COSTRUITE la vostra DISCOTECA IDEALE !

Aperto da crono 80, Aprile 03, 2009, 12:14:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

Dai apriamo un topic divertente che dia spazio alla vostra immaginazione e che dia forma ai vostri sogni da nineties-truzzi. 8)


Immaginate di tornare indietro nel tempo: al vostro tempo, alle prime notti da ragazzi ormai quasi adulti - anche se dentro eterni bambini - dopo una bella serata estiva alle giostre, quando con pantaloni a zampa, anfibi e maglietta spartana si viveva nella spensieratezza e anche nella paura dell'adolescenza, quel periodo di cambiamenti dirompenti e di idealizzazione del domani ma in cui si assapora ancora pienamente l'oggi, un periodo che sapeva regalare ancora la giocosità dell'infanzia appena tramontata.

Oppure immaginatevi un freddo pomeriggio invernale trascorso a fare vasche per il centro o ardimentosi, quanto improbabili, giri in motorino sfidando le intemperie, o spregiudicate sortite da piccoli "piromani" con le tasche del bomber piene zeppe di raudi e magnum, scappando "da Dio" come cantavano gli 883 e lasciandosi alle spalle una via di paese un po' vandalizzata e messa a "ferro e fuoco"...  :frecce:

Insomma è sabato, un sabato qualsiasi ma proprio per questo speciale, un sabato collaudato, vissuto già con l'emozione del divertimento dal dopo scuola o dal dopo lavoro con la giusta forma mentis :r0x:. Un sabato di quando avevate 16 o 17 anni o 18. Un sabato 90s, si, esattamente, né di più né di meno.

La sera si avvicina, carica di speranze, timori, sogni e voglia di libertà e di spensieratezza ma anche con la voglia della musica, la nostra musica :cuffie:, quella da cantare e ballare, quella elettronica che sfida il futuro ma che si aggrappa, carica di suggestioni, a quel presente che fù, ormai relegato ai ricordi e che lo rendeva ancora più speciale, e mai sbiadito anche se ormai lontano.

La notte è dietro l'angolo; nella compagnia i preparativi chiassosi sul da farsi da lì a breve volano davanti ad una birra tra una partita in sala giochi al "picchiaduro"  preferito - dove il figlio di Raiden di turno per l'ennesima volta si esibisce in virtuosismi tecnici maestosi -  oppure semplicemente discutendo tutti assieme, in groppa alle selle dei motorini o al volante dell'utilitaria tamarrata alla bisogna, ma dentro l'animo sempre cavalcando un sogno, o ancora (stra)parlando di tutto: da temi che farebbero invidia a un barba della filosofia, alla politica come era allora percepita, per finire alle gare di F1, e alla marea di cazzate  :pesi:  :redindian: :bravo: che si sono combinate la cui rievocazione non annoiava mai, ovvero confidandosi i timori per il domani.
Il domani già... anche se in realtà il "domani" era per esempio semplicemente la settimana dopo, quando c'era un'interrogazione particolarmente spinosa, o la notte stessa, quando si sperava di incontrare ed ammirare la ragazza impossibile che ci faceva impazzire o quella dolce e carina che ci faceva tanta ma tanta poesia :-*.

Immaginatevi anche seduti al solito muretto o nelle panchine della piazza di paese, tutti a muoversi e ad atteggiarsi come dei manichini ingessati per paura di rovinare o sporcare la mise del sabato sera, fosse essa stata una tenuta laccata, plasticosa, da periodi 96-97, oppure una tenuta più sportiva o più elegante tipica dei fine 90s o foss'anche stata un classico completo da zarri del 95 piu' spartano, o a volte più trash, con tanto di capello ribelle oppure scolpito da quintali di lacca e gel alla moda del cinema o alla moda "underground" che rievocava le teste a nido di rondine dei sioux ma con l'aggiunta di tonnellate di meches dagli improbabili colori!


Bene, trascorsa la prima serata, l'ora è giunta!

Il front door che da accesso al luogo proibito, adrenalinico e affascinante della DISCOTECA è dinnanzi a noi e ai nostri amici di mille avventure.
E' il nostro luogo preferito per vivere la notte, il luogo della musica, della danza, degli eccessi anche ma sopratutto della libertà e dell'affermazione dell'indipendenza che riscatta in qualche modo dalla bambinezza, ma senza annullarla, anzi!

Ma è anche una sorta di "tempio" notturno, un luogo in cui vengono esperiti rituali in musica ben precisi, in cui con l'immaginazione e il piacere del suono si puo' viaggiare con le emozioni complici atmosfere esclusive sulle ali delle stelle; si puo' ballare e sudare; si puo' prendere parte alle sensazioni di festa della tribù della notte. :dj:


E ora... intervenite voi: la storia prosegue, certo, ma prosegue come e dove volete voi, nei vostri sogni, nel vostro ideale di DISCOTECA PERFETTA ...


raccontateci come sarebbe quindi secondo voi il luogo della notte preferito da noi truzzi90s, descrivete ambienti, sale che avreste voluto vivervi già all'epoca, disposizione dei locali, atmosfere, stili, architetture, generi musicali e TUTTO quello che vi viene in mente per realizzare, così tanto per omaggiare il ricordo della nostra adolescenza e per sognare un po', LA VOSTRA DISCOTECA IDEALE!


Insomma, v prego, evitate risposte laconiche (anzi paditoriche) del tipo:
"Azzo dici crono80? Mah, comunque, beh, ehm... ops, sig (ecc..) la mia discoteca preferita era il Mirage"  :-[

E m raccomando XD non satireggiate asd con post stile "Se dico emo giallo, lei cosa dice? Risp"   ::)

ma sarebbe bello che sull'onda emotiva dei ricordi condividessimo le nostre idee per COSTRUIRE, OGNUNO, UNA DISCOTECA DEI SOGNI CHE ESISTE SOLO NELLA VOSTRA PASSIONE, con commenti, idee, planimetrie  :-[XD quel cxx che volete, purchè rendano il messaggio!

:ciao:


when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

maxdance

Allora Crono chiariamoci una volta per tutte: non so te, ma io dal mio posto di lavoro non posso scrivere post molto lunghi e tu te ne vieni sempre fuori con sti topic fiume  :muro:

:asd:

crono 80

#2
beh è la cura Brunetta! aumenta la produttività del settore pubblico Max!  ::)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Fabbry(T)he RadioMan

per l'amor di dio.. ahahahah
mi ha gia rovinato abbastanza progettare il mio studio radiofonico ideale quando ero a scuola sui diari.. e sono arrivato a farlo davvero.. figuriamoci con le disco.. ahahhahaa
Radio Byte Network[/b]

alphadj

che figata io volevo farlo come progetto da portare alla maturità se riesco mi metto a fare un progettino

Tommy El Fighet

Ma era proprio necessario raccontare tutto quel probabile pre-serata prima di andare in questa fantomatica disco? Sarebbe come se assieme alla progettazione di Villa San Martino presentassi un resoconto della vita politica e sociale di del premier Berlusconi. :D

Comunque... per il momento metto il primo mattone e dico che la mia discoteca ideale dev'essere multisala (poi vedrò di entrare più nello specifico nei prossimi post ::) ).

padi73

#6
La mia discoteca ideale già esisteva.
Era il Faro di Brusnengo degli anni 90 dove aveva una sala con la dance 90 (che all'epoca era attuale) e una sala con il revival dove mettevano anni 70-80-90.
Questo prima del 98-99 perchè dopo cambiarono completamente gli interni e divenne una discoteca che più di tanto non mi attraeva.
Cmq la mia discoteca ideale dovrebbe avere delle belle piste spaziose dato che odio stare ammassato uno all'altro.
Più che altro è questo che noto quando vado in una discoteca.
Poi naturalmente anche le luci contano molto.
A me piaceva molto l'effetto che davano le strobo :D
Quelle luci che sparavano flash e sembrava che ti muovevi a scatti, però ho notato che da un po' di anni a questa parte non le usano quasi più o anche se vengono usate non a quelle frequenze così alte.

padi73

alla fine sto topic non se l'è calcolato nessuno :D

♣Tommy♣

ci devo pensare :P io cmq se fossi un miliardario un locale lo aprirei

alphadj

io se ritrovo il cd di cad faccio un piccolo progettino  :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

percy

#10
Citazione di: padi73 il Giugno 25, 2009, 19:24:50 PM
alla fine sto topic non se l'è calcolato nessuno :D
Grande Padi,così mi piaci  :rox2: hai capito che il riup non è solo un capriccio ma un'arte sacra&sublime  auhauahushah  :-[ :lol:

Bene e ora vediamo se cotanto sforzo sarà servito  :fumo:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Tommy El Fighet

Citazione di: padi73 il Giugno 25, 2009, 19:24:50 PM
alla fine sto topic non se l'è calcolato nessuno :D
Secondo me chi lo apriva, vedeva la lunghezza del primo post e usciva subito. :lol: