Dilemma esistenziale notturno...

Aperto da Larssoncascio, Agosto 11, 2009, 23:56:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

#15
diciamo che una vita da sogno e il sogno di una vita in qualche modo coincidono, o meglio sono fasi che si alternano vicendevolmente e che permettono al nostro essere di realizzarsi; sono due aspetti di realtà complementari, o almeno, dovrebbero esserlo quando si raggiunge una certa armonia, cosa a cui tutti piu' o meno puntiamo.


ps: e poi tornando al parogone ciclistico d Larss (che riassume un po' tutte le vs posizioni sull'argomento) posso aggiungere che qui, nel nostro piccolo, abbiamo davanti agli occhi un esempio di scalatore infaticabile che sognando poi sa anche spesso realizzare i propri desideri e raggiungere le vette agognate (MonCenisio e co.  :asd: x esempio, tra le altre ! ji ji) ; )

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

vale4ever82

#16
Citazione di: Vash The stampede il Agosto 15, 2009, 12:02:38 PM
Ma se vuoi non scrivo più niente così potete continuare ad aprire in vostri topic dove uno scrive una cosa e l'altro gli risponde "hai ragione" e l'altro "anche io la penso come te" e l'altro ancora: "e' vero sono d'accordo"  così da aver concluso che avete iniziato una discussione dove tutti ovviamente sono d'accordo.
ma quando mai siamo tutti d'accordo?!?  :confuso:

vale4ever82

Citazione di: Vash The stampede il Agosto 15, 2009, 12:02:38 PM
Io però non giudico voi direttamente: giudico le cose di cui vi circondate.
ehm..ma nn capisco proprio cm fai a conoscerci tutti e così bene vash..  :uhm:
ma che ne sai della vita degli altri?!?  :-\

The Joker

Citazione di: Vash The stampede il Agosto 15, 2009, 12:02:38 PM
Perchè ci vuole sempre un elemento cinico che animi la discussione!   :)

Io però non giudico voi direttamente: giudico le cose di cui vi circondate.
Ma se vuoi non scrivo più niente così potete continuare ad aprire in vostri topic dove uno scrive una cosa e l'altro gli risponde "hai ragione" e l'altro "anche io la penso come te" e l'altro ancora: "e' vero sono d'accordo"  così da aver concluso che avete iniziato una discussione dove tutti ovviamente sono d'accordo. Bello, costruttivo sopratutto!!  :D Se anche il mondo la ragionasse così sarebbe sicuramente migliore...

Io sono controcorrente, non sempre e a priori però che puoi farci? dimostrami che mi sbaglio se vuoi oppure ignorami ma nel caso della prima vedi che ne uscirà fuori una VERA discussione altrimenti lascia correre e continuate a commentarvi a vicenda di quanto vi capite...  :down:

In quanto alla mia ipocrisia puoi pensare quello vuoi, la tua valutazione su di me non mi interessa; sui miei punti di vista sì: li scrivo apposta.

Buon ferragosto io torno alla festa!  :70roxxer:

Caro Vash, su 'ste cose con me ci vai a nozze: :D
Nel senso che parli con una che adora discutere costruttivamente proprio con persone che la pensano diversamente da se stessa, e che ha dimostrato proprio in questo forum ( vai a rileggerti i topic se vuoi ) di non andare sempre d'accordo con tutti.
Proprio con la Vale ho discusso di religione, con Dancecorto 'sto argomento manco lo tocco più perchè sono scintille, e con altri nei topic politici non le mando a dire se sono in disaccordo; quindi non so dove tu abbia letto tutto sto accordo e sto amore.
Per quanto riguarda le offese personali mi spiace, ma io non ho mai detto che TU SEI ipocrita: se leggi bene ho scritto che IO NON SOPPORTO CHI è IPOCRITA E RESPIRA GASSOSA, e mi pare un pò impersonale per riuscire ad interpretarla come offesa rivolta a te.
Io ho solo detto che ben vengano pareri diversi e scontri su questo, ma senza dare degli ipocriti illusi agli altri che non conosci così bene.
Ho detto inltre che sei cinico solo perchè questo traspare dalle tue risposte  :)

Io dopo una giornata di mare, torno al lavoro invece: le scadenze del 20 Agosto non perdonano. ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

vale4ever82

Citazione di: The Joker il Agosto 15, 2009, 19:26:03 PM
Proprio con la Vale ho discusso di religione, con Dancecorto 'sto argomento manco lo tocco più perchè sono scintille, e con altri nei topic politici non le mando a dire se sono in disaccordo; quindi non so dove tu abbia letto tutto sto accordo e sto amore.
vale vs vale  :lite:   :asd: ..è vero che nn c siamo trovate daccordo su un argomento. nn per questo c vendichiamo sugli altri o sulla persona stessa in altri topic. capita d pensarla diversamente.. (al massimo quando c vedremo io e la vale  :jason:  :hammer:  :lol:  :lol:  :lol: )

soprattutto negli ultimi mesi c sn state discussioni molto accese,alcune addirittura chiuse. se fossimo sta manica d idioti che pur d avere serenità sul forum nn dice realmente cosa pensa questo nn sarebbe successo.  ;)

