Hit Mania Dance 98

Aperto da trainspotting90, Maggio 29, 2009, 17:49:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

trainspotting90

ieri notte non riuscivo a dormire....cosi ho preso neanke io lo so perchè il cd di hit mania dance 98......e lo ascoltato.

nn è una delle migliori hit mania quella del 98 anzi forse la + scarsa............pero mi ha fatto uno strano effetto.....

ho incominciato a piangere.

e di brutto anke. e mi sono ricordato di quel 98 quando avevo 8 anni.

i compagni di scuola, la maestra rosy, le partite nel campetto che d'inverno duravano fino alle 8 e d'estate dalla mattina alla notte, holly e benji e kenshiro in tv, le figurine panini, nascondino, 90 minuto, la tv dei ragazzi, solletico, sarabanda, baywatch, il principe di bel air, il fatto che bastava una felpa e un jeans e gia eri a posto, la musica techno, la eurodance e la italodance, gigi d'agostino, il palermo in c, cappioli nel palermo e in porta vice sicignano, la champions con hjk helsinki e aik atene, nnt pensieri per la testa, il gol di djorkaeff alla roma che si provava a farlo e ci si sminkiava, i doppi tiri di holly e benji, la catapulta infernale dei derrick, lupin che la faceva sempre franca, il deejay time, la deejay parade, los 40, le hit mania dance, le tam tam compilation, italia unz, le classifiche dance di mtv,fifa 98 e iss pro per ps1, born slippy e trainspotting.....

e ora???

una fidanzata che rompe, lo studio per la maturità, in cerca di un lavoro, il motorino che nn parte mai, tv di merda, musica house, techno sparita, droga pure sotto casa mia, cappioli nn gioca +, sicignano al frosinone, m2o che mette musica sl house, le hit mania nn sn + dance, il deejay time fatto a pezzi, la deejay parade scomparsa, radio tam tam finita, se nn hai i vestiti firmati nn sei nessuno, ognuno si improvvisa deejay, mtv dancefloor chart nn ce +, bob sinclair, al massimo si gioca a calcetto e nessuno ormai ha + fiato, i miei compagni li rivedo sl su facebook, i miei vecchi amici tutti canniati, io che nn vado da 9 anni in chiesa, professori che nn hanno voglia di fare i professori, la bicicletta nn so + oramai cosa sia mentre prima era il mio amore, bambine di 14 anni che gia si sentono donne e ragazzini di 14 anni che se parli cono loro sn uomini......

mi sn rimasti sl trainspottting e born slippy

almeno il palermo è in serie a...........

trainspotting90

vale neanke io tornerei indietro per avere 8 anni ma vorrei tornare indietro, avendo sempre 19 anni e i miei problemi ecc., ma nel 98 o negli anni 90 e nn nel 2009


percy

#2
Citazione di: trainspotting90 il Maggio 29, 2009, 17:49:20 PM
ieri notte non riuscivo a dormire....cosi ho preso neanke io lo so perchè il cd di hit mania dance 98......e lo ascoltato.

nn è una delle migliori hit mania quella del 98 anzi forse la + scarsa............pero mi ha fatto uno strano effetto.....

ho incominciato a piangere.

e di brutto anke. e mi sono ricordato di quel 98 quando avevo 8 anni.

i compagni di scuola, la maestra rosy, le partite nel campetto che d'inverno duravano fino alle 8 e d'estate dalla mattina alla notte, holly e benji e kenshiro in tv, le figurine panini, nascondino, 90 minuto, la tv dei ragazzi, solletico, sarabanda, baywatch, il principe di bel air, il fatto che bastava una felpa e un jeans e gia eri a posto, la musica techno, la eurodance e la italodance, gigi d'agostino, il palermo in c, cappioli nel palermo e in porta vice sicignano, la champions con hjk helsinki e aik atene, nnt pensieri per la testa, il gol di djorkaeff alla roma che si provava a farlo e ci si sminkiava, i doppi tiri di holly e benji, la catapulta infernale dei derrick, lupin che la faceva sempre franca, il deejay time, la deejay parade, los 40, le hit mania dance, le tam tam compilation, italia unz, le classifiche dance di mtv,fifa 98 e iss pro per ps1, born slippy e trainspotting.....

e ora???

una fidanzata che rompe, lo studio per la maturità, in cerca di un lavoro, il motorino che nn parte mai, tv di merda, musica house, techno sparita, droga pure sotto casa mia, cappioli nn gioca +, sicignano al frosinone, m2o che mette musica sl house, le hit mania nn sn + dance, il deejay time fatto a pezzi, la deejay parade scomparsa, radio tam tam finita, se nn hai i vestiti firmati nn sei nessuno, ognuno si improvvisa deejay, mtv dancefloor chart nn ce +, bob sinclair, al massimo si gioca a calcetto e nessuno ormai ha + fiato, i miei compagni li rivedo sl su facebook, i miei vecchi amici tutti canniati, io che nn vado da 9 anni in chiesa, professori che nn hanno voglia di fare i professori, la bicicletta nn so + oramai cosa sia mentre prima era il mio amore, bambine di 14 anni che gia si sentono donne e ragazzini di 14 anni che se parli cono loro sn uomini......

mi sn rimasti sl trainspottting e born slippy

almeno il palermo è in serie a...........

Accidenti train..!
Eh si questi momenti di nostalgia e di quasi paragone col presente capitano anche a m e un po' a tutti anche se di fatto non è un vero e proprio paragone
Mi è piaciuto il fatto che la vale ha esternato i suoi personali ricordi del '98 seguendo la tua scia e vorrei farlo anch'io,vediamo ci provo!

..16 anni anch'io,la pressione per la scuola tra latino e greco,le prime uscite serali con la mia friend dell'epoca e questo onnipresente sapore di scoperta e di nuovo nell'aria,le insicurezze adolescenziali, le magliettine della Onyx con le bamboline disegnate su, la chart del sabato pomeriggio su mtv,Natalie Imbruglia e la sua Torn e quanto l'ho ascoltata(compresi i balletti che ci facevo su!) "Volevo salutare" con Linus&Albertino la domenica pomeriggio ,trovarsi a parlare nei parchi giochi col riflesso di quando si era più piccoli e non sentirsi ancora comunque del tutto grandi,l'oratorio che rottura ma comunque andava bene così,i primi flirt e il compagno che mezza classe gli andava dietro ma dopotutto chissene,i primi scontri generazionali coi genitori,...la pizza di fine anno coi compagni e professori e poi un gelato,la voglia di estate anche se quell'anno ricordo fu accompagnata da un senso di desolazione molto alto.. la radio a casa pomeriggio o sera,da sola nei miei pensieri, la dance!il pop e il rock..

Anch'io non tornerei indietro,come vita personale,ma rimangono pensieri indelebili e bei ricordi!
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

Azz ma a 18 anni già ti fai ste paranoie.
Chissà quando ne avrai 40 allora :D

trainspotting90


padi73

#5
Ma poi scusa alcune cose le puoi benissimo fare anche ora ossia:

-la bici (se ti piace andare in bici vacci no?)
-la fidanzata (se ti rompe mollala :D )
-il motorino che nn parte mai (compratene uno nuovo e butta quel rottame :D )
-il calcetto (c'è gente che gioca a calcio fino a 40 anni vedi Maldini)
-lo studio per la maturità (vabbè tra 2 mesi non avrai più quel problema)
-il lavoro (c'è tutta la vita per lavorare e già stai a pensare al lavoro :D )
-se nn hai i vestiti firmati nn sei nessuno (mah che io ricordi pure 10 anni fa se non eri firmato non eri nessuno.  venivi giudicato per i vestiti già negli anni 80).
-bambine di 14 anni che gia si sentono donne e ragazzini di 14 anni che se parli cono loro sn uomini (scusa la franchezza ma che caxxo te ne frega degli altri e di quello che fanno :D  frequenta gente con cui ti trovi bene no?)

ecc. ecc.

trainspotting90

lo so hai ragione pero nn so in quel momento mi è venuto sto attacco di paranoia e l'ho riportato in modo integrale.......

tra l'altro me lo sn immaginato mentre lo pensavo cn in sottofondo luo reed perfect day.........

il massimo della paranoia

in realta sulle questioni che dici il fatto è che certe cose si possono fare a quell'eta

padi73

Citazione di: trainspotting90 il Maggio 29, 2009, 19:04:25 PM
in realta sulle questioni che dici il fatto è che certe cose si possono fare a quell'eta
Cioè andare in Chiesa o giocare a calcetto lo si può fare solo a quell'età?  :-X
Tutte le cose che hai elencato si possono fare anche da adulti :D
Io in bici ci sono andato fino 30 anni, poi la pigrizia ha preso un po' il sopravvento e l'ho mollata in cantina :D

trainspotting90

si lo so padi infatti ho detto alcune cose nn tutte

Spider Jerusalem

Qualche tempo fa riesumo il C64 al posto di usare l'emulatore.Prendo una cassetta,sulla quale c'era un gioco che ricordo che mi piaceva e che non avevo piu' riprovato.Aspetto il caricamento,e dopo venti minuti buoni:
"Cavolo,ma davvero a sei anni sprecavo ore appresso a questa puttanata di gioco?"

E non ti dico quando mi riguardai una puntata di Transformers,cartone che da bambino adoravo,il mio pensiero e' stato "Cartone lo e',ma animato proprio no!" :lol:

Per cui non ti preoccupare trainspotting: e' una crisi adolescenziale,passera' e magari comincerai a vedere i tuoi anni dell'infanzia da una luce un po' diversa ma molto piu' vera ed in un certo senso anche piu' "poetica" di certa nostalgia che indora la pillola.

Poi come ha detto padi,di alcune cose ci si puo' dimenticare anche perche' si era bambini e non si badava.Ma se dovessi dire che io,cresciuto negli 80,sono vissuto in un'eta' in cui l'immagine esteriore non contava niente solo perche' ero troppo piccolo per poter giudicare queste cose,la sparerei grossa.

percy

#10
Citazione di: AggRoger il Maggio 29, 2009, 19:23:33 PM
Ma se dovessi dire che io,cresciuto negli 80,sono vissuto in un'eta' in cui l'immagine esteriore non contava niente solo perche' ero troppo piccolo per poter giudicare queste cose,la sparerei grossa.
Beh ottima osservazione  :)

Credo che train forse si riferisse non tanto all'impossibilità di fare le cose quanto all'impossibilità di farle in un "certo" modo ,sempre che non abbia inteso male io.. ed a tutto questo ovviamente si risponde che infanzia così come anche adolescenza sono periodi particolari e caratteristici proprio per questo aspetto,del come vengono vissuti..determinate cose che si facevano un tempo,fatte ora non sono uguali..di conseguenza come diceva agg,sicuramente più in là ti approccerai a questo tipo di sensazioni non con fare "paranoico" che ti pone quindi in una situazione di confronto reale tra presente e passato quanto con quel velo di dolciastra malinconia ma sempre consapevole del fatto che tali emozioni non siano che un riflesso impossibilitato a rientrare in piani alcuni di confronto,rimane semplicemente cristallizzato nella memoria ,mentre la vita procede e si sviluppa in sempre nuovi modi ,approcci e naturalmente emozioni
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

trainspotting90

Citazionecredo che train forse si riferisse non tanto all'impossibilità di fare le cose quanto all'impossibilità di farle in un "certo" modo


Larssoncascio

trainspotting....già dal tuo nome mi sei simpatico visto che è il mio film preferito :clap:

anche a me capita di ripensarci ai miei 8-10 anni----che malinconia....e pensa che quando non ci sarà la scuola sarà ancora peggio....fidati! :o

pero' non mi dire che già ad otto anni conoscevi trainspotting e born slippy....saresti rimasto traumatizzato! :D ;)

cmq è davvero una cazzata essere usciti dall'adolescenza...che palle l'uni,che palle il cucinare fai-da-te ovvero fai-a-cazzo,che palle tutte ste responsabilita' a 19 anni,che palle questo periodo in cui non si fa altro, che per dirla come Mark Renton,'tirare avanti lontano dai guai,in attesa del giorno in cui............

E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

trainspotting90

in cui morirai.......

cmq io trainspotting gia lo avevo visto a 8 anni ma l'ho capito verso i 14(ps è anke il mio film preferito)

sento la dance da quando ne avevo 4 grazie a mamma

vale4ever82

Citazione di: trainspotting90 il Maggio 29, 2009, 18:07:09 PM
vale neanke io tornerei indietro per avere 8 anni ma vorrei tornare indietro, avendo sempre 19 anni e i miei problemi ecc., ma nel 98 o negli anni 90 e nn nel 2009


sai cos'è il brutto? che allora nessuno pensava che le cose sarebbero cambiate in questo modo. mi riferisco in particolare alla discoteca:sembrava che sarebbe sempre stata così,invece eravamo agli sgoccioli del divertimento puro. per mia fortuna ho iniziato a frequentare le disco già qualche anno prima(95-96),ma avevo amiche che purtroppo hanno iniziato nel 2000,a 18 anni compiuti(cm se a 17 fossi stata tanto più matura  :-[ )e praticamente hanno vissuto l'ultima scia della dance. in questo mi ritengo fortunata:è vero che guardo cn nostalgia al passato,ma almeno per qualche anno mi sn proprio divertita  :clap: