Berlusconi: sono il miglior presidente che l'Italia abbia avuto in 150 anni

Aperto da padi73, Settembre 11, 2009, 14:32:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Citazione di: Vash The stampede il Novembre 12, 2009, 23:03:26 PM
Personalmente e ripeto: PERSONALMENTE do poco credito a questa persona: non condivido nulla del suo punto di vista è il suo documentario Farenheit 9/11 l'ho trovato noioso e con una malignità di fondo che poco si addice col termine "documentario" Semmai è un film su quello che pensa quell'uomo; e comunque è facile sparare a Zero su Bush: anche io sarei riuscito a tirarne fuori un qualcosa di successo su uno che stava sui maroni a tutti...
Bè oddio se fosse stato sui marroni a tutti non l'avrebbero rieletto nel 2004 :D
Tra l'altro quel film se non ricordo male uscì poco prima delle elezioni americane.

Dmdj

CitazioneMah! Io vedo invece che all'estero arrivano notizie addiritura più dettagliate di quelle che abbiamo noi italiani

Vero
Come Back!

Dισиιsισ

DjMonak

Dισиιsισ

Citazione di: DjMonak il Novembre 19, 2009, 14:31:37 PM
Ma Valentina "The Joker" non si offenderà ad essere stata accostata a Silvio?  ;D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nel suo caso sarebbe l'undicesimo motivo per partecipare alla manifestazione!!!

padi73

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200910articoli/48907girata.asp

Per la corruzione dell'avvocato Mills
Berlusconi a giudizio dal 27 novembre

Il processo al premier riparte dopo
l'annullamento del Lodo Alfano ma
il procedimento rischia prescrizione
PAOLO COLONNELLO
MILANO
Inesorabile, la ripresa del processo a Silvio Berlusconi per la corruzione in atti giudiziari di David Mills, è stata fissata il prossimo 27 novembre. Sospeso nell'ottobre dello scorso anno grazie al Lodo Alfano, quando ormai mancavano pochissime udienze alla fine, il processo al Premier, ora che il Lodo è stato bocciato dalla Corte Costituzionale, riprenderà da dove era stato lasciato, facendo cioè ripartire i termini della prescrizione dal momento in cui la posizione del Cavaliere venne separata da quella del suo legale inglese.

Rimarrà perciò poco più di un anno prima che la vicenda dei 600 mila dollari versati da Berlusconi per le false testimonianze di Mills nei vecchi procedimenti (tangenti Gdf e All Iberian) finisca definitivamente in soffitta. Difficile pensare che si arrivi quindi fino al terzo grado di giudizio.

Intanto perchè il processo dovrà essere celebrato davanti a un nuovo collegio non potendo più esprimersi quello presieduto da Nicoletta Gandus, avendo già emesso una sentenza di merito nei confronti di Mills. Sebbene, proprio il 27 novembre, sarà la stessa Gandus ad aprire ufficialmente l'udienza ma solo per dichiarare la propria incompatibilità e smistarlo ad altri giudici. A questo punto il processo dovrebbe essere rimandato subito a dicembre.

E qui inizierà una nuova partita, giocata da una parte nelle aule di giustizia e dall'altra in Parlamento che potrebbe cambiare l'attuale procedura obbligando i nuovi giudici a rifare daccapo il processo anzichè, come prevede la norma attuale, ripartendo da dove il dibattimento era stato sospeso, tenendo quindi buoni tutti gli atti svolti fino a quel momento. La differenza è sostanziale: nel primo caso, tra impegni parlamentari e di governo sia del Premier che dei suoi avvocati, probabilmente il dibattimento finirebbe prescritto senza nemmeno una sentenza di primo grado. Nel secondo caso invece la sentenza arriverebbe in tempi abbastanza brevi.

C'è poi una variabile costituita dalle motivazioni della sentenza d'appello emessa quattro giorni fa nei confronti di David Mills, con la conferma della condanna a 4 anni e 6 mesi. Se, in via altamente ipotetica, i giudici motivassero il provvedimento stabilendo che la data della consumazione del reato potrebbe essere fissata nel 1999, i tempi di prescrizione scadrebbero in dicembre e dunque anche il processo Berlusconi si estinguerebbe nello spazio di un mese. Rimarrebbe infine il processo per i fondi neri creati attraverso la compravendita dei diritti televisivi, dove Berlusconi, caduti in prescrizione gli altri reati (dimezzati dalla legge Cirielli) è rimasto imputato della sola forde fiscale. La data di inizio (ma anche in questo caso si tratta di una ripresa) è stata fissata per il 16 novembre. Ma come per il caso Mills, si tratterà soprattutto di un'udienza dove verrà fissato un semplice calendario, tenendo conto sempre degli impegni parlamentari dei protagonisti.

Spider Jerusalem

ALEX78

Visto che si parla ina maniera tanto negativa della privatizzazione dell'acqua, riporto una proposta di legge fatta dal governo precedente, e firmata, tra l'altro, da Prodi, Bersani, e, guarda un pò, il caro Di Pietro (quando si dice... predicare bene e razzolare male...)
http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00215756.pdf
Ora si grida allo scandalo, quando poi sono stati proprio loro i primi firmatari di questo provvedimento!