Vash The stampede

Citazione di: The Joker il Agosto 15, 2009, 19:26:03 PM
Per quanto riguarda le offese personali mi spiace, ma io non ho mai detto che TU SEI ipocrita: se leggi bene ho scritto che IO NON SOPPORTO CHI è IPOCRITA E RESPIRA GASSOSA, e mi pare un pò impersonale per riuscire ad interpretarla come offesa rivolta a te.

Mi sembrava allusivo. Comunque non mi aveva offeso!

Citazione di: The Joker il Agosto 15, 2009, 19:26:03 PM
ma senza dare degli ipocriti illusi agli altri che non conosci così bene.

Ma così mi togli il mio biglietto da visita!  :D
Comunque per quanto possa sparare a zero su tutti la mia è INVIDIA  tutto sommato nei vostri confronti che ancora avete la forza di crederci e di "illudervi"
Mi riserbo l'arroganza di vedere e aver visto il mondo vero e di aver smesso di credere a un mucchio di cose tanto tempo fa.
cerco solo qualcuno che mi dimostri che ho torto per una volta nella vita!  ;)
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

The Joker

Citazione di: Vash The stampede il Agosto 17, 2009, 13:15:15 PM
Mi sembrava allusivo. Comunque non mi aveva offeso!

...magari lo era. .:-[..giusto un pochino  :sese:...


Citazione di: Vash The stampede il Agosto 17, 2009, 13:15:15 PM
Ma così mi togli il mio biglietto da visita!  :D
Comunque per quanto possa sparare a zero su tutti la mia è INVIDIA  tutto sommato nei vostri confronti che ancora avete la forza di crederci e di "illudervi"
Mi riserbo l'arroganza di vedere e aver visto il mondo vero e di aver smesso di credere a un mucchio di cose tanto tempo fa.
cerco solo qualcuno che mi dimostri che ho torto per una volta nella vita!  ;)

Ma, Vash, io sono una pragmatica e molto razionale, però mi riservo un angolo dove ancora mi concedo il lusso di credere alla favole, a Babbo Natale, alla lampada di Aladino, etc... :D
Forse ho reagito così di impulso proprio perchè è una zona questa che difendo con le unghie e con i denti dal grigiore della realtà in cui viviamo ( e di cui il tuo 'cinismo' è portavoce ).
Questo non vuol dire che io viva sulle nuvole,. ma solo che ho la mia personale fonte di energia a cui attingere quando le cose vanno diversamente da come volevo, quando il mio 'darmi da fare' non basta più.
Io credo che avere sempre un sogno in cui credere ti permette di batterti giorno per giorno, di avere più energie e più idee, di provarci di più, perchè ci credo veramente.
Solo se hai fame cerchi da mangiare: se hai lo stomaco pieno ogni pasto, non senti più la fame ed i diversi sapori.


Per quanto riguarda il tuo cercare qualcuno che ti dimostri il contrario....già il fatto che lo cerchi, vuol dire ( per me ) che ci credi ancora.
E quando smetterai di cercare, allora troverai. ;)
( psicologia spicciola della dott.ssa Joker  :lol:)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Vash The stampede

#22
Citazione di: The Joker il Agosto 17, 2009, 23:26:20 PM
...magari lo era. .:-[..giusto un pochino  :sese:...

Ehi... allora vedi? puoi offendere TUTTO ma non la mia intelligenza! AHAHAHAHAHAHA! :asd:

Citazione di: The Joker il Agosto 17, 2009, 23:26:20 PM
Per quanto riguarda il tuo cercare qualcuno che ti dimostri il contrario....già il fatto che lo cerchi, vuol dire ( per me ) che ci credi ancora.

Diciamo che cerco qualcosa di Irrazionale che completi la mia fin troppa razionalità ;)


Ti sei guadagnata il mio rispetto: puoi chiamarmi Thomas.
Ci si "scontra" presto! :bye:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

The Joker

Citazione di: DANCECORTO il Agosto 18, 2009, 17:01:02 PM
Non capisco,  :uhm:
Non ci sono mai stati risentimenti da parte mia verso di te, e non so di quali scintille parli,

Ma no, Dance, tranquillo!!! Era un modo di dire per rispondere a Vash che ci 'accusava' di poca personalità, di darci sempre ragione per non finire in discorsi spesso accesi: per questo ho detto che spesso quando parliamo io e Te di religione, a volte facciamo scintille ( nel senso che ci appassioniamo al discorso ) proprio perchè difendiamo le nostre idee nel rispetto degli altri e del forum, tutto qui  ;)
Sai che con me trovi sempre una buona 'compagna di discussione'  .up:

Citazione di: Vash The stampede il Agosto 18, 2009, 19:12:55 PM
Ehi... allora vedi? puoi offendere TUTTO ma non la mia intelligenza! AHAHAHAHAHAHA! :asd:

:sese:... :asd: :asd: :asd:

Citazione di: Vash The stampede il Agosto 18, 2009, 19:12:55 PM
Ti sei guadagnata il mio rispetto: puoi chiamarmi Thomas.
Ci si "scontra" presto! :bye:

:-[ :-[...wow, ora mi monto la testa!!!  :D

A presto,  ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

DjMonak


Vash The stampede

La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Larssoncascio

Citazione di: Vash The stampede il Agosto 14, 2009, 18:57:46 PM
Il fine giustifica i mezzi.

Sono tutte boiate filosofiche (almeno secondo la mia idea della vita!) quelle della "fatica per arrivare in vetta" o quant'altro; siamo animali e come tali ambiamo ad ottenere il massimo risultato per se stessi col minimo sforzo.

A me non me non interessa rompermi la schiena scalando la montagna se affianco ho un bellissimo sentiero che mi porta in vetta! ;)

Sù non siate ipocriti per piacere... chi dice di ottenere soddisfazione dal raggiungimento di un qualcosa dopo una lunga fatica lo fa solo perchè non aveva alternativa: non ha trovato o non poteva godere della "scorciatoia".

Torno a dire che è chi dice di scegliere il sogno di una vita è perchè sa di non poter raggiungere l'obiettivo.
Voi non volete ammettervi che la pochezza e la difficoltà del nostro vivere ci porta a dei stupidi convincimenti privi di fondamento e contronatura!

è evidente che non sei mai stato a scalare una montagna...cmq non sono boiate filosofiche...e poi se 'dovevo' ascalare una montagna avevo anche il motorino....ma la non è la stessa cosa fidati.......
magari un giorno piglieremo la bici insieme e mi dirai se c'e' piu'0 soddisfazione nel scalare una montanga 'da te stesso' o con la porsche carrera....
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Vash The stampede

Citazione di: Larssoncascio il Agosto 19, 2009, 21:56:11 PM
è evidente che non sei mai stato a scalare una montagna...cmq non sono boiate filosofiche...e poi se 'dovevo' ascalare una montagna avevo anche il motorino....ma la non è la stessa cosa fidati.......
magari un giorno piglieremo la bici insieme e mi dirai se c'e' piu'0 soddisfazione nel scalare una montanga 'da te stesso' o con la porsche carrera....

Ho affrontato i miei limiti psichici e mentali più volte.
Ma trovo comunque più soddisfazione a ottenere la massima resa col minimo sforzo. Io seguo il mio istinto non ci vado contro, andare contro a quello che siamo porta solo tanta sofferenza e ipocrisia.

Se devo segliere fra l'elevazione mentale della scalata in bici e la comodità di una macchina beh... ci vediamo alla vetta tra un paio d'ore!

Punti di vista: ognuno cerca l'appagamento personale in modi diversi e ci può stare: ma non venirmi a dire che se dall' oggi al domani diventassi ricco continueresti a vivere come adesso perchè sono un mucchio di stupidaggini.

Sono solo illusioni di chi come noi non può permetterselo dirsi che è meglio sognare una vita... perchè una vita da sogno noi non l'avremmo mai!
Trai le tue conclusioni ma io non rifiuto la mia realtà: sono fatto così e così la penserò su di me e su gli altri.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Larssoncascio

Citazione di: Vash The stampede il Agosto 19, 2009, 22:11:54 PM
Ho affrontato i miei limiti psichici e mentali più volte.
Ma trovo comunque più soddisfazione a ottenere la massima resa col minimo sforzo. Io seguo il mio istinto non ci vado contro, andare contro a quello che siamo porta solo tanta sofferenza e ipocrisia.

Se devo segliere fra l'elevazione mentale della scalata in bici e la comodità di una macchina beh... ci vediamo alla vetta tra un paio d'ore!

Punti di vista: ognuno cerca l'appagamento personale in modi diversi e ci può stare: ma non venirmi a dire che se dall' oggi al domani diventassi ricco continueresti a vivere come adesso perchè sono un mucchio di stupidaggini.

Sono solo illusioni di chi come noi non può permetterselo dirsi che è meglio sognare una vita... perchè una vita da sogno noi non l'avremmo mai!
Trai le tue conclusioni ma io non rifiuto la mia realtà: sono fatto così e così la penserò su di me e su gli altri.

amen... ;)
tu stesso dici 'elevazione mentale' con la bicicletta....con la macchina non la ottieni....o almeno cosi hai scritto!
chiudiamola qua........ci vediamo in vetta :P
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!