21.08.09 GIGI D'AGOSTINO @ Altromondo Studios Rimini (Rn)

Aperto da datura altera los hombres, Luglio 31, 2009, 12:43:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

datura altera los hombres

accorrete...

centory

Alle 13.44 ho il treno per andare a Rimini!  :rox2:
Poi vi faccio sapere com'è andata :clap:

lorixx

maaaa come mai voi Datura non avete suonato??? pensavo ci foste anche voi.... dalle 2 alle 3 tenevamo sempre d'occhio se aprivano il privèe ma nulla da fare.....

mi è dispiaciuto!

lorixx

per fortuna centory che mi dovevi mandare un PM eh?!?

noi cmnq c'eravamo...

la serata è stata stupenda!!!

peccato solo che i Datura non hanno suonato.....

R@ve M@ster Dj

C'ero...
....
....
....

ma fuori la discoteca! Dato che l'eta media era bassissima, siamo andati via. A sto punto dato che mi dite che i datura non hanno nemmeno suonato, sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

lorixx

odio i commenti del genere...

gigi merita di essere sentito....

non potete voi amanti della dance snobbarlo solo perkè suona 1/4 di live lento violento... anche qui si tratta di pregiudizi... ma gli altri 3/4 di live dove li mettete???

tutta dance vecchia e nuova... persino trance....

l'età media è bassissima??? dipende che età hai tu...

all'ams non si vedono di certo i bimbini housettoni di 12/13 anni... quella si che è eta bassissima... del resto la gente va dai 18 ai 30 anni... qualcuno spinto dalla passione entra pure se ne ha 40 di anni...

che discorsi che fa certa gente, proprio non li capisco...

gigi cmnq è stato un qualcosa di eccezzionale, 4 ore e mezzo di live stupende.... in tutti i suoi colori... chiusura dell'ams per lui in grande stile insomma...

R@ve M@ster Dj

Citazione di: lorixx il Agosto 23, 2009, 21:02:55 PM
odio i commenti del genere...

Ah beh allora... vediamo un pò il tuo di commento...

Citazione
gigi merita di essere sentito....

non potete voi amanti della dance snobbarlo solo perkè suona 1/4 di live lento violento... anche qui si tratta di pregiudizi... ma gli altri 3/4 di live dove li mettete???

tutta dance vecchia e nuova... persino trance....

Dove ho scritto che gigi è stato una merda? Dove ho parlato di Lento violento = immondizia? Mah...

Citazione
l'età media è bassissima??? dipende che età hai tu...

all'ams non si vedono di certo i bimbini housettoni di 12/13 anni... quella si che è eta bassissima... del resto la gente va dai 18 ai 30 anni... qualcuno spinto dalla passione entra pure se ne ha 40 di anni...

In mezz'ora che sono stato lì fuori il più grande avrà avuto si e no 20 anni... per me questa è già età media bassa.

Citazione
che discorsi che fa certa gente, proprio non li capisco...

Semplice... Andare a ballare in un posto dove sembro il genitore che ha portato il figlio a divetitsi, non mi va affatto. Ma forse ho detto che la gente che era lì doveva morire bruciata? Non mi pare... Vi siete divertiti? Non lo metto in dubbio, ottimo per voi. Che sia sempre così! Viva il divertimento...

Citazione
gigi cmnq è stato un qualcosa di eccezzionale, 4 ore e mezzo di live stupende.... in tutti i suoi colori... chiusura dell'ams per lui in grande stile insomma...

Io continuo a non vedere dov'è che ho scritto che Gigi è stato una merda... Mah forse sarò cieco o l'Alzheimer mi sta già prendendo, dato che non ricordo alcuna mia affermazione contro Gigi e/o l'andamento della serata.

lorixx

centory

Citazione di: lorixx il Agosto 22, 2009, 21:18:30 PM
per fortuna centory che mi dovevi mandare un PM eh?!?

Faccio mea culpa, hai ragione, ti avevo detto che mi sarei fatto sentire, non l'ho fatto apposta, scusa. :)

Allora, io mi sono fatto 400 km e diverse ore di treno apposta per vedere i Datura ed immaginate com'ero "contento" quando ho appreso che non suonavano!  :bleah:
Ma che cazzo, era scritto anche sul volantino, me lo avevano confermato al telefono quelli dell'AMS, qui sul forum c'era il topic aperto da Datura...boh, ho preso una bella inculata!!! Per carità poi alla fine sono stato un po' al mare, ho pure visto l'alba alle 6 (spettacolo!! :-*), ma l'obbiettivo della gita riminese erano i Datura!

Io sono uno di quelli molto deluso dalla muisca di Gigi adesso; ho MASSIMA stima di lui come artista, per tutto quello che ha fatto in passato, dai magnifici esosridi progressive, ai pezzi più ad ampio respiro della face centrale della sua carriera e lo stimo perfino per il discorso lento violento, in cui ha saputo creare ed imporre un genere tutto suo, che, stando al numero sempre costante di presenza ai suoi live, raduna molti appassionati fedeli.
Anche i suoi ultimi album li apprezzo, soprattutto il bellissimo Some experiments.
La quoestione per me riguarda i live, dimensione preferita del nostro Gigi, in cui però a mio avviso, almeno per come sento io la musica, esagera nel riproporre minuto dopo minuto, atmosfere troppo simili, sempre lente, martellanti quanto vuoi, ma, sempre secondo me, alla fine noiose!

Lorixx, io capisco che a te quel tipo di musica piace, però non puoi dire che 1/4 del set di Gigi e lento violento e 3/4 altri generi! Non è vero dai... :) e parli pure di trance! Ma quando mai Gigi ha suonato trance dal vivo, almeno negli ultimi anni? io l'ho visto tante volte e mi pare manco una volta!  ;)
Cerco di venirti incontro ed allora dico che Gigi prende molte canzoni di altri generi e le riadatta a lento vioento, in questo senso, hai ragione, suona tanti generi, ma alla fine per più di 4 ore lo stile che esce dalle sue casse è lento violento.

Infine ravviso due punti veramente bassi del suo show l'altra sera, veramente volevo uscire dal locale quando ha suonato "Smoke on the water" dei Deep Purple in versione dance e poi... :jason: "Balliamo sul mondo" di Ligabue...senza parole...tristissimo!

Personalmente credo non lo andrò più a vedere per tanti anni.

Ah, io ho 34 anni e sinceramente non mi frega nulla del tipo di clientela che c'è ad una serata, se ci sono bambini di 5 anni o attempati 80enni!  :rox2:

DjMonak

Citazione di: centory il Agosto 24, 2009, 09:03:28 AM
Personalmente credo non lo andrò più a vedere oer tanti anni.
:progo: :progo: :progo: :progo: :progo:

Guarda, secondo me sei stato fin troppo equilibrato nel tuo giudizio verso il personaggio in questione...  ::)

centory

Citazione di: DjMonak il Agosto 24, 2009, 09:07:01 AM
:progo: :progo: :progo: :progo: :progo:

Guarda, secondo me sei stato fin troppo equilibrato nel tuo giudizio verso il personaggio in questione...  ::)

Ciao caro, mi fa piacere che una persona che stimo condivida un mio parere :frecce:

Approfondendo ulteriormente il concetto, quello che mi dà fastidio di Gigi è il fatto che, vista la quantità astronomica di live set e considerata la lunghezza di ognuno di essi, prende un sacco di pezzi non suoi adattandoli al suo stile...non solo, spesso propone canzoni che non hanno alcun senso, dotate di suoni spezzettati, sincopati, tutti con lo stesso ritmo dall'inizio alla fine (una sorta di house lenta-violenta??!!!)...io sinceramente in alcuni momenti avevo l'impressione di sentire suoni ridicoli! Risultato: un polpettone sonoro annacquato.

Ah, "merdus in fundo"...Elena Tanz non ha manco suonato :lite: Cazzo, almeno lei avrebbe messo fighissimi pezzi 2000

R@ve M@ster Dj

Nooooooooooooo... pazzi!!!!  :o Criticate il DIO Gigi?!?!?! Sacrilegiooooo... non sapete a cosa andate incontro!!!  :asd: :fischetto:

DjMonak

Citazione di: R@ve M@ster il Agosto 23, 2009, 22:56:36 PM
Dove ho scritto che gigi è stato una merda? Dove ho parlato di Lento violento = immondizia? Mah...
No, quello sono io... in un sacco di altri topic!  ;D

In mezz'ora che sono stato lì fuori il più grande avrà avuto si e no 20 anni... per me questa è già età media bassa.
Tutto è relativo: non era la loro età ad essere bassa, era la tua che era troppo alta!  :asd:

Io continuo a non vedere dov'è che ho scritto che Gigi è stato una merda...
Come non lo vedi?
L'hai scritto qui sotto!  <_<

Gigi è stato una merda!
<_< <_< <_<

Citazione di: R@ve M@ster il Agosto 24, 2009, 10:40:08 AM
Nooooooooooooo... pazzi!!!!  :o Criticate il DIO Gigi?!?!?! Sacrilegiooooo... non sapete a cosa andate incontro!!!  :asd: :fischetto:
Ma Cristo! Era meno rischioso andare a gridare "Viva Che Guevara" in mezzo agli skinhead!  :paura:

lorixx

bah... premetto che io amo la dance sia 90 che 2000... amo anche la handz up e la trance... ma questo rigetto alle volte prima ancora di averlo sentito live del lento violento da parte vostra proprio non lo capisco....

sembra come se consideraste un tradimento che gigi non suoni più dance in senso proprio....

cmnq quando dicevo 1/4 di live lento violento intendevo il lento violento quello vero e proprio, cioè quello sperimentale e strumentale, come definito da qualcuno con suoni ridicoli.....

non puoi dire che siano brutti pezzi lenti violenti melodici al massimo come pioggia e sole, casa dag, voce del paradiso, il trip del vagabondo e mille altri... che alla fine si dimostrano solo della dance rallentata, non vero e proprio lento violento....

cmnq se fossi stato attento ti saresti accorto che l'altra sera un paio di pezzi trance li ha fatti ;)

ma alla fine è un po' inutile che parli di queste cose su un forum ANNI 90.... perkè l'impressione generale che date è che qualunque cosa che sia nuova negli ultimi anni non vi piaccia... techno? manco a poarlarne... lento violento? figuriamoci.... handz up!? una barzelletta......

a parer mio bisogna essere di più larghe vedute......

perkè anche se AMO la dance tra 50 anni di sicuro non verranno più suonati gli anni 90..... potrei sbagliarmi ma io la penso cosi......

ciao a tutti!

lorixx

vorrei aggiungere...

monak: è inutile che continui a sminuire un personaggio come gigi, sappiamo tutti come la pensi ;)

ma permetti che certi commentini del genere tuoi possano dare fastidio a chi invece a quella musica è legato??

vedo inoltre dal tuo profilo che ti definisci "The Teacher"....allora sii superiore a certe cose e non offendere i gusti degli altri...

è lo stesso concetto quando ai live sento chi fa i cori del tipo ''House House vaffac..o'': che anche se a me la house non mi piace, non lo dico perkè rispetto i gusti di tutti ;) la stessa cosa dovresti farla tu... so che continui a ripetere certe cose anche perkè su questo forum troverai sempre gente che ti appoggia ;)