Dilemma esistenziale notturno...

Aperto da Larssoncascio, Agosto 11, 2009, 23:56:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Larssoncascio

ciao ragazzi!!in questa notte d'estate con le stelle cadenti( :magic:) che si vedranno fino a domani vi propongo una riflessione....

è meglio il sogno di una vita o una vita da sogno?
(ps...si....la vostra prima espressione dovrebbe  essere piu' o meno cosi' :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :crazy: :crazy: :crazy: :-X :-X :-X :-X :| :| :| :| :|)

questa domanda era stata posta se non sbaglio tempo fa da marzullo nel suo programma sottovoce......
ci ho pensato parecchio....alla fine sono giunto alla conclusione che,per me almeno,è meglio il sogno di una vita....
ho pensato che magari è meglio il sogno di una vita visto che quando in effetti si riesce ad ottenere quello che si cerca da una vita deve essere una gioia infinita dopo tutti i travagli della vita etc...dato che chi conduce una vita da sogno non puo' magari godere e gioire allo stesso modo di chi vede realizzato cio' che rincorreva da sempre......
ma ora basta seghe mentali.... :sticazzi:

voi che ne pensate?che cosa scegliereste? :)

E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Mirage

anche io scelgo il sogno di una vita perché  i sogni aiutano a vivere meglio (Marzullo docet) e ti spronano a darti da fare x realizzarli... La vita da sogno credo ognuno  se la immagini a suo modo,  per me é legata alla serenità, all'affetto dei cari e all'avere una famiglia, tutte cose che per il momento non sono come vorrei... 

Vash The stampede

Chi sceglie "il sogno di una vita" lo dice solo perchè non riesce a raggiungere quello a cui ambisce. Tutti puntiamo alla felicità...

Quindi io scelgo una vita da sogno.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Mirage

Citazione di: Vash The stampede il Agosto 12, 2009, 08:59:07 AM
Chi sceglie "il sogno di una vita" lo dice solo perchè non riesce a raggiungere quello a cui ambisce. Tutti puntiamo alla felicità...
Quindi io scelgo una vita da sogno.
fai bene vash a pensarla così e anni fa avrei dato anche io la stessa risposta, peccato che sul più bello la vita abbia voluto darmi una batosta dalla quale non mi sono ancora ripresa. Per cui per me la vita da sogno è solo un'utopia...

Vash The stampede

Citazione di: Mirage il Agosto 12, 2009, 09:42:35 AM
fai bene vash a pensarla così e anni fa avrei dato anche io la stessa risposta, peccato che sul più bello la vita abbia voluto darmi una batosta dalla quale non mi sono ancora ripresa. Per cui per me la vita da sogno è solo un'utopia...

So bene a cosa ti riferisci e mi dispiace comprensibile che tu scelga "una vita da sogno"... perchè purtroppo certe cose le possiamo rivivere solo dentro di noi.
ma non bisogna abbattersi... anche questa vita ancora vita e'!  .up:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

vale4ever82

azz..meglio il sogno d una vita o una vita da sogno?  :uhm:

beh sicuramente una vita da sogno!!
diciamo che i sogni nella vita aiutano ad andare avanti e magari c poniamo cm scopo proprio il cercare d arrivare a concretizzarli,però sn consapevole del fatto che nn si può vivere d sogni,dopo un po' d anni che nn vediamo nessun risultato si inizia a ritenerli illusioni.
secondo me il massimo sarebbe vivere sognando una vita cm piacerebbe a noi per un periodo e poi riuscire cn le proprie forze ad arrivare a viverla questa vita da sogno. sicuramente le si dà maggiore valore che nn magari una persona che nasce cn già una vita da sogno e che la vive da subito cm normalità e nn si rende nemmeno conto d vivere una vita da sogno....

ehm..ehm..io mi sn capita..spero anche voi...  :-X  :-[  :D

The Joker

Citazione di: vale4ever82 il Agosto 12, 2009, 11:53:23 AM
ehm..ehm..io mi sn capita..spero anche voi...  :-X  :-[  :D

Ma io ti ho capita  :carezza:

Comunque vedo con piacere che non sono l'unica del forum a pensare troppo la notte: anche Lars è stato ispirato in notturna  :D

Io preferisco vivere una vita da sogno con il sogno di una vita: ovvero, vorrei avere la vita da sogno su misura per me, quella che è 'da sogno' per me, ma senza rinunciare ai sogni, che rallegrano la vita da sogno, la rendono 'frizzante', ti spronano, e ti aiutano ad avere sempre una meta davanti, a non accomodarsi troppo.
Se mi 'accontentassi' della vita da sogno mi spegnerei, sarei morta: io sono una che per sentirsi viva deve darsi da fare, appassionarsi, provarci sempre.
In caso contrario mi sento un vegetale  :-X
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.


Larssoncascio

Citazione di: The Joker il Agosto 12, 2009, 19:52:04 PM
Ma io ti ho capita  :carezza:

Comunque vedo con piacere che non sono l'unica del forum a pensare troppo la notte: anche Lars è stato ispirato in notturna  :D

diciamo che la notte è uno di quei pochi momenti in cui si puo' stare soli con se stessi e pensare alla propria 'miserevolezza' !! ;)

cmq chi sceglie il sogno di una vita non è perchè non riesce a raggiungere un determinato obiettivo nella vita.....
io l'ho scelto perchè mi sono fatto sta gran sega mentale...:
usando paragoni ciclistici la vita da sogno sarebbe una continua discesa senza avversari e senza alcun pericolo o fatica......

il sogno di una vita è quello che si puo' raggiungere dopo una salita ripida,spezzagambe, con avversari aggueriti,con ilcaldo che ti opprime ...

ma se uno riesce ad arrivare in cima dopo questi travagli pensate forse che non sarà felice addiurittra piu' fdi quello che ha fatto una discesa lenta e rilassante????
SICCOME io l'ho provato sulla mia pelle posso dirvi che ho trovato piu' soddisfazione a giunger in cima a montagne dopo essermi letteramente ucciso le gambe in salita..... ;)
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

The Joker

Citazione di: Larssoncascio il Agosto 13, 2009, 20:26:08 PM
diciamo che la notte è uno di quei pochi momenti in cui si puo' stare soli con se stessi e pensare alla propria 'miserevolezza' !! ;)

;)

Citazione di: Larssoncascio il Agosto 13, 2009, 20:26:08 PM
SICCOME io l'ho provato sulla mia pelle posso dirvi che ho trovato piu' soddisfazione a giunger in cima a montagne dopo essermi letteramente ucciso le gambe in salita..... ;)

Quoto alla grande Lars!!!!!!! :applausi: .up:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

vale4ever82


Vash The stampede

Il fine giustifica i mezzi.

Sono tutte boiate filosofiche (almeno secondo la mia idea della vita!) quelle della "fatica per arrivare in vetta" o quant'altro; siamo animali e come tali ambiamo ad ottenere il massimo risultato per se stessi col minimo sforzo.

A me non me non interessa rompermi la schiena scalando la montagna se affianco ho un bellissimo sentiero che mi porta in vetta! ;)

Sù non siate ipocriti per piacere... chi dice di ottenere soddisfazione dal raggiungimento di un qualcosa dopo una lunga fatica lo fa solo perchè non aveva alternativa: non ha trovato o non poteva godere della "scorciatoia".

E' come dire che se sogno una villa da 120stanze a Miami e poi vinco il superenalotto ma non me la compro coi soldi vinti anzi! Continuo a lavorare così "aprezzo di più di avercela fatta lavorando"
ahahahahah ma per favore...

Torno a dire che è chi dice di scegliere il sogno di una vita è perchè sa di non poter raggiungere l'obiettivo.
Voi non volete ammettervi che la pochezza e la difficoltà del nostro vivere ci porta a dei stupidi convincimenti privi di fondamento e contronatura!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

vale4ever82

Citazione di: Vash The stampede il Agosto 14, 2009, 18:57:46 PM
A me non me non interessa rompermi la schiena scalando la montagna se affianco ho un bellissimo sentiero che mi porta in vetta! ;)
hai detto bene SE ...  :sticazzi:

sarò anche stupida cn degli stupidi convincimenti chettidevodì vash..ma secondo me chi nasce col culo nel burro nn apprezza appieno quello che ha,perchè nn si rende conto che nulla è scontato  ;)

The Joker

Citazione di: vale4ever82 il Agosto 14, 2009, 19:40:38 PM
hai detto bene SE ...  :sticazzi:

sarò anche stupida cn degli stupidi convincimenti chettidevodì vash..ma secondo me chi nasce col culo nel burro nn apprezza appieno quello che ha,perchè nn si rende conto che nulla è scontato  ;)

Quoto appieno la Vale!  .up:

Citazione di: Vash The stampede il Agosto 14, 2009, 18:57:46 PM
Il fine giustifica i mezzi.

Sono tutte boiate filosofiche (almeno secondo la mia idea della vita!) quelle della "fatica per arrivare in vetta" o quant'altro; siamo animali e come tali ambiamo ad ottenere il massimo risultato per se stessi col minimo sforzo.

A me non me non interessa rompermi la schiena scalando la montagna se affianco ho un bellissimo sentiero che mi porta in vetta! ;)

Sù non siate ipocriti per piacere... chi dice di ottenere soddisfazione dal raggiungimento di un qualcosa dopo una lunga fatica lo fa solo perchè non aveva alternativa: non ha trovato o non poteva godere della "scorciatoia".

E' come dire che se sogno una villa da 120stanze a Miami e poi vinco il superenalotto ma non me la compro coi soldi vinti anzi! Continuo a lavorare così "aprezzo di più di avercela fatta lavorando"
ahahahahah ma per favore...

Torno a dire che è chi dice di scegliere il sogno di una vita è perchè sa di non poter raggiungere l'obiettivo.
Voi non volete ammettervi che la pochezza e la difficoltà del nostro vivere ci porta a dei stupidi convincimenti privi di fondamento e contronatura!

Non capisco perchè Vash, se uno non la pensa come te è un ipocrita, buonista, illuso e quant'altro (  questo anche in altri topic ).
Tu la pensi così, e nessuno ti dice nulla, ma non puoi sempre giudicare gli altri perchè non la pensano come te.
C' è chi nella vita è cinico e disincantato come te e chi invece crede in altri valori ed in altre situazioni.
Io trovo più ipocrita chi vuole a tutti costi fare  lo splendido, e respirare gassosa... :), sono punti di vista.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Vash The stampede

Citazione di: The Joker il Agosto 15, 2009, 11:40:17 AM

Non capisco perchè Vash, se uno non la pensa come te è un ipocrita, buonista, illuso e quant'altro (  questo anche in altri topic ).
Tu la pensi così, e nessuno ti dice nulla, ma non puoi sempre giudicare gli altri perchè non la pensano come te.
C' è chi nella vita è cinico e disincantato come te e chi invece crede in altri valori ed in altre situazioni.
Io trovo più ipocrita chi vuole a tutti costi fare  lo splendido, e respirare gassosa... :), sono punti di vista.

Perchè ci vuole sempre un elemento cinico che animi la discussione!   :)

Io però non giudico voi direttamente: giudico le cose di cui vi circondate.
Ma se vuoi non scrivo più niente così potete continuare ad aprire in vostri topic dove uno scrive una cosa e l'altro gli risponde "hai ragione" e l'altro "anche io la penso come te" e l'altro ancora: "e' vero sono d'accordo"  così da aver concluso che avete iniziato una discussione dove tutti ovviamente sono d'accordo. Bello, costruttivo sopratutto!!  :D Se anche il mondo la ragionasse così sarebbe sicuramente migliore...

Io sono controcorrente, non sempre e a priori però che puoi farci? dimostrami che mi sbaglio se vuoi oppure ignorami ma nel caso della prima vedi che ne uscirà fuori una VERA discussione altrimenti lascia correre e continuate a commentarvi a vicenda di quanto vi capite...  :down:

In quanto alla mia ipocrisia puoi pensare quello vuoi, la tua valutazione su di me non mi interessa; sui miei punti di vista sì: li scrivo apposta.

Buon ferragosto io torno alla festa!  :70roxxer:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...