Kina-Strange love

Aperto da marcos81, Novembre 27, 2006, 22:11:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dj Luca Effe

Citazione di: Δj Μα®τо Aίδα il Novembre 27, 2006, 22:16:48 PM
io  ;D...ce l'ho in vinile  :D


bella si ma un po dava fastidio quando la dovevi mixare perche ti faceva velocizzare tutto..... anche a -8 di solito era piu veloce di tanti altri brani dance

Ahiai!!!  :hammer:

Un vero DJ, non miìscela mai un disco a 0 con un altro a -8 di pitch!!
la linea ritmica da seguire durante il DJ Set, non deve mai stravolgere un disco suonandolo a -8!!

Adesso, con con CDJ, è possibile, dato che anche riducendo la velocità, le tonalità rimangono tali, ma resta comunque il fatto che un disco suonato a -8 ètotalmente stravolto! ;)
Old Vinil Disk Jockey

DjMonak

Citazione di: Dj Luca Effe il Febbraio 08, 2008, 11:34:04 AM
Un vero DJ, non miìscela mai un disco a 0 con un altro a -8 di pitch!!
la linea ritmica da seguire durante il DJ Set, non deve mai stravolgere un disco suonandolo a -8!!

Adesso, con con CDJ, è possibile, dato che anche riducendo la velocità, le tonalità rimangono tali, ma resta comunque il fatto che un disco suonato a -8 ètotalmente stravolto! ;)
:clap: :clap:
Esatto, anch'io seguo questa linea: di solito se metto il pitch a +/- 4 è già tanto per me! Me lo sono imposto come limite!  ;D
Capito come fa Gigi d'Agostino a creare i brani di lento-violento?  ;D

Dj Luca Effe

 :applausi:
Anche io Andrè mi sono imposto un limite di max+/-3.5..
Non è bello suonare un Kina a -8 e magari miscelarlo con un EVERYTHING BUT THE GIRL, Missin' a +8  :sbocc:

Eeeh si, Gigi, per il lento violento, suona una cassa+giro di basso classico progressive a -10 ed il gioco è fatto!!

c'è comunque da dire, che alcuni dischi, vedi per es. ALEX PARTY - WRAP ME UP, suonati a un -2.5, suonano meglio,  anche in termini di melodica, non dando la brutta sensazione che quando lo ascolti, la canzone non ti "sfugga" di adrenalina.  ;)
Old Vinil Disk Jockey

DjMonak

Citazione di: Dj Luca Effe il Febbraio 08, 2008, 11:51:52 AM
Eeeh si, Gigi, per il lento violento, suona una cassa+giro di basso classico progressive a -10 ed il gioco è fatto!!
Non so se hai mai provato a ballarla una cosa così: du palle assurde!  :ph34r:
Di conseguenza, se suonassi ancora, io lo metterei con il pitch a +10.  ;D

Dj Luca Effe

Citazione di: DjMonak il Febbraio 08, 2008, 12:10:31 PM
Di conseguenza, se suonassi ancora, io lo metterei con il pitch a +10.  ;D

:D già!! risulterebbe una normale traccia progressiva!!

concordo pienamente, sabato sera l'hanno suonata,... risultato personale: palle sfracellate!! :D
Old Vinil Disk Jockey

Dj Vïnce

Citazione di: Dj Luca Effe il Febbraio 08, 2008, 11:34:04 AM
Adesso, con con CDJ, è possibile, dato che anche riducendo la velocità, le tonalità rimangono tali, ma resta comunque il fatto che un disco suonato a -8 ètotalmente stravolto! ;)

Be', fino a + o - 5% il "master tempo" funziona alla grande, ma se vai oltre inizia a farti un bruttissimo effetto "robotico", a meno che la traccia non abbia delle variazioni molto lente (anche se la battuta non scappa mai da quest'effetto).
Quindi il limite è rimasto sempre quello alla fine...  :asd:

"Strange Love" è un pezzone!
Melodia dolcissima (e così la voce) ma BPM alle stelle... Difficilissimo da miscelare ("lo miscelo con un pezzo melodico ma lento o con un pezzo veloce ma quasi hardcore?"  :drop:)
My blog: Dj Vïnce's Club
My radio show: Trance It!


♣Tommy♣

domanda tennica ai dj, la difficolta di mixaggio di un pezzo ha influisce sul suo successo? :unsure:

Dj Luca Effe

Citazione di: Tommy♥♦♣♠ il Febbraio 11, 2008, 02:09:19 AM
domanda tennica ai dj, la difficolta di mixaggio di un pezzo ha influisce sul suo successo? :unsure:

Beh, se la miscelazione è fatta bene, vedi sopra, senza esagerare con il divario BPM, tra un disco e l'altro, il disco entrante avrà sicuramente maggior impatto adrenalinico sulla pista..
se invece, il disco lo fai entrare male, mixando fuori tempo, anche di poco, oppure, lo lanci a strappo senza stare attento al volume, che spesso può essere più basso o più alto, del disco uscente, :sbocc: allora qualche fischione non te lo leva nessuno!! >:(

La mia opinione:

1-- la miscelazione deve essere fatta bene, precisa sull'ottava di buca, far entrare sempre a volume minore il nuovo pezzo, per poi, a fine miscelazione abbassare il volume dell'uscente e alzare quello entrante, facendo sempre molta attenzione anche all'equalizazione che spesso deve essere corretta per ogni disco suonato.

2 -- il Dj set, deve seguire una linea sempre in salita, sia intermini di BPM che in termini, di importanza dei dischi suonati, per questo nn si deve mai suonare un KINA, con un Jamiroquay, per esempio, è cosa pessima  :bleah:
Old Vinil Disk Jockey

Dj Luca Effe

Poi ragà, di particolari, anche importanti da spiegare, da discutere ce ne sarebbero un'infinità, come un po' di tempo fa, ne parlammo anche con Andrews/Monak, sul topic corso dj.. :ciao:
Old Vinil Disk Jockey

DjMonak

Citazione di: Dj Luca Effe il Febbraio 11, 2008, 09:28:49 AM
Poi ragà, di particolari, anche importanti da spiegare, da discutere ce ne sarebbero un'infinità, come un po' di tempo fa, ne parlammo anche con Andrews/Monak, sul topic corso dj.. :ciao:
Esatto. Avevamo fatto un vero e proprio trattato.  ;D
Basta recuperare quella discussione fra i nostri vecchi topic.

Dj Luca Effe

Old Vinil Disk Jockey

Dj Vïnce

Citazione di: Tommy♥♦♣♠ il Febbraio 11, 2008, 02:09:19 AM
domanda tennica ai dj, la difficolta di mixaggio di un pezzo ha influisce sul suo successo? :unsure:

Forse voleva dire se un pezzo per come è fatto tecnicamente è difficile da miscelare, potrebbe avere meno successo?

In tal caso diciamo che i pezzi li fanno diventare successi i dj che li suonano; mi riferisco ai grandi network radiofonici ed ai grandi nomi della consolle.
I dj "minori" tenderanno a comprare un pezzo se lo hanno sentito suonare dai "big".
I big sono naturalmente djs con una lunga esperienza, in grado di miscelare qualsiasi cosa, quindi la difficoltà non dovrebbe influire sul successo di un pezzo.

Del resto è un dato di fatto che la più difficile da miscelare fosse proprio la eurodance anni '90, quindi ai giorni d'oggi il problema non si pone proprio  :nono:
My blog: Dj Vïnce's Club
My radio show: Trance It!


Dj Luca Effe

concordo.. la musica, se così possiamo definirla :sbocc: di oggi, è estremamente facile da miscelare..

comunque il successo del disco, non è di certo danneggiato se, è difficile mixarlo, più che altro potrà rimanere antipatico ai Deejays, che lo suonano; vedi quelli senza intro di cassae senza buca :ciao:
Old Vinil Disk Jockey

foxinho


zetaruf