[Film]San Valentino di sangue 3D

Aperto da padi73, Giugno 22, 2009, 20:57:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Titolo originale:  My Bloody Valentine 3-D
Nazione:  U.S.A.
Anno:  2009
Genere:  Horror, Thriller
Durata:  101'
Regia:  Patrick Lussier
Sito ufficiale:  www.mybloodyvalentinein3d.com

Trama:
Un incubo sepolto da tempo torna a perseguitare una piccola cittadina manifestandosi in una maniera assolutamente inedita e più terrificante che mai. Rivisitazione del film originale del 1981 definito da Quentin Tarantino "il miglior splatter di tutti i tempi", "San Valentino di sangue in 3D" utilizza le recenti tecnologie per mettere gli spettatori al centro di un terrificante incubo senza precedenti. Siamo a Harmony: dieci anni fa una tragedia ha cambiato per sempre la città. Tom Hanniger, un minatore senza esperienza, ha causato un incidente all'interno di una galleria sotterranea nel quale sono morti cinque uomini rimasti intrappolati per sempre sotto terra mentre Harry Warden, l'unico sopravvissuto al terribile incidente, è entrato in coma permanente. Esattamente un anno dopo il terribile incidente, nel giorno di San Valentino, Harry Warden si è svegliato dal coma e ha ucciso brutalmente 22 persone massacrandole con un piccone. Dieci anni dopo, Tom Hanniger torna ad Harmony proprio nel giorno di San Valentino, ancora ossessionato dai ricordi di quegli uomini morti a causa sua. Tentando di accettare il proprio passato e di superarlo, deve anche fare i conti con i sentimenti contrastanti che ancora prova per la sua ex fidanzata, Sarah, oggi sposata al suo migliore amico Axel, sceriffo della città. Ma questa notte, dopo dieci anni di pace, qualcosa emerge dall'oscuro passato di Harmony. Coperto da una maschera da minatore e armato di un piccone, un killer inarrestabile vaga indisturbato e mentre si avvicina sempre di più alla cittadina, Tom, Sarah e Axel realizzano con immenso terrore che potrebbe essere Harry Warden che è tornato per uccidere anche loro.





Se non lo avete ancora visto evitate perchè è proprio na schifezza assurda :D
Non li fanno più gli horror di una volta.  :'(

crono 80

ormai nn c restano che alcuni thai-horror con i sottotitoli  :D per poter godere di un prodotto decente nel panorama dei film di paura...
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

♣Tommy♣

non l'ho visto, ma non mi stupisce che sia brutto.
gia di per se tutti i film per ora usciti in 3d sono carenti sotto questo punto di vista.
una volta che ci si abitua agli effetti di questa tecnologia rimane il film e di solito con poca sostanza (ho sentito che anche viaggio al centro della terra era molto brutto). sono esperimenti 3d, forse il primo film serio sarà avatar di james cameron ;)
poi 3d a parte di per se l'horror è un genere molto difficile da realizzare bene, spesso si scade nel ridicolo

padi73

Si vero ora sta uscendo la moda di questi film in 3D, ma quelli secondo me sono spettacoli da vedere al Luna Park (come a Gardaland) con zero trama e tutti effetti visivi.
Da un film uno si aspetta anche un po' di storia.
Infatti l'ho notato che era studiato per il 3D dato che il piccone dell'assassino puntava spesso e volentieri verso la telecamera.
Io però l'ho guardato in 2D :D

♣Tommy♣

stanno spingendo molto il 3d solo xchè non è duplicabile, per fermare il mercato illegale, però fino a un certo punto perchè qualche monitor 3d, anche se costosissimo ovviamente, gia esiste :P. c'è davvero il rischio che il cinema diventi una cosa solo di intrattenimento, "da ragazzini" e non una forma anche artistica. ogni volta che migliorano, e quindi aumentano, gli effetti speciali, la qualità in generale diminuisce e i 2 modi di fare cinema (d'intrattenimento vs artistico) si allontanano sempre + tra loro (e questa cosa non è recente ma è + o - dall'arrivo del sonoro in poi)
secondo me però non bisogna destinare per questo il 3d a fenomeno da luna park ma cercare di fare film seri con questa tecnologia, ci sarebbe solo da guadagnarci. quindi secondo me ci vuole tempo, anche perchè deve ancora migliorare molto come tecnologia e lasciare che escano un po' di film-esperimento e poi vedere come va