Fiori di fuoco 2009

Aperto da padi73, Luglio 19, 2009, 21:18:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

http://www.fioridifuoco.it/index.php

11° Campionato Mondiale di Fuochi d'Artificio
"Fiori di Fuoco", il Campionato Mondiale di Fuochi d'Artificio si rinnova per la sua undicesima edizione andando a svolgersi, in un'inedita forma itinerante, in una nuova location.

Le province di Verbania e Novara accoglieranno le differenti serate dell'evento che nell'edizione 2009 coniugherà montagne e laghi unendo paesaggi unici a straordinari spettacoli pirotecnici.
Arona e Verbania sul Lago Maggiore, Omegna sul Lago d'Orta, Mergozzo sull'omonimo lago, Santa Maria Maggiore in Val Vigezzo e la cascata del Toce a Formazza rappresentano gli scenari della manifestazione. Località di indubbia bellezza che proporranno ambientazioni diverse per le creazioni di fuoco del Campionato.

Un ulteriore fattore di coinvolgimento per gli spettatori, che potranno trovarsi di fronte a suggestioni diverse in ogni data, e un ulteriore stimolo per i partecipanti che dovranno cimentarsi in contesti discordi tra loro.

I partecipanti dell'edizione 2009 provengono da 4 continenti e rappresentano aziende di alto livello che hanno preso parte ai più importanti festival pirotecnici del mondo. Le varie firme metteranno a confronto scuole e stili differenti per la sorpresa e soddisfazione di tutto il grande pubblico.
La magica arte del dominio del fuoco, sarà, come sempre, la protagonista del Campionato Mondiale di Fuochi d'Artificio"Fiori di Fuoco", nel quale nuove coreografie, arabeschi, lanci e colori, animeranno il cielo e lasceranno senza fiato gli spettatori. Ogni team darà prova della propria capacità utilizzando un'alta dose di creatività e fantasia unita a tecnologie d'avanguardia per conquistare l'ambito trofeo "Fiori di Fuoco".

Senza dubbio i 5 partecipanti e Parente Fireworks, organizzatore del Campionato e realizzatore delle serate di Apertura e Chiusura, daranno il meglio delle loro capacità per dar vita a sette show indimenticabili nelle quali il cielo, le acque e le montagne delle provincie di Verbania e Novara si tingeranno dei mille colori e delle mille luci di uno degli spettacoli più suggestivi al mondo.


Il programma

26 luglio 2009 - Cascata del Toce – Formazza
Grande spettacolo di apertura - PARENTE FIREWORKS


01 agosto 2009 – Lago di Mergozzo
FORWARD FIREWORKS CO. LTD. - CINA


08 agosto 2009 – Arona – Lago Maggiore
VENEFUEGOS FIREWORKS C.A. – VENEZUELA


14 agosto 2009 – Santa Maria Maggiore – Valle Vigezzo
SHOW FX AUSTRALIA PTY LTD – AUSTRALIA


14 agosto 2009 – Verbania – Lago Maggiore
APOGÉE FIREWORKS – CANADA


23 agosto 2009 – Omegna – Lago d'Orta
FEUERWERKE JOST – AUSTRIA


30 agosto 2009 – Omegna – Lago d'Orta
Premiazioni – Grande spettacolo di chiusura - PARENTE FIREWORKS





Quasi sicuramente andrò alla data di Arona e alle due di Omegna se qualcuno volesse venire ci vedemo un po' di fuochi sul lago :D

Mirage

finalmente qualcosa di bello anche dalle nostre parti !

marieclaire75


padi73

#3
Citazione di: padi73 il Luglio 19, 2009, 21:18:02 PM
Il programma

26 luglio 2009 - Cascata del Toce – Formazza
Grande spettacolo di apertura - PARENTE FIREWORKS

:| Bellissimi. Peccato essermeli persi ma era troppo lontano.


padi73


Stylus Josh

"SETTIMA EDIZIONE (2003)

Primo classificato
FUOCHI di CHIARENZA (Belpasso CT Italia)."


