Addio ad AN

Aperto da Mirage, Marzo 24, 2009, 16:12:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mirage

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/congresso-an/discorso-fini/discorso-fini.html

Mi sembra strano che nn se ne sia ancora parlato....
Lo scorso fine settimana a Roma si è tenuto il congresso che sancirà lo scioglimento di AN per confluire nel PDL di Berlusconi.


Voi cosa ne pensate ? Esiste ancora una destra ? Fini si è venduto a Berlusconi ?

DjMonak

Già, non ne ho ancora parlato.
Perlomeno, non sul forum...  :fischetto:

(A parte il fatto che quando ho letto "Addio ad AN", ho pensato: "E che ti ha fatto di male Ancona?"  :uhm:)

Vash The stampede

Beh esiste sì una destra, ma che di fatto si è separata dal l'ideale principale da cui era scaturita ovvero il fascismo, di cui non aveva più nulla a che fare già da parecchi anni ormai.

Premettendo che io sono di destra, la cosa che mi fa più rabbia è che persone come La Russa e Fini sono cresciuti cantando canzoni fasciste e Saluti romani, sono stati promotori e sucessivamente leader di ideali ben più "a destra" di quanto non lo fossero con l'arrivo in An...

Salvo poi arrivare al potere quello vero e vedersi: Fini RINNEGARE il suo passato e il fascismo..
Mi fanno schifo... davanti all'ideale (giusto o sbagliato che si possa avere) e al potere hanno scelto il potere... altre persone quindi che della politica ne fanno un sistema di arricchimento e non di ideali
BUFFONI! ora che sono tutti nel PDL ancora più BUFFONI: UN' AMMASSO DI GENTE CON IDEE CHE NON C'ENTRANO UNA FAVA L'UNO DALL'ALTRO ACCOMUNATI SOLO DALL' UNICO INTERESSE DI STARE AL POTERE IL PIU' POSSIBILE PER RIEMPIRE LE PROPRIE TASCHE.

fate come me e non andate a votare... che questà è l'ennesima dimostrazine che sono dei pagliacci senza ideali...
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

alphadj

Citazione di: Vash The stampede il Marzo 24, 2009, 16:22:35 PM
Beh esiste sì una destra, ma che di fatto si è separata dal l'ideale principale da cui era scaturita ovvero il fascismo, di cui non aveva più nulla a che fare già da parecchi anni ormai.

Premettendo che io sono di destra, la cosa che mi fa più rabbia è che persone come La Russa e Fini sono cresciuti cantando canzoni fasciste e Saluti romani, sono stati promotori e sucessivamente leader di ideali ben più "a destra" di quanto non lo fossero con l'arrivo in An...

Salvo poi arrivare al potere quello vero e vedersi: Fini RINNEGARE il suo passato e il fascismo..
Mi fanno schifo... davanti all'ideale (giusto o sbagliato che si possa avere) e al potere hanno scelto il potere... altre persone quindi che della politica ne fanno un sistema di arricchimento e non di ideali
BUFFONI! ora che sono tutti nel PDL ancora più BUFFONI: UN' AMMASSO DI GENTE CON IDEE CHE NON C'ENTRANO UNA FAVA L'UNO DALL'ALTRO ACCOMUNATI SOLO DALL' UNICO INTERESSE DI STARE AL POTERE IL PIU' POSSIBILE PER RIEMPIRE LE PROPRIE TASCHE.

fate come me e non andate a votare... che questà è l'ennesima dimostrazine che sono dei pagliacci senza ideali...

hai perfettamente ragione

Roby

Citazione di: Vash The stampede il Marzo 24, 2009, 16:22:35 PM
Beh esiste sì una destra, ma che di fatto si è separata dal l'ideale principale da cui era scaturita ovvero il fascismo, di cui non aveva più nulla a che fare già da parecchi anni ormai.

Premettendo che io sono di destra, la cosa che mi fa più rabbia è che persone come La Russa e Fini sono cresciuti cantando canzoni fasciste e Saluti romani, sono stati promotori e sucessivamente leader di ideali ben più "a destra" di quanto non lo fossero con l'arrivo in An...

