ULTIMA PUNTATA BAR CONDICIO - IL MONOLOGO FINALE

Aperto da DjMonak, Giugno 24, 2010, 10:59:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Come annunciato ieri sera a "Bar Condicio", il programma di musica e satira che va in onda a mia insaputa, siamo giunti al momento del monologo finale: il mio personale modo di condividere con gli ascoltatori la mia passione per la satira e di salutarli.
Quello che voglio fare è un esperimento "pro-futuro" con lo scopo di portare l'atmosfera del teatro in radio.

D'altra parte, il materiale da cui trarre spunto non manca: come mi ha detto il premio Nobel Dario Fo qualche anno fa, è stato scritto di tutto in 2500 anni di teatro satirico, ormai è tutto un ispirarsi, copiare e rielaborare.
Quello che dovete fare voi, miei preziosi spettatori, è collegarvi Mercoledì 30 Giugno alle 21.30 (o in replica, il giorno dopo), ascoltare, sospendere per un'ora e mezza la vostra educazione morale, le vostre categorie di pensiero, godervi lo spettacolo e ridere.
Si parlerà di un mucchio di cose!  :o
Per esempio, perché c'è gente che perde tempo votando PD? Come si fa a rimorchiare una donna a colpo sicuro? Perché l'erba è una droga migliore dell'alcool? Perché mai c'è gente che pensa che tutti i problemi del mondo siano colpa del rock? Cosa c'è nel cervello di Gasparri, degli iscritti a "Casa d'Ag" e perché ho smesso di confessarmi?
Chi siamo? Dove andiamo? Il forum risorgerà o Crono80 sarà ancora moderatore?  :uhm:
Tutto questo lo scoprirete ascoltando "Fuori i mercanti dal tempio, c'è uno splendido sole".  8)
Ricordate: io sono una persona cinica, perversa e blasfema!  :sese:
Ma come scriveva qualcuno: "Relax, it's just satire!"
Se l'esperimento funziona, bene, in caso contrario... amici come prima!  ;D

angelbeats

ci sarò sicuramente! :thumbsup:

Citazione di: DjMonak il Giugno 24, 2010, 10:59:39 AM
sospendere per un'ora e mezza la vostra educazione morale, le vostre categorie di pensiero

io lo faccio in continuazione, altro che un'ora e mezza :asd: :P
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

padi73

DjMonak

Domani è il gran giorno!  :o
Sono così emozionato che l'eliminazione dell'Italia mi lascia del tutto indifferente!  :o

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Giugno 29, 2010, 08:44:42 AM
Sono così emozionato che l'eliminazione dell'Italia mi lascia del tutto indifferente!  :o

Aspetta a dirlo... quando domani vedrai che nessuno ti ascolterà dirai: "L'Italia perde i Mondiali e la gente se la prende con me?"  ::)
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

DjMonak

Fra qualche minuto si comincia! Sono così emozionato che per un attimo ho creduto davvero che Mangano fosse un eroe!  :o

DjMonak

Il monologo che è appena terminato chiude il terzo anno di programmazione di Radio Byte.
Per un po' smetterò di occuparmi della radio perché "non posso sopportare di lavorare per una radio che non sono certo di aver pagato io."  ::)
In realtà, un po' l'ho pagata. Io e, come me, gli altri collaboratori di Radio Byte, che con i nostri sforzi di semplici appassionati vogliamo condividere questo interesse con tutti i nostri ascoltatori.

Ci tenevo per l'ultima volta a salutarvi e spero che il monologo vi sia piaciuto.
E' stato un anno intenso, soprattutto dato dal fatto che io, come chiunque collabori con Radio Byte, faccio altro nella vita.
"Bar Condicio" è un programma complesso: quello che voi ascoltate è un prodotto finito, ma credetemi che prepararlo è impegnativo: ogni settimana devi leggere i giornali, scrivere le battute cercando di registrarle il giorno prima di andare in onda, in modo da non dare notizie vecchie (dato che, ovviamente, i fatti si evolvono), registrare i vari sketch, ascoltare i brani nuovi che non conosci in modo da prenderne confidenza per i mixaggi, editarli quando sono troppo lunghi, sistemarne i volumi, andare a caccia dei pezzi per il "Ciarpame senza pudore" (non che non si trovino, di questi tempi  ::)), trovare le nuove proposte da passare nell' "Utilizzatore Finale", creare le compilations... il tutto quando magari hai una giornata o una settimana di lavoro pesante alle spalle.
Questo per dire che a "Bar Condicio" l'improvvisazione trova poco spazio: il programma ha dei testi e, quelli di quest'anno, monologo finale compreso, occupano 104 pagine scritte con font a dimensione 10!  :drop:

Dal prossimo autunno, continuerò a collaborare con la radio, anche se non più con un mio programma settimanale, come faccio ormai da tre anni, ma credetemi che la mia presenza si sentirà ancora... ma per ora non vi voglio svelare nulla!  :D
Durante l'estate, il Mercoledì alle 21:30 e il Sabato alle 17:30 andranno in onda le repliche delle puntata più belle di questa stagione che si è appena conclusa.
Ringrazio quindi Gamma e Fabbry che grazie all'SGC Studio di Modena hanno reso possibile tutto questo, i miei colleghi speaker e dj, ma soprattutto, un abbraccio va a voi ascoltatori: così come un comico non ha senso se si rivolge ad una platea deserta, allo stesso modo una radio esiste solo se ha un pubblico che la segue.

Come dico di solito, in fondo, quello che facciamo a noi, è giocare a fare la radio.
Ma giochiamo maledettamente bene.

Buone vacanze a tutti!

Dισиιsισ

padi73

Bel monologo grande Monak  .up:
Stasera o sabato mi ascolterò la replica perchè alcuni punti per distrazione me li sono persi.

P.S.  Perchè non ne fai un file da poter scaricare e riascoltare più volte?

Spider Jerusalem