Le leggi inglesi

Aperto da R@ve M@ster Dj, Novembre 09, 2007, 17:43:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

R@ve M@ster Dj

Le leggi più assurde all'ombra del Big Ben

Per quanto un discorso pronunciato al cospetto del parlamento inglese sia noioso, non è consentito morire dalla noia. Sarebbe contrario alla legge. Passare a miglior vita in Parlamento è un reato bello e buono, che si è guadagnato il primo posto nella classifica delle leggi inglesi più assurde, votata da circa 4mila spettatori di un telefilm su avvocati e giurisprudenza.

Ma non è l'unica stranezza della giurisprudenza anglosassone. In parlamento i lord possono indossare mantelli bianchi e rossi e gli ambasciatori sono autorizzati a sfoggiare i loro più variopinti vestiti locali, ma nessuno è autorizzato a infilarsi in un'armatura intera. È semplicemente illegale.

Si scopre così che l'Inghilterra è più strana di quanto sembri. Al punto che una donna incinta può urinare nel cappello di un poliziotto, che solo la commessa di un negozio di pesci tropicali di Liverpool è autorizzata a stare pubblicamente in topless e che è del tutto legale uccidere uno scozzese munito di arco e frecce entro le mura della città di York.
Metà degli intervistati ha ammesso di infrangere il divieto imposto nel 17esimo secolo dal puritano Oliver Cromwell per bandire le ghiottonerie: e così trasgrediscono la legge mangiando una tortina natalizia tradizionale nota con il nome di mince pie il giorno di Natale. E non sono poche le leggi e i regolamenti che non sono mai stati abrogati, nonostante statuti successivi le abbiano rese obsolete.

Agli intervistati è stata data una lista delle leggi inglesi più assurde. Ecco le più gettonate.

- È illegale morire in Parlamento (27%)
- È un atto di alto tradimento incollare capovolto un francobollo con l'effige del re inglese (7%)
- A Liverpool il topless è vietato per tutte le donne, tranne che per le commesse di un negozio di pesci tropicali (6%)
- La mince pie non può essere mangiata il giorno di Natale (5%)
- In Scozia se qualcuno bussa alla tua porta e ti chiede di usare il tuo bagno, sei obbligato a farlo entrare (3%)
- Una donna incinta può fare pipì ovunque lei voglia, anche nel cappello di un poliziotto (4%)
- La testa di ogni balena morta trovata sulle coste inglesi è automaticamente di proprietà del re, mentre la coda spetta alla regina (3.5%)
- È illegale entrare in Parlamento con un'armatura integrale (3%)
- Nella città di York è legale uccidere uno scozzese entro le mura della città, ma sono se sta portando arco e frecce (2%)

:lol: :lol: :lol:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Erikinho

 ::) ::)

E loro han detto che sono strambe le nostre leggi giuridiche.....
(fatatccio di perugia)

tipo il fermo giudiziario...han dovuto spiegare tutto dall'inizio...

Sfigato/a chi ha tradotto tutto....
:lol: :lol: :asd: :asd:

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

m@uro

 :D :lol: :lol: :lol:

quella della testa e della coda della balena :lol: :lol:


☆Fè®

ma io dove andro a vivere..in mezzo ai pazzi..xo posso AMMAZZARE *_* ::) :-* :sese: :r0x: :lol:
:progo: :progo:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Tortellina^^ il Novembre 09, 2007, 17:50:22 PM
ma io dove andro a vivere..in mezzo ai pazzi..xo posso AMMAZZARE *_* ::) :-* :sese: :r0x: :lol:

se andrai a lavorare in un negozio di pesci tropicali dimmelo eh... che ti vengo a trovare spesso...
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Erikinho

Citazione di: Rastry Bamgeretto il Novembre 09, 2007, 17:51:53 PM
se andrai a lavorare in un negozio di pesci tropicali dimmelo eh... che ti vengo a trovare spesso...

Credo si crerebbero disordini come al centro commerciale x un cellulare di 99€....vedesi su Youtube... :ph34r: :ph34r:
Io sarei volentieri nella fila...ma facendo finta di aver perso la dentiera camminerei a 4 zampe alla ricerca di sta dentiera et voilà son i prima fila! (sperimentato ad un concerto dei Nomadi...io gli occhiali mio padre dentiera  e un amico cellulare della moglie... :lol: :lol:)

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

☆Fè®

Citazione di: Rastry Bamgeretto il Novembre 09, 2007, 17:51:53 PM
se andrai a lavorare in un negozio di pesci tropicali dimmelo eh... che ti vengo a trovare spesso...

ma looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool  :lol:
:progo: :progo:

crono 80

Citazionesolo la commessa di un negozio di pesci tropicali di Liverpool è autorizzata a stare pubblicamente in topless


W liverpool XD
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

♣Tommy♣


percy

Citazione di: R@ve M@ster il Novembre 09, 2007, 17:43:54 PM

- La testa di ogni balena morta trovata sulle coste inglesi è automaticamente di proprietà del re, mentre la coda spetta alla regina (3.5%)

Ma pensa..  :D









:lol: :lol:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."