La vostra prima vacanza..

Aperto da percy, Giugno 01, 2009, 10:52:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

da soli,senza genitori ma con gli amici (o creature fac-simili) a che età è avvenuta e dove siete andati?

Per me è stato nel 2001,a 19 anni,estate post maturità ,andai all'isola d'Elba con la mia amica dell'epoca che lì aveva casa e amici. Fu penso una delle estati vissute con più senso di libertà e leggerezza,la fine della scuola e la consapevolezza di aver chiuso un ciclo che,nonostante il divertimento,i compagni etc. ormai aveva rotto :D e la libertà di muoversi autonomamente condividendo le giornate cn gli amici e organizzandosele a proprio piacimento senza ritmi imposti (tipo mare alle 8.30 di mattina o giù di lì   :pesi:) ----> padi se stai leggendo non scrivermi qui "Azzo te ne frega,potevi scendere dopo o opzione b) "azzo ti frega,io avrei buttato i miei in pasto ai pescecani e sarei sceso dopo :lol: :P )

E voi ?  :sombrero:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Dισиιsισ

Anche per me nel 2000, avevo 21 anni, uno stupendo campeggio di una settimana a Corfù con due miei amici; in giro per tutta l'isola con due scooter presi in affitto: di giorno mare e in giro a visitare e di sera a divertirci! Negli anni a venire ce ne sono state tante di belle vacanze ma quella a Corfù, forse proprio perchè era la prima con amici, la ricorderò sempre con piacere!!

percy

#2
Citazione di: DANCECORTO il Giugno 01, 2009, 11:13:49 AM
B'è la prima vacanza mia l'ho fatta attorno all'età di 3 4 anni...
Ovviamente eravamo nel 1988, ed il mare era quasi più pulito di adesso...
Ricordo vagamente che andammo al Circeo...
Che bello che fu...
A distanza di anni ancora rammento il tutto :)
mA.. 3 4 anni eri già indipendente,grande dance che gironzolavi ciuccio-munito pei mari latini! :lol:

No scherzi a parte ;D ma invece la tua prima vacanza proprio senza genitori?
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

tra pochi soldi e tra che dai 16 anni ai 21 avevamo già tutto e di piu' qui tra noi amici, se ne parlò sempre ma la mia compagnia non ando' mai.... quindi niente ferie da solo e solo con amici. D'estate non si andava proprio piu' al mare e si stava sempre a casa a farsi le ferie, quando capitava c andai con i miei al massimo. Le prime ferie indipendenti furono nel 2004 a 24 anni  andai al Lago di Garda con la fidanzata.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#4
Citazione di: percy il Giugno 01, 2009, 10:52:54 AM
padi se stai leggendo non scrivermi qui "Azzo te ne frega,potevi scendere dopo o opzione b) "azzo ti frega,io avrei buttato i miei in pasto ai pescecani e sarei sceso dopo :lol: :P )
:-X
La mia prima vacanza senza i miei fu nel 1996.
Andai io, mio fratello, mio cugino, mia cugina, più altri due miei amici a Vieste in Puglia.
E dovemmo pure litigare per andarci perchè mio padre voleva che andassimo come tutti gli anni dai nonni.
Prima del 1996 (tranne per il 95 che ero al militare) ogni estate invece andavamo a casa di mia nonna a spaccarci le palle per un mese.
Sembrava di essere in caserma non si poteva fare mai un cazz quando eravamo li e per di più in un paese dove non c'era praticamente una mazza. A momenti manco la finale dei mondiali del 94 volevano farmi vedere perchè mia nonna alle 23 spegneva la tv e a quell'ora bisognava andare a dormire anche se non avevi sonno.
Cmq al mare ogni tanto ci andavo anche prima.
Partivamo io e mio fratello al mattino alle 8 col pulman e tornavamo la sera alle 7 (il paese dei miei nonni dista 70-80 km dal mare) e anche li litigate perchè mia nonna non voleva e mio padre naturalmente dava ragione a sua madre.  :doh:
Dopo che è morta mia nonna ossia nel 99 in quel paese non ci ho più messo piede.

alphadj

io ogni anno sono sempre andato per le vacanze nel mio paesino in calabria con i miei poi sin dall'eta di 16 anni sono andato al mare da solo con i miei amici ma erano sempre roba di giornata o al massimo 3 giorni, la prima vera vacanza al maree stata nel 2002 coni miei amiic calabresi, vacanza da dimenticare. si e dormiva fino a mezzogiorno quando la notte si andava a letto a mezzanotte, ogni 3 giorni veniva qualche gwnitore a portarci il cibo e pulirci casa. se sapevo che fosse stata cosi la vacanza non ci sarei andato

Mirage

Nel 1993 io e due mie amiche a Igea Marina... di giorno spiaggia e la sera Altro mondo studio's  :progo:

l'anno prima io e la mia amica con i suoi genitori, ma più che altro erano un pro-forma dato che li vedevamo solo a pranzo e cena, per il resto ci hanno lasciate sempre libere di uscire.

Indiana

...l'anno non lo ricordo....ma era il 3 delle superiori....15 giorni in campeggio a peschici...con altri 8 miei amici...due bungalow....l'anno dopo ci è statao impedito di riandarci e ci samo spostati alle tremiti dove era un misto lavoro - vacanza visto che si faceva animazione  :cuffie:
...la musica a volta cessa di essere una sequenza di note....e si trasforma in magia.

Stylus Josh

Stando a quanto ho capito non sono incluse gite scolastiche o campeggi organizzati con associazioni cattoliche, scout e minchiate varie... :D quindi........ primo campeggio solo con la 'zita' a Letojanni (località marittima in provincia di Messina) nel 2007 da diciottenne e primo viaggione con un amico (meglio pochi ma buoni ;D) ad Ibiza l'anno scorso... 8) :-[ ;D
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

percy

#9
Citazione di: giuseppeft il Giugno 03, 2009, 13:22:05 PM
primo campeggio solo con la 'zita' a Letojanni (località marittima in provincia di Messina)
Nuòòò ci sono andata per 8 anni di fila al mare a Letojanni fino al '92  :D
(e quell'anno a santa teresa di riva ho fatto fuori non so quante 200 lire al juke box per mettere "Rhytm's a dancer" parevo drogata  :progo:  :rox2: ;D)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Stylus Josh

Citazione di: percy il Giugno 03, 2009, 13:29:55 PM
(e quell'anno a santa teresa di riva ho fatto fuori non so quante 200 lire al juke box per mettere "Rhytm's a dancer" parevo drogata  :progo:  :rox2: ;D)

:D credo sarebbe stata la stessa cosa che avrei fatto io guarda... :r0x:

Citazione di: percy il Giugno 03, 2009, 13:29:55 PM
Nuòòò ci sono andata per 8 anni di fila al mare a Letojanni fino al '92  :D

Letojanni è il luogo in cui tutti i mappassoti e i patunnisi :D hanno la casa a mare.... diciamo migriamo tutti lì. Infatti alla fine arrivato lì in estate vedi sempre le stesse facce che vedevi in inverno.. ;D
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

percy

Citazione di: giuseppeft il Giugno 03, 2009, 13:35:24 PM
Letojanni è il luogo in cui tutti i mappassoti e i patunnisi :D hanno la casa a mare.... diciamo migriamo tutti lì. Infatti alla fine arrivato lì in estate vedi sempre le stesse facce che vedevi in inverno.. ;D
Infatti  :lol: Guarda caso i miei "patunnisi" sono  :D  :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

La mia prima vacanza senza genitori, solo con la mia ex-fidanzata, è stata durante l'estate del 1999, due settimane a Miramare di Rimini. Ricordo che avevo incominciato a lavorare da poco più di tre mesi ed è stata una soddisfazione potermela pagare da solo, senza chiedere niente ai miei.
Ho dei ricordi bellissimi legati a quella vacanza che - non lo nascondo - se ci ripenso, mi fanno anche un po' male.

Emiliano RTRN

1994, 21 anni a Riccione con un amico (e collega deejay).
Erano gia anni che frequentavo Riccione coi miei, quindi mi sentivo gia a casa.
Ci siamo fatti tutti i locali mitici: Coco, Pascià, Peter Pan, Baia, Aquafan (e relativo Walky Cup) etc, etc...
Azzarola credo di non aver mai visto il giorno in quel periodo.
Si.. forse qualche pomeriggio....
Ma nei pomeriggi abbiamo ripulito Disco Piu di Rimini, e il negozio del dj del Baia a Cattolica....  :asd:
E al ritorno... allungammo la strada per andare a ripulire anche il Disco Inn a Modena....

RTRN - Welcome... To The Past !

The Joker

Prima vacanza veramente da sola nell'estate 2003 a Termoli : io, Percy, e altre due ragazze...
Fu un vero incubo la convivenza ( non con Percy che è docilissima  :risatona: ) e se tornassi indietro sceglierei meglio la compagnia ed anche il posto, però non rinnego nulla, mi è servito a capire quanto fossero malati certi rapporti ed ad aprirmi gli occhi  ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.