sondaggio: vota la REGIONE più bella d'Italia !

Aperto da crono 80, Luglio 17, 2009, 00:55:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

quale è per te la Regione più bella d'Italia e perchè?

Valle d'Aosta
1 (2.4%)
Piemonte
3 (7.3%)
Liguria
0 (0%)
Lombardia
2 (4.9%)
Trentino Alto Adige
2 (4.9%)
Friuli Venezia Giulia
2 (4.9%)
Veneto
6 (14.6%)
Emilia Romagna
6 (14.6%)
Toscana
6 (14.6%)
Marche
1 (2.4%)
Umbria
0 (0%)
Lazio
3 (7.3%)
Abruzzo
0 (0%)
Molise
0 (0%)
Campania
2 (4.9%)
Puglia
9 (22%)
Basilicata
0 (0%)
Calabria
1 (2.4%)
Sicilia
10 (24.4%)
Sardegna
6 (14.6%)

Totale votanti: 41

crono 80

quali sono le vostre Regioni italiane preferite?

avete due opzioni di voto tenendo conto che il campanilismo potrebbe portarvi a votare la vostra Regione che meglio conoscete e amate ma così avrete modo anche di dare spazio all'obietività!

allora votate : D

e che vinca la migliore!  :r0x: e sia eletta la regina della nostra bella Italia!  :ita:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Tralasciando la mia regione (Lombardia) ho votato Sicilia e Toscana.

Della prima adoro tutto,paesaggi,clima,ambiente,cibo ,oltre al legame affettivo per l'origine ma lasciando parlare l'obiettività la Sicilia è una terra fantastica  .up:

La Toscana con le sue colline e le campagne che ho bazzicato l'anno scorso mi ha da subito suggerito un che di distensivo e genuino,oltre ad avere apprezzato molto Firenze,Pisa Siena,San Gimignano etc. Solitamente mi piace visitare sempre posti nuovi ma lì ,francamente, ci tornerei
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

marieclaire75

ho votato la mia regione ovviamente l'emilia romagna,ma ho votato anche il trentino alto adige.

m@uro



pino

Emilia Romagna !!!


mare, disco, piadine, la pasta !!!  :D :applausi: :r0x: ;D

m@uro

Citazione di: vale4ever82 il Luglio 17, 2009, 12:39:28 PM
adoro il veneto  :-*
nn c'è una ragione particolare..mi piace l'accento veneto,la gente,le città...
:r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x:


alphadj

la calabria e la sicilia 2 bellissime regioni in tutto dai paesaggi alle donne al cibo

crono 80

#7
scelta difficle.
A me piace la montagna, quella più aspra, anche se il Trentino ha dei paesaggi stupendi, sicuramente per me i più belli d'Italia :progo:, ma amo le gole strette e chiuse che rimandano alla solitudine. La Valle d'Aosta è la regina delle Alpi, sì, ma è troppo inculata, quindi mi accontento del mio Piemonte che ha campagne e colline alle falde delle valli alpine .up:

La pianura non mi attira per nulla, quindi passo al mare e non posso che scegliere un mare del sud... da come so il più bello è quello della Puglia assieme a quello della Sardegna, ma voto la Sicilia per i paesaggi in generale e anche per il mare  .up:.


ps: i laghi non mi attirano più di tanto, a parte qualcuno per il paesaggio, ma preferisco il mare o qualche torrentello balneabile e cristallino.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

vale4ever82


crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

vale4ever82


DjMonak

Non riesco a rispondere al sondaggio perché, con il mio lavoro, sono stato praticamente in tutta Italia e, in qualsiasi posto in cui mi sono recato, ho sempre trovato una particolarità, una peculiarità, una unicità (e altre parole che terminano con la "à"), che contraddistingueva le regioni: il paesaggio, la città, le persone, il cibo, i vini, gli accenti, il clima ecc ecc... Avendo avuto la possibilità di vedere vari luoghi, non saprei proprio cosa scegliere. Del Trentino ho apprezzato il suo bellissimo mare, di Roma le sue cime innevate, di Bari le sue ottime cotolette alla milanese, della Toscana le bellissime dolomiti... (o qualcosa del genere  :uhm:)

Emiliano RTRN

La prima scelta va senza ombra di dubbio all'Emilia Romagna (e la Romagna in particolare) non solo per il nome che si è creata (quando uno parla di Romagna gli vengono subito in mente musica e divertimenti) ma anche perchè è un posto che mi ha sempre dato un senso di rilassamento e di "star bene".
Mi ci trasferirei proprio per viverci !
Mi piace l'interno romagnolo con le sue campagne e poi la cucina di tutta la regione... mamma mia.... e poi... per ora non ho incontrato in vita mia un Romagnolo scortese, anche la gente mi piace !
La seconda scelta cade su Sa Sardinia.... ajò !
Bellissimi posti, bellissimo mare, bel clima e, anche li, grande cucina !
Ecco... facciamo così : mi traferisco in Emilia Romagna da Ottobre a Luglio, e Agosto e Settembre vado in vacanza in Sardegna và... (magari...  ::))

Citazione di: percy il Luglio 17, 2009, 11:07:14 AM
La Toscana mi ha da subito suggerito un che di distensivo

sssssssssè.... fatti un giro a firenze nei giorni infrasettimanali hahahaha....  :muro: :paura: :muro:

RTRN - Welcome... To The Past !

The Joker

Ora che vivo in Sardegna da tre anni, posso dire che quello che si vede e si conosce di questa regione non è che una briciola: in realtà c'è tanto di più, ed è un posto che ti cambia la vita.

Però, per obiettività non voto nè Sardegna nè la mia adorata Lombardia ( Milano  :-* ), e do le mie preferenze al Veneto, perchè quando ci ho vissuto mi sono innamorata dell'accento, dei posti e della cucina.
E poi voto l'Emilia - Romagna per il calore della gente, la genuinità dei cibi e la serenità dei posti ( mi riferisco alle colline che io adoro!!! )
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.