TORINO : giovani manomettono un semaforo per filmare incidenti

Aperto da crono 80, Marzo 18, 2009, 13:40:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Spider Jerusalem

Citazione di: Il Gattomatto Astratto il Marzo 18, 2009, 18:45:04 PM
Come facevamo noi, che non avevamo ne youtube ne cellulari che filmavano?

Facevano le stesse identiche stronzate,ma senza filmarle.Non e' che le generazioni passate fossero sti esempi morali eh :caffe: Gli imbecilli ci sono sempre stati,ora per fortuna si fanno notare di piu',in modo da punirli piu' velocemente.

crono 80

e no cambia... io di stronzate ne ho sempre fatte e anche pesanti...ma MAI e poi MAI a costo di dissuadere la mia banda (ma anche loro avevano un minimo di sensibilità almeno) contro l'altrui salute e incolumità.

poi daccordo i delinquentelli ci sn sempre stati, ma oggi sembra quasi una cosa normale e non l'eccezione, non dico come incidenza (anche se questa è aumentata) ma come sentire di massa. preoccupante.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Spider Jerusalem

Citazione di: crono 80 il Marzo 19, 2009, 23:17:09 PM
poi daccordo i delinquentelli ci sn sempre stati, ma oggi sembra quasi una cosa normale e non l'eccezione, non dico come incidenza (anche se questa è aumentata) ma come sentire di massa.

Ma anche no: ce li scordiamo che negli anni 90 c'erano i servizi sui sassi lanciati dal cavalcavia praticamente a cadenza quotidiana?

L'essere umano non peggiora con le generazioni,si limita a fare schifo in modi diversi,per questo il discorso "aaaah i gggggggggiovani d'oggidi'" con me non attacca.

Che poi io e te abbiamo avuto la testa a posto e' un bene per noi,ma le teste di cazzo esistevano allora come oggi.Non so,Pietro Maso e l'assassino di Vincenzo Spagnolo,il mostro di Foligno...a quale decade appartenevano?

percy

Citazione di: AggRoger il Marzo 19, 2009, 23:31:20 PM
Ma anche no: ce li scordiamo che negli anni 90 c'erano i servizi sui sassi lanciati dal cavalcavia praticamente a cadenza quotidiana?

L'essere umano non peggiora con le generazioni,si limita a fare schifo in modi diversi,per questo il discorso "aaaah i gggggggggiovani d'oggidi'" con me non attacca.

Che poi io e te abbiamo avuto la testa a posto e' un bene per noi,ma le teste di cazzo esistevano allora come oggi.Non so,Pietro Maso e l'assassino di Vincenzo Spagnolo,il mostro di Foligno...a quale decade appartenevano?

Nei 90s infatti c'erano casi così alla Maso etc. solo che se ne sentivano meno di oggi,almeno a quanto ricordo,mi chiedo in questo senso se non sia l'informazione ad essere cambiata e quindi ad aver riportato più notizie in questi ultimi anni
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

su questo Agg sono daccordissimo sono il primo io a cui tutto questo revisionismo della decade trascorsa in chiave idilliaca a priori non piace.

sto solo osservando come oggi sembra che nell'immaginario collettivo passino tutte queste delinquentate xd  come fatti si scandalosi ma quasi piu' accettati, appunto perchè è innegabile che i valori, se già erano pochi, oggi sono ancor piu' offuscati da questa società che secondo me va via via peggiorando e non certo stabilizzandosi.

poi cosa c'entrano i fatti di cronaca dei mostri ecc? Io parlavo di giovani. Vero i sassi dai cavalcavia sono la stessa cosa d qste qui descritte se non peggio, e per fortuna episodi simili sono cessati. ma le cose non sono miogliorate anzi...episodi di bullismo, di razzismo ingiustificato ecc tra i giovani dilagano, non sono piu circoscritti a certe ideologie o frange degradate della popolazione ma sono ormai patrimonio e retaggio dei figli di tutta la borghesia.
Secondo me oggi è peggio di ieri in quanto a sensibilità e rispetto.
complice la scuola (che manca il suo ruolo), la famiglia ecc ecc ecc

:ciao:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Spider Jerusalem

Tanta carne al fuoco,vediamo di rispondere in maniera adeguata e articolata.
Anzitutto,il discorso sulla vera o presunta crisi di valori e' qualcosa che si puo' datare a diversi decenni fa,basti pensare a film come I Vitelloni.Inoltre,io credo fermamente che la responsabilita' dell'educazione dei figli vada interamente sulle famiglie;la scuola puo' "rifinire" il suo bagaglio di valori,ma il suo primo scopo e' di istruire.Per cui se un ragazzo fa qualcosa io non mel aprendo con l'entita' astratta chiamata societa',ma con i beoti che hanno cresciuto male il pargolo.

Ora,il discorso e' semplice: una cosa e' la percezione che si ha di un fenomeno,un'altra e' il fenomeno stesso.Prendiamo il cosiddetto bullismo di cui tanto si (s)parla negli ultimi tempi.Ebbene,ti posso assicurare che molti fatti disgustosi finiti sui telegiornali erano ben poco rispetto allo schifo che con cadenza non infrequente avveniva nel mio liceo,e non dubito che anche prima che diventassi liceali atteggiamenti di bullismo avvenissero.

Solo che allora,mancando i mezzi tecnologici,fattacci del genere passavano sotto silenzio,un silenzio che spesso era complice.Ora con i videofonini e Youtube scovare i responsabili e' diventato un'operazione di difficolta' risibile,pero' la visibilita' ha avuto l'effetto boomerang di far pensare a molti che quella sia la norma.Il problema e' che e' la famiglia che deve provvedere,non si puo' ritenere di portare la spazzatura a scuola sperando che le spiegazioni dei prof la trasformino in oro come per magia.

Infine butto un sassolino: in una nazione (l'Italia) dove la classe politica ha un'eta media altissima,dove i politici "nuovi" hanno almeno 30 anni di militanza,e i riflettori sono prevalentemente puntati sui giovani,ritenuti senza valori.Coincidenza?Puo' anche essere,non li vedo cosi' lungimiranti i nostri politici,ma un sospetto seppur fievole non manca. :vergogna:

Ah,se ho citato casi gravi nel post precedente era proprio per rimarcare fatti gravissimi perpetrati da persone giovani.