21.08.09 GIGI D'AGOSTINO @ Altromondo Studios Rimini (Rn)

Aperto da datura altera los hombres, Luglio 31, 2009, 12:43:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

#15
Citazione di: lorixx il Agosto 24, 2009, 11:38:56 AM
so che continui a ripetere certe cose anche perkè su questo forum troverai sempre gente che ti appoggia ;)
... chiedetene il motivo!  ;D

Citazione di: lorixx il Agosto 24, 2009, 11:38:56 AM
ma permetti che certi commentini del genere tuoi possano dare fastidio a chi invece a quella musica è legato??
Lorixx, non si può sempre tenere conto del giudizio degli altri: a stare a sentire l'opinione di tutti, allora uno non dovrebbe dire più niente.
Voglio dire: non mi piace nemmeno Gigi d'Alessio... e questo probabilmente offenderà i suoi estimatori. Non apprezzo nemmeno l'hip hop, specie quello west-coast  ;D, e spero che nessun rapper proveniente da quelle parti entri in questo momento impugnando una pistola.
E sicuramente, in entrambi i casi, troverei qualcuno che mi appoggia e qualcun altro che mi dà contro. Grazie tante!  ;D
Il mio pensiero (ma non solo il mio), come tu dici, è risaputo: non mi piace Gigi d'Agostino come personaggio, nemmeno il lento violento (mi sono fatto due palle così alle due serate alle quali sono capitato per una situazione simile a quella in cui si è trovato Centory) che reputo come "lo scarto" della musica dance.
Ma a te... cambia forse qualcosa? Qualcosa ti impedisce di ascoltare la sua musica? Non mi sembra.
E' solo il mio pensiero che, permettimi, a trent'anni suonati credo di poter esprimere, usando tutta l'ironia e il sarcasmo che voglio.
A me piace l'house, il rock classico e abbastanza il metal, ma credimi che se tu scrivessi "il metal è merda" la cosa non mi farebbe né caldo, né freddo. Pensieri tuoi. Chiuso il browser, la mia vita continua lo stesso.  ;) Cosa vuoi che ti dica? Apri un nuovo topic e scrivi le ragioni per il quale non ti piace un genere: stai tranquillo che, in me, potresti anche trovare un estimatore.
E il fatto che ci sia una targhetta con scritto "The Teacher" (tra l'altro, assegnatami perché insegno informatica come secondo lavoro, non perché io abbia nulla da insegnare nella vita) non significa che questo fatto debba essere usato come ricatto contro di me.
Detto questo, come tu hai detto, questo forum si chiama "Dance anni 90": di che ti stupisci se la maggior parte degli iscritti non apprezza il genere di cui stai parlando? (Anche se, comunque, non è vero!).
Se vuoi avere apprezzamento incondizionato verso il lento violento, vai qui. In questo forum, la gente - grazie al cielo - ancora non si è venduta la propria indipendenza di pensiero verso un Signore Unico: prova ne è che anche quando DjCerla ha fatto una serata che non è stata apprezzata, gli è stato detto.
Senza offesa Lorixx, nulla contro di te: è solo schiettezza.
Ma poi: su una testata locale faccio ironia su Berlusconi... e non posso farla su Gigi d'Agostino? E andiamo!  ;D

centory

Ciao Lorixx,

io non so che cosa esattamente tu intenda per trance music, ma l'altra sera ho sentito (sarebbe corretto dire: mi sono sorbito) tutto il live set di Gigi e di espressioni musicali di quel genere non ne ho sentita alcuna; se poi vogliamo ancora dire che l'artista in oggetto prende frammenti di diversi generi per le sue composizioni, allora sì...qualche volta posso avere sentito alcuni secondo qua e là che "vagamente possono essere classificati come trance". Non pensare che io parli per partito preso o per preconcetti, io la trance la ascolto tutt'ora, ho fatto un anno ad andare spesso al Trance Gate a Milano al club Cantiere Delirio a ballare quelle atmosfere, ho una vaga idea di quello di cui stiamo parlando.

