Elezioni Europee 2009

Aperto da m@uro, Giugno 04, 2009, 18:22:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Che partito voterete?

PDL
Lega Nord
PD
IDV
UDC
PRC-PDCI
Sinistra e Libertà
La Destra-Mpa-Pensionati-Adc
Svp (Pd)
Aut. Lib. Dem. (Idv)
Vallée d'Aoste (Pdl)
Lista Bonino-Pannella
PCL
Fiamma
Forza Nuova
Lib. Dem. - Maie
Scheda Bianca
Scheda Nulla
Non andrò a votare

Tommy El Fighet

Citazione di: Dionisio79 il Giugno 06, 2009, 23:25:18 PM
Ehi gatto, una cosa che non c'entra davvero una mazza: mi sono flashato a guardare il tuo moscerino che cammina.... cavolo è ipnotico, disegna in continuazione un 8 sullo schermo  (...tranquilli non ho nè bevuto, nè fumato...)
Hahahaha, ma ce l'avete tutti col mio povero moscerino. Magari un giorno qualcuno lo scambierà per vero, distruggendo lo schermo per cercare di colpirlo. :risatona:

DjMonak

Citazione di: Il Gattopardo Astratto il Giugno 06, 2009, 20:16:29 PM
Lo ripeto: non sono un isterico che si lamenta per niente, e tu che sei iscritta da poco forse non hai idea dei dibattiti "interessanti" che già ci sono stati, durante i quali si notavano risposte particolarmente simpatiche del tipo "questa potrei citarla nel mio programma di satira"
Per inciso, quello, ovviamente, ero io.  8)

The Joker

Citazione di: Dionisio79 il Giugno 06, 2009, 23:05:31 PM
E' ufficiale .... io amo questa donna!!!
:lol: :lol: :lol:

Dion...  :cheekiss:

Citazione di: Il Gattopardo Astratto il Giugno 06, 2009, 23:03:38 PM
Ma... sai che inizialmente pensavo che fossi un utente maschio? :-[
Ma non farci caso... mi è capitato anche con altre utentesse, come pure di credere femmine utenti in realtà maschi. :D
:-X :-X :-X Miciottopardo astratto....un attimo di confusione?
Ammetto che con nick e foto non ti aiuto.... :P

Citazione di: DjMonak il Giugno 07, 2009, 12:16:40 PM
Per inciso, quello, ovviamente, ero io.  8)
Monak, pur essendo nuova, non avevo dubbi parlassero di te  .up:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

trainspotting90

ma sn il solo ad aver votato per rifondazione??

alphadj

mi e venuta in mente una cosa berlusconi prima di fondare il suo partito era un socialista e poi si e alleato con an chee un partito di destra. mussolini quando entroi in politica fece la stessa cosa entro come scialista e poi fondo il suo partito di estrema destra sarà un caso?  :eheh: :eheh: :eheh:

Dισиιsισ

Se è vero che alcuni dei voti di Forza Nuova dati nel sondaggio sono "provocatori" e quindi non veritieri (anche se non ci creo molto dopo tutte le cose assurde che ho letto), la meglio (almeno in questo sondaggio) ce l'avrebbe l'IDV che anche se non è stata la mia scelta, sarebbe comunque un ottimo partito per me; peccato che questo sondaggio non rispecchierà molto secondo me quelli che saranno i risultati veri!!! Si può solo sperare...

trainspotting90


Dισиιsισ

Citazione di: trainspotting90 il Giugno 07, 2009, 19:13:48 PM
dioni tu che hai votato?

Non si dice!!! Ihihihi, scherzo! Comunque se hai seguito un po' le varie discussioni potresti arrivarci: nè PD  e nemmeno IDV...... considera che sono pugliese.....

Spider Jerusalem

Ahime,lo sfogo di Viviana e' tristemente verissimo.Piu' che protestare contro questo o quel politico occorrerebbe incazzarsi contro l'intera classe politica,o meglio contro la loro concezione di potere.Puo' trattarsi di qualunquismo...e quindi?Forse quello che ci serve e' proprio il ritorno del Fronte dell'Uomo Qualunque.
Non e' vero che il potere logora chi non ce l'ha,semmai e' il potere assoluto che corrompe assolutamente.

Altro discorsino: gli insulti elettorali.

Come ho gia scritto altrove,ho votato Berlusconi per diversi anni: ci credevo,pensavo davvero che ci sarebbe stato un cambio positivo e ero convinto che il Berlusca rappresentasse l'antidoto al veleno che era la classe politica italiana.Poi ho continuato a votarlo come modo per,montanellianamente parlando,turarmi il naso,ma alla fine ho perso qualsiasi fiducia,conscio che Berlusconi dal rimedio al politicante si e' trasformato nel perfetto prototipo di politico.

Ma questo non toglie che mi da fastidio chi definisce "ignorante" chi vota Berlusconi.Ci sara' di certo una percentuale di pecore,ma vale lo stesso anche per l'altra fazione.Sono convinto che non bisogna attaccare l'elettore,ma l'eletto.Anzi,i signori della banana republic allo scontro continuo e perpetuo tra gli elettori ci tengono...e' la loro risorsa principale del consenso!Non c'e' niente di meglio di esacerbare gli animi per coprire il vuoto dei propri programmi e l'incompetenza e la corruzione dei propri organici.Per esempio il PD invece di accusare gli altri potrebbe cominciare ad epurare la sinistra campana che da oltre quindici anni sta facendo solo disastri.Naturalmente il discorso vale per ambo le parti.

Citazione di: alphadj il Giugno 07, 2009, 18:28:49 PM
mi e venuta in mente una cosa berlusconi prima di fondare il suo partito era un socialista e poi si e alleato con an chee un partito di destra. mussolini quando entroi in politica fece la stessa cosa entro come scialista e poi fondo il suo partito di estrema destra sarà un caso?  :eheh: :eheh: :eheh:

L'ho detto gia prima: fascismo e comunismo hanno differenze meramente esteriori,lo scopo e' lo stesso...
E poi Berlusconi si e' sempre dichiarato liberale solo a parole.D'altra parte Tremonti si e' sempre dichiarato socialista e anti mercato.

trainspotting90

dioni capito


cmq se è lui cn quell'orecchino è orribile


io invece ho votato rifondazione

♣Tommy♣

ho votato :P
torno ad insistere che razzista NON è un insulto.
razzista:
1 Ideologia che, fondata su un'arbitraria distinzione dell'uomo in razze, giustifica la supremazia di un'etnia sulle altre e intende realizzarla attraverso politiche discriminatorie e persecutorie
2 estens. Ogni atteggiamento o manifestazione di intolleranza
in metro, a milano, un tipo voleva far alzare delle donne sudamericane sostenendo che in quanto italiano aveva + diritto di loro a quel posto. questo è razzismo e con ogni probabilità era leghista.
proporre di fare carrozze separate tra italiani e stranieri in metro, è razzismo.
non mi potete venire a dire che la lega e forza nuova non sono razzisti, è una cosa talmente ridicola che più che altro è un paradosso.
è come dire pedofilo... oddio, ti puoi offendere se non lo sei... ma se lo sei...è un dato di fatto non è insulto.
con questo non dico che il pdl è un partito razzista. potrebbe diventarlo se, ammettendo di esserlo, aumentano le azioni mediaset o qualcosa del genere, ma non sapremo mai qual'è la linea del partito.
forza nuova non è nazismo è vero, è fascismo (ditemi di no...).
gatto astratto... ti sei dato dell'omofobo e xenofobo.. ma tu non voti lega, voti fininv... pdl. cosa centra, i soldi non hanno patria ne particolari inclinazioni sessuali.
stalin e lenin non sono dei santi. è vero e allora? russia, XX secolo. dove siamo noi? italia, 2009. c'era stalin al parlamento italiano? non mi pare. perchè allora non prendersela anche con i conquistadores o gli americani nel far west (e non solo)?

dici, ballarò, annozero, la stampa, republica, manifesto etc non li controlla lui. perchè dovrebbe? non dovrebbe controllare proprio niente, è questo il problema.

un altra cosa è il fatto di pensare che siamo fissati con berlusconi o che. a me personalmente non me ne frega niente. lui è stato un gran furbo che ha sempre fatto i suoi interessi senza essere ostacolato. bene, bravo. lui può fare tutte le orge che vuole con le minorenni, a me non scandalizza. mi scandalizza la gente che lo sostiene (non dovete sentirvi offesi per questo, non ne vedo il motivo, e di fatto lo sostenete).
sircana è andato con un trans? bene, ha sbagliato (a parte che.. chi se ne frega, saranno cacchi suoi), ma lui non era a capo dello stato, e non ci andava con le auto blu.

l'italia dei valori non è di sinistra. anzi, di pietro è sempre stato di destra. si tratta dell'unico caso che si preoccupa della giustizia e non si piega a pecorella. che diventi di sinistra (e magari comunista XD) solo perchè è l'unico che ha le palle di andare contro berlusconi è interessante.

leggetevi un po' cosa scrivono all'estero. prima di farne una cosi grossa come questa, qualcuno aveva anche il coraggio di sostenere che eravamo ben visti al mondo e facevamo bella figura con berlusconi. ora che sapete per chiaro e per tondo cosa pensano di noi all'estero fatevi questa domanda: sono tutti di sinistra, comunisti e coglioni?

@ gatto astratto. aver firmato contro il lodo alfano ti fa onore. almeno un po' capisci cosa c'è dietro le mosse politiche di berlusconi. non capisco perchè ti ostini a difenderlo allora. mi rendo conto che non ci sono altri partiti di centrodestra, però...

(se ho usato un tono un po' duro o che, non prendetelo come un insulto, voglia di litigare, mancanza di rispetto e tante altre balle del genere. non vi ho insultati e potete rispondere a tono, si tratta di discutere, e se non si potesse farlo su questo forum come qualcuno ha proposto, a me dispiacerebbe).


@trainspotting: perchè orribile, a me sembra un ottimo politico.

trainspotting90

orribile esteticamente

a livello politico massimo rispetto

Dmdj

CitazioneNon si dice!!! Ihihihi, scherzo! Comunque se hai seguito un po' le varie discussioni potresti arrivarci: nè PD  e nemmeno IDV...... considera che sono pugliese.....

Se tanto m da tanto avrà votato x sinistra e libertà  :)

OT:pugliese di dv??scusa se te lo kiedo ma ank io sn pugliese...pura curiosità
Come Back!

Stylus Josh

#193
Citazione di: ♣Tommy♣ il Giugno 07, 2009, 19:43:55 PM
torno ad insistere che razzista NON è un insulto.

Razzista è un insulto o no in base alla connotazione che fai assumere al termine... E quindi, riprendendo un pò quello che hai detto tu riguardo il dire "pedofilo", se dai del razzista ad uno che non lo è.... quello si offenderebbe. Quindi in quel caso E' un insulto.

E poi... nessuno ha dichiarato d'esser razzista... tantomeno gli elettori del PDL di questo forum....

Citazione di: ♣Tommy♣ il Giugno 07, 2009, 19:43:55 PM
non mi potete venire a dire che la lega e forza nuova non sono razzisti, è una cosa talmente ridicola che più che altro è un paradosso.

...

forza nuova non è nazismo è vero, è fascismo (ditemi di no...).

A parer mio la Lega è mooooolto più.... "discriminatrice" (bah che brutto termine, ma non mi va di dire "razzista" stasera.. ops già l'ho detto prima ;D) di Forza Nuova... Vammi a dire in quale punto del programma di Forza Nuova stanno l'incitazione al razzismo e simili..
Poi precisando comunque che vi sono differenze fra nazismo e fascismo, non prendiamoci in giro, Forza Nuova non è neanche fascismo, perchè il fascismo ormai è un "fenomeno politico" già morto e sepolto dalla storia, dal quale FN stessa ha preso le distanze. In più se fosse stata fascista FN non sarebbe manco potuta esistere, in quanto ogni "restaurazione" del fascismo è proibita da quel decretino Mancino-Scelba di cui si è parlato qualche post fa. E ripeto, a tutti i processi a cui è stata sottoposta FN per il già citato decreto, è stata sempre assolta perchè "il fatto non costituisce reato". Che poi in essa, come militanti, votanti, partecipanti, e non come dirigenti, ci sia qualche esaltato... purtroppo è una cosa spiacevole ma purtroppo normale, così come degli esaltati esistono nelle altre frange politiche (avete mai sentito parlare per esempio di PMLI? :uhm:).... ed anche contro questi si dovrebbe secondo me "lottare"...

Citazione di: ♣Tommy♣ il Giugno 07, 2009, 19:43:55 PM
(se ho usato un tono un po' duro o che, non prendetelo come un insulto, voglia di litigare, mancanza di rispetto e tante altre balle del genere. non vi ho insultati e potete rispondere a tono, si tratta di discutere, e se non si potesse farlo su questo forum come qualcuno ha proposto, a me dispiacerebbe).

Non ho visto toni duri o offensivi...non ce ne sono stati... stavolta.. :P :D
Il mio dire di non discutere di politica in questo forum è un'osservazione derivata appunto dai toni duri ed offensivi usati molto spesso nel riferirsi a chi la pensa diversamente... Ma forse, una più attenta "moderazione", anche dei mod stessi  :D basterebbe e avanzerebbe...
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

m@uro

Citazione di: giuseppeft il Giugno 08, 2009, 02:33:29 AM
Razzista è un insulto o no in base alla connotazione che fai assumere al termine... E quindi, riprendendo un pò quello che hai detto tu riguardo il dire "pedofilo", se dai del razzista ad uno che non lo è.... quello si offenderebbe. Quindi in quel caso E' un insulto.

E poi... nessuno ha dichiarato d'esser razzista... tantomeno gli elettori del PDL di questo forum....
Beh mi pare scontato nessuno si dichiari razzista, anche a costo di negare l'evidenza :) Ma io mi permetto di giudicare certi atteggiamenti e certe idee che secondo me lo sono ampiamente.
Citazione
A parer mio la Lega è mooooolto più.... "discriminatrice" (bah che brutto termine, ma non mi va di dire "razzista" stasera.. ops già l'ho detto prima ;D) di Forza Nuova... Vammi a dire in quale punto del programma di Forza Nuova stanno l'incitazione al razzismo e simili..
Poi precisando comunque che vi sono differenze fra nazismo e fascismo, non prendiamoci in giro, Forza Nuova non è neanche fascismo, perchè il fascismo ormai è un "fenomeno politico" già morto e sepolto dalla storia, dal quale FN stessa ha preso le distanze. In più se fosse stata fascista FN non sarebbe manco potuta esistere, in quanto ogni "restaurazione" del fascismo è proibita da quel decretino Mancino-Scelba di cui si è parlato qualche post fa. E ripeto, a tutti i processi a cui è stata sottoposta FN per il già citato decreto, è stata sempre assolta perchè "il fatto non costituisce reato". Che poi in essa, come militanti, votanti, partecipanti, e non come dirigenti, ci sia qualche esaltato... purtroppo è una cosa spiacevole ma purtroppo normale, così come degli esaltati esistono nelle altre frange politiche (avete mai sentito parlare per esempio di PMLI? :uhm:).... ed anche contro questi si dovrebbe secondo me "lottare"...
ma l'hai letto il prgramma di FN che ho postato? O siamo tutti fessi?
Citazione
Non ho visto toni duri o offensivi...non ce ne sono stati... stavolta.. :P :D
Il mio dire di non discutere di politica in questo forum è un'osservazione derivata appunto dai toni duri ed offensivi usati molto spesso nel riferirsi a chi la pensa diversamente... Ma forse, una più attenta "moderazione", anche dei mod stessi  :D basterebbe e avanzerebbe...
Hai chiesto venisse chiuso il topic tre o quattro volte :asd: Paura? :asd: :birra: