Il divorzio di Silvio e Veronica

Aperto da Mirage, Maggio 03, 2009, 20:10:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

So che vi stupite del fatto che si parli di Berlusconi ed io non sia ancora intervenuto.  :asd:
Vorrei partire da una constatazione, ovvero da tutti quei commenti che potrei riassumere in "è un fatto privato, che mi importa se Berlusconi divorzia e va alle feste di compleanno di una diciottenne."
In altre situazioni sarei perfettamente d'accordo, ma questa volta ci sono alcune sottigliezze che secondo me è bene notare, come al solito partendo dai fatti e non dai commenti: i primi, lo ripeto a costo di essere noioso, trovano sempre meno risalto a discapito dei secondi.


I fatti sono questi: c'è una ragazza (che ha l'età dei miei ex studenti) che organizza una festa perché diventa maggiorenne e, a tale festa, chi partecipa? Amici? Compagni di classe? No, niente popò di meno che il Capo del Governo.
Direi che è alquanto difficile che la cosa passi inosservata, specie se poi madre e figlia chiamano il Presidente del Consiglio "papi" o "papino".  ::)
Di fronte a ciò, sua moglie, Veronica Lario, dice di averne abbastanza e chiede il divorzio.
Fatti suoi?
Eh...attenzione. In passato, nel 2007, c'erano già stati screzi fra i coniugi e se ben ricorderete, ci furono scuse pubbliche da parte di Berlusconi per il suo comportamento un po' "al di sopra delle righe" con Mara Carfagna, atteggiamento che lui stesso, per ripulire la sua immagine pubblica, aveva cercato di ripulire facendosi immortalare in pose regali dai suoi giornali di gossip, mano nella mano con la moglie, con amici, parenti e famigliari in idilliache foto di gruppo. Inoltre, penso che molti di voi, in passato, abbiano ricevuto per posta una specie di depliant auto-celebrativo intitolato "Una storia (o scoria?) italiana", contenente tante foto che ritraevano Silvio bravo padre di famiglia e ottimo marito: se ne deduce che Silvio, sulla famiglia (qualunque essa sia), ha sempre puntato moltissimo per la sua immagine pubblica.
Se poi addirittura approva, incoraggia e partecipa al Family Day per la difesa della famiglia tradizionale e chiede addirittura ad un vescovo di poter prendere la comunione anche se divorziato, direi che un certo controsenso c'è (oh... come se a qualcuno, in questo paese, gliene fregasse qualcosa!  ::)).


Secondo alcuni tutto questo dovrebbe restare privato. Perfetto: è la stessa cosa che sostiene lui e i suoi collaboratori.  .up:
Domanda: per quale motivo, nel nostro paese, dove i giornali di gossip sono - guarda caso - quasi tutti direttamente o indirettamente di Berlusconi , e si occupano dei fatti privati degli altri a tutto spiano, a volte in maniera morbosa, dovrebbe essere risparmiato?  ::)
Perché proprio lui che dovrebbe essere l'uomo più "pubblico" per antonomasia dovrebbe esserne esentato, mentre un sacco di personaggi meno importanti si vedono sbattuti in prima pagina le loro storie sentimentali o presunte tali anche quando non vogliono?
Mettiamoci d'accordo: può l'editore dei giornali di gossip che si fanno gli affari degli altri chiedere per sé di potersi fare gli affari suoi?
Quindi, attenzione alla trappola, ragazzi, perchè chi dice "chi se ne frega delle sue storie sentimentali", sta facendo esattamente il suo gioco.


E, in tutto questo, le dichiarazioni di Veronica Lario (vero nome: Miriam Bartolini), la quale afferma: "non posso stare con uno che frequenta le minorenni" e poi aggiunge una frase che dovrebbe essere letta con attenzione perchè fa pensare, dato che è stata detta da una persona che evidentemente lo conosce molto bene: "Ho cercato di aiutarlo come si fa con una persona che non sta bene, ho pregato chi gli sta accanto di aiutarmi in questo ma è stato tutto inutile".
"Una persona che non sta bene".
Quando qualcuno ti dice, magari a fronte di un tuo comportamento, "secondo me non stai bene", di solito non si riferisce alla salute fisica.  ::)
Vi domanderete: ma la salute (fisica o mentale che sia) del Presidente, può essere oggetto di indagine pubblica?
Sì, secondo gli americani, modello preso sempre di riferimento quando si parla di democrazia. Durante la recente campagna elettorale americana, qualcuno insinuò che McCain potesse essere un po' troppo vecchio e quindi dovette produrre pubblicamente tutta una serie di referti clinici che certificavano il suo stato di salute fisica e mentale.
E direi che, probabilmente, un capo di governo che va alla festa di una diciottenne a Casoria (a che titolo, poi, visto che non era nemmeno la figlia dell'autista di Craxi: era la solita balla) qualche problema ce l'ha, se questo atteggiamento provoca addirittura una reazione che porta al divorzio.
Ma come, Silvio? Veronica dice che non sei mai andato alle feste per i diciotto anni di nessuno dei tuoi figli... e poi vai a quella di una ragazzina a Casoria che ti chiama "papi" e che non si sa manco chi sia e come la conosca?
E quindi, direi che è proprio l'equilibrio mentale e la moralità dubbia del nostro premier, l'ennesima informazione dalla i nostri TG ci stanno distogliendo.
Li ho guardati i TG in questi giorni: la notizia era data in 10 secondi, in maniera stringata, come se fosse un divorzio normale.
Ma come? Perché proprio i TG Mediaset, che di solito dedicano ampio spazio a fidanzamenti e divorzi di personaggi di cui non ce ne può fregare meno di così, non dicono niente su questa faccenda? Non è strano?  ::)
Il giorno dopo siamo al ribaltamento totale della vicenda: è Veronica che deve scusarsi per aver detto cose simili durante la campagna elettorale.


Cosa accadrà nei prossimi giorni? Secondo me sarà interessante seguire la vicenda di quest'uomo "che non sta bene" e soprattutto, di come verrà raccontata dalla stampa di regime.
Se posso azzardare un'ipotesi, Silvio comincerà a diventare la vittima e comincerà a diffondere accuse infamanti a Veronica, che saranno rilanciate dai soliti "Panorama", "il Giornale", "Libero", dai TG Mediaset e, perché no, magari anche da un bello speciale a "Porta a Porta". Accuse che poi si riveleranno come le solite balle (come avete visto, ha già cominciato a farlo quando ha detto che conosceva la ragazza perchè era la figlia dell'autista di Craxi).
Secondo me, sarà interessante seguire la vicenda, evitando di farci sviare l'attenzione (come cercheranno di fare) e tenendo sempre bene a mente che abbiamo a che fare con una persona "che non sta bene".

m@uro

#61
E' esattamente il mio pensiero sulla vicenda ;D

Citazione di: DjMonak.aka.WLB il Maggio 05, 2009, 11:10:54 AM

E quindi, direi che è proprio l'equilibrio mentale e la moralità dubbia del nostro premier, l'ennesima informazione dalla i nostri TG ci stanno distogliendo.
Li ho guardati i TG in questi giorni: la notizia era data in 10 secondi, in maniera stringata, come se fosse un divorzio normale.
Ma come? Perché proprio i TG Mediaset, che di solito dedicano ampio spazio a fidanzamenti e divorzi di personaggi di cui non ce ne può fregare meno di così, non dicono niente su questa faccenda? Non è strano?  ::)
Il giorno dopo siamo al ribaltamento totale della vicenda: è Veronica che deve scusarsi per aver detto cose simili durante la campagna elettorale.


Cosa accadrà nei prossimi giorni? Secondo me sarà interessante seguire la vicenda di quest'uomo "che non sta bene" e soprattutto, di come verrà raccontata dalla stampa di regime.
Se posso azzardare un'ipotesi, Silvio comincerà a diventare la vittima e comincerà a diffondere accuse infamanti a Veronica, che saranno rilanciate dai soliti "Panorama", "il Giornale", "Libero", dai TG Mediaset e, perché no, magari anche da un bello speciale a "Porta a Porta". Accuse che poi si riveleranno come le solite balle (come avete visto, ha già cominciato a farlo quando ha detto che conosceva la ragazza perchè era la figlia dell'autista di Craxi).
Secondo me, sarà interessante seguire la vicenda, evitando di farci sviare l'attenzione (come cercheranno di fare) e tenendo sempre bene a mente che abbiamo a che fare con una persona "che non sta bene".
Ho visto anch'io i tg. Per una volta si sono invertite le parti. Il tg3 ha sbattuto la notizia come secondo servizio, trasformandosi quasi in Studio Aperto :lol:
Per il resto nulla...
Il Giornale è dall'inizio che spara a zero su VL. Oggi poi c'è un'editoriale di Giordano(:lol:) che vale la pena di leggere per farsi due risate.


Anche il Corriere mi sta deludendo MOLTO in questo periodo. Venduto anche quello.


DjMonak

Citazione di: m@uro il Maggio 05, 2009, 11:30:52 AM
Il Giornale è dall'inizio che spara a zero su VL. Oggi poi c'è un'editoriale di Giordano(:lol:) che vale la pena di leggere per farsi due risate.
Minchia, l'ho fatto!  ;D
Veramente: ha la faccia come il culo!  ;D

percy

#63
Citazione di: DjMonak.aka.WLB il Maggio 05, 2009, 11:10:54 AM
So che vi stupite del fatto che si parli di Berlusconi ed io non sia ancora intervenuto.  :asd:
Vorrei partire da una constatazione, ovvero da tutti quei commenti che potrei riassumere in "è un fatto privato, che mi importa se Berlusconi divorzia e va alle feste di compleanno di una diciottenne."
In altre situazioni sarei perfettamente d'accordo, ma questa volta ci sono alcune sottigliezze che secondo me è bene notare, come al solito partendo dai fatti e non dai commenti: i primi, lo ripeto a costo di essere noioso, trovano sempre meno risalto a discapito dei secondi.


I fatti sono questi: c'è una ragazza (che ha l'età dei miei ex studenti) che organizza una festa perché diventa maggiorenne e, a tale festa, chi partecipa? Amici? Compagni di classe? No, niente popò di meno che il Capo del Governo.
Direi che è alquanto difficile che la cosa passi inosservata, specie se poi madre e figlia chiamano il Presidente del Consiglio "papi" o "papino".  ::)
Di fronte a ciò, sua moglie, Veronica Lario, dice di averne abbastanza e chiede il divorzio.
Fatti suoi?
Eh...attenzione. In passato, nel 2007, c'erano già stati screzi fra i coniugi e se ben ricorderete, ci furono scuse pubbliche da parte di Berlusconi per il suo comportamento un po' "al di sopra delle righe" con Mara Carfagna, atteggiamento che lui stesso, per ripulire la sua immagine pubblica, aveva cercato di ripulire facendosi immortalare in pose regali dai suoi giornali di gossip, mano nella mano con la moglie, con amici, parenti e famigliari in idilliache foto di gruppo. Inoltre, penso che molti di voi, in passato, abbiano ricevuto per posta una specie di depliant auto-celebrativo intitolato "Una storia (o scoria?) italiana", contenente tante foto che ritraevano Silvio bravo padre di famiglia e ottimo marito: se ne deduce che Silvio, sulla famiglia (qualunque essa sia), ha sempre puntato moltissimo per la sua immagine pubblica.
Se poi addirittura approva, incoraggia e partecipa al Family Day per la difesa della famiglia tradizionale e chiede addirittura ad un vescovo di poter prendere la comunione anche se divorziato, direi che un certo controsenso c'è (oh... come se a qualcuno, in questo paese, gliene fregasse qualcosa!  ::)).


Secondo alcuni tutto questo dovrebbe restare privato. Perfetto: è la stessa cosa che sostiene lui e i suoi collaboratori.  .up:
Domanda: per quale motivo, nel nostro paese, dove i giornali di gossip sono - guarda caso - quasi tutti direttamente o indirettamente di Berlusconi , e si occupano dei fatti privati degli altri a tutto spiano, a volte in maniera morbosa, dovrebbe essere risparmiato?  ::)
Perché proprio lui che dovrebbe essere l'uomo più "pubblico" per antonomasia dovrebbe esserne esentato, mentre un sacco di personaggi meno importanti si vedono sbattuti in prima pagina le loro storie sentimentali o presunte tali anche quando non vogliono?
Mettiamoci d'accordo: può l'editore dei giornali di gossip che si fanno gli affari degli altri chiedere per sé di potersi fare gli affari suoi?
Quindi, attenzione alla trappola, ragazzi, perchè chi dice "chi se ne frega delle sue storie sentimentali", sta facendo esattamente il suo gioco.


E, in tutto questo, le dichiarazioni di Veronica Lario (vero nome: Miriam Bartolini), la quale afferma: "non posso stare con uno che frequenta le minorenni" e poi aggiunge una frase che dovrebbe essere letta con attenzione perchè fa pensare, dato che è stata detta da una persona che evidentemente lo conosce molto bene: "Ho cercato di aiutarlo come si fa con una persona che non sta bene, ho pregato chi gli sta accanto di aiutarmi in questo ma è stato tutto inutile".
"Una persona che non sta bene".
Quando qualcuno ti dice, magari a fronte di un tuo comportamento, "secondo me non stai bene", di solito non si riferisce alla salute fisica.  ::)
Vi domanderete: ma la salute (fisica o mentale che sia) del Presidente, può essere oggetto di indagine pubblica?
Sì, secondo gli americani, modello preso sempre di riferimento quando si parla di democrazia. Durante la recente campagna elettorale americana, qualcuno insinuò che McCain potesse essere un po' troppo vecchio e quindi dovette produrre pubblicamente tutta una serie di referti clinici che certificavano il suo stato di salute fisica e mentale.
E direi che, probabilmente, un capo di governo che va alla festa di una diciottenne a Casoria (a che titolo, poi, visto che non era nemmeno la figlia dell'autista di Craxi: era la solita balla) qualche problema ce l'ha, se questo atteggiamento provoca addirittura una reazione che porta al divorzio.
Ma come, Silvio? Veronica dice che non sei mai andato alle feste per i diciotto anni di nessuno dei tuoi figli... e poi vai a quella di una ragazzina a Casoria che ti chiama "papi" e che non si sa manco chi sia e come la conosca?
E quindi, direi che è proprio l'equilibrio mentale e la moralità dubbia del nostro premier, l'ennesima informazione dalla i nostri TG ci stanno distogliendo.
Li ho guardati i TG in questi giorni: la notizia era data in 10 secondi, in maniera stringata, come se fosse un divorzio normale.
Ma come? Perché proprio i TG Mediaset, che di solito dedicano ampio spazio a fidanzamenti e divorzi di personaggi di cui non ce ne può fregare meno di così, non dicono niente su questa faccenda? Non è strano?  ::)
Il giorno dopo siamo al ribaltamento totale della vicenda: è Veronica che deve scusarsi per aver detto cose simili durante la campagna elettorale.