Quando al fatto che ci troviamo in un forum di dance anni '90; ti voglio dire, giusto per togliere dalla testa di tutti che ho delle preclusioni aprioristiche verso Gigi o chiusure mentali rispetto ad un genere, che a casa mia come cd o nel mio hard disk pupi trovare tranquillamente una valangata di canzoni di un sacco di settori musicali: metal, rock, cantautori, folk, elettronica, dark e, per restare un un contesto più affine alla commercialità, tantissima dance anni '90, hands up, eurodance, hard trance, techno, minimal. L'anni '90 ammetto che mi scalda il cuore a dismisura, ma è UNO dei generi che sento. :sisi:

Circa i pezzi di Gigi a più ampio respiro, quelli che tu definisci dance più rallentato, ti dico che non mi dispiaccioni affatto, ad esempio "Ho fatto un sogno" la trovo una canzone sensazionale che mi ha emozionato tantissimo! Però ammetterai che anche nel dj set dell'altra sera i suddetti pezzi hanno trovato uno spazio piuttosto ristretto rispetto al pachidermico lento violento, che ha occupato veramente l'80% del tempo. Questo lo devi ammettere e, come diceva bene Monak, nessuno qui ti sta impedendo di sentire lento violento o relegare questa musica alla spazzatura, io sto dicendo che non mi piace, che mi tritura le palle, tutto qua.

Quello che poi non mi convince dell'attuale immagine di Gigi e di tutto quello che gli sta attorno è quest'alone di santità che lo ammanta, quasi che qualsivoglia scorreggia esca dagli speakers quando la produce lui debba essere annoverata negli annali della musica, questo ad esempio di evince dal suo forum ufficiale, dove nessuno ha mai il coraggio di esprimere un'opinione che non utilizzi sostantivi come "magnifico", "geniale" o "incredibile".

Amici come prima.

Alessio.

alphadj

CitazioneInfine ravviso due punti veramente bassi del suo show l'altra sera, veramente volevo uscire dal locale quando ha suonato "Smoke on the water" dei Deep Purple in versione dance e poi... jason "Balliamo sul mondo" di Ligabue...senza parole...tristissimo!
sacrilegio come ha potuto rovinare un pezzo bellissimo mamma mia :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :down: :down: :down: :down: :down: :down:

centory

Ciao Alpha,

non so a quale pezzo tu ti rivolgessi definendolo "bellissimo"; se parlavi del pezzo dei Purple allora sono con te, ma se come credo alludevi a quello di Ligabue, a me ha sempre fatto schifino :|, opinione personale, sia chiaro :down:, non me ne volere.

Al di là della bruttezza della suddetta canzone, mi chiedo perchè Gigi debba continuare a raschiare il barile della musica per raccattare brani da "coverizzare"

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Agosto 24, 2009, 10:43:48 AM
Tutto è relativo: non era la loro età ad essere bassa, era la tua che era troppo alta!  :asd:

Giusto... allora era tutta la disco ad essere fuori luogo... ed io l'unico giusto  :uhm:

Citazione
Ma Cristo! Era meno rischioso andare a gridare "Viva Che Guevara" in mezzo agli skinhead!  :paura:

Già... sarebbe stato imperdonabile per le teste rasate udire il nome di un "capellone"

Citazione di: DjMonak il Agosto 24, 2009, 12:08:34 PM
... chiedetene il motivo!  ;D

Il solito sborone <_<

Citazione
Voglio dire: non mi piace nemmeno Gigi d'Alessio... e questo probabilmente offenderà i suoi estimatori.

Cosa dovrei dire io che mi hanno detto che gli somiglio!  <_<

Citazione
Chiuso il browser, la mia vita continua lo stesso.

Sei umano?  :o Io pensavo che tu fossi proprio un browser...Infatti ero in attesa dell'usicta del nuovo browser Monakzilla Fire(Samantha)Fox 2.0

Citazione di: centory il Agosto 24, 2009, 12:39:03 PM
Quello che poi non mi convince dell'attuale immagine di Gigi e di tutto quello che gli sta attorno è quest'alone di santità che lo ammanta, quasi che qualsivoglia scorreggia esca dagli speakers quando la produce lui debba essere annoverata negli annali della musica, questo ad esempio di evince dal suo forum ufficiale, 

:clap: :progo:

Citazione
dove nessuno ha mai il coraggio di esprimere un'opinione che non utilizzi sostantivi come "magnifico", "geniale" o "incredibile".

