[Film]The Wrestler

Aperto da padi73, Marzo 13, 2009, 12:48:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73



Titolo originale:  The Wrestler
Nazione:  U.S.A.
Anno:  2008
Genere:  Azione
Durata:  105'
Regia:  Darren Aronofsky
Sito ufficiale:  www.thewrestlermovie.com/index.html
Sito italiano:  www.luckyred.it/thewrestler


Cast:  Mickey Rourke, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Judah Friedlander, Ajay Naidu, Mark Margolis, Ashley Springer, Anna-Karin Eskilsson, Giovanni Roselli, Angelina Aucello
Produzione:  Protozoa Pictures, Saturn Films
Distribuzione:  Lucky red
Data di uscita:  Venezia 2008
06 Marzo 2009 (cinema)

Trama:
Randy "The Ram" Robinson (Mickey Rourke) era un wrestler professionista di rinomata fama alla fine degli anni 80'. Vent'anni dopo tira avanti esibendosi per i fans del duro wrestling nelle palestre dei licei e nelle comunità del New Jersey. Allontanatosi dalla figlia (Evan Rachel Wood), incapace di sostenere un vero rapporto, Randy vive per il brivido dello show, per l'adrenalina del combattimento e per l'adorazione dei fans che gli rimangono. Colto da un infarto durante un combattimento, il dottore gli dice di eliminare gli steroidi e di sospendere i combattimenti di wrestling...




Non l'ho ancora visto ma penso di vedermelo a breve.

DjMonak

Dico solo una cosa: un film eccezionale per un Mickey Rourke che torna sulla scena con una interpretazione da Oscar.
Consigliatissimo.  :thumbsup:

crono 80

 :) ricordo che sabato scorso dissi che l'avresti visto.

bene allora se è un buon film! e poi x niente al mondo c s puo' perdere la capigliatura che Mickey sfoggia in questa pellicola!  :drop: :redindian:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#3
Visto ieri sera.
Mi è piaciuto molto e tocca un punto su cui tutti i grandi campioni prima o poi devono affrontare ossia inventarsi qualcosa da fare dopo che si spengono i riflettori e il problema dell'emarginazione in cui molti ex campioni vanno incontro.
Lascia un po' con l'amaro in bocca il finale: "io so fare solo questo, il mio pubblico vuole questo da me, li fuori non sono nessuno".
Lo consiglio a tutti.
Come voto direi un bel 7.5 pieno.

sakaerad

Adoro Mickey, anche se mi è dispiaciuto vedere i suoi tormenti di attore dall'epoca di "9 Settimane e 1/2" a "Bullet"; forse per lui sarà una seconda rinascita, speriamo bene!

The Wrestler non me lo perderò... appena sarà nella mia città!

Spider Jerusalem

Certo e' che a Rourke il ruolo del duro che non ha piu' niente da perdere gli calza a pennello ( basta pensare pure al suo Marv in Sin City ).Comunque e' un film davvero eccezionale,e il buon Mickey meritava l'Oscar.

padi73

Citazione di: AggRoger il Marzo 23, 2009, 18:23:38 PM
Certo e' che a Rourke il ruolo del duro che non ha piu' niente da perdere gli calza a pennello ( basta pensare pure al suo Marv in Sin City ).
Essì vero.