrati mortificati, ma voglio proprio vedere se lo erano davvero!

crono 80

Citazione di: Dισηιsισ il Dicembre 13, 2009, 23:58:01 PM
se avessimo avuto un presidente VERAMENTE CON LE PALLE, onesto, attento ai problemi veri della gente vera e non solo della classe dirigente e imprenditoriale, un presidente senza televisioni, giornali, squadre di calcio ecc., un presidente serio che evita di far fare figure di merda a raffica al paese all'estero, un presidente per niente coinvolto in scandali "rosa" di vario genere ( e la lista potrebbe continuare all'inifinito), ci sarebbe stato uno squilibrato che gli avrebbe voluto spaccare la faccia? Io non credo!

Questo poco ma sicuro, è vero, almeno considerando che uno squilibrato è indotto ad agire con gesti estremi specie se essite un clima teso e il clima teso è dovuto all'asprezza della lotta politica, che sicuramente, e lo ribadisco anche qui, è causata dalla meschinità del Premier, perchè di meschinità si tratta quando uno usa a suo vantaggio la cosa pubblica. Ma il problema non sta qui. Il problema è che se si vuole mantenere un dialogo e uno scontro politico comunque civile senza arrivare all'anarchia, e senza scendere ai livelli della mafia e dell'intimidazione, è assolutamente da condannare questo gesto, per fortuna frutto di uno con problemi di comportamento e psichici.  Questo gesto inoltre è da dividere dal contesto politico in generale pero' anche per un altro motivo: legittime sono tutte le manifestazioni e nessuno deve permettersi di intimidire la pubblica e libera espressione, anche di popolo, contro il Governo e contro il politico Berlusconi  per via di questo episodio triste e sconveniente.
E se Di Pietro si è espresso davvero in tal modo è pure lui da condannare in questo caso. Ma queto gesto, ci terrei a ribadirlo, è totalmente avulso dal clima seppur tesissimo e di odio quasi dello scontro politico, perchè se lo scontro è politico significa che deve rispettare le regole del gioco e della democrazia e non scendere sul sentiero di guerra.

Per Berlusconi uomo invece mi spiace, alla fine sn stronzo ma in fondo in  fondo sn sempre un "buono" e vedere un uomo conciato così con i denti rotti fa ovviamente dispacere.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

ALEX78

Citazione di: Dισηιsισ il Dicembre 14, 2009, 00:04:48 AM
Meglio sdrammatizzare va, tanto qui per certa gente è sempre colpa di noi "comunisti" che facciamo crescere il clima di odio! Aaah questa sinistra quanti danni che fa! Peccato che a rigor di logica se uno Stato è governato come si deve le contestazioni si placano ....

Quando la sinistra ha governato ha governato come si deve?
La manifestazione contro Berlusca era pacifica, ok... Peccato che un esponente politico che ha partecipato, oggi si sia lasciato andare a vomitevoli dichiarazioni dopo l'accaduto... Si predica bene e si razzola male...
Anche tu, scusa se mi permetto, su facebook ti sei lasciato un pò andare oggi... Alla faccia del pacifismo!  ;)

Dισиιsισ

Ma infatti mio caro Alex non mi pare che sto qui ad approvare le cose che tu scrivi! Quando pubblicavo cose riguardanti il No B Day su FB non mi pare che abbia mai scritto "Tutti in piazza con le spranghe" o roba del genere! Io sono pacifista, lo ribadisco, la violenza non mi piace ma penso che Silvio se l'è cercata e a differenza di Crono non provo nessun tipo di compassione per una persona del genere!

ALEX78

Citazione di: Dισηιsισ il Dicembre 14, 2009, 00:16:33 AM
Ma infatti mio caro Alex non mi pare che sto qui ad approvare le cose che tu scrivi! Quando pubblicavo cose riguardanti il No B Day su FB non mi pare che abbia mai scritto "Tutti in piazza con le spranghe" o roba del genere! Io sono pacifista, lo ribadisco, la violenza non mi piace ma penso che Silvio se l'è cercata e a differenza di Crono non provo nessun tipo di compassione per una persona del genere!
Caro mio... Niente giustifica la violenza... La violenza porta solo violenza...

Dισиιsισ

Citazione di: ALEX78 il Dicembre 14, 2009, 00:12:20 AM

Quando la sinistra ha governato ha governato come si deve?

Assolutamente no e sono il primo ad ammetterlo dato che non sono uno con i paraocchi, non sono iscritto a nessun partito e non faccio politica! Se la situazione italiana oggi è in questo Stato e se ci ritroviamo ad essere governati da una maggioranza che non ha nemmeno bisogno di commenti, la colpa è per l'80 per cento (se non di più) della sinistra! Ma stai calmo che questo non te lo contesta nessuno!  .up: