L'ansia

Aperto da percy, Maggio 20, 2009, 21:50:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Dopo i topic LA NOIA,LA STANCHEZZA,LA NOSTALGIA e non ricordo più quali altri  ;D mi pareva giusto  dedicare una discussione relativa a quest'altro tipo di emozione,poichè tale in definitiva è.

Vi è mai capitato di essere colti da ansia o attacchi d'ansia,palpitazioni, sensazione di oppressione al petto,"fiato corto" e cose simili? Se si, è stato determinato da situazioni di stress o nervosismi o vi hanno colto all'improvviso ,anche in momenti apparentemente tranquilli della giornata o della vostra vita? E come li avete fronteggiati?

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Roby

padi73

A voglia, quando sono ansioso per qualcosa manco riesco a dormire per esempio.
Cmq di solito sono legati a qualcosa che devo fare nell'immediato che ne so una visita, un esame ecc.
Se non ho pensieri per la testa è difficile che mi venga l'ansia.

Emperor Absolutus

Sì, devo dire che a volte mi è venuta, però non tale da farmi stare male fisicamente...
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

☆Fè®

Da un po di mesi a questa parte vivo in questo perenne stato ;)
:progo: :progo:

percy

Citazione di: ☆Fè® il Maggio 20, 2009, 22:50:05 PM
Da un po di mesi a questa parte vivo in questo perenne stato ;)
Azz da mesi?.. ma con questi sintomi?
"Seconds turn to minutes

alphadj

praticamente da quando sono nato vivo con l'ansia, e mi basta una minima cosa che entro in ansia

marieclaire75

è meglio che non racconto io....troppo delicata la faccenda..

DjMonak

Citazione di: marieclaire75 il Maggio 21, 2009, 10:09:34 AM
è meglio che non racconto io....troppo delicata la faccenda..
Allora che lo scrivi a fare?  ;D

marieclaire75

Citazione di: DjMonak il Maggio 21, 2009, 10:14:39 AM
Allora che lo scrivi a fare?  ;D
infatti scrivo che non lo racconto....

maxdance

Diciamo che io e l'ansia siamo un tutt'uno.....

percy

Yes,ma non mi riferisco solo al fatto di sentirsi agitati quanto di riscontrare una precisa sintomatologia..cioè che cosa vi accade,se qualcosa vi accade,a livello fisico ?
"Seconds turn to minutes

DjMonak

Citazione di: percy il Maggio 20, 2009, 21:50:30 PM
Vi è mai capitato di essere colti da ansia o attacchi d'ansia, sensazione di oppressione al petto,"fiato corto" e cose simili?
Sì: stavo guardando uno speciale sul delitto di Cogne a "Porta a Porta"...  :-X

alphadj

Citazione di: percy il Maggio 21, 2009, 11:56:38 AM
Yes,ma non mi riferisco solo al fatto di sentirsi agitati quanto di riscontrare una precisa sintomatologia..cioè che cosa vi accade,se qualcosa vi accade,a livello fisico ?

a me quando prende l'ansia inizio ad avere problemi allo stomaco e faccio fatica a parlare. diciamo che fin da piccolo per ogni minino fatto emitivo bell oo brutto aveo questi problemi adesso riesco piu a controllarla invece, e la sto curando anche

DjMonak

A parte gli scherzi, ho sofferto di attacchi di panico per quattro anni. Sono stati la conseguenza di una spaventosa aggressione che ho subito al volontariato, nel '98, ad opera di un ragazzino diciamo "difficile" durante la quale ho rischiato veramente di rimetterci la pelle.
A livello fisico posso dire che la sensazione è qualcosa di terribile, annientante, annichilente. E' simile, probabilmente, a quella che si prova durante un infarto. Ho dovuto fare un grosso lavoro su me stesso per uscire da quella situazione, ma è un argomento molto complesso e non basterebbero pagine di topic sul forum per esaurirlo.
Ricordo che io a Alpha ne abbiamo parlato per un po', durante una chiacchierata in macchina sotto casa mia qualche tempo fa.