Gardaland & affini

Aperto da percy, Aprile 02, 2009, 17:37:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Ieri con la Vale4ever si parlava di Gardaland e attrazioni varie,per cui mi è venuto in mente di aprire questo topic da dedicare ai parchi divertimenti in cui siamo stati e i "giochi" che ci hanno più stupito,affascinato o fatto piu saltare lo stomaco in bocca  :asd: Non a tutti ad esempio piacciono le attrazioni estreme (montagne russe e diavolerie varie) ma anche i più pavidi forse almeno una volta le hanno provate. Io ad esempio le montagne russe le ho fatte e faccio senza problemi ma una volta,nel '98, provai lo Space vertigo (quel coso assurdo che va giù di botto,simpatico :D) e la sensazione fu talmente brutta e da panico che mi ripromisi di ricordarmi come mi ero sentita ..per non rifarlo mai più! E così è stato ;D

Ci vorrei presto tornare a Gardaland,sono stata l'ultima volta nel 2005

E voi ? Siete tipi soft o da adrenalina !? Dite dite!  

Tanto per gradire  :D

..sconsigliato a chi ha appena mangiato  :frecce:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

Citazione di: percy il Aprile 02, 2009, 17:37:23 PM
E voi ? Siete tipi soft o da adrenalina !? Dite dite!  
Da adrenalina, chi è stato a Mirabilandia e all'Aquafan con me la scorsa estate può confermarlo!  ;D
Sarà che è un atteggiamento che ho preso da mia mamma: quando ero un bimbo e andavo in questi parchi con i miei genitori, la scena che si ripeteva era sempre la stessa: io e mia mamma che salivamo sulle attrazioni più "estreme", mentre mio padre e mio fratello che ci aspettavano a terra.  :D

crono 80

io c sn stato già da grandicello (ovvero qlke anno fa X D ) a Gardaland, da bambino mai, quindi avrei voluto ovviamente lanciarmi sulle attrazioni ad alta adrenalina.

... ma cn la morosa dietro - alquanto restia alle centrifughe di stomaco -  sarei stato solo ad affrontare i brividi piu' belli che offriva il parco, quindi m sn fatto solo le montagne russe...abbandonando per qualche istante la signorina a terra :redindian:

ma è da un po' che m propongo di tornarci e di farmi il blu tornado. :frecce:

m è piaciuta anche molto quella giostra con le cabine fatte a forma di aquilotte (lì, a furia di dai, la morosa c è salita  .up: ) e per renderla piu "vissuta" immaginavo d essere sopra ad un aereo da combattimento e mentre si girava mi voltavo spesso indietro e poi repentinamente in avanti simulando l'aggiornamento della situational awareness di un combattimento tra i cieli...vabè m avran preso x somaro  :lol: sn malato lo so, ma pazienza! io m divertivo un mondo  :)

una giostra che mi colpì fu una "casa" (che tra coda e visitazione dei piani inferiori c sarà voluta n'ora x salire all'ultimo piano) alla cui sommità c'era una stanza che ingannava i sensi giocando sulla relatività della visuale (in pratica si era seduti su una sorta di altalena che saliva e scendeva ad angoli abbastanza elevati - ma mai superiori ai 90° - mentre le pareti tutt'attorno ruotavano e si aveva l'impressione di stare a testa in giù  :D ).

in altri parchi di divertimento con giostre e attrazioni di questo tipo nn c sn mai stato. >:(

ma a me appunto piacciono le giostre che ti fanno mancare il fiato :progo:,  le altre attrazioni connesse al parco nemmeno mi c fermo a degnarle.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: crono 80 il Aprile 02, 2009, 17:54:16 PM
io c sn stato già da grandicello (ovvero qlke anno fa X D ) a Gardaland, da bambino mai, quindi avrei voluto ovviamente lanciarmi sulle attrazioni ad alta adrenalina.

... ma cn la morosa dietro - alquanto restia alle centrifughe di stomaco -  sarei stato solo ad affrontare i brividi piu' belli che offriva il parco, quindi m sn fatto solo le montagne russe...abbandonando per qualche istante la signorina a terra :redindian:

ma è da un po' che m propongo di tornarci e di farmi il blu tornado. :frecce:

m è piaciuta anche molto quella giostra con le cabine fatte a forma di aquilotte (lì, a furia di dai, la morosa c è salita  .up: ) e per renderla piu "vissuta" immaginavo d essere sopra ad un aereo da combattimento e mentre si girava mi voltavo spesso indietro e poi repentinamente in avanti simulando l'aggiornamento della situational awareness di un combattimento tra i cieli...vabè m avran preso x somaro  :lol: sn malato lo so, ma pazienza! io m divertivo un mondo  :)

una giostra che mi colpì fu una "casa" (che tra coda e visitazione dei piani inferiori c sarà voluta n'ora x salire all'ultimo piano) alla cui sommità c'era una stanza che ingannava i sensi giocando sulla relatività della visuale (in pratica si era seduti su una sorta di altalena che saliva e scendeva ad angoli abbastanza elevati - ma mai superiori ai 90° - mentre le pareti tutt'attorno ruotavano e si aveva l'impressione di stare a testa in giù  :D ).

in altri parchi di divertimento con giostre e attrazioni di questo tipo nn c sn mai stato. >:(

ma a me appunto piacciono le giostre che ti fanno mancare il fiato :progo:,  le altre attrazioni connesse al parco nemmeno mi c fermo a degnarle.
La giostra con la cabine a forma di aquilotti,l'ikarus già :D Carino .up:

La casa che "gira" è MadHouse,caruccia pure quella,c'e pure lo "speaker" ricordo che,a modo suo,avrebbe l'intento di creare atmosfera  ;D  :P
A me una giostra che aveva fatto letteralmente venire il  :bleah: era stata la celebre "ballerina",che ora credo sia stata smantellata,quel disco che girava su se stesso spostandosi un po in avanti e un po' indietro..non ce la facevo davvero più e durava anche tantino  :|

Ma era stato una figata anche il cinema 3D comunque!Avevo scelto il "film" sul minatore che va col carrello per le miniere(chiaramente  pericolanti e piene di "salti" improbabili) molto realistico,poi con le sedie che si "muovevano" ad hoc hihi !
Per finire per me fu traumatico,soffrendo alquanto di vertigini, fare il giro panoramico del parco su quelle cabine aperte "appese" a un filo.Ci andai che avevo 12 anni e quando si attraversavano i punti più alti me la facevo sotto,con in più il mio amico che di proposito faceva oscillare la cabina :risatona: E durava pure tanto!! :o Fu brutto perchè comunque il tutto andava pianissimo..mentre sulle montagne russe,data la velocità, non ci si accorge quindi paradossalmente(ma anche no) le digerivo più di quel "tranquillo" giretto "aereo" del parco  :D
"Seconds turn to minutes

crono 80

anche noi andammo al cinema dinamico e ci tocco' la parte di tronchi di legno appena segati e trasportati da assurdi meccanismi e dai torrenti  diveretente  :D ma piu' da ragazze forse  :pesi:

vero faceva impressione ql carrello che ti portava a fare il giro panoramico d Gardaland! sembrava trooooooooooooppo traballante e insicuro cme viaggio  :paura: ahuaha  ;D
when LHCb sees
of lead ions.

padi73

Io vorrei provare queste di montagne russe  ???

Quelle di Gardaland mi ricordo che più di tanto non mi fecero effetto.

percy

Citazione di: padi73 il Aprile 02, 2009, 18:31:24 PM
Io vorrei provare queste di montagne russe  ???

Quelle di Gardaland mi ricordo che più di tanto non mi fecero effetto.

My god :-\ :-\   Nel caso non le farei mai  :lol:
"Seconds turn to minutes

padi73

Citazione di: percy il Aprile 02, 2009, 17:37:23 PM
Space vertigo (quel coso assurdo che va giù di botto,simpatico :D) e la sensazione fu talmente brutta e da panico che mi ripromisi di ricordarmi come mi ero sentita ..per non rifarlo mai più! E così è stato ;D
Essì anche quello deve dare una sensazione molto forte.
Non l'ho ancora mai provato ma vorrei provarlo prima o poi.

percy

Citazione di: padi73 il Aprile 02, 2009, 18:36:30 PM
Essì anche quello deve dare una sensazione molto forte.
Non l'ho ancora mai provato ma vorrei provarlo prima o poi.
Non farloooooooo  :lol:  :lol:  :lol:

No scherzo,so solo che io sicuramente non lo rifaccio manco se mi pagano  (beh oddio dipende dai  :eheh: Comunque dovrebbero darmi sicuramente molto per mettermi nella condizione di subire ancora la sensazione di sentirmi l'anima strappata dal corpo  :| :-X)
"Seconds turn to minutes

alphadj

io sono piu da giostre soft, a gardland ci sono stato tantissime voilte. ricordo una volta ci andai con un amico nel 1999. ricordo che abbiamo conosciut 2 ragazze inglesi. il mio amico epr farsi il figo chiiedeva a loro se volevano fare le giostre epricolose. una delle due molto coragiosa diceva sempre si. lui nonstante la paura si e fatto tutte le giostre epricolose io per fortuna me le soon scampate tutte perche l'atra ragazza era fifona come me.

percy

Citazione di: alphadj il Aprile 02, 2009, 18:42:15 PM
io sono piu da giostre soft, a gardland ci sono stato tantissime voilte. ricordo una volta ci andai con un amico nel 1999. ricordo che abbiamo conosciut 2 ragazze inglesi. il mio amico epr farsi il figo chiiedeva a loro se volevano fare le giostre epricolose. una delle due molto coragiosa diceva sempre si. lui nonstante la paura si e fatto tutte le giostre epricolose io per fortuna me le soon scampate tutte perche l'atra ragazza era fifona come me.
Quando si dice attrazioni pericolose :asd:
A te t'è andata bene alpha  :lol:
"Seconds turn to minutes

padi73

Citazione di: percy il Aprile 02, 2009, 18:39:10 PM
Non farloooooooo  :lol:  :lol:  :lol:

No scherzo,so solo che io sicuramente non lo rifaccio manco se mi pagano  (beh oddio dipende dai  :eheh: Comunque dovrebbero darmi sicuramente molto per mettermi nella condizione di subire ancora la sensazione di sentirmi l'anima strappata dal corpo  :| :-X)
Ma sullo Space Vertigo cadi per gravitazione o viene data anche una spinta.
Bè quelle montagne russe ho idea che diano una sensazione molto simile allo space vertigo :D

percy

Citazione di: padi73 il Aprile 02, 2009, 18:48:20 PM
Mah credo solo per gravitazione,non mi pare venga data una spinta..anche perchè ce mancava solo quella che ci rimanevo proprio  :lol:

No non so però Padi,ma credo solo caduta gravitazionale ,se una c'è spinta è minima
"Seconds turn to minutes

crono 80

Citazione di: padi73 il Aprile 02, 2009, 18:48:20 PM

inkia...masochismo mode on a Gardaland allora   :-*
when LHCb sees
of lead ions.

vale4ever82