No no... il coraggio c'è chi ce l'ha... ma viene puntalmente bannato e crocifisso in sala mensa con tanto di formattazione a basso livello del server in cui per ben 10 secondi è stato impresso un commento leggermente negativo onde evitare di mantenere qualche residua traccia dell'accaduto.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

lorixx

Citazione di: centory il Agosto 24, 2009, 12:39:03 PM
Quello che poi non mi convince dell'attuale immagine di Gigi e di tutto quello che gli sta attorno è quest'alone di santità che lo ammanta, quasi che qualsivoglia scorreggia esca dagli speakers quando la produce lui debba essere annoverata negli annali della musica, questo ad esempio di evince dal suo forum ufficiale, dove nessuno ha mai il coraggio di esprimere un'opinione che non utilizzi sostantivi come "magnifico", "geniale" o "incredibile".

Amici come prima.

Alessio.

finalmente una cosa su cui andiamo d'accordo!!

anche io odio quelle persone che lo idolatrano credendo che sia un dio.... non mi piace persino chiamarlo maestro, come la maggior parte fanno....

è anche vero che come dici qualcosa contro o ti bannano oppure ti sputtanano alla grande....

ad esempio io ho avuto delle discussioni con oryana (ed anche viper) ma soprattutto con elena tanz (che mi ha mandato a quel paese) e solo per essere stato in disaccordo con alcune cose che loro hanno detto/fatto verso altri miei amici di casa dag!!! pensa un po' se questa è libertà di parola....

gigi dice bene ''mondo reale''... ma nel mondo reale non è sempre comedici tu, ci puo essere anche gente che non la pensa come te! io personalmente penso che in un forum ci possano benissimo stare delle discussioni accese, seppur costruttive.... solo che in casa dag come dici qualcosa sembra che ci sia la dittatura dag..... e non possono dire di no perkè è cosi...... quindi su questo siamo d'accordissimo.... sulle altre cose ho già detto come la penso e sinceramente passo sopra certi commenti che avete fatto.....

Dj_Theonoise

Non avevo dubbi...
come spesso accade in questo forum...
Quando si discute di Gigi o di Lento Violento... si finisce per discutere "animatamente"..
E non dite che ci si stava solo "confrontando"...

Non voglio esprimere la mia idea su gigi, sulla dance e sugli anni 90, l'ho già fatto varie volte, e tra l'altro non è la sezione giusta..

Però..
prendo spunto da Lorix (tra l'altro, appoggio i suoi interventi) dove dice di aver avuto problemi in casa dag perchè  regna la "dittatura dag"...
Confermo, è successo anche a me...e ne ho discusso anche con il "padrone di casa"...

Ma Pensi che su questo FORUM non succeda??
Nessuno è mai stato "attaccato" per aver espresso pareri contrari alla massa su pezzi o artisti degli anni 90??

Io in primis, perchè mi Permisi di aprire una serata anni 90 con 1 ora di set "d'agostiniano" (lento violento e pezzi dance) mi trovai a discutere, non troppo pacificamente, su questa scelta..

"SACRILEGIO... ha suonato lento violento alla serata Dance90..."...
Una Mano sul Cuore... Danziamo L'amore..

DjMonak

#22
Citazione di: lorixx il Agosto 24, 2009, 14:34:56 PM
finalmente una cosa su cui andiamo d'accordo!!

anche io odio quelle persone che lo idolatrano credendo che sia un dio.... non mi piace persino chiamarlo maestro, come la maggior parte fanno....

è anche vero che come dici qualcosa contro o ti bannano oppure ti sputtanano alla grande....

ad esempio io ho avuto delle discussioni con oryana (ed anche viper) ma soprattutto con elena tanz (che mi ha mandato a quel paese) e solo per essere stato in disaccordo con alcune cose che loro hanno detto/fatto verso altri miei amici di casa dag!!! pensa un po' se questa è libertà di parola....

gigi dice bene ''mondo reale''... ma nel mondo reale non è sempre comedici tu, ci puo essere anche gente che non la pensa come te! io personalmente penso che in un forum ci possano benissimo stare delle discussioni accese, seppur costruttive.... solo che in casa dag come dici qualcosa sembra che ci sia la dittatura dag..... e non possono dire di no perkè è cosi...... quindi su questo siamo d'accordissimo....
Ma infatti è questo che non capisco: hai detto cose giustissime, che coincidono con il racconto che mi hanno fatto tante altre persone.
Sarà che io ho un carattere abbastanza refrattario alle censure di ogni tipo, proprio perché ritengo che dire "non mi è proprio piaciuto" non sia un delitto, io per primo prenderei le distanze da forum di quel tipo, anche per una questione di distinguersi dalla massa dei cosiddetti "pecoroni" che a ogni brano di Gigi (o chi per egli  ::)) si profondono in una sequela di "ahhh! fantastico! bellissimo! mi piace! meraviglioso! sei un Dio! così! ti prego! ancora, ancora, ancora!" (ehm... scusatemi, era il resoconto delle mie avventure amorose di Sabato sera  :sese:).
Non ti meravigliare quindi se mi vedi essere ironico, tagliente o sarcastico con gente del genere: è semplicemente la reazione che mi viene più spontanea di fronte a tali atteggiamenti.
La domanda è: che valore dai alla tua dignità? Io, con certa gente e con certi comportamenti, proprio non voglio avere nulla a che fare.  ;D
Prova ne è che quando, in un altro forum che frequentavo, uno degli amministratori che proveniva dal "mondo Dag", manifestò il suo modo di gestire quello spazio allo stesso modo del forum di Gigi (con censure, ban per motivi futili e lettura dei messaggi personali alla ricerca di chissà quali cospirazioni  :ph34r:), io e altri piantammo un casino che probabilmente quella persona probabilmente ancora se lo ricorda.  ;D
La gente reagì, a tutto c'era un limite!
Se lo staff di questo forum si comportasse in quel modo scorretto e arbitrario... credimi che fioccherebbero le disiscrizioni.

E' quindi ovvio che, se già partiamo con il fatto che non mi piace quel tipo di musica, che ritengo non ballabile, monotona e difficilmente spendibile al di fuori della "cerchia Dag" si aggiunge il fatto che attorno al personaggio in questione, ruota lo scenario descritto sopra... Dio ce ne scampi!  :ph34r:

Tu dici che "Gigi dice bene 'mondo reale'": in realtà, non dice bene per niente! Oppure dice bene, ma si comporta in maniera opposta, perché io sarei il primo, al suo posto, a prendere distanze da certi "collaboratori". Se, invece, lasci che questi gestiscano addirittura il tuo forum, del quale fanno parte persone e non imbecilli da trattare a pesci in faccia con motivi discutibili, beh... vuol dire che al Gigi in questione, un po' le cose stanno bene che restino così.
Quindi Lorixx, io non ho nulla contro di te (come potrei? Non ci si conosce e qualche post in un forum non sono sufficienti a farti capire com'è una persona: a volte non basta una vita!)  ma ci tenevo a precisare queste cose: voglio liberarmi della figura di quello cinico e beffardo "a senso unico" verso il lento violento e ciò che gli sta intorno: semplicemente, se mi comporto in un certo modo, come vedi, le mie ragioni le ho.

DjMonak

Citazione di: Dj_Theonoise il Agosto 24, 2009, 15:27:44 PM
Ma Pensi che su questo FORUM non succeda?? 
Teo, obiettivamente: no.  :)
Gli stessi livelli di censura, ban frequenti per motivi inspiegabili e leccaculismo verso il "Signore unico" qui dentro non li ho mai visti.

Citazione di: Dj_Theonoise il Agosto 24, 2009, 15:27:44 PM
Nessuno è mai stato "attaccato" per aver espresso pareri contrari alla massa su pezzi o artisti degli anni 90??

Io in primis, perchè mi Permisi di aprire una serata anni 90 con 1 ora di set "d'agostiniano" (lento violento e pezzi dance) mi trovai a discutere, non troppo pacificamente, su questa scelta..

"SACRILEGIO... ha suonato lento violento alla serata Dance90..."...
Teo, dai, non confondiamo le cose: un conto è essere "attaccati" per aver espresso un parere contrario alla massa su un certo brano (io non riesco più ad ascoltare "L'amour toujours" perché l'ho suonata una infinità di volte e sentita mixata e remixata in tutte le salse: credi che me lo lascerebbero scrivere su Casa Dag?  ;D), un altro è per aver messo del lento-violento in una serata dance anni '90: sono due cose diverse.
Il lento-violento è un genere che (spesso, ma non sempre) stride con i gusti dei puristi della dance anni 90 (e, bene inteso, io non sono fra questi, proprio perché non mi piace il pensiero "a senso unico"). Ha i suoi fan, i suoi estimatori, ma forse è una cerchia un po' ristretta rispetto magari ad una fetta più consistente di estimatore della dance "classica" (il lento-violento, d'altra parte, è un genere nuovo).
Di conseguenza, anch'io, che alla tua serata c'ero, ho trovato azzardata l'apertura, non è piaciuta nemmeno a me, anzi, non ti offendere, ma mi sono fatto due palle così.  ;D
Ma sia ben chiara una cosa: è perché non mi piace il genere (il mese scorso, mi sono ritrovato in una serata di electro-minimal ed il risultato è stato identico  :-X), io comunque ti ho ascoltato: è fuori discussione che l'impegno, in un genere che evidentemente apprezzi, ce l'hai messo e, a suonare esso, sei bravo.

Cmq, stiamo andando off-topic, ma ci tenevo a scrivere queste cose.
Quindi peace, love & bignè alla crema...   :sese:

maginboo

io penso che alcuni di voi abbiano ragione,sinceramente anche a me gigi mi sta' venendo a noia,sentire il lento violento tutti i giorni specialmente in cuffia mi viene a noia poi e' da ottobre scorso che non vado + a un suo live anche xche' ai miei amici non piace + e non ci vogliono venire e sinceramente andare da solo a sentirlo in posti lontani mi rompe,recentemente sono stato a sentirlo allo space electronic e al maracana' di firenze ma xche' e' venuto nella mia citta' e sono potuto andare a sentirlo anche da solo.comunque se dovesse tornare qua' dalle mie parti andrei sicuramente a sentirlo xche' sinceramente preferisco anche 4 ore di lento violento piuttosto che anche solo un ora di provenzano dj o di minimale o hardcore

DjMonak

Citazione di: maginboo il Agosto 24, 2009, 16:25:44 PM
sono stato a sentirlo allo space electronic e al maracana' di firenze
Lo Space Electronic!!!  :r0x:
Cosa mi hai riportato in mente!!!
Un ricordo datato 1993: ero in prima superiore ed ero in gita a Firenze: l'ultima sera andammo a ballare: ricordo gli Snap, Space One e gli Articolo 31.
E pensare che allora ero un rockettaro con i capelli lunghi che odiava le discoteche!  :)
Scusate l'OT, ma mi è preso l'entusiasmo dei ricordi!  ;D

maginboo

comunque e' vero su casadag sono dei lecchini,ne abbiamo parlato anche su un altro forum,non so' se posso mettere il link ma intanto sarebbe inutile xche' gigi lo ha fatto chiudere,non voleva che si facesse pubblicita' al lento violento infatti oltre a lui,a luca noise,a federico romanzi e a maxwell adesso anche altra gente lo produce se pur a livello amatoriale

maginboo

xro' almeno gigi fa' qualcosa di alternativo e di diverso,e' contro la violenza e alle sue serate distribuisce acqua e la gente va li x ballare,x la musica e x sentire lui

alphadj

Citazione di: centory il Agosto 24, 2009, 12:42:54 PM
Ciao Alpha,

non so a quale pezzo tu ti rivolgessi definendolo "bellissimo"; se parlavi del pezzo dei Purple allora sono con te, ma se come credo alludevi a quello di Ligabue, a me ha sempre fatto schifino :|, opinione personale, sia chiaro :down:, non me ne volere.

Al di là della bruttezza della suddetta canzone, mi chiedo perchè Gigi debba continuare a raschiare il barile della musica per raccattare brani da "coverizzare"

si mi riferivo a ligabue ovviamente, e come non potevo. la sua prima canzone pubblicata

maginboo

comunque ho notato una cosa,che in molti purtroppo lo stanno abbandonando.ho letto su vari forum che a molti non piace +,che gli e' venuto a noia,persino sul suo forum ufficiale ce' chi scrive che era meglio prima.