Alessio Saro, in arte "Billy Ballo", arrestato per abusi su una minorenne

Aperto da m@uro, Maggio 24, 2009, 10:13:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m@uro

VIOLENZA SESSUALE SU MINORE DI 14 ANNI
Seduce 13enne conosciuta su Facebook
Attore 33enne arrestato per stupro

L'uomo, un comico noto con lo pseudonimo di «Neuron», ha approfittato della ragazzina in casa sua


MILANO - Si chiama Alessio Saro, ma in arte è «Neuron» e «Billy Ballo», personaggi comici apparsi in vari programmi di Mediaset e AllMusic. È stato arrestato venerdì mattina a Milano con un'accusa molto grave: violenza sessuale su una ragazzina minore di 14 anni, conosciuta su Internet tramite il social network Facebook. L'attore avrebbe approfittato del suo fascino e della sua notorietà per circuire la ragazzina e convincerla a dire bugie ai genitori, per poter fare di lei ciò che voleva. Gli agenti della Squadra Mobile di Milano lo hanno arrestato nel suo appartamento a Sesto San Giovanni (Milano), dove vive da solo.


LO STUPRO - Proprio in quell'appartamento è avvenuta anche la violenza sessuale, la notte tra il 6 e il 7 aprile scorso. La ragazzina, invaghita dell'attore, ha accettato il rapporto, ma per legge si tratta comunque di violenza sessuale , perché la minore non aveva raggiunto la cosiddetta «età del consenso» (14 anni).

«DORMO DA UN'AMICA» - In Facebook la ragazzina aveva riconosciuto, sotto lo pseudonimo «Neuron», il comico che aveva visto in televisione. L'aveva contattato ed era entrata in rapporto con lui, dicendogli anche la sua età: ma lui non si è fermato, anzi ha preso accordi per incontrarla. Così c'è stato il primo incontro, al quale la ragazzina è andata mentendo alla madre e raccontandole: «Vado alla festa di una mia amica e poi resto a dormire da lei». Ma invece passò la notte con l'attore, che, secondo l'accusa, ha avuto con lei un rapporto completo. In seguito i dialoghi tra i due, su Facebook, si sono fatti sempre più espliciti: gli investigatori hanno trovato chiare allusioni alla notte trascorsa insieme, tra il 6 e il 7 aprile. Lui le scriveva di tacere, di mantenere il loro segreto, e intanto continuava ad uscire con lei.

LE INDAGINI DELLA MADRE - Un giorno l'uomo è andato a prendere la ragazzina in macchina sotto casa, ma la madre di lei li ha visti e ha telefonato alla figlia. Lui ha detto: «Sono il fratello di una sua compagna di classe, la sto accompagnando da lei», ma la madre non ci ha creduto e ha ordinato alla figlia di tornare a casa. Poi ha cominciato a investigare, scoprendo che la 13enne non aveva mai dormito a casa dell'amica. Attraverso Facebook, la madre ha scoperto la relazione; una visita dal ginecologo ha rivelato anche il rapporto sessuale. La madre si è rivolta agli agenti della quarta sezione della squadra Mobile e ha denunciato il 33enne. Nell'audizione protetta la minorenne ha difeso l'uomo, del quale è evidentemente infatuata, riferendo fatti completamente falsi e concordati con lui. Alessio Saro è stato quindi arrestato. Il provvedimento è stato emesso dal gip Mariolina Panasiti, su richiesta del pm Ada Mazzarelli.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_maggio_22/sesso_tredicenne_violenza_sessuale_arrestato-1501384486635.shtml

:o



padi73

Ma non è che la famiglia di lei vuol farsi i soldi sulle spalle di questo pseudo attore.
Mi pare strano che un uomo di spettacolo, che può portarsi a letto tutte le donne che vuole, vada ad adescare una 14enne.
Cioè o è completamente rimbecillito oppure la cosa mi pare parecchio strana.

Spider Jerusalem

Citazione di: padi73 il Maggio 24, 2009, 11:33:40 AM
Ma non è che la famiglia di lei vuol farsi i soldi sulle spalle di questo pseudo attore.
Mi pare strano che un uomo di spettacolo, che può portarsi a letto tutte le donne che vuole, vada ad adescare una 14enne.
Cioè o è completamente rimbecillito oppure la cosa mi pare parecchio strana.


maxdance

La riposta  di Aggroger è molto chiara e dice tutto....

E' sbagliato approfittare di ragazze minori di 14 anni, ma queste 13enni moderne sono davvero troppo svegliotte  ::)

Tommy El Fighet

Citazione di: padi73 il Maggio 24, 2009, 11:33:40 AM
Mi pare strano che un uomo di spettacolo, che può portarsi a letto tutte le donne che vuole, vada ad adescare una 14enne.
Magari le donne se le è già portate a letto tutte... ora è passato alle ragazzine. ::)

Citazione di: maxdance il Maggio 24, 2009, 12:50:47 PM
E' sbagliato approfittare di ragazze minori di 14 anni, ma queste 13enni moderne sono davvero troppo svegliotte  ::)
Maxdance C'HARRAGGIONE (come direbbe Fex ;D ). Secondo me la ragazzina era consapevole e consenziente... al giorno d'oggi le 14enni hanno più esperienze alle spalle di quante non ne abbiano le ragazze della mia età, che vuoi perché prima si sentono troppo giovani e vuoi perché ora si sentono troppo fighe alla fine non la danno mai (o quasi :-[ ). Mi pare di aver già detto di quella volta che in treno beccai un gruppo di ragazzine 13enni che prendevano in giro una loro amica perché era l'unica vergine del gruppo... ed io che alquanto sconvolto pensai "vuol dire che le altre l'hanno già fatto tutte?! :o". Comunque, ciò non toglie che sia sbagliato per un uomo andare con una 14enne, se non deplorevole... io a dir la verità non potrei neanche sentirmi attratto da una che ha 10 anni meno di me, per quanto carina possa essere, per me sarebbe carina come potrebbe esserlo un peluche o un soprammobile. U_U

Spider Jerusalem

Citazione di: maxdance il Maggio 24, 2009, 12:50:47 PM
La riposta  di Aggroger è molto chiara e dice tutto....

E' sbagliato approfittare di ragazze minori di 14 anni, ma queste 13enni moderne sono davvero troppo svegliotte  ::)

Quello della ragazzina che inganna uomini piu' grandi di lui per mezzo della seduzione e' un mito che esiste dall'alba dei tempi,da Salome' alla Nana' di Emile Zola passando ovviamente per Lolita o per l'Olympia dipinta da Manet.Penso che questa cosa sia semplicemente piu' "percepita" negli ultimi vent'anni...

Poi se i ragazzini in eta' puberale acquistano maggiore coscienza della loro sessualita' di quanto lo si faceva una volta io lo vedo in linea generale come un fatto molto positivo...a patto che si viva il sesso in maniera responsabile.