Hit Mania Dance 98

Aperto da trainspotting90, Maggio 29, 2009, 17:49:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vale4ever82

Citazione di: AggRoger il Maggio 30, 2009, 16:38:17 PM
Si',l'ottusita' nel voler imporre il passato come perfezione assoluta.
nn prendertela ma guarda che qui nessuno vuole imporre niente  :)
è solo che è strano che siamo tutti nostalgici,da chi ha vissuto un'epoca a chi l'ha appena sfiorata

Spider Jerusalem

Citazione di: vale4ever82 il Maggio 30, 2009, 17:20:23 PM
nn prendertela ma guarda che qui nessuno vuole imporre niente  :)
è solo che è strano che siamo tutti nostalgici,da chi ha vissuto un'epoca a chi l'ha appena sfiorata

Non mi stavo riferendo a nessuno in particolare.E poi da che mondo e mondo i nostalgici delle epoche che non hanno potuto vivere ci sono sempre stati,es. i bambocci con la maglia del Che...a meno che non portino veramente bene i loro anni,eh :D

vale4ever82

Citazione di: AggRoger il Maggio 30, 2009, 17:25:43 PM
Non mi stavo riferendo a nessuno in particolare.E poi da che mondo e mondo i nostalgici delle epoche che non hanno potuto vivere ci sono sempre stati,es. i bambocci con la maglia del Che...a meno che non portino veramente bene i loro anni,eh :D
:lol:

Dark_Night

il passato è passato, dunque sti cazzi.
Si è bello, okay è tutto perfetto e super mega confezionato, ma chissa quante turbe mentali vi sarete fatti a quel tempo e ora non ricordate.. chissa quante volte qualcuno ha urlato nel cielo:" uccidetemi sta generazione è n'inferno voglio morire! " ec..ecc..

insomma i tempi cambiano.. l'unica pecca è la musica.
E poi se uno rimane sempre a pensa al passato come fa anda avanti? O magari sta li in depressione.. NO NO NO! basta co ste cose via... 
Dateme 4 casse, anni 90 e un fusto de doppio malto.. non chiedo piu niente
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

padi73

#34
Citazione di: AggRoger il Maggio 30, 2009, 16:38:17 PM
EDIT: intanto ho fatto uno sforzo di memoria e mi ricordo una minirecensione di Tutto Musica che stroncava proprio Hit Mania Dance 98,e che si concludeva con un "E questa sarebbe la dance?Ridateci i Bee Gees!".Questo spiega molte cose.
Questa linea di pensiero l'avevo sentita anche io.
Nel 1997 lavoravo in una rubinetteria e tra i vari operai ce n'erano 2 che avevano 10-12 anni più di me e che prima di sposarsi e metter su famiglia passavano tutti i sabati sera in discoteca.
Quindi si sta parlando tra la fine degli anni 70 e l'inizio degli anni 80.
Un giorno si stava parlando di discoteche e uno dei due disse: "voi giovani di oggi ascoltate proprio musica indecente" :D
Ai miei tempi si che c'era bella musica bee gees, donna summer, gloria gaynor ecc. ecc. ecc.
Moh la dance anni 90 è diventata un cult ma mi ricordo che 12-15 anni fa erano in molti a schifarla.

vale4ever82

#35
va beh ma è sempre questione d gusti  :D

io per esempio apprezzo anche hardtsyle e lento violento  che nn sn degli anni 90

SteaPea80

Citazione di: AggRoger il Maggio 30, 2009, 16:38:17 PM
Si',l'ottusita' nel voler imporre il passato come perfezione assoluta.
No, qui nessuno parla di perfezione assoluta, ci mancherebbe.
Anzi, l'errore che personalmente cerco sempre di evitare quando mi faccio i miei "viaggi" nei ricordi (niente di chimico, s'intende  ;D9) è quello di idealizzare quell'epoca e quelle esperienze, quello di pensare, appunto, ad un periodo perfetto tutto rose e fiori.
I "problemi", i malesseri, le difficoltà ecc. c'erano eccome, ed erano quelli tipici di qualunque adolescente. Uno fra tutti la carenza di fi.a  :D, ma non solo, ovviamente.

Citazione di: AggRoger il Maggio 30, 2009, 16:38:17 PMEDIT: intanto ho fatto uno sforzo di memoria e mi ricordo una minirecensione di Tutto Musica che stroncava proprio Hit Mania Dance 98,e che si concludeva con un "E questa sarebbe la dance?Ridateci i Bee Gees!".Questo spiega molte cose.

Ma qui già è diverso, tu parli di una critica mossa da chi, evidentemente, ha vissuto appieno le ere precedenti e ha fatto il confronto con la dance 98. E ci sta, succede da sempre.

Quello che sorprende e di cui si discuteva con vale è questa specie di paradossale nostalgia del non-vissuto che hanno i ragazzetti di oggi. Cioè questi rimpiangono un'epoca della quale a stento hanno qualche vago ricordo d'infanzia. Ed è una cosa nuova.

Questi vedono come ci "brillano gli occhi" quando ricordiamo quel periodo (pur con tutti i suoi difetti, ricordiamo) e dicono che avrebbero voluto nascere dieci anni prima, rinnegando, di fatto , quelli che dovrebbero essere i migliori anni della loro vita, questi qui.
Cosa che noi non avremmo mai fatto, almeno non in questi numeri...ripeto, credo sia una novità assoluta. E che dovrebbe far pensare.
E non credo sia solo una mia impressione.


vale4ever82

Citazione di: SteaPea80 il Maggio 31, 2009, 03:05:53 AM
Quello che sorprende e di cui si discuteva con vale è questa specie di paradossale nostalgia del non-vissuto che hanno i ragazzetti di oggi. Cioè questi rimpiangono un'epoca della quale a stento hanno qualche vago ricordo d'infanzia. Ed è una cosa nuova.
:sisi:

percy

Citazione di: SteaPea80 il Maggio 31, 2009, 03:05:53 AM
Quello che sorprende e di cui si discuteva con vale è questa specie di paradossale nostalgia del non-vissuto che hanno i ragazzetti di oggi. Cioè questi rimpiangono un'epoca della quale a stento hanno qualche vago ricordo d'infanzia. Ed è una cosa nuova.


E non credo sia solo una mia impressione.
Già..
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."