Dισиιsισ

Queste sono le parole di Di Pietro, non mi pare che lui sia mai stato a favore di sta porcheria:

Dισиιsισ

Ho seguito la diretta dal parlamento e nessuna forza dell'opposizione ha votato la fiducia al governo per la privatizzazzione, quindi caro Alex i fatti ora sono questi: il governo di maggioranza ha fatto passare questo provvedimento che non ha bisogno di commenti, si dovrebbero esclusivamente vergognare!!!

ALEX78

Citazione di: Dισηιsισ il Novembre 20, 2009, 13:02:50 PM
Ho seguito la diretta dal parlamento e nessuna forza dell'opposizione ha votato la fiducia al governo per la privatizzazzione, quindi caro Alex i fatti ora sono questi: il governo di maggioranza ha fatto passare questo provvedimento che non ha bisogno di commenti, si dovrebbero esclusivamente vergognare!!!
Secondo te DI Pietro poteva mai votare a favore di questo provvedimento?
Purtroppo per lui carta "canta", più di qualsiasi giornale o di qualsiasi video su youtube.
E' stato firmatario di una proposta di legge simile nella scorsa legislatura quando era nella maggioranza, e, come sempre accade in politica, ha votato contro ora che è all'opposizione. Wow, che coerenza!!!  .up:

Dισиιsισ

Come al solito rispondi raggirando l'ostacolo! Adesso, poniamo che tu abbia ragione e che la sinistra ha agito incoerentemente votando contro ora solo perchè è all'opposizione; io mi sarei indignato anche se questo provvedimento fosse stato messo in atto dalla sinistra perchè è una cosa vergognosa!
Ora dimmi tu, tralasciando il discorso destra o sinitra, è possibile rendere privata l'acqua il bene pubblico fondamentale per la vita di chiunque? Dimmelo sinceramente e se la tua risposta è si (come mi aspetto), sarei davvero curioso di sapere se saresti stato a favore anche se il provvedimento lo avrebbe messo in atto la sinistra! Sicuramente no, perchè l'unica cosa che tu fai è esclusivamente difendere la maggioranza al governo senza contare se le cose sono giuste o meno! Questo è il mio parere!

ALEX78

Citazione di: Dισηιsισ il Novembre 20, 2009, 14:41:28 PM
Come al solito rispondi raggirando l'ostacolo! Adesso, poniamo che tu abbia ragione e che la sinistra ha agito incoerentemente votando contro ora solo perchè è all'opposizione; io mi sarei indignato anche se questo provvedimento fosse stato messo in atto dalla sinistra perchè è una cosa vergognosa!
Ora dimmi tu, tralasciando il discorso destra o sinitra, è possibile rendere privata l'acqua il bene pubblico fondamentale per la vita di chiunque? Dimmelo sinceramente e se la tua risposta è si (come mi aspetto), sarei davvero curioso di sapere se saresti stato a favore anche se il provvedimento lo avrebbe messo in atto la sinistra! Sicuramente no, perchè l'unica cosa che tu fai è esclusivamente difendere la maggioranza al governo senza contare se le cose sono giuste o meno! Questo è il mio parere!
Non difendo la maggioranza ed il Governo...
Ma sono troppo gli attacchi strumentali che vengono fatti "ad minchiam" a questo esecutivo.
Il mio è solo un invito a riflettere su ciò che scrive, perchè quel che si scrive qui molto spesso è mera propaganda, visto che tutto ciò che viene fatto dal Berlusca  per voi è negativo.
Per quanto riguarda la privatizzazione del sistema idrico... Bhe... Non è che l'informazione ci abbia dato grandi aiuti nel capire bene questo provvedimento, ed aspetterei a fare i soliti "catastrofismi" dell'opposizione per una cosa che, a quanto mi sembra di aver capito, GIA' AVVIENE (pongo l'esempio della mia città, che viene gestita da questa società http://www.goriacqua.com/), solo che il controllo delle procedure di assegnazione a privati della gestione di sistemi idrici non sarà più degli enti locali, bensì sarà accentrata verso lo Stato che provvederà a pubblicare veri e propri "bandi di concorso" per l'assegnazione. In pratica verrà assegnata la gestione di questi servizi a chi fornisce il miglior servizio al minor prezzo. Ricordando sempre che si parla di privatizzazione di SERVIZI (acquedotti, condutture, ecc. ecc.) non di privatizzazione dell'ACQUA.
Detta in soldoni dovrebbe esser così.
Ora, dire se tutto ciò sarà positivo o negativo, saranno i fatti a dirlo, e non concepisco assolutamente tutti questi catastrofismi "di propaganda", per cose che tra l'altro, lo ripeto, GIA' AVVENGONO!
Ciò che contesto al Governo è quello di non dare informazione, nulla di più.
Come si dice in questo caso... Ai posteri l'ardua sentenza!

padi73

Ma se questa privatizzazione portasse ad un abbassamento delle tariffe dell'acqua ben venga la privatizzazione.

padi73

Citazione di: Dισηιsισ il Novembre 20, 2009, 12:58:28 PM
Queste sono le parole di Di Pietro, non mi pare che lui sia mai stato a favore di sta porcheria:

Bah questa volta mi sembra abbia sparato una mega cazzata.
Anche il pane per esempio è un bene primario ma non è che te lo vende lo Stato il pane.
Tra l'altro sta dicendo delle enormi scemenze perchè anche in casa se non paghi la bolletta dell'acqua te la staccano mi pare.