Colgo l'occasione per ricordare quell'anno di festa in cui i miei compaesani F.lli Chiarenza (persone squisite accanto alle quali negli ultimi anni ho pure lavorato per dei piromusicali) vinsero il campionato in questione... Quell'anno stesso in occasione della festa di S.Lucia (patrona di Belpasso) vollero offrirci uno spettacolo da urlo senza chiedere manco 1€ all'amministrazione ed ai comitati... :sticazzi: mi ricordo che avevano vinto un bel gruzzoletto... :asd:

Devo dire che da qualche anno la mia "passione" verso i fuochi d'artificio è calata... ma sto topic m'ha fatto rivenir voglia di tenermi informato. Ok, da domani si ricomincia  :-[ grazie padi. ;D

PS: facendo riaffiorare vecchi ricordi... qui http://www.caputlucis.it/ un altro campionato mondiale di fuochi d'artificio nelle cui edizioni del 2005 e del 2006 vinse la ditta Vaccalluzzo sempre proveniente dal mio amato paesino.. :)
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.


Stylus Josh

#7
Spettacolo... l'ho scaricato... e lo guardo pure io! :asd:

EDIT: sul fatto che si veda un pò ad minchiam non c'è dubbio.. ::) :D
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

marieclaire75

padino ad omegna veniamo pure noi il 30 agosto....

padi73

Citazione di: marieclaire75 il Agosto 21, 2009, 18:06:28 PM
padino ad omegna veniamo pure noi il 30 agosto....
si, salvo pioggia, dovrei esserci anche io.
anzi io ci vado anche dopodomani.
allora ci becchiamo il 30 ad omegna :D

crono 80

#10
Citazione di: padi73 il Luglio 29, 2009, 17:36:22 PM
:| Bellissimi. Peccato essermeli persi ma era troppo lontano.



spettacolo ! carina come coreografia pirotecnica che è impreziosita sicuramente dall'atmosfera di quei luoghi montani e dalla cornice naturale imponente e incontaminata delle cascate.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

trezeguet77- U Can't Touch This

TE CRONO  E PADI CUZZATEVI STO VIDEO COSI NON RENDE  MA  ESSER LI DAL VIVO VI ASSICURO KE  E TATA UNA COSA FUORI DAL MONDO. COMUNQUE DOMENI DALLE 17 MI TROVERO AD OMEGNA KI VUOLE VENIRE A FARE UN GIRO CI SI BEKKA LI CIAO  ATUTTI NUONA VISIONE...

padi73

Citazione di: trezeguet77- U Can't Touch This il Agosto 28, 2009, 20:03:47 PM
TE CRONO  E PADI CUZZATEVI STO VIDEO COSI NON RENDE  MA  ESSER LI DAL VIVO VI ASSICURO KE  E TATA UNA COSA FUORI DAL MONDO. COMUNQUE DOMENI DALLE 17 MI TROVERO AD OMEGNA KI VUOLE VENIRE A FARE UN GIRO CI SI BEKKA LI CIAO  ATUTTI NUONA VISIONE...

Ah ma eravate li anche domenica scorsa?
C'ero anche io :D Io mi sono piazzato sulla terrazza dell'ospedale. Una figata unica. Molto ma molto più belli di quelli sparati qui ad Arona.
Poi è troppo forte l'effetto rimbombo e l'effetto eco che si crea.

marieclaire75

ecco appunto padi ti volevo dire che ci siamo stati domenica passata,ad ogni modo domenica viene marco io non vengo,quindi magari mettiti d'accordo con lui ok?

padi73

1° classificato: Austria
2° classificato: Australia
3° classificato a pari merito: Venezuela, Cina, Canada


Fuochi Fuochi artificiali Parente Fireworks da Omegna 30/08/2009: