Raduno di danceanni90.com - Sabato 4 luglio - Colle del Nivolet-Provincia di TO

Aperto da Emperor Absolutus, Giugno 25, 2009, 11:28:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

                        

                       





Prese da http://www.salitomania.it

E in più guardatevi questo fantastico archivio fotografico:

http://www.fotogian.com/nivolet.html

La prossima settimana ci sarà la riapertura del Colle del Nivolet qui nel torinese nella valle di Ceresole Reale, altezza 2612 metri, sono tutt'ora all'opera i mezzi spazzaneve per liberare la strada, ma ho telefonato ieri e mi hanno detto che entro il sabato della prossima settimana è percorribile, anche se ai lati della strada ci sarà lo spettacolo degli attuali fino a 8 metri di neve ancora presenti (!!!!!!!!).
Come si fa a perdere uno spettacolo di questo genere??? Tra l'altro gli iceberg sui due laghetti, gli animali appena risvegliati dal loro letargo che, ancora intontiti, non riconoscono adeguatamente i pericoli e ti attraversano la strada come niente marmotte, cervi, scoiattoli, leprotti. Impossibile perdere questo spettacolo!!! Natura incontaminata ai massimi livelli!!
Per questo propongo un raduno del nostro forum per SABATO 4 LUGLIO 2009 al Colle del Nivolet. Chi come me e RobyDj vuole farsi una bella impresa andrà in bici, gli altri possono raggiungerci in moto o in macchina (anzi, se qualcuno volenteroso riuscisse a seguirci fin da fondovalle con la macchina, ci evita di portare su zainetti, borse e marsupi). Fatemi sapere!! Nei prossimi giorni definiremo bene orari, punti di incontro.
Naturalmente per chi viene con la macchina è richiesto un incoraggiamento ufficiale ai ciclisti a ritmo di pura Dance anni '90 in autoradio (non a volume troppo alto però, se no ci tirate giù le valanghe)  :clap:
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

Se siete uomini o donne temerari, questo è il momento giusto per dimostrarlo...  8) ONLY THE BRAVES
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

alphadj

dAvvero una bella idea adoro queste cose pero purtroppo nonp otrò esserci

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Emperor Absolutus

Citazione di: crono 80 il Giugno 25, 2009, 18:50:48 PM
: P figata!  penso proprio di fare una bella gita in auto pero'  :asd:

Sììì !!! Venite in auto così ci si trova in cima ma ci portate le borse, marsupi e attaccate la musica rox  :dj:
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

crono 80

se vengo ovvio che le cose le date a me e ve le porto su io ; ) c mancherebbe capo!  ma se nn c sarò io qlche bravo cristo sn certo che nn rifiuterà la gentilezza di portarvi i bagagli  :)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Tommy El Fighet


Erikinho

"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Tommy El Fighet


Emperor Absolutus

Ale... non ti preoccupare, ho pensato che comunque ci dobbiamo portare gli attrezzi dietro, metti che foriamo lungo il percorso e tu sei lontano, oppure che in quel punto il cellulare non prende e non ti possiamo chiamare per portarci gli attrezzi per la sostituzione delle camere d'aria... dobbiamo renderci indipendenti lungo il percorso.
In settimana chiamerò per essere sicuri che abbiano riaperto la strada fino all'arrivo al Colle, intanto per ora dovremmo essere:

Emperor Absolutus (bici)
Crono80 (auto) ?
Percy (auto) ?
RobyDj (bici)
Enrico collega di lavoro (bici)
Serena (amica, moto) ?


Il programma dovrebbe essere supergiù questo:

h 6 - partenza da Settimo Torinese (per me)
h 7 - arrivo a Rivarolo Canavese
h 8 - arrivo a Pont Canavese
h 9 - arrivo a Locana
h 10 - arrivo a Noasca
h 12 - arrivo a Ceresole Reale e pranzo
h 15,30/16 - arrivo al Colle del Nivolet
h 17 - ripartenza dal Colle del Nivolet
h 18,30 - arrivo al ritorno a Pont Canavese (stavo scrivendo POST canavese, da notare)
h 20,30 - arrivo a Settimo Torinese (per me)


Naturalmente gli orari sono molto indicativi, essendo in bici non si possono rispettare al bacio!
Stasera andrò dal mio ciclista per informarmi se effettua servizio noleggio bici per Roby.
Aggiornamenti ulteriori in settimana
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

ELE_MOJITA

 :horse: WOWWWWWWWWWWW BELLISSIMO IL PROGRAMMA..SE VENGO..... VENGO IN MAKKINA.... :-) OVVIAMENTE CON UN CD  CHE VI   FARA' SENTIRE MENO LA FATICA.... AH AH AH :dj:

Biker90

azz che posti fantastici !!! peccato che non sono della zona senò verrei.
ma quanti km sono in tutto?

Emperor Absolutus

Ciao Biker!
Allora metto qualche particolare tecnico:

Partendo da Settimo Torinese (la mia città) per arrivare al Colle del Nivolet e ritorno totale: 200 km puliti tondi
La salita inizia da Locana in poi (prima sono sali-scendi), presenta un dislivello e una difficoltà non rilevanti fino a Noasca, poi però da Noasca in poi ci sono 4 tornanti con pendenza del 10% (ma anche qualcosina in più), e soprattutto un km dopo ancora una galleria lunga 3,5 km con tratti al 15% di pendenza, sicuramente i tratti più duri, poi fino a Ceresole si assesta al 7-8 % circa. Da Ceresole ci sono circa 4 km di saliscendi, prima della salita per arrivare al Colle del Nivolet, in 16 km sale di 1000 metri, quindi non particolarmente dura, ma devi contare che abbiamo sulle spalle la scalata di Ceresole!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

Ragazzi, ho appena telefonato e la notizia che aspettavo è realtà...

LA STRADA DA CERESOLE REALE AL COLLE DEL NIVOLET E' STATA RIAPERTA!!!


Ebbene sì, ancora tra muraglioni di neve e ruscelletti per la strada della neve che si scioglie, c'è la possibilità di andare in auto, moto e naturalmente bici fino alla fine della strada!!!
Allora a questo punto confermatissimo l'appuntamento e tutto il programma per questo SABATO 4 LUGLIO ... ragazzi vi aspetto uno spettacolo naturale così lo potete ammirare solo in questi giorni perchè poi via via la neve si scioglierà!!!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

#14
Aggiornamento presenti:

Emperor Absolutus (bici)
Crono80 (auto) ?
Percy (auto) ?
RobyDj (auto) ?
Enrico collega di lavoro (bici) ? ? ?
Ele Mojita (auto) ? ? ?
Roberto ?


Per ora di certo ci sono solo io... va a finire che ci vado da solo in questi posti meravigliosi  :asd:
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --