La "sola" e la disonestà del Beach solaire di Milano

Aperto da centory, Agosto 02, 2009, 11:10:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

centory

Apro un topic specifico per segnalare un fatto che non temo di definire increscioso che mi è occorso ieri sera.

Con un amico che alcuni di voi hanno visto a qualche serata (per Nicola: si tratta di Micheal) decido di andare al Beach solaire di Milano, veniamo infatti a sapere che suonerà Marco Ravelli e che la serata, qualora si arrivi entro le 24, è gratuita. Fin qui nulla di male, anzi: nel pomeriggio di ieri ci mettiamo in lista telefonicamente e puntuali arriviamo al locale alle 10.45; ci sorprendiamo molto perchè il parcheggio ci costa 5 euro, va beh, l'entrata è gratis e ci può stare. Poi arriva l'assurdo: notiamo subito che c'è una coda lunghissima fino all'entrata, tra l'altro fa un caldo assurdo, le persone sono per lo più incazzate per il semplice fatto che non si capisce il motivo per cui nessuno entra, il locale è immenso, si può far entrare le persone un po' alla volta e poi si aspetta dentro i cancelli. Invece tutto immobile fino alle 11.30, più di mezz'ora in piedi e rompersi le palle...poi finalmente le persone entrano, ma quando arriva il nostro turno la sorpresa: il buttafuori, con evidente accento dell'est e soprattutto con spocchia e freddezza ci invita ad uscire dalle transenne...increduli, capiamo di essere stati buttati fuori. Analizziamo la situazione e non ci capacitiamo: sul flyer c'era scritto "selezione all'ingresso" ed io appunto nel pomeriggio di sabato avevo chiesto di cosa si trattasse, il tizio mi rispondeva che era un pro forma e che potevo arrivare con bermuda e maglietta. Infatto io avevo un paio di pantaloni al ginocchio, una polo blù dentro i pantaloni ed delle scarpe da ginnastica! Contate poi che come me erano vestiti moltissimi ragazzi che ho visto che sono entrati!! Increduli rifacciamo un po' di coda e ci ripresentiamo al soggetto preposto a far entrare la gente, il quale personaggio ci apostrofa dicendo "Ancora voi!"; io gli ho chiesto spiegazione e lui, biascicando, mi dice "Non vedete che è una festa per ragazzini?!"....ma che cazzo significa!!! Ma sei scemo!!! Siamo stati un po' lì a questionare ma la massa muscolare del tizio mi ha indotto a battere in ritirata, incazzato, offeso e fuori di me...

Allora: a parte il fatto che la stessa Costituzione italiana vieta ogni genere di discriminazione a chicchessìa nell'accesso ad un locale pubblico ma poi io:

- avevo un abbigliamento consono;
- non ero in condizioni di ubriachezza molesta;
- sono stato gentile rispettando una lunga coda.

Risultato:
- 5 euro di parcheggio regalati alla direzione del Beach solaire;
- sono andato a Milano per nulla sostenendo spese di benzina ed autostrada;
- ho gettato al vento un sabato sera che avrebbe potuto essere divertente.

E poi ma che cristo significa che era un festa di ragazzini??? Se avessi avuto 80 anni nessuno mi avrebbe potuto impedire di accedere al club!!!

Ah, forse non mi hanno fatto entrare perchè non avevo delle fighe con me ma eravamo due maschi?! Forse...complimenti Beach Solaire, una bella politica di merda!

In ultimo, faccio notare come molta gente venga INGANNATA in queste serate, perchè tu ti metti in coda, attendi con pazienza e se hai il culo di arrivare alle transenne alle 24 e sei nelle grazie della security entri, in caso contrario te la prendi nel culo.

HO SCRITTO QUESTO MESSAGGIO PER SEGNALARE LA POLITICA DI QUESTO SIMPATICO LOCALE.

Grazie dello spazio.


marieclaire75

pensa che io volevo andare e meno male che non sono andata,mi hanno detto che quello non era il locale adatto a me perchè era frequentato da fighetti snob.......cmq non ho parole...

percy

Anch'io avevo sentito di queste serate gratis al Beach Solaire,comunque davvero assurdo l'atteggiamento che vi è stato riservato,addirittura vietare l'ingresso.. non esiste
poi che significa far notare che è una "festa per ragazzini"  :| discriminante sul serio
bahh
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

centory

Grazie del supporto ragazze... :)

Almeno so dove NON andare le prossime serate; simpatici gli amici del Solaire, un bell'ingresso gratuito sbandierato sul flyer come specchietto per le allodole e poi, arrivati lì, magari non riesci ad entrare.

:applausi: Bravi

centory

AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE:

Ho telefonato un minuto fa al tizio che avevo chiamato ieri per mettermi in lista spiegando tutta la situazione; si è scusato, apparentemente era basito dell'accaduto e ha detto che prenderà atto della cosa, lui mi ha detto che non era presente fisicamente e che l'atteggiamento dei suoi colleghi non sta in cielo nè in terra.

Roby

se vuoi fare serate 90 giuste sai dove andare! a parte che li di 90 non fan proprio niente se non dalle 3 alle 4 prima tutta roba attuale!

centory

ieri ero molto lanciato per andare a ballare "la musica giusta", ho dato un occhio in giro ma non ho trovato nulla ed il Solaire mi sembrava interessante per la presunta gratuità dell'ingresso e perchè da Milano disto solo 65 km. ;)

Vash The stampede

Io Al solaire ci vado quasi una volta a settimana... mai avuto problemi e non vado neanche mai in lista: mi metto in fila e via, una volta me la sono fatta anche da solo perchè i miei amici erano già dentro...

Citazione di: Roby il Agosto 02, 2009, 11:40:49 AM
se vuoi fare serate 90 giuste sai dove andare! a parte che li di 90 non fan proprio niente se non dalle 3 alle 4 prima tutta roba attuale!

Quello che ha detto roby è verissimo: eccetto Gigi d'Ag (che comunque ha suonato generi molto simili... fa tanto l'eccentrico ma alla fine si è piegato eccome al volere della discoteca..magia dei soldi?  ;) ) Ravelli suona house commerciale fino alle 3minimo, e solo dopo parte con la Dance anni 90.
Quindi mi spiace!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

centory

Ciao Vash, non so che dire, saremo stati sfortunati io ed il mio amico :down:

Non volevo dire che il Solaire fa così con tutti, anche se devo ammettere che insieme a noi anche altri gruppi di persone sono state "buttate fuori"... :applausi:

Emiliano RTRN

Citazione di: centory il Agosto 02, 2009, 11:10:15 AMla stessa Costituzione italiana vieta ogni genere di discriminazione a chicchessìa nell'accesso ad un locale pubblico

Questo basterebbe per far scattare una tua legalissima denuncia ai titolari del locale (cosa che se fosse successa a me la farei) !!
O vediamo quante serate fanno quando gli revocano la licenza e li chiudono per un po per discriminazione !

RTRN - Welcome... To The Past !

R@ve M@ster Dj

Beh? E vi stupìte? Allora se venite dalle mie parti tutti i sabati che fate? Vi sparate? Qui è la normalità... o ti presenti fuori al locale in gruppo misto uomini/donne o non entri. In alcuni locali anche se sei in lista e/o conosci il PR.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Roby

Citazione di: R@ve M@ster il Agosto 02, 2009, 12:36:03 PM
Beh? E vi stupìte? Allora se venite dalle mie parti tutti i sabati che fate? Vi sparate? Qui è la normalità... o ti presenti fuori al locale in gruppo misto uomini/donne o non entri. In alcuni locali anche se sei in lista e/o conosci il PR.

è la normalità ma non dovrebbe essere la normalità! alla fine la selezione la puoi fare ma se sei un club privato con proprie regole interne ma se sei un locale pubblico e ti lasciano fuori per un qualsiasi motivo sono passibili di denuncia!

padi73

#12
Citazione di: Roby il Agosto 02, 2009, 12:41:57 PM
è la normalità ma non dovrebbe essere la normalità! alla fine la selezione la puoi fare ma se sei un club privato con proprie regole interne ma se sei un locale pubblico e ti lasciano fuori per un qualsiasi motivo sono passibili di denuncia!
Quoto. Vuoi fare entrare solo chi ti pare? E allora fai un club privato.
Nella discoteca in quanto locale pubblico dovrebbe poter entrare chiunque.
Io ho sempre trovato odiosissima anche la selezione per l'abbigliamento. Ognuno dovrebbe essere libero di vestirsi come gli pare.

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Roby il Agosto 02, 2009, 12:41:57 PM
è la normalità ma non dovrebbe essere la normalità! alla fine la selezione la puoi fare ma se sei un club privato con proprie regole interne ma se sei un locale pubblico e ti lasciano fuori per un qualsiasi motivo sono passibili di denuncia!

Certo. Lo dico anche io, e anche io mi incazzo quando non ci fanno entrare. però francamente preferisco andare in un locale dove c'è selezione piuttosto che in un locale dove trovi di tutto. Infatti io vado a ballare solo se vado con PR di fiducia, che so che tipo di gente porta e quindi che tipo di gente c'è nel locale. Altrimenti poi non lamentiamoci se succedono casini a causa di gente cogliona
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Vash The stampede

Citazione di: R@ve M@ster il Agosto 02, 2009, 14:18:37 PM
Certo. Lo dico anche io, e anche io mi incazzo quando non ci fanno entrare. però francamente preferisco andare in un locale dove c'è selezione piuttosto che in un locale dove trovi di tutto. Infatti io vado a ballare solo se vado con PR di fiducia, che so che tipo di gente porta e quindi che tipo di gente c'è nel locale. Altrimenti poi non lamentiamoci se succedono casini a causa di gente cogliona

Qualcuno che mi capisce.
Comunque il Solaire non rientra nella categoria: fanno una selezione ferrea ma alla fine la gente fa schifo!  :asd:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...