Cosa accadrà nei prossimi giorni? Secondo me sarà interessante seguire la vicenda di quest'uomo "che non sta bene" e soprattutto, di come verrà raccontata dalla stampa di regime.
Se posso azzardare un'ipotesi, Silvio comincerà a diventare la vittima e comincerà a diffondere accuse infamanti a Veronica, che saranno rilanciate dai soliti "Panorama", "il Giornale", "Libero", dai TG Mediaset e, perché no, magari anche da un bello speciale a "Porta a Porta". Accuse che poi si riveleranno come le solite balle (come avete visto, ha già cominciato a farlo quando ha detto che conosceva la ragazza perchè era la figlia dell'autista di Craxi).
Secondo me, sarà interessante seguire la vicenda, evitando di farci sviare l'attenzione (come cercheranno di fare) e tenendo sempre bene a mente che abbiamo a che fare con una persona "che non sta bene".

Massì Monak si sa,ma non è di certo l'unico che "non sta bene" (anch'io condivido questa affermazione di fatti nel mio ultimo post parlavo di "certi tipi di personalità" anche con questa accezione) ma dal momento che si tratta di Berlusconi,personaggio amato/odiato che volente o nolente nel "chiacchiericcio" ci rientra per forza(anche se,come dici tu,un "gossip" che in questo particolare caso occulta qualcosa)e specie perchè qui coinvolto in una storia di "disdicevole sesso extra-coniugale  " allora se ne parla a maggior ragione .. raga fosse Berlusconi l'unico ipocrita ,che detta principi che lui in persona per primo trasgredisce ,siamo invasi da gente così in ogni ambito,dal vicino di casa, al datore di lavoro,al politico "che promette";la corruzione, il vizio e la falsità ci strisciano intorno e senza neanche troppo ritegno.. di cosa ci stiamo meravigliando? Tempo fa (anni fa) era saltata fuori una notizia simile di un altro onorevole,di cui mi sfugge il nome,un altro morigerato per la famiglia,che ne esaltava l'immagine etc e dietro ne aveva fatte di ogni alla moglie ed era stato "pizzicato" .Il fatto aveva  chiaramente destato scandalo,stava in opposizione..cosa sarebbe cambiato se fosse stato sull'altro "versante"?
Per questo dico "affari loro",perchè se l'Italia è corrotta io me ne distacco,non è plausibile stare dietro a tutto lo schifo che quotidinamante riempie le pagine dei giornali o le teste delle persone,specie perchè se la politica si prefissa come portavoce di ideali e progetti "seri" e di pubblico interesse,di coerenza giustizia e moralità e poi  questo è quello che va a succedere..allora ho davvero di meglio da fare che alimentarla con le mie deluse aspettative e speranze di ideali (che..verranno mai esaudite?) dandogli un peso che non si è meritata e non si meriterà probabilmente mai (a meno che non succeda qualcosa ,tipo un meteorite che distrugga tutto e si riparte da zero :D) .Politica e società viaggiano su una linea individualista ormai da una vita,dando priorità ai propri comodi,allora beh che dire..me li faccio anch'io, e penso al mio di "gossip",seguendo gli ideali del mio piccolo...e fancxxx a tutti! (non a voi eh  ;D  :P )
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

#64
Citazione
Tempo fa (anni fa) era saltata fuori una notizia simile di un altro onorevole,di cui mi sfugge il nome,un altro morigerato per la famiglia,che ne esaltava l'immagine etc e dietro ne aveva fatte di ogni alla moglie ed era stato "pizzicato" .Il fatto aveva  chiaramente destato scandalo,stava in opposizione..
Era Cosimo Mele, dell'UDC. Il fatto era successo nel 2007.
(Ovviamente era stato oggetto di mie battute di satira  :asd:)

E comunque c'è uno sviluppo, tratto dal "Corriere":

Citazione
La signora Anna lo dice al Corriere con tono risentito: «Basta con tutta questa attenzione su Noemi. È una bambina, una ragazzina che io ho allevato nella luce, la luce del Vangelo e del Signore». Benedetto Letizia, invece, ne parla con Chi - il settimanale della berlusconiana Mondadori in edicola oggi con le foto in esclusiva del premier alla festa della giovanissima che lo chiama papi - e spiega così il perché di quel vezzeggiativo: «È cresciuta con il mito di Berlusconi e questo è un suo modo spontaneo di manifestargli la propria ammirazione»."
Ooooh.... sono commosso!  :piango:
Tutta Silvio e Chiesa!  :-*

Dισиιsισ

Citazione di: DjMonak.aka.WLB il Maggio 05, 2009, 11:10:54 AM

Li ho guardati i TG in questi giorni: la notizia era data in 10 secondi, in maniera stringata, come se fosse un divorzio normale.
Ma come? Perché proprio i TG Mediaset, che di solito dedicano ampio spazio a fidanzamenti e divorzi di personaggi di cui non ce ne può fregare meno di così, non dicono niente su questa faccenda? Non è strano?  ::)



Eh eh, tutti tranne "Fido", che ha sviolinato una delle più commoventi e teatranti leccate di culo di tutta la storia del giornalismo, durata addirittura 4 minuti!!!!



Citazione di: DjMonak.aka.WLB il Maggio 05, 2009, 11:10:54 AM



Cosa accadrà nei prossimi giorni? Secondo me sarà interessante seguire la vicenda di quest'uomo "che non sta bene" e soprattutto, di come verrà raccontata dalla stampa di regime.
Se posso azzardare un'ipotesi, Silvio comincerà a diventare la vittima e comincerà a diffondere accuse infamanti a Veronica, che saranno rilanciate dai soliti "Panorama", "il Giornale", "Libero", dai TG Mediaset e, perché no, magari anche da un bello speciale a "Porta a Porta". Accuse che poi si riveleranno come le solite balle .......
Secondo me, sarà interessante seguire la vicenda, ...... tenendo sempre bene a mente che abbiamo a che fare con una persona "che non sta bene".


E' quello che sta già accadendo caro Monak, e come tu stesso hai detto, è anke abbastanza prevedibile! Lo spostato di mente ormai lo conosciamo bene e sappiamo benissimo che sarebbe capace di qualsiasi manovra pur di risultare lui nella parte della ragione; in questo caso sta facendo ovviamente di tutto per sembrare lui la povera vittima di questo tranello, facendo in modo che vadano a finire nel dimenticatoio i reali motivi che hanno spinto la moglie a chiedere il divorzio!!!! Spesso mi chiedo come fanno gli italiani ad essere cosi "ciechi"!!!!!

DjMonak

Per i moderatori: Percy mi suggerisce di unire questo topic a quello relativo all'influenza suina tanto sempre di maiali si parla...  :asd:

percy

Citazione di: DjMonak.aka.WLB il Maggio 05, 2009, 12:19:45 PM
Per i moderatori: Percy mi suggerisce di unire questo topic a quello relativo all'influenza suina tanto sempre di maiali si parla...  :asd:

:lol:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

Citazione di: Dionisio79 il Maggio 05, 2009, 12:15:00 PM
E' quello che sta già accadendo caro Monak, e come tu stesso hai detto, è anke abbastanza prevedibile! Lo spostato di mente ormai lo conosciamo bene e sappiamo benissimo che sarebbe capace di qualsiasi manovra pur di risultare lui nella parte della ragione; in questo caso sta facendo ovviamente di tutto per sembrare lui la povera vittima di questo tranello, facendo in modo che vadano a finire nel dimenticatoio i reali motivi che hanno spinto la moglie a chiedere il divorzio!!!! Spesso mi chiedo come fanno gli italiani ad essere cosi "ciechi"!!!!!
Ma te mi sa che sei un po' fissato con Berlusconi :D
Pare che tutti gli altri politici tranne lui siano dei santi.
E' proprio tutta la politica italiana che è marcia, se al posto suo ci fosse qualcun'altro pensi che cambierebbe qualcosa?
Fino a un annetto fa c'era al potere l'opposizione ma non mi pare che si vivesse in una situazione tanto migliore :D


Citazione di: percy il Maggio 05, 2009, 11:54:56 AM
Per questo dico "affari loro",perchè se l'Italia è corrotta io me ne distacco,non è plausibile stare dietro a tutto lo schifo che quotidinamante riempie le pagine dei giornali o le teste delle persone,specie perchè se la politica si prefissa come portavoce di ideali e progetti "seri" e di pubblico interesse,di coerenza giustizia e moralità e poi  questo è quello che va a succedere..allora ho davvero di meglio da fare che alimentarla con le mie deluse aspettative e speranze di ideali (che..verranno mai esaudite?) dandogli un peso che non si è meritata e non si meriterà probabilmente mai (a meno che non succeda qualcosa ,tipo un meteorite che distrugga tutto e si riparte da zero :D) .Politica e società viaggiano su una linea individualista ormai da una vita,dando priorità ai propri comodi,allora beh che dire..me li faccio anch'io, e penso al mio di "gossip",seguendo gli ideali del mio piccolo...e fancxxx a tutti! (non a voi eh  ;D  :P )
Quoto alla grande le idee di Percy

crono 80

Citazione di: DjMonak.aka.WLB il Maggio 05, 2009, 11:10:54 AM
...
Eh...attenzione. In passato, nel 2007, c'erano già stati screzi fra i coniugi e se ben ricorderete, ci furono scuse pubbliche da parte di Berlusconi per il suo comportamento un po' "al di sopra delle righe" con Mara Carfagna, atteggiamento che lui stesso, per ripulire la sua immagine pubblica, aveva cercato di ripulire facendosi immortalare in pose regali dai suoi giornali di gossip, mano nella mano con la moglie, con amici, parenti e famigliari in idilliache foto di gruppo.

...

Domanda: per quale motivo, nel nostro paese, dove i giornali di gossip sono - guarda caso - quasi tutti direttamente o indirettamente di Berlusconi , e si occupano dei fatti privati degli altri a tutto spiano, a volte in maniera morbosa, dovrebbe essere risparmiato?  ::)
Perché proprio lui che dovrebbe essere l'uomo più "pubblico" per antonomasia dovrebbe esserne esentato, mentre un sacco di personaggi meno importanti si vedono sbattuti in prima pagina le loro storie sentimentali o presunte tali anche quando non vogliono?
Mettiamoci d'accordo: può l'editore dei giornali di gossip che si fanno gli affari degli altri chiedere per sé di potersi fare gli affari suoi?
ma sicuramente ;), ovvio che certa gente e gentaglia sfrutta la debolezza come punto di forza, la debolezza propria (facendola passare inosservata - quando va bene - o millantandola per virtù - quando va male: e da noi spesso le cose vanno non male, ma peggio X D !) e altrui (i boati di stomaco di facile insorgenza anzichè il vibrare sofisticato delle reti sinaptiche del popolo) ma, forse mi avete frainteso, perchè nel merito della questione sono daccordo con voi nelle critiche di valore all'uomo Berlusconi, ma nei fatti ormai ho imparato ad essere pragmatico e strumentalista: non c'è piu' voglia nè tanto meno tempo (sic! la crisi incombe) per stare dietro a queste pandemie (non di facciata questa volta ma ben concretamente virulente) mediatiche che infettano la serietà della politica da un lato e la salute mentale dei cittadini dall'altro.

Citazione di: DjMonak.aka.WLB il Maggio 05, 2009, 11:10:54 AM
Inoltre, penso che molti di voi, in passato, abbiano ricevuto per posta una specie di depliant auto-celebrativo intitolato "Una storia (o scoria?) italiana", contenente tante foto che ritraevano Silvio bravo padre di famiglia e ottimo marito: se ne deduce che Silvio, sulla famiglia (qualunque essa sia), ha sempre puntato moltissimo per la sua immagine pubblica.
appunto specchi per allodole di cui nemmeno mi curo... figuriamoci se perdo tempo a cercare di interpretare questi pseudo fatti costruiti per dare un'immagine di marketing di un politico. A me già solo l'idea di usare logiche di marketing per scopi politici (cioè della cosa pubblica) mi fa vomitare...ecco perchè trovo un po' stucchevoli certi polemiche da ambo le parti anche in questo frangente... polemiche di "principio" di "roboanti precetti morali" mentre il mondo vero va a puttane... ho un allergia naturale ragazzi io per questo genere di notiziucole e per lo sciame di polemiche (volute) che si portano appresso. Per questo a priori le evito proprio ma totalmente.


Citazione di: DjMonak.aka.WLB il Maggio 05, 2009, 11:10:54 AM
Se poi addirittura approva, incoraggia e partecipa al Family Day per la difesa della famiglia tradizionale e chiede addirittura ad un vescovo di poter prendere la comunione anche se divorziato, direi che un certo controsenso c'è (oh... come se a qualcuno, in questo paese, gliene fregasse qualcosa!  ::)).
ma questa è la vera questione che ci vede con vedute di idee da versanti diversi: a me interessano i veri principi che portano al benessere per tutti, per i poveri cristi, per chi soffre davvero, a me interessa che uno sappia fare e portare avanti le sue idee (poi se nella vita non è Cristo in persona pazienza, ma se riesce a fare valere le idee del Cristo anche senza per forza incarnarle, tanto di cappello!)  il resto sono le solite reti verbali, fatte di vento, che portano al vuoto che si annida in contenuti utili solo a tenere a bada l'opinione pubblica deviandola dai veri temi, incanalandola nello scontro virtuale tra "principi ultimi" mentre appunto la gente nel mondo crepa di fame o vive da schiava distratta da questi turbini viscerali scatenati a volte suo malgrado (ed è questo il caso) dal potere. Io non voglio fare questi giochi ma a nessun livello: ecco tutto.
Spero sia trapelato il mio pensiero anche se mi rendo conto di stare camminando sul filo dei discorsi ma proprio per questo, d'altro canto, mi sento libero davvero e non soggetto a questi due monolitici e anacronistici schieramenti fatti di dogmi penosi del nostro bipolarismo sudicio e inetto. Forse invece voi siete molto idealisti (per me troppo : D ma è solo appunto un gusto personale, sarà che ne ho viste di cotte e di crude. Non che cmq nn sia idealista anche io ma solo sui fatti davvero di principio mi metto a indossare la veste dello schieramento uniformante sotto l'egida di un simbolo).

Quindi, attenzione alla trappola, ragazzi, perchè chi dice "chi se ne frega delle sue storie sentimentali", sta facendo esattamente il suo gioco.
[/quote]
nessuna trappola Andrè : P anzi da come detto la trappola sta proprio a stare qui a parlare di queste, a mio avviso, troiate, mentre quelli si stanno spartendo l'Italia per i loro porci comodi.
Per una volta proviamo a essere noi nel ns piccolo a tagliare le ali ai numeri esponenziali delle notiziette scandalo ; )
infatti per me la vera trappola è parlarne!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Tommy El Fighet

Citazione di: Danielenientepiù il Maggio 04, 2009, 10:41:33 AM
perdona se anch'io ti ho ferito in quanto non comprenda e non condivida le idee della gente che ha votato PDL
Calma, spero di non essermi spiegato male... non è perché uno ha idee politiche diverse dalle mie che me la sono presa (ci mancherebbe!), ma è per via di certa gente che si permette di fare etichette nei confronti di chi ha le stesse mie idee politiche, perché che ognuno esprima le le sue ragioni è giustissimo (anche se ormai vedo che ci si aggrappa sempre alle stesse cose) ma non che non rispetti il pensiero altrui.

Citazione di: DANCECORTO il Maggio 04, 2009, 11:37:23 AM
Ascoltate ragazzi capisco che il mio punto di vista è diverso totalmente dal vostro ma credetemi, la colpa e la ragione in questo caso non sono mai da una sola parte...
Se Berlusconi ha tradito più volte la moglie HA SENZA OMBRA DI DUBBIO TORTO...
Ma noi non sappiamo bene cosa ci sia dietro, non sappiamo bene se veramente dietro ci sia stato qualcos'altro...
Cioè voglio dire, è vero lui è stato in questo caso il traditore, ma il matrimonio contratto da loro 2 era veramente basato sull'amore????
oppure era un matrimonio solo per convenienza, cioè mi sposo con te solo perchè hai delle imprese che unite alle mie possono accresciere il patrimonio e portarlo a raggiungere quel risultato utile che entrambi vogliamo...
Bravo Daniele! Dopotutto non sarebbe la prima donna a sposarsi con un uomo di potere per interesse (non era la prima nemmeno Anna Bolena)... ovvio, non è detto che fosse così perché non se ne hanno le prove, ma mettendo tutto sullo stesso piano non è neanche detto che abbia torto solo il Berlusca.

Citazione di: The Joker il Maggio 04, 2009, 12:19:33 PM
Voglio che chi guidi l'Italia, prima che di destra o sinistra, sia un uomo serio, affidabile, esemplare, e che usi le palle per ben altre cose, che non i suoi giochetti erotici.
Allora mi sa che devi cambiare pianeta... non nazione, bensì pianeta. :D

Citazione di: padi73 il Maggio 04, 2009, 14:16:24 PM
Ma ci sono fonti attendibili o come al solito sono solo chiacchere da bar.
Cmq anche io concordo con Alpho e Emperor, la sua vita privata sono solo cazzi suoi.
A me può stare antipatico che governa male l'Italia non che tradisca la moglie o che vada a puttane, quelli sono solo affaracci suoi.
Citazione di: crono 80 il Maggio 04, 2009, 20:16:29 PM
il solito fiume di parole e schieramenti... se fossero davvero tt cme me nemmeno avrebbero seguito certe notizie, invece nn sl la stampa vende cn sta roba  ma pure i leader politici si scannano per accaparrarsi il consenso del solito popolo bue.

ma ke cazz me ne frega a me che Berlusconi uomo si sia lasciato? solo da noi capitano ste cose cmq... il gossip come occasione politica, pure peggio che nella puritana e bigotta america siamo messi xkè qui l'imeprativo categorico è da un lato (berlusca) salvare la faccia (ahuahua era na battuta, lo so  X D ) dall'altro (PD ) cogliere la palla al balzo x smaskerare sul nascere presunte velleità di propoaganda cmq a suo favore, dell'avversario.

ma Franceschini, su dai, chi è che da dietro a ste puttanate?  ehm... no, purtroppo invece hanno ancora una volta ragione loro... l'itaglia le segue eccome queste cose.
Quoto Padi e Crono, che per me si dimostrano i più diplomatici. :applausi:
E rispondendo a DjMonak... non penso assolutamente che non si debba parlare della vita privata di Berlusconi: è un personaggio pubblico e quindi, come tale, deve pagare questo scotto. Come si spettegola su litigi e separazioni di gente dello spettacolo non c'è nulla di male a farlo anche sul premier... però alla fine sono appunto questi: pettegolezzi! La politica è un'altra cosa. E comunque, restando sempre nel gossip, si fosse trattato anche di Pinco Pallino, avrei detto le stesse cose, ovvero che non è detto che abbia tutti i torti uno o l'altra.

Citazione di: padi73 il Maggio 04, 2009, 14:40:35 PM
Ma perchè gli altri politici sono da meno?
Tutti contrari alla droga e poi in un servizio delle Iene veniva mostrato che nei bagni dei parlamentari si trovavano tracce di cocaina.
Allora sarebbe da eliminare tutta quanta la classe politica italiana, chi più chi meno tutti quanti predicano bene e poi razzolano male mica solo lui :D
Citazione di: Erikinho il Maggio 04, 2009, 22:49:55 PM
Scusa e Mortadella che faceva? Il santo e il lupo?

E il miglior Playboy o pagatore di donne (che gnocche, ...l'ho visto e scambiato 2 paroline nell'hotel di mio zio) Vittorio Sgarbi...

A questo punto ovviemente Bin Laden ha sbagliato luogo dell'attentato...come disse Bossi... (nella barzelletta)...
Quoto Erikinho e ancora Padi. Se si cominciasse a non parlare per partito preso, mettendo tutti sullo stesso piano, forse ci si rende conto che nessuno è un santo: come non è vero che quelli del PdL sbagliano tutto, non è vero che quelli del PD fanno tutto giusto... neppure la Santa Sede lo fa.

Citazione di: The Joker il Maggio 04, 2009, 14:42:13 PM
Non capisce che per essere arrivata a questo, è perchè è morta dentro come sua donna?
Perchè, tu la conosci? :uhm:

Citazione di: DANCECORTO il Maggio 04, 2009, 16:49:24 PM

Per me Emilio Fede è l'esatto opporto di quelli che si appigliano ad ogni cavolata per attaccare Berlusconi solo per partito preso... ovvero si appiglia ad ogni cavolata per difendere Berlusconi solo per partito preso, quindi per me poco conta ciò che dice anche lui. ::)

Citazione
«Basta con tutta questa attenzione su Noemi. È una bambina, una ragazzina che io ho allevato nella luce, la luce del Vangelo e del Signore»
Oddio... mica tanto una bambina, a me sembra più una gran furbastra che, approfittando del fatto che suo padre è amico di Berlusconi, vuole fare tanto la ruffiana per prendersi un po' di notorietà... ma come ho detto, il gossip è lo scotto da pagare: se ora non vuole tutte queste attenzioni, poteva pensarci prima. :P

crono 80

dico due cose:

- lo scotto da pagare è il gossip... si è la cruda realtà, ma proprio a questa indecenza si deve combattere non dando seguito a priori a queste cose (questo è un fatto di principio intoccabile: politica=lavorare per il popolo su basi concrete e non su ascendenze psicologiche che sfociano - oggi come oggi - nell'appeal del gossip)

- quello che provocatoriamente volevo portare alla luce è un fatto semplice: non basta dire no alle idee opposte e poi arretrare e argomentare contro sulle puttanate sublimi (quali la storia del matrimonio ecc ecc). Io pretendo una politica che sappia argomentare con estrema lucidità a fatti e idee concrete. Altrimenti ci si abbasserebbe al livello del discorso demagogico piu' grossolano.

(ma in fondo... be poi t devo chiedere na cosa Monak ma da pvt  ::) )
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dισиιsισ

Citazione di: padi73 il Maggio 05, 2009, 12:39:51 PM
Ma te mi sa che sei un po' fissato con Berlusconi :D
Pare che tutti gli altri politici tranne lui siano dei santi.
E' proprio tutta la politica italiana che è marcia, se al posto suo ci fosse qualcun'altro pensi che cambierebbe qualcosa?
Fino a un annetto fa c'era al potere l'opposizione ma non mi pare che si vivesse in una situazione tanto migliore :D



Si, ce l'ho a morte con Berlusconi e credo di averne tutte le ragioni! Sono stanco di sentirmi ripetere tutto il discorsetto che hai scritto tu qui; la gente di destra anzichè ammettere tutte le (tante) colpe di Berlusconi e tutto il male che sta facendo all'Italia, sa solo rispondere in questo modo!!! Sono stufo!
Nessuno ha mai affermato che gli altri politici sono dei santi , anzi, a destra o a sinistra sono tutti delle merde, quindi smettiamola con questa solita retorica! Nessuno ha detto che quando c'era la sinistra al governo sono state fatte grandi cose, però cavolo essere ciechi fino a questo punto no!!!!
Tutto quello che sta facendo Berlusconi all'Italia è inamissibile: non c'è più democrazia, non c'è più un informazione vera, tutto è di parte, tutto ciò che è scomodo viene occultato (al paese mio tutto questo a livello politico ha un nome ben preciso, ma meglio che non continuo)! Siamo stufi di tutte le sue magagne; siamo stufi di essere rappresentanti da personaggi che coprono quella carica non per merito o per onesto lavoro ma solo ed esclusivamente per "altre qualità"! Non mi addentro per niente nel discorso scuola-cultura perchè è anke inutile continuare a parlarne, dico solo una cosa: VERGOGNA!!!! Grazie a lui l'italia è diventata lo zimbello della comicità
estera, basta farsi un giro su youtube e guardare i notiziari delle altre nazioni per capire, per non parlare le continue figure di merda che sta facendo ovunque!
Devo continuare????

crono 80

ma appto! concentriamoci su qste cose nn sul fatto che ha l'amante ma vada affanculo lui l'amante e tt sto gossip scassacazz che c'è dietro... ho le orecchie piene ormai d tt ste baggianate è proprio il sistema culturale-informativo che m fa nauseare peggio del mal d mare :sbocc:

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dισиιsισ

Citazione di: crono 80 il Maggio 05, 2009, 13:19:41 PM
ma appto! concentriamoci su qste cose nn sul fatto che ha l'amante ma vada affanculo lui l'amante e tt sto gossip scassacazz che c'è dietro... ho le orecchie piene ormai d tt ste baggianate è proprio il sistema culturale-informativo che m fa nauseare peggio del mal d mare :sbocc:



Quoto alla grande! Che lui abbia le amanti o che divorzi dalla moglie a me poco me ne frega alla fin fine, però è tutto il resto che non tollero! L'Italia sta cadendo a rotoli a causa sua! Io lo vedo come un male dal quale purtroppo per ora non possiamo guarire; è inutile confidare nella apertura mentale degli italiani, mi sembrano un branco di caproni che seguono il vello d'oro!!! Sono sempre più indignato!!!