attrezzatura dj

Aperto da escir, Maggio 01, 2009, 20:02:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

escir

ragazzi vi prego mi serve una mano....finalmente è arrivato il momento di fare il cosidetto salto di qualità....voglio diventare un dj vero e proprio e quindi mi serve l'attrezzatura da dj.....voglio una consolle....dei miei amici visto che è la prima volta  mi hanno consigliato di prendere 2 cdj e non i vinili per questione di inesperienza,posso spendere 1500 euro massimo ed ho individuato in 2 cdj 200 e un mixer djm 400 la scelta secondo me giusta(forse)....che ne dite....devo comprare altro oppure mi serve qualch'altra cosa....datemi una mano ....grazie..

Roby

beh cdj o vinili per questione di esperienza diciamo che non conta molto! alla fine è una scelta che devi fare tu diciamo che con l'avvento del cd io ti consiglierei 1000 volte cd! per quanto riguarda la consolle dipende su che livello vuoi stare ovvero se già iniziare con apparecchiatura di livello medio alto oppure se iniziare con roba diciamo di alta qualità "ma nella norma"! cmq con 1500 da spendere diciamo che quello che ti hanno indicato può andar bene!

escir

l'apparecchiatura che ho elencato è di buona qualità no?io vorrei inziare a suonare a delle feste con amici ecc..

Stylus Josh

La questione vinili-cd è forse più una questione di filosofia che di esperienza.... cioè, anche se lavorare con i vinili POTREBBE essere più "difficile" dipende sempre e comunque dalla filosofia che scegli....

Come inizio in ogni caso il setup che hai indicato è di massimo rispetto.... anche se... mi chiedo... il djm 400 non è fuori produzione???

Per il resto ovviamente devi pensare ad un buon paio di cuffie... se vuoi mantenere lo standard puoi restare su Pioneer e scegliere le HDJ1000, ma vedi tu come organizzarti con le spese. In più valuta (ma questo è solo un "accenno", non è un discorso da affrontare ora) non appena avrai più esperienza e comincerai a farti le prime serate se dovrai portare fuori l'attrezzatura...

Poi secondo me dovresti valutare meglio se vorrai usare anche i vinili o comunque altre sorgenti, perchè nel caso forse una soluzione a 4 canali adesso sarebbe l'ideale rispetto ad un upgrade...
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Stylus Josh

Citazione di: escir il Maggio 01, 2009, 20:34:20 PM
l'apparecchiatura che ho elencato è di buona qualità no?io vorrei inziare a suonare a delle feste con amici ecc..

Non è di buona qualità, ma di buonissima qualità considerato pure che stai iniziando con quella! ;D se punti su pioneer in ogni caso come cdj vai sul sicuro, nel tuo caso pure se prendi i 100. :)
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

escir

e le casse?quali devo prendere... quello con l'amplificatore?...

Roby

Citazione di: giuseppeft il Maggio 01, 2009, 20:39:12 PM
Non è di buona qualità, ma di buonissima qualità considerato pure che stai iniziando con quella! ;D se punti su pioneer in ogni caso come cdj vai sul sicuro, nel tuo caso pure se prendi i 100. :)

appunto prendi i 100! cmq quello che intendevo io non era dire che i cdj 200 son scarsi ma chiaramente se vuoi lettori al top meglio avere i 1000 mk3 oppure gli 800 con un mixer djm 800 ma chiaramente è tutta un'altra spesa!

Stylus Josh

Mi ero risparmiato un paio di domande credendo che non ce ne fosse bisogno..... ;D

Se mi parli di casse, il discorso diventa molto soggettivo ma principalmente anche qui la cosa dipende da quanto puoi spendere... Qualitativamente delle casse di medio-alto livello + amplificatore a parte suonerebbero (il condizionale è d'obbligo) meglio rispetto a casse di medio-alto livello amplificate.. Se vuoi un'orientativa sulle marche..... spaziamo dalle FBT alle JBL alle Montarbo... al solito, gusto e budget prima di tutto...
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

escir

mi potete dare qualche altro suggerimento visto che sono un pò inesperto? :'(grazie 8)

Stylus Josh

Beh... ci devi dare qualche dritta in più tu.... per esempio quanto vuoi spendere per le casse??? Ciò che resta dei 1500€? Altrimenti restiamo bloccati... :)
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Roby

Citazione di: escir il Maggio 01, 2009, 20:50:16 PM
mi potete dare qualche altro suggerimento visto che sono un pò inesperto? :'(grazie 8)

ricapitolando cdj 100
hdj1000
questi due sicuri

per quanto riguarda casse amplificatori e mixer devi guardare al budget che ti rimane!


escir

il mio budget è di 1500 euro e forse qualcosina in più....vorrei delle ottime casse ma che non costano tantissimo....e tutto dovrebbe rientrare nel budget dei 1500 euro....

Stylus Josh

#12
Ottime casse.... vuol dire scendere di qualità sui cdj...

Se prendi i cdj 200 spendi sui 900€ solo per i lettori, 180 per le cuffie e ti rimangono 400€ per mixer e casse... e se cerchi qualità ottima con 400€ ho molti dubbi..

Se prendi i cdj 100 spendi 700€ per i lettori, 180 per le cuffie e ti rimangono 600€ per mixer e casse. Anche con 600, volendo aggiungerci altri 200€ non ottieni robe "ottime" ma comunque buone e puoi puntare su due FBT Jolly 12ra attive (circa 250€ per cassa) e "sacrificarti" un pò sul mixer scegliendo magari un Denon DNX120 (250€) o un Numark DXM09 (300€ e nota che questo è un mixer a 3 canali, quindi se ne vuoi 2 lo puoi escludere e puntare al Denon)...

Ma più di così non posso dirti.... con 1500€ se ti limiti alla semplice consolle + cuffie hai dei prodotti di buonissima qualità, ma se aggiungi altro la "qualità totale" per forza deve scendere. Quindi, devi puntare al miglior rapporto qualità prezzo.
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

escir

grazie per i suggerimenti ragazzi....comunque ho ancora un mesetto per scegliere il tutto....se riuscissi a rimpolpare il mio budget fino a 2000 euro il discorso cambierebbe no?

Roby

Citazione di: escir il Maggio 01, 2009, 21:23:22 PM
grazie per i suggerimenti ragazzi....comunque ho ancora un mesetto per scegliere il tutto....se riuscissi a rimpolpare il mio budget fino a 2000 euro il discorso cambierebbe no?

tutto sta nel livello di ciò che vuoi prendere! io come mixer ti consiglierei anche se non è un granchè il behringer djx700 che ha 5 canali e con 180 euro anche meno lo prendi! e poi concentrarti sulle casse!