Salvo poi arrivare al potere quello vero e vedersi: Fini RINNEGARE il suo passato e il fascismo..
Mi fanno schifo... davanti all'ideale (giusto o sbagliato che si possa avere) e al potere hanno scelto il potere... altre persone quindi che della politica ne fanno un sistema di arricchimento e non di ideali
BUFFONI! ora che sono tutti nel PDL ancora più BUFFONI: UN' AMMASSO DI GENTE CON IDEE CHE NON C'ENTRANO UNA FAVA L'UNO DALL'ALTRO ACCOMUNATI SOLO DALL' UNICO INTERESSE DI STARE AL POTERE IL PIU' POSSIBILE PER RIEMPIRE LE PROPRIE TASCHE.

fate come me e non andate a votare... che questà è l'ennesima dimostrazine che sono dei pagliacci senza ideali...

ti quoto riga per riga! hai scritto delle sacrosante verità!

Spider Jerusalem

Patetico discorso "comunisti vs fascisti a parte" ( dico solo che Fini ha fatto benissimo a lasciarsi alle spalle il fascismo,e spero che un giorno qualche leader di sinistra fara' lo stesso con il comunismo ),sul fatto che esisti una vera destra in Italia ( e per vera intendo una destra liberista,liberale e libertaria ) ho i miei dubbi,almeno in campo economico:ho visto una recente intervista di Tremonti al TG1 e le sue parole sembravano uscite dalla bocca di Stalin...mancavano solo i gulag e i piani quinquennali pero' eravamo su quei livelli. :asd:

crono 80

Citazione di: Vash The stampede il Marzo 24, 2009, 16:22:35 PM
BUFFONI! ora che sono tutti nel PDL ancora più BUFFONI: UN' AMMASSO DI GENTE CON IDEE CHE NON C'ENTRANO UNA FAVA L'UNO DALL'ALTRO ACCOMUNATI SOLO DALL' UNICO INTERESSE DI STARE AL POTERE IL PIU' POSSIBILE PER RIEMPIRE LE PROPRIE TASCHE.

esatto e la stessa cosa accade in misura piu marcata (dato che oltre al tradire alcuni ideali (giusti o sbagliati che siano) viene meno anche la funzione politica e il lavoro di confronto e di decisione politica, condizione per fare andare avanti le scelte da prendersi) per la sinistra.

xme cmq, c mancherebbe cosi cme falce e martello vanno seppellite, va seppellita ogni velleità fascista (anzi meno male che alcuni sono cambiati, sia a dx che a sx), ma una destra moderna, moderata, SOCIALE, una destra come pareva quella del nuovo FIni (prima che Berlusconi entrasse in politica) sembra un lontano sogno e qlla d oggi è una forza politica di schiavi asserviti al re-nano.

xme è ora di andare oltre, sia a destra che a sinistra, ok vogliamo qsto bipolarismo moderno e che dia stabilità? ok, ma facciamole bene le cose, superiamo i soliti schemi concettuali destra-sinistra (che risalgono a un passato lontano che cn i ritmi di cambiamento che viviamo nn ha proprio piu senso alcuno), diamo spazio ai giovani e alle idee vere e UTILI non ai dogmi soliti.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

sakaerad

Immagino che siano tutti da biasimare: da Franceschini che nel primo discorso ha subito attaccato Berlusconi; a Fini, un rinnegato in tutto e per tutto.

DjMonak


Dισиιsισ

Citazione di: DjMonak il Marzo 24, 2009, 16:18:12 PM


(A parte il fatto che quando ho letto "Addio ad AN", ho pensato: "E che ti ha fatto di male Ancona?"  :uhm:)


Sapessi quanto male sta facendo a me Ancona, me ne voglio scappare prima possibile! Ihihi




Citazione di: Vash The stampede il Marzo 24, 2009, 16:22:35 PM

ora che sono tutti nel PDL ancora più BUFFONI: UN' AMMASSO DI GENTE CON IDEE CHE NON C'ENTRANO UNA FAVA L'UNO DALL'ALTRO ACCOMUNATI SOLO DALL' UNICO INTERESSE DI STARE AL POTERE IL PIU' POSSIBILE PER RIEMPIRE LE PROPRIE TASCHE.



Bè è questa la politica Berlusconiana!!! Loro si sono semplicemente adeguati ....... appunto per tutelare i propri interessi personali, proprio come fa Berlusoni! QUESTA è L'ITALIA CHE CI GOVERNA!!


CHE VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!