Hit Mania Dance 98

Aperto da trainspotting90, Maggio 29, 2009, 17:49:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Citazione di: vale4ever82 il Maggio 29, 2009, 22:01:33 PM
sai cos'è il brutto? che allora nessuno pensava che le cose sarebbero cambiate in questo modo. mi riferisco in particolare alla discoteca:sembrava che sarebbe sempre stata così,invece eravamo agli sgoccioli del divertimento puro.
Eh già hai ragionissima vale!!
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Spider Jerusalem

Citazione di: percy il Maggio 29, 2009, 20:00:53 PM
Credo che train forse si riferisse non tanto all'impossibilità di fare le cose quanto all'impossibilità di farle in un "certo" modo ,sempre che non abbia inteso male io...

Si',ma e' una cosa perfettamente normale.E' normale che si ripensi al passato in un certo modo soprattutto quando si comincia veramente a fare a botte con la vita reale,ma non bisogna perdere di vista il fatto che il passato,alla fine,e' passato.Ed a volte la nostalgia e' una lente deformante che ribalta la realta'...

Citazione di: vale4ever82 il Maggio 29, 2009, 22:01:33 PM
sai cos'è il brutto? che allora nessuno pensava che le cose sarebbero cambiate in questo modo.

E invece il bello delle cose e' che cambiano.A volte in positivo,a volte in negativo,ma cambiano,non restano mai le stesse.La vita e' dinamica,imprevedibile,non ci si puo' pretendere che le cose rimangano uguali soltanto perche' ci stanno bene.Le cose belle non bisogna pretenderle,ma occorre cercarle.E infatti una delle cose per cui sono contento di essere quasi adulto e' il senso critico!Posso finalmente decidere cosa mi piace e cosa non mi piace senza che qualcun altro me lo puo' imporre!Basta saper cercare: infatti anche in questo decennio ho letto ottimi libri e fumetti,ascoltato bella musica,visto film,telefilm e serie animate stupende e avuto bellissime esperienze nonostante i calci in culo che il mondo inevitabilmente assesta su tutti i nostri sederi.E del passato ho una bellissima immagine,proprio perche' non gli ho permesso di inaridire la mia visione sul presente.Basta poco. :)
E io sono contentissimo di avere 26 anni e mezzo nel 2009.E sono una persona che difficilmente si accontenta,badate...

A questo punto lancio una piccola provocazione: chi scegliereste tra una quattordicenne che guarda Hannah Montana e ascolta Marco Carta e la persona "cresciuta" che spreca tempo nel contestarla sentendosi grande?Per me la prima,perche' almeno si diverte.Avra' comunque gusti di merda,vabbe'... :asd:

padi73

#17
Ma appunto le cose cambiano.
Pure negli anni '70 la gente ballava tutt'altra musica.
E sicuramente quelli che ora hanno 50-55 anni negli anni '90 non andavano a ballare la musica che ballavamo noi. :D
Io penso che anche se si ritornasse alle sonorità degli anni 90, in discoteca preferirei starmene nella sala revival dove c'è gente di ogni età.
Ballare in mezzo a 16enni anche se la musica fosse bella sinceramente mi sentirei un po' a disagio.

percy

#18
Citazione di: Percy il Maggio 29, 2009, 19:23:33 PM
Credo che train forse si riferisse non tanto all'impossibilità di fare le cose quanto all'impossibilità di farle in un "certo" modo ,
Citazione di: AggRoger il Maggio 29, 2009, 22:27:26 PM
Si',ma e' una cosa perfettamente normale.E' normale che si ripensi al passato in un certo modo soprattutto quando si comincia veramente a fare a botte con la vita reale,ma non bisogna perdere di vista il fatto che il passato,alla fine,e' passato.Ed a volte la nostalgia e' una lente deformante che ribalta la realta'...

Si Agg infatti la penso come te,se leggi il continuum del mio post ;ho quotato la vale perchè comunque è vero che si pensava che la dance andasse avanti ed invece così non è stato..beh personalmente mi è spiaciuto,l'house non mi da' le stesse emozioni per quanto anche oggi qualche canzone carina ogni tanto in giro si senta ,si tratta appunto di gusti.Però beh pazienza! La linea del tempo va in una sola direzione e credo che anche umanamente tendiamo a seguirla ;per quanto la nostalgia possa farsi sentire o in determinati momenti coglierci (è pur sempre un sentimento e quindi non dettato da razionalità) fino in fondo poi però sappiamo bene che vogliamo e ci piace essere nel punto in cui siamo ,i ricordi fanno questo effetto proprio perchè sono parte di vissuto che non c'è più,non sono più palpabili se non con la mente e col cuore che però li "afferra",ecco l'inghippo.
Non a caso quando si vuole rivivere una situazione già affrontata,calandosi esattamente nel "ruolo" della  precedente si rimane al 99% delusi perchè il risultato finale è che non è mai come la prima volta che lo si è fatto e questo anche senza far passare anni.E così inseguendo un ricordo non si è concluso nulla,se non aver dato luogo ad altro vissuto(deludendo altresì un'aspettativa) ed allora di gran lunga meglio seguire il nuovo.
(chiaro ad esempio le serate nostalgiche dance anni '90 che avrebbero quello scopo sono comunque un'occasione carina e simpatica ,un "tributo" agli anni 90,ma come dici tu un adulto con "senso critico" le prende per tali,conscio del fatto che  non siamo più in quegli anni e che,nonostante tutte le emozioni provate,è giusto così)

Citazione di: AggRoger il Maggio 29, 2009, 22:27:26 PM
E invece il bello delle cose e' che cambiano.A volte in positivo,a volte in negativo,ma cambiano,non restano mai le stesse.La vita e' dinamica,imprevedibile,non ci si puo' pretendere che le cose rimangano uguali soltanto perche' ci stanno bene.Le cose belle non bisogna pretenderle,ma occorre cercarle.
Infatti..quoto,la vita è in continua evoluzione nel bene e nel male e questo è il suo fascino.
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

trainspotting90



eccovi il colpevole.......

stasera lo riascolterò

percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

Citazione di: percy il Maggio 29, 2009, 23:35:21 PM
Non a caso quando si vuole rivivere una situazione già affrontata,calandosi esattamente nel "ruolo" della  precedente si rimane al 99% delusi perchè il risultato finale è che non è mai come la prima volta che lo si è fatto e questo anche senza far passare anni.
Essì è vero.
Questo l'ho notato soprattutto in campo cinematografico.
Film che da piccolo mi fecero avere gli incubi di notte, rivisti ora a distanza di 20-25 anni non mi fanno nè caldo nè freddo anzi li trovo pure noiosi e scontati. :D

trainspotting90

CitazioneFilm che da piccolo mi fecero avere gli incubi di notte, rivisti ora a distanza di 20-25 anni non mi fanno nè caldo nè freddo anzi li trovo pure noiosi e scontati. Cheesy

io da piccolo vidi 15 minuti dell'esorcista:3 giorni senza dormire

2 settimane fa ne vidi mezz'ora:8 giorni senza dormire e ora dormo ma ho sempre gli incubi

padi73

#23
Citazione di: trainspotting90 il Maggio 29, 2009, 23:52:35 PM
io da piccolo vidi 15 minuti dell'esorcista:3 giorni senza dormire

2 settimane fa ne vidi mezz'ora:8 giorni senza dormire e ora dormo ma ho sempre gli incubi
L'esorcista mi angoscia un pochetto pure ora che ho 35 anni :D
Però ora lo vedo tranquillamente senza per questo avere incubi notturni, mentre invece a 8-10 anni non ci ho dormito per 3 notti di seguito :D
Altri film invece che da piccolo mi hanno spaventato, rivisti ora a distanza di anni il mio commento è stato: "azzz ma ho avuto gli incubi per sta cavolata del genere?"

percy

Citazione di: padi73 il Maggio 30, 2009, 00:03:28 AM
Altri film invece che da piccolo mi hanno spaventato, rivisti ora a distanza di anni il mio commento è stato: "azzz ma ho avuto gli incubi per sta cavolata del genere?"
Emmenomale via  :pesi:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

vale4ever82

#25
Citazione di: AggRoger il Maggio 29, 2009, 22:27:26 PM
E invece il bello delle cose e' che cambiano....


Citazione di: padi73 il Maggio 29, 2009, 22:37:50 PM
Ma appunto le cose cambiano.
Pure negli anni '70 la gente ballava tutt'altra musica.
E sicuramente quelli che ora hanno 50-55 anni negli anni '90 non andavano a ballare la musica che ballavamo noi. :D
Io penso che anche se si ritornasse alle sonorità degli anni 90, in discoteca preferirei starmene nella sala revival dove c'è gente di ogni età.
Ballare in mezzo a 16enni anche se la musica fosse bella sinceramente mi sentirei un po' a disagio.

certo che anche in passato si sn susseguiti tanti generi, ma fondamentalmente il modo d divertirsi è rimasto sempre quello. solo cn l'house e compagnia bella del 2000 si ha avuto un cambiamento radicale della discoteca:liste ,tavoli, ambienti galmourizzati,prezzi alle stelle, mutande d dolce e poiana...  :doh:
e che un ragazzo cm trainspotting che nn ha vissuto a pieno del divertimento gli anni 90 dice ''vorrei tornare indietro, avendo sempre 19 anni e i miei problemi ecc., ma nel 98 o negli anni 90'' la dice proprio lunga. è cambiato senz'altro in modo negativo tutto il sistema,perchè se oltre a noi che abbiamo vissuto quegli anni pure quelli che nn li hanno vissuti sn nostalgici..beh...è uno bello schiaffo a chi ha creato e seguito questa moda. perchè poi è vero che i ragazzini c vanno in discoteca e ad alcuni piacerà sicuramente l'house e Co. ,ma guardate bene che i rientri degli anni 90 le discoteche d adesso se li sognano!!perchè allora era d norma fare 7-8000 rientri,ma cm ridere!questo nelle serate normali! perchè nelle serate cn eventi particolari si facevano anche 15000 rientri..andiamo a vedere nei club quanta gente c'è..

caro padi,sabato sera al florida erano più sedicenni che gente della nostra età,eppure c siamo divertiti tutti. e i video postati lo dimostrano, anzi ripeto ancora una volta:ho avuto moolto piacere vedere che gente così giovane abbia riempito una discoteca e si sia scatenata e divertita cn la nostra cara vecchia dance

vale4ever82

Citazione di: AggRoger il Maggio 29, 2009, 22:27:26 PM
La vita e' dinamica,imprevedibile,non ci si puo' pretendere che le cose rimangano uguali soltanto perche' ci stanno bene
detto così sembra quasi un capriccio. personalmente ho avuto sempre una grande passione per la dance e la vita da discoteca. sai cos'è..che quando è una tua passione e nn un semplice passatempo  è dura rinunciarci

padi73

Citazione di: vale4ever82 il Maggio 30, 2009, 12:42:13 PM
caro padi,sabato sera al florida erano più sedicenni che gente della nostra età,eppure c siamo divertiti tutti. e i video postati lo dimostrano, anzi ripeto ancora una volta:ho avuto moolto piacere vedere che gente così giovane abbia riempito una discoteca e si sia scatenata e divertita cn la nostra cara vecchia dance
Bè aspetta però.
Se dovessi ballare con il mio gruppo di 10-15 persone della mia età in mezzo a un folla di 16enni mi sentirei tranquillo.
Se dovessi ballare da solo o al massimo in 2 in mezzo a 16enni mi sentirei un po' a disagio :D
Intendevo questo  :sisi:

SteaPea80

Citazione di: vale4ever82 il Maggio 30, 2009, 12:42:13 PM
e che un ragazzo cm trainspotting che nn ha vissuto a pieno del divertimento gli anni 90 dice ''vorrei tornare indietro, avendo sempre 19 anni e i miei problemi ecc., ma nel 98 o negli anni 90'' la dice proprio lunga. è cambiato senz'altro in modo negativo tutto il sistema,perchè se oltre a noi che abbiamo vissuto quegli anni pure quelli che nn li hanno vissuti sn nostalgici..beh...è uno bello schiaffo a chi ha creato e seguito questa moda.

Questa è una cosa che sinceramente non mi sarei mai aspettato: voglio dire, anche su youtube, fra i commenti ai video di dance, leggo spessissimo di ragazzini della nuova generazione, di gente nata pressappoco dall'88 in poi, che scrive "come vorrei essere nato 10 anni prima" o robe simili.

Credo che questa sia una sorta di "novità" nell'ambito dello scontro-confronto generazionale che va in scena dalla notte dei tempi.
Cioè, noi all'epoca non ci saremmo mai sognati di pensare una cosa del genere, del tipo "che bello sarebbe stato vivere negli anni 80". E nemmeno quelli che ci hanno preceduto, nè quelli prima ecc.

E' un 'esclusiva dell'ultima generazione, ed è segno evidente che quelle che troppo facilmente vengono bollate come "paranoie" nostalgiche di gente che va verso i 30 anni, su quant'era bello prima, quant'è vuoto e schifoso il mondo di oggi ecc., non sono poi così campate in aria, se coloro che oggi dovrebbero godersela e basta, ossia i teenager, rifiutano loro per primi l'epoca attuale, al punto di rimpiangere un decennio che di fatto non hanno vissuto.

Cioè oggi c'è davvero qualcosa che non torna, qualcosa che non va...

Spider Jerusalem

#29
Citazione di: SteaPea80 il Maggio 30, 2009, 15:49:29 PM
Cioè oggi c'è davvero qualcosa che non torna, qualcosa che non va...

Si',l'ottusita' nel voler imporre il passato come perfezione assoluta.Ovvio che poi i giovani si convincano di vivere in un periodo di merda ( perche' gli 80 si sa,erano un periodo bellissimo,vero,c'erano Reagan e Breznev che si minacciavano di predersi a missilate un giorno si' e pure l'altro,ma che nostalgia!!!11!! ).Ma se ci si aspetta di venire imboccati,forse e' meglio non lamentarsi se poi si ricevono cucchiaiate di merda.

Provate ad uscire dal grigiore della strada principale e andate a visitare i vicoletti,vi stupirete.


EDIT: intanto ho fatto uno sforzo di memoria e mi ricordo una minirecensione di Tutto Musica che stroncava proprio Hit Mania Dance 98,e che si concludeva con un "E questa sarebbe la dance?Ridateci i Bee Gees!".Questo spiega molte cose.