ACCADDE OGGI

Aperto da trezeguet77- U Can't Touch This, Maggio 23, 2009, 09:46:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

trezeguet77- U Can't Touch This

Bonnie Elizabeth Parker (Rowena, 1º ottobre 1910 – Black Lake, 23 maggio 1934) e Clyde Chestnut Barrow (Ellis County, 24 marzo 1909 – Black Lake, 23 maggio 1934) sono stati criminali statunitensi. Insieme, costituirono una famosa coppia di fuorilegge dell'America rurale degli anni 1930.

Il 23 maggio del 1934, nascosti lungo una piccola strada della Louisiana, Methvin e i poliziotti attesero la macchina di Bonnie e Clyde.
L'auto di Bonnie e Clyde crivellata dai proiettili esplosi dalla polizia nell'agguato in cui la coppia trovò la morte nel maggio 1934

Come esca, il padre di Henry aveva accostato il suo furgone lungo la strada e quando Clyde rallentò per vedere cosa fosse successo, i poliziotti aprirono il fuoco. Bonnie e Clyde rimasero uccisi: lei aveva 24 anni, lui 25.

All'interno dell'auto vennero ritrovate quindici targhe di immatricolazione, numerosi fucili automatici e semiautomatici, pistole e oltre 3.000 proiettili. Sulla carrozzeria vennero contati 167 fori di proiettile.

I due furono sepolti entrambi a Dallas: Clyde nel Western Heights Cemetery e Bonnie nel Crown Hill Memorial Park. Loro avrebbero voluto essere seppelliti fianco a fianco, ma la famiglia Parker non lo consentì. La madre di Bonnie voleva che l'ultimo desiderio della figlia di essere riportata a casa fosse esaudito, ma la folla che circondava la residenza non lo permise.

Sulla lapide che ricorda una ragazza morta a 24 anni, è inciso questo brano, tratto da una sua poesia:
Come i fiori sono resi più profumati / dalla luce del sole e la rugiada / così questo vecchio mondo è più splendente / Grazie all'esistenza di persone come te





Fabbry(T)he RadioMan

ricordiamo anche un fatto di casa nostra... offero la strage di capaci, dove mori il giudice falcone e la sua scorta, per via di un attentato dinamitoso, dilaniando per altro un intero tratto di autostrada proprio all'uscita di capaci!
Radio Byte Network[/b]

trezeguet77- U Can't Touch This

Daniel Gabriel Fahrenheit (Danzica, 24 maggio 1686 – L'Aia, 16 settembre 1736) è stato un fisico e ingegnere tedesco.


È meglio conosciuto per aver inventato il termometro ad alcool (1709) ed il termometro a mercurio (1714) e per aver sviluppato la scala di temperatura Fahrenheit, ancora utilizzata negli Stati Uniti e in Giamaica.

Fahrenheit ha passato gran parte della sua esistenza nei Paesi Bassi, dove si è dedicato allo studio della fisica ed alla fabbricazione di strumenti meteorologici di precisione. Ha scoperto tra l'altro, che l'acqua può rimanere liquida sotto il relativo punto di congelamento e che il punto di ebollizione dei liquidi varia a seconda della pressione atmosferica. Gli è stato dedicato un cratere sulla Luna. Morì di febbre gialla.