TORINO : giovani manomettono un semaforo per filmare incidenti

Aperto da crono 80, Marzo 18, 2009, 13:40:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

notizia appresa poco fa da un TG.

"Giovani torinesi, probabilmente in cerca di emozioni e annoiati, ieri notte manomettono un semaforo e si appostano con i telefonini per filmare eventuali incidenti da mandare su youtube"

identificati e fermati, grazie ad una segnalazione, vengono scortati in caserma. Per fortuna l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine e l'orario notturno con il poco traffico, scongiurano l'evenienza di incidenti.
al telefono con il padre uno dei giovani dichiara "papà sono in caserma, ho fatto una cavolata".


Allora finiamola di dire di "buona" famiglia... questi son gente di una certa età (non ragazzini di 13 anni) e se la famiglia fosse buona, alla loro età, dovrebbero già sapere trattenere gli istinti "goliardici" e comportarsi in modo da dare valore al bene e al male e per lo meno evitare condotte anti-sociali. Di piu': dovrebbero capire e dare il giusto peso a certi valori; nel loro cervellino dovrebbe formarsi l'idea di dare piu' peso ai danni anche fisici alle altre persone che non alla "gioia" dei loro "10minuti di (malata) paiura".

Quindi chiamiamola come va chiamata: famiglia "borghese" o "benestante" ma probabilmente non cosi buona...

Io a ste facce di M cmq li metterei dentro a un'auto e li farei schiantare gli uni contro gli altri...altro che avvocati difensori e perizie di parte...
cosi quando scendono con le ossa rotte, dopo i fatidici "10minuti di paiura" saprebbero dare piu' valore e rispetto alla vita degli altri.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mirage

Sì, l'ho sentita ieri questa notizia. Tra l'altro, se nn ho capito male, nello zaino avevano addirittura un semaforo che dovevano manomettere...tra questi geni c'era anche una ragazza...

Per loro ho solo una parola, viziati !

crono 80

troppo comodo liquidare la cosa con il termine "viziati" e dare così implicitamente la colpa alla società che ci opprime ecc ecc...


io ho un termine piu' appropriato: delinquentelli.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mirage

io nn ho dato minimamente la colpa alla società.

viziati grazie alle loro famiglie che li hanno sempre difesi e paraculati... io nn mi sarei mai sognata di fare una cosa del genere dato che mio padre mi avrebbe riempito di scarpate dalla testa ai piedi, nonchè sarei sprofondata dalla vergona che avrei provato e fatto provare alla mia famiglia...


crono 80

non volevo dire quello, anzi! nella mia immane ignoranza volevo solo sottolineare pero' una cosa che non va mascherata in nessun modo: viziato è una cosa ben precisa; vizioso oltremodo e delinquente sono altre due cose distinte.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mirage

mi auguro di cuore che il caso nn venga chiuso con un'ammenda e la solita frase "è stata una ragazzata"...
spero che gli diano una bella punizione, perchè questi ragazzi ormai nn hanno paura più niente, si sentono legittimati a fare qualsiasi stronzata.

Vash The stampede

che roba!!

EEEEEE!!! MA E' COLPA DI INTERNET E DI YOUTUBE... DOBBIAMO CHIUDERLI!!!

:lol: :lol:
Citazione di: DANCECORTO il Marzo 18, 2009, 14:49:10 PM
madooo e se ce moriva qualcuno?

A loro non interessa. Quello che ci succede sotto gli occhi ma non ce ne rendiamo conto (vado anche a toccare il topic "perchè le coppie scoppiano" N.d.T.) è che la società attuale stà diventando sempre più individualista! Ci preoccupiamo sempre meno del bene del prossimo cercando esclusivamente la nostra soddisfazione personale e se per compierla dovessimo arrecare danno a qualcun'altro pazienza: ognuno che non sia "sè stessi" è sacrificabile.

le cause di questo?sono innumerevoli, dalla famiglia ai nuovi preconcetti imposti ( si dà più importanza all' emergere nella società che non a COME emergere...)e così ti trovi anche chi per farsi quattro risate ti manomette un semaforo e lo filma anche per dire: và che figo, io c'ero!!
... Un giorno questa gente prenderà la patente e come tutti, la fa una cazzata e si schianta, allora verranno a dirmi che era divertente...
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

padi73

niente di nuovo cose già sentite e risentite.
prima c'era la moda del lancio dei sassi dai cavalcavia, poi si è passati alla moda di tentare di far deragliare i treni e adesso di manomettere i semafori.  :doh:
sul serio mi chiedo cosa passa nella testa di una persona quando fa una cosa del genere.
per noia non puoi mettere a repentaglio la vita di qualcun'altro.

percy

Citazione di: padi73 il Marzo 18, 2009, 15:49:47 PM
sul serio mi chiedo cosa passa nella testa di una persona quando fa una cosa del genere.
per noia non puoi mettere a repentaglio la vita di qualcun'altro.

Ma infatti. Alidlà del non commettere determinati atti per timore di "rimproveri" o sanzioni.. ma come cavolo mi può venire in mente di fare una cosa del genere.Finchè si tratta di bravate che non coinvolgono la vita delle persone  ok ,sempre ce ne sono state e sempre ce ne saranno. D'altra parte è vero che oramai non ci si stupisce più di nulla con notizie raccapriccianti che ogni giorno tempestano i tg,chissà davvero cosa passa nella testa delle persone,mah
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Fabbry(T)he RadioMan

ma io mi chiedo dove siamo arrivati a finire?!?!

ma come è possibile che questi ragazzi nella vita non abbiamo obbiettivi, valori, io proprio non riesco a capire..
Radio Byte Network[/b]

DjMonak

Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Marzo 18, 2009, 16:09:45 PM
ma come è possibile che questi ragazzi nella vita non abbiamo obiettivi
Come no! L'obiettivo era quello di riprendere gli incidenti...  :sisi:

Tommy El Fighet

Certo che veramente 'sti giovani non sanno più cosa inventarsi (oddio, mi sento anziano XD).
Come facevamo noi, che non avevamo ne youtube ne cellulari che filmavano? E quelli ancora prima di noi che avevano solo la corda da saltare. Forse proprio perché adesso hanno troppo che non sanno più cosa fare. Senza contare poi che tutto questo progresso ha il suo costo, ma nessuno vuole farne a meno: ciò fa sì che entrambi i genitori lavorino, perché la vita è più cara, e siano di conseguenza meno disposti a seguire i figli, lasciando loro fare quello che vogliono piuttosto che mettersi a insegnare quello che è giusto o sbagliato. Magari chissà, un'altra volta si faranno filmare mentre si suicidano, ormai mi aspetto di tutto da questi disgraziati che sembrano creati solo per recar danno agli altri e a sè stessi. :(

(da)vid(son)77

cavoli,io si segnali stradali ne ho ancora una cifra a casa ' stop ''diritto di precedenza ''sensi unici 'etc..etc.. ho pure un 'insegna tabaccaio( ma non chiedetemi come lo avuta) :lol:,ma da qui a manomettere semafori ce ne passa ,bisognerebbe fargli cambiare le lampadine a loro spese di tutti i semafori almeno imparano qualche cosa

crono 80

si piu' che altro fare passare un messaggio: che certi atti sono reati e non "giochi".

o questi davvero si sentono legittimati a trattare la vita altrui con superficialità e distacco troppo grandi.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

vale4ever82