ISLAM e immigrazione

Aperto da crono 80, Giugno 09, 2009, 12:27:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Erikinho

inizio col dire che non intendo creare polemiche....

Di fatto:

Qua lasciamo permettere di fare quello che vogliono... Croci da togliere, ma coprire il viso in quanto la Costituzione ne vieta...ecc. ...ecc....

Fatto realmente vissuto dai miei genitori: Ci son stati in Tunisia e Marocco, e han dovuto sottomettersi ai loro voleri e vedersi privarsi le cose personali e in una certa maniera... in un luogo pubblico davanti a tutti.

Da qua ....le mie idee son state piu' marcate da una parte che dall'altra...

Poi ognuno faccia e pensi quello che vuole....
ma ora benino ma il futuro delle nostre città sarà uguale a quelle del Sudafrica...
Con questo ho detto tutto....

N.B.: Già la giunta regionale del Friuli Venezia Giulia deve vedersela con la realtà degli sloveni che vogliono tutto e passa...e rovinano i progetti del Friuli stesso...

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

PBLMX

Per Dio.. Ovviamente sn contro l'immigrazione islamica e ancor d più contro l'ingresso in Europa della Turchia e lo son cn tutto me stesso..

Bastano e avanzano recenti madornali errori in materia...

Hanno diversità tali di costumi, tradizioni e idee ke portano a divari impossibili da conciliare, è un dato d fatto ke sia loro consuetudine essere ottusi nella maniera più categorica, nn tollerano nulla e voglion esser tollerati in tutto e per tutto. Guai a ki passando per le loro terre contravviene alle loro regole e la stessa prepotenza la usano qui, cercando d'imporre la legge di casa loro.

E si badi bene ke io nn sto generalizzando sul fattore terrorismo, c mancherebbe altro, ma sto parlando di insormontabili  barriere impensabili da abbattere x via d ostili diversità millenarie..

Discorso a parte poi sul danno economico ke provocherebbe ... C sarebbe da discuterne x giorni..

Sn dell'idea d custodire gelosamente tutto ciò ke da sempre c caratterizza, csi cm loro mantengano tutto ciò ke gli pare.. a casa propria..  :)

The Joker

Citazione di: P4BLOMiX il Giugno 10, 2009, 02:22:39 AM
Per Dio.. Ovviamente sn contro l'immigrazione islamica e ancor d più contro l'ingresso in Europa della Turchia e lo son cn tutto me stesso..

Sn dell'idea d custodire gelosamente tutto ciò ke da sempre c caratterizza, csi cm loro mantengano tutto ciò ke gli pare.. a casa propria..  :)

Ma P4BLO così si va verso l'estinzione della specie!!!  :|

No, battute a parte, il discorso che fai, ci sta tutto: da te, e dai valori che abbracci, è naturale poi un pensiero di questo tipo ( ed è coerente!!!  :sticazzi:) però io sono totalmente contraria.
Ciò che ci caratterizza, le nostre tradizioni, devono essere conservate da noi, e 'tramandate' nelle nostre vite ed in quelle dei nostri figli... Non è l'immigrato che ci priva di queste cose.

Chiudersi a riccio per 'preservare queste caratterizzazioni' è invece un'arma a doppio taglio: non ci garantisce la sopravvivenza dei nostri 'tratti' e ci impoverisce.
L'incontro di due culture è da sempre fonte di arricchimento personale e comunitario, conoscere ciò che è diverso da noi, ci apre la mente e ci permette di apprezzare ancora di più ciò che siamo e ciò che abbiamo... :)

Citazione di: padi73 il Giugno 09, 2009, 17:44:54 PM
Questa non la sapevo. Ma hanno comprato un terreno? Se è tutto regolare non ci vedo niente di male a costruire una moschea, una Chiesa Cattolica o una Chiesa Evangelica :D
Ognuno costruisca quello che vuole, basta però che lo faccia regolarmente.
Se gli abusivi invece sono i leghisti che pascolano dove non dovrebbero, quelli che dovrebbero prendere calci nel culo dovrebbero essere loro.
Ci sono stati casi Padi sia a Bologna, che a Milano e soprattutto Padova: Poichè il maiale è per loro animale impuro, questi li hanno fatti pascolare su un terreno destinato alla nascita della Moschea... :-X
Ecco perchè mi fanno incazzare come politici: cos'è questa, Politica del Folklore e dell'Ignoranza???? :sbocc:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

marieclaire75

per quello che mi riguarda l'italia non è piu l'italia per me si possono chiudere le frontiere e tornare a vivere sereni......QUI CI STA UNA FRASE CHE NON POTEVA RESTARE Emperor Absolutus.......soprattutto per la religione diversa dalla nostra.........lasciamoli tutti al loro paese....tutti è ora di finirla con questi ingressi in europa di paesi che non sanno manco cosa è la civiltà................cosa è la parola integrazione per loro?qualcosa che si mangia?no.......loro invece di comprare il pane comprano le armi........................state tutti a casa vostra.......ANCHE QUESTE FRASI CHE VENIVANO ORA NON POTEVANO RESTARE - Siamo in attesa che lo staff si pronunci in modo definitivo se eliminare o meno il post perchè francamente anche le frasi lasciate sono oltraggiose

DjMonak

Citazione di: marieclaire75 il Giugno 10, 2009, 09:42:50 AM
per quello che mi riguarda l'italia non è piu l'italia per me si possono chiudere le frontiere e tornare a vivere sereni......QUI CI STA UNA FRASE CHE NON POTEVA RESTARE Emperor Absolutus.......soprattutto per la religione diversa dalla nostra.........lasciamoli tutti al loro paese....tutti è ora di finirla con questi ingressi in europa di paesi che non sanno manco cosa è la civiltà................cosa è la parola integrazione per loro?qualcosa che si mangia?no.......loro invece di comprare il pane comprano le armi........................state tutti a casa vostra.......ANCHE QUESTE FRASI CHE VENIVANO ORA NON POTEVANO RESTARE - Siamo in attesa che lo staff si pronunci in modo definitivo se eliminare o meno il post perchè francamente anche le frasi lasciate sono oltraggiose
Ora capite da che elementi é composto l'elettorato della Lega Nord?  ::)
E perché insistevo sul significato preciso del termine "ignorante"?

m@uro

Citazione di: marieclaire75 il Giugno 10, 2009, 09:42:50 AMper quello che mi riguarda l'italia non è piu l'italia per me si possono chiudere le frontiere e tornare a vivere sereni......QUI CI STA UNA FRASE CHE NON POTEVA RESTARE Emperor Absolutus.......soprattutto per la religione diversa dalla nostra.........lasciamoli tutti al loro paese....tutti è ora di finirla con questi ingressi in europa di paesi che non sanno manco cosa è la civiltà................cosa è la parola integrazione per loro?qualcosa che si mangia?no.......loro invece di comprare il pane comprano le armi........................state tutti a casa vostra.......ANCHE QUESTE FRASI CHE VENIVANO ORA NON POTEVANO RESTARE - Siamo in attesa che lo staff si pronunci in modo definitivo se eliminare o meno il post perchè francamente anche le frasi lasciate sono oltraggiose
Bruciamoli tutti! :vergogna:

Non so come mi sentirei se fossi turco o musulmano o rumeno a leggere queste parole. Direi che potrebbero anche essere evitate in un forum come questo.

padi73

Citazione di: P4BLOMiX il Giugno 10, 2009, 02:22:39 AM

Bastano e avanzano recenti madornali errori in materia...

Hanno diversità tali di costumi, tradizioni e idee ke portano a divari impossibili da conciliare, è un dato d fatto ke sia loro consuetudine essere ottusi nella maniera più categorica, nn tollerano nulla e voglion esser tollerati in tutto e per tutto. Guai a ki passando per le loro terre contravviene alle loro regole e la stessa prepotenza la usano qui, cercando d'imporre la legge di casa loro.

E si badi bene ke io nn sto generalizzando sul fattore terrorismo, c mancherebbe altro, ma sto parlando di insormontabili  barriere impensabili da abbattere x via d ostili diversità millenarie..

Discorso a parte poi sul danno economico ke provocherebbe ... C sarebbe da discuterne x giorni..

Sn dell'idea d custodire gelosamente tutto ciò ke da sempre c caratterizza, csi cm loro mantengano tutto ciò ke gli pare.. a casa propria..  :)

Però quando 100-150 anni fa siamo andati a rompere le palle in Africa e a sfruttare tutte le sue risorse andava bene.
E ancora oggi le multinazionali di tutto il mondo sfruttano il lavoro di questi stati del terzo mondo dove la manodopera non costa praticamente niente.
Cos'è diciamo che è meglio che ognuno stia a casa sua solo quando fa comodo?
E' come se io a casa mia non volessi nessuno, ma pretenderei di andare a mangiare nella casa di chi mi pare.
A me non sta bene che altri popoli vengano qui in Italia per delinquere, ma se una persona viene qui e si trova un lavoro onesto bè ben venga.

crono 80

invito formalmente marieclaire75 ad evitare offese generalizzate e ignoranti di matrice razzista su questo forum.

passi tutto ma frasi illatoria come "hanno il sangue marcio" mi paiono invece sintomo lampante che di bacato sia proprio il credo da cui provengono queste idee oltranziste e senza riscontro fattuale.

attenzione a cosa di dice e a come lo si dice.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Giugno 10, 2009, 13:42:56 PM
passi tutto ma frasi illatoria come "hanno il sangue marcio" mi paiono invece sintomo lampante che di bacato sia proprio il credo da cui provengono queste idee oltranziste e senza riscontro fattuale.
Infatti! Conosco una persona che beve da una vita e pure lui ha il "sangue marcio". Cosa dovrebbe dire lui? Potrebbe offendersi perché non si sente tenuto in considerazione...  >:(

DjMonak

.la gente che non è bianca ha il sangue marcio
Mia zia aveva la leucemia: aveva il sangue marcio eppure era bianca. Come la mettiamo?!  <_<

Larssoncascio

ecco le degenerazioni a cui mi riferivo...non si sono fatte attendere.
credo che se ci fosse un utente di colore tra di noi si sentirebbe davvero male...
e neanch'io ho piu' tanta voglia di far finta di niente davanti a queste cazzate....propongo di cancellare questo post almeno per decenza ...queste sono peggio delle cazzate sui napoletani e sui siciliani.

E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

m@uro

Citazione di: Larssoncascio il Giugno 10, 2009, 15:27:04 PM
credo che se ci fosse un utente di colore tra di noi si sentirebbe davvero male...
e neanch'io ho piu' tanta voglia di far finta di niente davanti a queste cazzate....propongo di cancellare questo post almeno per decenza ...queste sono peggio delle cazzate sui napoletani e sui siciliani.

quoto

DjMonak

Citazione di: Larssoncascio il Giugno 10, 2009, 15:27:04 PM
Quella che io chiamo "la deriva".

marieclaire75

Citazione di: DjMonak il Giugno 10, 2009, 14:03:26 PM
Mia zia aveva la leucemia: aveva il sangue marcio eppure era bianca. Come la mettiamo?!  <_<
era anzi è inteso che il sangue non è puro tutto qui....sangue bianco sangue puro il resto è meticcio.....non sa ne di me ne di te......

The Joker

Che schifo.  :bleah: :bleah: :bleah:

Premetto sin da ora che non ho niente di personale contro Marieclaire che neanche conosco, ma mi tocca fare davvero il Giuseppe della situazione: invoco apertamente la cancellazione dei suoi post.
Scusate, ma ci sono stati cori di proteste e di richieste di censura da parte di quelli che si sentivano offesi per delle parole forti volate nei topic politici e qui lasciamo scritta una cosa del genere?
Ma per favore!!!
In un forum pubblico va garantito il diritto di tutti a non sentirsi offesi da parole del genere.
E se tra qualcuno di noi ci fossero persone di etnie e colori diversi? Come cazzo dovrebbero sentirsi?
Ma la musica non dovrebbe accomunare ed unire popoli e persone?

Mi spiace ma le cose vanno chiamate col loro nome: inneggiare alla purezza della razza bianca è un reato, apologia del nazismo ed apologia del razzismo.
Reati tranquillamente perseguibili.
E poi ci sta la componente umana: ma come fate a scrivere o anche solo a pensare certe cose? Questa non è ignoranza e basta, questa è chiusura mentale totale, è odio che acceca e non permette di vedere le cose per quello che sono.
Ho letto tanti luoghi comuni in sto topic e ci sta anche, per carità, ma credo che certe frasi raschino il fondo e scivolino anche più giù.

Dobbiamo tornare nell'800 Marieclaire? In cui le nobildonne giravano con l'ombrellino per proteggersi dal Sole perchè la pelle bianca era simbolo di di nobiltà e purezza, e le donne con la pelle abbronzata erano delle schiave?

Oppure cancelliamo secoli di storia, almeno non comparirà mai la forte migrazione che colpì l'Italia del primo e secondo dopoguerra, ed obbligò moltissime persone ed intere famiglie a migrare per FAME E POVERTà?

Io veramente, chiedo scusa se in questa risposta sto esagerando, ma rimango senza parole a leggere certe bestialità: ma la testa la utilizziamo tutti oppure no?
Mi fa ridere amaramente il fatto che poi magari sono quelle stesse persone che il giorno della memoria, a fine Gennaio, esprimono tutto il loro rammarico ed il loro cordoglio per gli Ebrei sterminati nei campi di concentramento: falsi. :vergogna:

Il sangue meticcio è impuro? Benissimo, io sono meticcia quindi impura, papà napoletano, perciò discendente arabo con tante probabilità, e mamma lodigiana, e quindi??????
Io sono fiera dell'essere meticcia, perchè la scienza insegna che persino negli animali la 'mescolanza' delle specie rende le nuove generazioni meticce più intelligenti di quelle pure...
Quindi ben vengano la mescolanza e l'essere meticci!!!!!!!   

Che schifo, che schifo, che schifo! :bleah: :bleah: :bleah:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.