influenza suina

Aperto da crono 80, Aprile 28, 2009, 12:04:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 29, 2009, 12:58:55 PM
i FATTORI DI ASSENTEISMO SONO SOLO 2:

IL 15% DEI BAMBINI E' AMMALATO VERAMENTE E FA FINTA

L' 85% DEI BAMBINI E TENUTO A CASA DAI GENITORI PER LA PAURA CHE SI AMMALINO.
Io non ho bambini: come mi colloco?  :uhm:
Fa niente se, per sopperire a questa mancanza, resto a casa io dal lavoro?  :uhm:

Vash The stampede

Citazione di: DjMonak il Ottobre 29, 2009, 17:32:54 PM
Io non ho bambini: come mi colloco?  :uhm:
Fa niente se, per sopperire a questa mancanza, resto a casa io dal lavoro?  :uhm:
tu secondo il calcolo demografico del censimento del 2001 ti collochi come lavoratore assenteista preferito dal 58% degli italiani e fra i migliori degli ultimi 150 anni!  :thumbsup:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

pino

secondo me stanno troppo esagerando con sto fatto  :paura:

DjMonak

crono 80

Occorrerà che le categorie a rischio si vaccinino! i rischi sono molto inferiori che non infettarsi con H1N1.

Il vaccino serve anche come argine per la possibile pandemia perchè se il tasso di contagio si eleva questo può comportare mutazioni del virus e renderlo davvero più insidioso e resistente nei riguardi di ogni organismo umano anche di quelli con un quadro clinico non immuno depresso.
(inoltre, ok, questo virus sarà meno mortale dell'influenza australiana (quella usuale) ma se i casi si moltiplicano a macchia d'olio, per una questione di incidenza assoluta, la mortalità sarebbe comunque preoccupante!).

Tant'è che passata questa stagione in cui dovrebbero esserci le dosi di vaccini per le categorie a rischio(ma ancora non si sa bene se ci saranno ... sconvolgente la cosa .... mah) poi in primavera si passerà a distribuire altre dosi e tutti saranno invitati a vaccinarsi per contenere il rischio infezione e anche perchè una pre-vaccinazione renderebbe comunque più pronti e difesi dall'evenienza di essere infettati da un virus mutato che potrebbe facilmente formarsi.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

♣Tommy♣

secondo me si tratta di un altra pandemia (che vista la globalizzazione, al giorno d'oggi è normale che facciano il giro del mondo, non siamo + nel '600) montata da governo e media per far fare una valanga di miliardi alle case farmaceutiche coi vaccini. è un influenza, e si può morire anche di influenza normale, bisogna vedere le persone che sono morte in che condizioni erano prima di prendere l'influenza, e a quanto leggo, purtroppo gia da prima non erano messe benissimo. miei vari parenti l'hanno gia fatta e sono guariti subito, quindi mi sembra ci sia molto allarmismo inutile.

padi73

Avete sentito che gli stessi medici rifiutano di farsi il vaccino?
Voglio dire se uno è medico saprà bene l'efficacia o meno di questo vaccino, sarà sicuramente più esperto e più informato di noi.
E come mai rifiutano di farlo?

crono 80

Citazione di: padi73 il Novembre 13, 2009, 00:34:42 AM
Avete sentito che gli stessi medici rifiutano di farsi il vaccino?
Voglio dire se uno è medico saprà bene l'efficacia o meno di questo vaccino, sarà sicuramente più esperto e più informato di noi.
E come mai rifiutano di farlo?

beh e cosa ci vedi di strano scusa? Proprio tu poi!

tra l'altro invece questa cosa è coerentissima, in prima istanza,  alla tesi sostenuta dalle autorità secondo cui l'influenza A non è così pericolosa anzi è meno pericolosa dell'influenza stagionale usuale.

Infatti se così stanno le cose, perchè vaccinarsi (ogni vaccino comporta un rischio o potrebbe finire per farti avere la febbre per qualche giorno) quando comunque h1n1 è blando?

E dire che h1n1 è blando (anzi è tutta una montatura addirittura!) non è proprio l'idea sostenuta sempre da te anche prima che vi fosse qualche dato concreto? non dicevi tu che la "suina" era in realtà una "bufala"  :-[ ?

Quindi cosa contesti questa volta padi quotidiani X D :-[ ? i tuoi stessi presupposti? No, xkè in base a quelli è pacifico che i medici decidano di NON vaccinarsi!

cmq io nn ho mai sentito dire ai medici che non vogliono vaccinarsi in assoluto e tantomeno addurre come motivazioni che il vaccino è rischioso.
Ho sentito che molti intendono non vaccinarsi, punto e stop.
E ho sentito che a seguito di questo il Ministero ha invece invitato a vaccinarsi su scala nazionale la categoria dei medici proprio perchè una pandemia è probabile e se colpisse i sanitari (coloro che devono curare gli altri) sarebbero guai almeno perchè finiremmo a milioni a letto malati e senza cure il che, lasciando da parte i casi gravi che diverrebbero mortali (ma sono pochi si dice no?) comporterebbe in media l'allungarsi dei tempi di guarigione. Quindi più gente in mutua e per un maggior periodo di tempo! Quindi meno PIL e ... non ci vorrebbe davvero, specie di questi tempacci di coperta corta!

Cmq da come dicono il vero rischio pandemia, al di là di tutto, sta nella evenienza che questa comporterebbe quasi certamente una mutazione virale e allora si che le cose spaventerebbero.
when LHCb sees
of lead ions.

♣Tommy♣

non so se l'avevo gia postato qua ma

un po' complottista ma chissà

padi73

Citazione di: crono 80 il Novembre 13, 2009, 11:54:19 AM
beh e cosa ci vedi di strano scusa? Proprio tu poi!
E appunto era proprio li che volevo arrivare con la mia domanda.
Se i medici stessi non si vaccinano significa che questa influenza non è poi così pericolosa di come ce la vogliono far credere nei Tg, altrimenti si sarebbero vaccinati tutti o quasi.
Riformulo la domanda in modo più chiaro:

Domanda: "Se questo virus fosse veramente così pericoloso come ce lo vogliono descrivere come mai gli stessi medici (ovvio non tutti ma una buona parte) decidono di non vaccinarsi?"
Risposta: "Se decidono di non vaccinarsi è perchè appunto questo virus tutto sommato è innoquo o cmq non più pericoloso della normale influenza stagionale"

Citazione di: crono 80 il Novembre 13, 2009, 11:54:19 AM
Quindi cosa contesti questa volta padi quotidiani X D :-[ ? i tuoi stessi presupposti? No, xkè in base a quelli è pacifico che i medici decidano di NON vaccinarsi!
Mai sentito parlare di "domanda retorica"?  ::)

crono 80

Citazione di: padi73 il Novembre 13, 2009, 15:51:31 PM
Mai sentito parlare di "domanda retorica"?  ::)

mhn no... mi manca! ... provvedi a aggiungere la cosa nel topic delle parole strane e inusitate!
ma soprattutto la prossima volta scrivi come mangi caxxo!  :dots:

:asd:  :lol:
when LHCb sees
of lead ions.

♣Tommy♣

credo di essermela presa ieri, ieri avevo la febbre anche se bassa e oggi non ce l'ho gia + anche se non sono ancora completamente guarito, mi rimane un po' di mal di testa e debolezza. quindi dico "pfui"  :D

The Joker

Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

crono 80

Citazione di: The Joker il Dicembre 14, 2009, 14:52:07 PM

c.v.d.

esatto cvd:
- è controproducente sia l'allarmismo che il negazionismo.
- i vaccini servono per le categorie a rischio e comunque si doveva cercare di predisporre piani sanitari migliori.

...parole dell'articolo , nella sostanza.

(ps: guai se invece si fosse rivelato un virus più insidioso - ma il pericolo vero è l'alta capacità di contagio che aumenta in via proporzionale quella delle mutazioni - e si fosse scatenata una pandemia mortale... allora sarebbe stata una manovra della massoneria mondiale, complice Berlusconi ovviamente, per decimare la popolazione mondiale e salvare i conti dell' INPS e dei suoi omologhi mondiali X D, almeno invece in questa ipotesi realizzatasi si son salvate solo le casse, di parte corrente, dei bilanci delle varie Bayer e simili)

when LHCb sees
of lead ions.

Emperor Absolutus

Quanti allarmismi inutili... se penso che io proprio per essermi lasciato prendere troppo da allarmismi, nel Natale di 2 anni fa ho rinunciato alla 90 FESTIVAL !! Ma si può ?!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --