CLASSIFICA dei vostri BOSS preferiti dei video game

Aperto da crono 80, Aprile 17, 2009, 12:33:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

topic serio stavolta ; D  circa i BOSS dei videogame.

quali sono stati (o sono tutt'ora per gli affezionati) i BOSS più carismatici, che vi hanno colpito di piu, i piu belli e difficili da giocare, i più duri, insomma, i vostri preferiti in assoluto di sempre?

esprimetevi pure qui con un semplice elenco o con descrizioni più ricche, immagini, link a video anche!

:ciao:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Aprile 17, 2009, 12:33:26 PM
topic serio stavolta ; D  circa i BOSS dei videogame.
Uè...  ;D
Figata 'sto topic! Farò rivivere il dodicenne che è in me! ;D
Io ne avevo aperto uno genericamente sui videogiochi del passato, ma questa specificità mi piace!  :fumo:
Ora sono in ufficio (con tosse e febbriciattola  <_<), vediamo se stasera ho tempo per raccogliere materiale.

Spider Jerusalem

#2
Citazione di: padi73 il Aprile 17, 2009, 19:31:00 PM
Mr Bison di Street Fighter 2
Era veramente un osso duro :D

Si potrebbe quasi chiudere il topic :P
E complimenti anche a Crono per aver citato il mitico Pyramid Head di Silent Hill 2 :)

Bene,cominciamo con l'ultima boss fight che mi ha impressionato;torniamo indietro di qualche mese con il bellissimo Castlevania Order Of Ecclesia per Nintendo DS,con quello che forse e' il boss piu' grosso (praticamente occupa quattro schermate!) mai apparso in un platform.E inoltre non solo e' grosso,ma e' tostissimo: la prima volta che l'ho affrontato saro' durato venti secondi!Signori,in tutto il suo splendore bidimensionale,Eligor!
Ps.: un altro boss del gioco e' un palese omaggio a Raoh,il mitico cattivo di Hokuto No Ken...



Ora un boss piu' classico:era il 1994,quando il mercato PC fu sconvolto da uno sparatutto che fece la storia e la leggenda,ovvero DooM.Alla fine del secondo episodio il nostro Space Marine doveva sottoporsi ad un test durissimo: un gigantesco mostro armato di lanciamissili.Avvicinarvisi significava perire,e batterlo voleva dire di aver imparato tutto dal gioco.Ed ecco il mitico Cyberdemon,in compagnia con un altro mostrone di Doom,lo Spider Mastermind:



Questo e' tutto per ora,se mi viene altro riferiro'. :pesi:

guerriero dei sogni

#3
Il boss finale di megaman 3... tutte le mosse degli altri boss, alcune belle da dio e alla fine... l'ultimo boss lo uccido facendo la trottola! :muro:  Dopo tutto il tempo passato per arrivare alla fine e con la mossa + cessa del gioco si sconfigeva il boss finale... Ancora oggi odio quel gioco! SE becco chi la fatto... :hammer: :eheh: :devil:
MI HANNO DETTO CHE NON SI PUò VIVERE PER I SOGNI... ALLORA MORIRO COMBATTENDO LA VOSTRA FOTTUTA REALTA'!

padi73

Mr Bison di Street Fighter 2
Era veramente un osso duro :D

trainspotting90

1 true ogre di tekken 3
2 la femmina boss finale di metal gear solid 3
3 la germania in captain tsubasa
4 ares in god of war
5 zeus in god of war
6 il boss finale di devil may cry 3
7 lo scontro tra warrior e rogues in the warriors
8 il giappone dei 7 in captain tsubasa j
9 dario belli in captain tsubasa
10 il boss finale di king of fighter 98

crono 80

#6
1) Alma (di nija gaiden - xbox)
spettacolare giocarci contro, azione in tempo reale pura e scatenata e che atmosfera!  :r0x: :r0x: :r0x: :r0x:


2) la volpe a nove code - nine-tailed fox (boss (quasi)finale di Otogi II - xbox)
bella l'azione sospesa nei cieli ma mi ha colpito la scenografia su tutto  :|  :progo:


3)  la pianta (Echidna?)(di devil may cry 4 - xbox)




altri che mi hanno impressionato sono stati:
Psychomantis (metal gear solid - psx) con la trovata geniale di cambiare porta al pad per evitare che il boss "leggesse" in anticipo le mosse del personaggio manovrato utilizzando i suo poteri mentali,
il boss con la testa di piramide (di silent hill II - xbox) davvero inquietante e onirico,
Michisane (l'ultimo boss di Otogi - xbox) sia per l'azione frenetica (anche se per me era troppo difficile e mi annoiavo presto X D dati i controlli un po' ostici), l'ambientazione paradisiaca ma sopratutto per le frasi che ti sputava addosso durante lo stage, quali: "When someone seeks the truth, he will find that it does not exist..."
"I am the stars, I am the heaven... my flame burns from thousands and thousands of years ago"
"A fool you may say, but It matters not...It matters not:progo:

e da ultimi i koopa ^ ^'  li ricordo con odio-affetto data la memorabile saga di Super Mario della mia bambinezza.

I picchiaduro mi piacevano assai ma boss davvero carismatici non ne ricordo (di bastardissimi si...X D forse anche dato che non ero un campione) ma mi stupì quando vidi da piccolo alla salagiochi delle giostre l'ultimo boss (giocavano degli altri ragazzini very esperts hi hi) di Double Dragon 3, il capitolo a scontri uno vs uno.
Questo Boss aveva un potere particolare: poteva diventare un riflesso nel pavimento ed emergere da esso all'improvviso : O
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mirage

scusate l'intrufolamento... ma cosa sono i BOSS ? I nemici finali da abbattere ?

crono 80

Citazione di: Mirage il Aprile 17, 2009, 20:58:01 PM
scusate l'intrufolamento... ma cosa sono i BOSS ? I nemici finali da abbattere ?

si, finali o diciamo a fine di un livello specifico del percorso di gioco :pesi:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Spider Jerusalem

Citazione di: DANCECORTO il Aprile 18, 2009, 18:34:39 PM
Adesso non ricordo il suo nome esatto, cmq ad ogni modo è il Boss di Resident Evil...
é troppo grande quell'uomo lì!!! .up:

Intendi il Tyrant o Wesker? :uhm:
E comunque il vero boss finale di Resident Evil era l'inconcepibile sistema per salvare le partite. :asd:

Spider Jerusalem

Citazione di: DANCECORTO il Aprile 20, 2009, 12:05:39 PM
Lo sai non so bene come si chiami, intendevo cmq il Boss finale di Resident Evil 5 l'ultimo che hanno fatto

Ah ok,al quinto non ho ancora giocato...mi stavo riferendo al primo. :)

foxinho


crono 80

Citazione di: foxinho il Aprile 20, 2009, 22:34:58 PM
robotnik di sonic 2  :jason:

li stiamo rigiocando ora i vecchi sonic su xbox cn l'emulatore... sn carini poi che ricordi  : P sto attendendo con quasi ansia di finire il 3 per poi finalmente vedere il 4 (sonic & knuckles) moolto carino cme gioco sembra!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!