Gardaland & affini

Aperto da percy, Aprile 02, 2009, 17:37:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Citazione di: vale4ever82 il Aprile 02, 2009, 21:27:31 PM
vari cinema 3d e mi è piaciuto moto quello nuovo dov'è ancora più reale:per esempio nella scena dove t passano i pipistrelli fra le gambe c'è un affare che cn l'aria t tocca le gambe e tu pensi che siano davvero i pipistrelli  :
Ma dai?eheh forte :D

Il colorado boat è mitico,un po' il simbolo di Gardaland se vogliamo?!Boh mi ricordo bim bum bam dove i tizi scendevano giù dal colorado  :asd: E il simpatico Prezzemolo dove lo mettiamo hi hi

E ve lo ricordate il castello di Dracula??auahah stava vicino all'Ikarus,ormai l'hanno tolto da una vita e hanno messo lo spettacolo di Merlino(sempre che non abbiamo cambiato nel frattempo :ph34r:) mi ricordo che da piccola avevo 'sto mito perchè ne parlavano tutti,specie di un punto in cui dovevi superare una "botte" che girava e non era semplice da oltrepassare..io piccina com'ero sono entrata tutta in ansia per 'sta botte e alla fine proprio quel giorno.... non funzionava -__-  Vabbeh :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

vale4ever82

Citazione di: padi73 il Aprile 02, 2009, 18:31:24 PM
Io vorrei provare queste di montagne russe  ???

Quelle di Gardaland mi ricordo che più di tanto non mi fecero effetto.
ma strabello!!!!  :progo:  :progo:  :progo: padi..andiamo  :plane:  :plane:  :plane:

vale4ever82

Citazione di: percy il Aprile 02, 2009, 21:41:06 PM
Ma dai?eheh forte :D

Il colorado boat è mitico,un po' il simbolo di Gardaland se vogliamo?!Boh mi ricordo bim bum bam dove i tizi scendevano giù dal colorado  :asd: E il simpatico Prezzemolo dove lo mettiamo hi hi

E ve lo ricordate il castello di Dracula??auahah stava vicino all'Ikarus,ormai l'hanno tolto da una vita e hanno messo lo spettacolo di Merlino(sempre che non abbiamo cambiato nel frattempo :ph34r:) mi ricordo che da piccola avevo 'sto mito perchè ne parlavano tutti,specie di un punto in cui dovevi superare una "botte" che girava e non era semplice da oltrepassare..io piccina com'ero sono entrata tutta in ansia per 'sta botte e alla fine proprio quel giorno.... non funzionava -__-  Vabbeh :D
beh il colorado è stata una delle prime giostre insieme alle montagne russe.
si poi hanno tolto anche merlino perchè era un pacco. a me però dispiace sempre quando tolgono alcune attrazzioni,sarà che mi ricordavano quando andavo da bambina a gardaland..
ricordo che c'era il grand canion,il villaggio degli elfi,la nuvola,la bidonvia,il razzo,la ruota panoramica,il viaggio nel corpo umano,la ruota sull'acqua..ora nn c sn più e ne hanno messe altre. il teatro azzurro è stato ricostruito,c'è anche il palaghiaccio,poi hanno fatto il fantasy kingdom dove a parte la mad house sn tutte attrazzioni per bambini molto piccoli.

percy

Citazione di: vale4ever82 il Aprile 02, 2009, 21:48:33 PM
a me però dispiace sempre quando tolgono alcune attrazzioni,sarà che mi ricordavano quando andavo da bambina a gardaland..

Vero,pure a me :'(
"Seconds turn to minutes

vale4ever82

ahahha..il video d bim bum bam!!!

percy

"Seconds turn to minutes

Erikinho

Se avete l'occasione andate al parco divertimenti di terragona sotto Barcellona verso Valencia...

Le montagne russe ...
L'attrazione, chiamata Furious Baco, è un nuovo tipo delle celebri montagne russe in grado di passare da 0 a 130km/h in quattro secondi.
non male...

Record mondiali

* *Montagne russe più veloci ring°racer 217 km/h,Nürburgring

* Montagne russe più veloci Kingda Ka, 206 km/h. New Jersey.

* Montagne russe più alte Kingda Ka, 139 metri. New Jersey.

* Montagne russe più lunghe Steel Dragon 2000, 2479 metri. Giappone.

Record europei

* Montagne russe più veloci Furius Baco, 135 km/h. Spagna.

* Montagne russe più alte Silver Star, 73 metri. Germania.

* Montagne russe più lunghe Ultimate, 2268 metri. Regno Unito.

Record italiani

* Montagne russe più veloci Katun, 104 km/h. Mirabilandia

* Montagne russe più alte Katun, 50 metri (45 metri discesa). Mirabilandia

* Montagne russe più lunghe Katun, 1214 metri. Mirabilandia

Hola a todos!
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Erikinho

Commenti simpatici superflui per i nostri cuporicini vero?

io sono stata al six flags di san francisco....c'erano delle roba fantasticheee!!!
tipo una montagna russa normale..solo che ad un certo punto andava su in verticale...e poi rifacevi tutto il rollercoast al contrario DI SCHIENAAA!!! senza sapere cosa ti aspettava!!! poi uno bellissimo in cui partivi di botto alla velocità di un razzo,poi andavi su in verticale e facevi una decina di "arrotamenti" a poi an un certo punto si rallenta e torni giù e sali dall'altra parte a velocità della luce all'indietro e sei perpendicolare al suolo ad una distanza pazzesca dal suolo...in tutto questo sei appeso per le spalle....!!!
http://www.sixflags.com/discoveryKingdom...
eheheh

Space mountain a Disneyland Paris ... brrrr ....

Ti consiglio di andare a vederne un po a Gardaland (più di 50!) cmq ti dirò che le montagne russe più belle del mondo si trovano negli USA e hanno un'accelerazione da 0 a 100 in 2,4 secondi (più di un'auto sportiva)

-Torri gemelle a mirabilandia
- the tower of terror a disneyland parigi
- space mountain a disneyland parigi

mmmmhhh

a questo punto...Parigi potrà diventare una futura tappa o la california!

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Erikinho

>:(

Percy mi contagia e mi becco questo forum...leggete ....  :progo: :progo: :progo: :r0x: :r0x:

lo faccio anchio!

Proprio pochi minuti fa guardavo un "documentario" un pò fantasioso sulle montagne russe!

Pensate che un signore, sui 50 anni circa, residente in America, proprio perchè stufo di fare la coda nei parchi di divertimenti, sapete cos'ha fatto? Semplice, essendo un ingeniere di montagne russe, ormai in pensione, ha deciso di costruire delle montagne russe personali. Dove? Nel giardino di casa sua ovviamente. Le strutture metalliche se le è forgiate autonomamente, come "seggiolino", invece, ha riciclato il sedile di una vecchia auto e come protezioni ha usato unicamente una cintura di sicurezza. Il percorso girava intorno alla casa presentando diversi ostacoli, come la salita lungo la parete esterna della cucina o un giro della morte in miniatura alto solo 2 metri. Insomma, pericolosità allo stato puro! Le figlie, in un'intervista rilasciata, spiegano come queste montagne russe siano tremendamente belle ma allo stesso tempo pericolose. In particolar modo il giro della morte porta diverse "regole" come una corretta pozione del busto e delle gambe. Le due ragazze, infatti, hanno ammesso che dopo essersi fatte un bel giretto sul macchinario di papà hanno riportato anche lesioni, non gravi, ad arti e collo.

Ma andiamo ora in un'altra cittadina americana: San Francisco. Ed è proprio questa grande città che ospita uno dei più famosi ingenieri di montagne russe. "Progetti per il futuro? Ovviamente, non si smette mai di migliorarsi" ha risposto l'uomo.
Con grande stupore il suo nuovo progetto sarebbe quello di utilizzare il Golden Bridge per creare delle montagne russe con una forza di gravità Fg esercitata sui corpi di densità spaventose. Ma quest'idea non è del tutto sua, infatti l'uomo ha confessato di aver "rubato" l'idea da (all'epoca) un folle ingeniere di 70 anni fa. All'epoca queste montagne russe, secondo i caolcoli dell'uomo, dovevano raggiungere i 300 km/h che nel XXI secolo equivalcono a 800km/h. Il progetto è tutt'ora in fase di progettazione, pare infatti che queste montagne russe si verrano ad espandere per una lunghezza di 8 km fino a raggiungere il centro di San Francisco. Esse verrano lanciate da uno dei grattacieli più alti della città e, dopo una serie di curve, giri della morte ed avvitamenti, con la sola forza di gravità raggiungeranno il Golden Bridge dove, però, la salita verso la prima torre richiederà al macchinario un appoggio con funi e cavi d'elettricità. Incredibile, ma vero! La città di San Francisco tra qualche decennio potrebbe trasformarsi in un parco di divertimento di alta tensione.

Ma non finisce qua. Nel documentario sono stati rilasciati filmati di attrazioni di elevata categoria. Una di queste è una montagna russa situata in Germania e pià precisamente.. in un bosco! Assurdo a dirsi ma è davvero la realtà! L'ingeniere spiega come l'uomo a livello psicologico trova più "eccitante" montagne russe senza giri della morta ma con un campo di visibilità ristretto piuttosto che una pista di complicazioni estrema ma con visibilità maggiore. Infatti lo scopo dell'uomo era quello di togliere proprio la visibilità ai "passeggeri" facendo quindi in modo che la pista, anche se poco movimentata, faccia venire i brividi.
Altro esempio di struttura da nominare si trova ancora in America. Sembra che queste montagne russe siano oggetto di studio di dottori specializzati in neuro medicina. Essendo queste tra i macchinari con la più elevata velocità, professori di medicina hanno decisodi di mettere a prova le onde cerebrali del uomo. Gli esperimenti indotti sono stati due: il primo mostra le onde cerebrali di un soggetto di media età grande appassionato di alta tensione, l'altro invece quelle di una ragazza con la fobia delle montagne russe. Sono evidenti le differenze che i grafici delle onde cerebrali hanno riportato. Il ragazzo mostra linee ondulate, mentre quelle della ragazza vere e proprie montagne dove si possono definire anche dei picchi.

Ma gli esperimenti e le ricerche di questi ingenieri non si fermeranno mai, anzi è proprio nella indole dell'uomo cercare sempre di superarsi.
Il documentario oltretutto è concluso citando una celebre frase di Newton: "E' possibile calcolare il movimento dei corpi celesti, ma non la pazzia dell'uomo"

:sisi: :sex_ :sticazzi: :fumo: :caffe:

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club

padi73

Citazione di: Erikinho il Aprile 02, 2009, 22:05:01 PM
   * Montagne russe più alte Kingda Ka, 139 metri. New Jersey.
Erikinho
Dovrebbero essere quelle del video che ho postato.
Azzarola 139 metri ossia 3 volte lo Space Vertigo di Gardaland.
C'è da farsi venire un infarto li sopra :D

percy

Citazione di: padi73 il Aprile 02, 2009, 22:50:11 PM
Dovrebbero essere quelle del video che ho postato.
Azzarola 139 metri ossia 3 volte lo Space Vertigo di Gardaland.
C'è da farsi venire un infarto li sopra :D
:| :| :|
"Seconds turn to minutes

SILLO

c'è da cacarsi sotto altro che infarto
:|
Molti pensano che avere talento
sia una questione di fortuna,
a nessuno viene in mente
che la fortunapossa essere
questione di talento.

percy

Citazione di: vale4ever82 il Aprile 02, 2009, 21:27:31 PM
il bruco..
A parte tutto..il bruco va velocino  :asd:  :lol:  :lol:                          :D
"Seconds turn to minutes

crono 80

Citazione di: Erikinho il Aprile 02, 2009, 22:08:32 PM
....le montagne russe più belle del mondo si trovano negli USA e hanno un'accelerazione da 0 a 100 in 2,4 secondi (più di un'auto sportiva)

sbav  :progo: 
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: percy il Aprile 03, 2009, 08:42:37 AM
A parte tutto..il bruco va velocino  :asd:  :lol:  :lol:                          :D
Tu ci scherzi ma mio fratello, fifone com'era (e com'è  :asd:), da ragazzino aveva paura anche del bruco.  ;D