Siete formica o cicala

Aperto da padi73, Marzo 09, 2009, 20:45:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Siete formica o cicala

formica
10 (55.6%)
cicala
2 (11.1%)
una via di mezzo
6 (33.3%)

Totale votanti: 18

padi73

Come vi sentite più formichina o più cicala?
Spendete tutto quello che avete o tendete a mettere da parte.
Io penso di essere metà e metà :D
Non troppo formica e non troppo cicala.

Dισиιsισ

Anche io mi colloco perfettamente nel giusto mezzo! Se spendo è perchè so che lo posso fare! Se c'è da risparmiare in previsione di tempi bui so fare economia! Però lo shopping.....   :-* :-* :-*

percy

Formica! Direi che tendo a mettere da parte,non per tirchiaggine ; tendo a comprare le cose se davvero mi interessano e ogni tanto un capriccio me lo tolgo ma non sento l'esigenza di comprare questo o quell'altro anzi..diciamo che sono formica d'animo non per repressione   :asd:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vash The stampede

decisamente cicala: non ho mai speso uno stipendio intero nè sono mai andato in rosso...comunque nel c/c meno di mille euro non sono mai sceso...

MA SPENDO UN BOTTO! :D

a Novembre ho calcolato una spesa media di 600/700 euro al mese... fortuna che guadagno bene...
Ma sto lavorando per diventare formica, da quel momento le mie spese si attestano al max 200euro al mese circa...
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Spider Jerusalem

Cicala pentita,ora sto cercando sempre piu' di diventare formica...diciamo che per ora sono uno scarrafone. :asd:

Mirage

#5
Citazione di: padi73 il Marzo 09, 2009, 20:45:26 PM
Io penso di essere metà e metà :D
Non troppo formica e non troppo cicala.


seeeeeeeeeeeeeeeeeee short arm !   :D

percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

alphadj


padi73

#8
Citazione di: Mirage il Marzo 09, 2009, 21:48:21 PM
seeeeeeeeeeeeeeeeeee short arm !   :D
io braccino?
e allora questi cosa sono :D
ho fatto un copia incolla da un altro forum


Citazione
:rolleyes:  :rolleyes:
ragazzi ieri seratina briatore-style proprio eh..
allora siamo usciti io 3 di questi e 1 altro amico normale...uno di sti pezzenti ci fa OH CONOSCO UN POSTO IO BUONO DOVE SI PUò MANGIARE!!
e lì iniziano a girarmi le palle visto che io avevo prenotato in un altro posto..e lui fa MA CHI SE NE FREGA TANTO NON CI ANDREMO MAI IN QUEL POSTO

:muro:  :muro:

vabbè...andiamo in sto posto..
ecco..sono rimasto scioccato...ci ha portato alla MENSA LAVORO DEI CINESI..praticamente all'uni ha conoscituo un ragazzo cinese che gli ha detto che esiste sto posto...uno paga 4.50 euro e mangia TUTTO quell che vuole...ovvio tutta roba cinese..ma che è proprio INDUSTRIALE..

tavolini di plastica..tovaglia di carta..bicchieri di carta..e c'erano i vassoi di STAGNOLA con dentro tipo 10000 involtini primavera...10 kg di riso alla cantonese ecc... tutto buttato lì..

uno passava e gli davano con un cucchiaio il cibo  :mbe:
io già ero così  :eek:  :muro:  gli altri 3 erano felicissimi..perchè si pagava anche con i TICKETRESTAURANT..

intorno a noi SOLO cinesi..alcuni non parlavano italiano..poi io visto la miseria del posto dove eravamo in mezzo proprio ai lavoratori delle pelletterie che si abufavano per tornare a lavoro di NOTTE ho chiesto una BIRRA TSING TAO..quelle cinesi insomma..

uno dei 3 fa..NO PROBLEM..e tira fuori una bottiglia di VODKAalla pesca della LIDL ..cioè secondo lui noi dovevamo mangiare e bere VODKA come se fosse acqua...tutti si sono rifiutati...uno va in bagno e vede che l'acqua non è potabile e che il cesso fa SCHIFO :Puke:

allora io ordino la mia birra..in mezzo a sti pezzenti che sottolineano..OH SI PAGA OGNUNO PER SE EH...mentre loro bevevano l'acqua di una caraffa di chissà che provenienza..  :rolleyes:

ovvio che poi mi hannochiesto un goccio di birra che io NON HO DATO..
c'era il mio amico normale che è stato tutta la sera così  :eek:  :eek:

poi dopo aver pagato l'enorme somma di 6 euro per aver magnato riso appiccicaticcio con in mezzo pezzi di frittata carotine schifose..pollo alle mandorle DURISSIMO e FREDDO.. ce ne siamo andati..

allora io faccio ANDIAMO IN UN LOCALE ALMENO??
e loro NONO SIE..HO TUTTO IO..e voleva portarci nel suo garage dove dice che aveva lattine di birra e bottiglie di MARTINO  :muro:  :rolleyes:  :mbe:
e che si poteva giocare a poker...

A QUEL PUNTO io e il mio amico abbiamo detto una scusa e siamo andati noi 2 a bere qualcosa..ma PRIMA..paninozzo a un baracchino perchè stavamo morendo di fame  :rolleyes:

bella serata DI MERDA :Puke:
ora veramente ho messo un crocione sopra..tra l'altro alla mensa non facevano altro che rubarsi il cibo nonostante fosse tutto incluso ..e poi si vantavano che da quel momento in poi avrebbero mangiato SEMPRE Lì..perchè si risparmia di più che mangiare a casa  :mbe:

se questi non sono PEZZENTI non so veramente che dire..

p.s. ribadisco che non è questione di soldi eh..è proprio pezzentaggine..uno di stitizi è arrivato vantandosi di aver cambiato le schede video e di asver pagato 400 euro  :rolleyes:


e continua con:

Citazionese c'è qualcuno delle mie parti lo porto a vedere sta mensa e come funziona..
praticamente è un capannone attaccato a officine di pelletteria dove lavorano i cinesi..
uno entra lì dentro avendo na specie di tesserino che alla fine è un semplice fogietto di carta con scritto in cinese il nome di chi ti manda perchè in realtà le persone che vanno lì hanno tipo un "abbonamento"
sto mio amico aveva sto "invito" dato dal compagno all'uni..e ci ha portati tutti lì..

praticamente è simile alla mensa della caritas..c'è un tavolone lungo dove ci sono i vassoi in CARTA STAGNOLA ARGENTATI con dentro tutta roba cinese...dall'antipasto con gli involtini a kili e kili di riso nauseabondo..

l'odore dentro era di FRITTO...
ti danno un tavolo tipo quelli da mare di plastica con le sedie di plastica..poi uno si alza prende 1 SOLO PIATTO (u ncinese si è incazzato perchè un pezzente aveva 2 piatti) e poi fai su e giù dal tavolo al bancone 

poi passi alla cassa e paghi 4.50 + eventuali consumazioni (tipo birra)

cmq la cosa peggiore è il CESSO praticamente è SOLO i lcesso e uno spruzzino per lavarsi le mani dove uno deve essere in 2 per lavarsele contemporaneamente..
e c'è scritto ENORME in cinese e in italiano ACQUA NON POTABILE..perchè sicuro che chissà quanti pezzenti andavano lì solo a bere
e immaginatevi il cesso di un posto del genere...dove ci sono tipo 100 cinesi a ingozzarsi da mattina a sera...immaginatevi CHE PUZZA DI MERDA 
c'era pure la fila....
ovvio che i pezzenti non hanno bevuto acqua dello spruzzino...c'era una caraffa che girava tra tavoli quindi dovevamo continuamente chiederla ai cinesi che ci guardavano male perchè eravamo GLI UNICI europei lì dentro 

poi quando uno andava a prendere il cibo glielo davano con il cucchiaio tipo MENSA DEI POVERI e sti pezzenti a dire ANCORA ANCORA...oppure VERSA VERSA!!! tutti eccitati.. 

cmq il mio amico "normale" era scioccato sul serio mi sa che non esce manco + con me 

poi c'è da precisare una cosa... il DOPO serata..non era in realtà organizzato...cioè il tipo era andato alla LIDL a prendere le varie imitazioni di birre e superalcolici però dovevamo SECONDO LUI andare a prendere IL VINO da un contadino che lo vende a 10 cent al litro  e che lo stava aspettando (alle 11 di sera eh )

ovvio che sono scappato...

cmq il peggio era la loro felicità a pagare con i ticket restaurant il pasto  e poi si lanciavano i chicchi di riso e si rubsvano dal piatto PEZZI DI CARNE per agnarli con le mani

Mirage


Vash The stampede

ammazza che pezzenti!! io neanche ci provavo a magiare!!!

anzi..so essere anche più cattivo... :asd:

Comunque ragazzi: ristorante: tot euro 847 in 11...  ;)
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

SILLO

formica
....ma quando spendo la cicala mi fa un baffo  :asd:


facciamo una via di mezzo dai


Molti pensano che avere talento
sia una questione di fortuna,
a nessuno viene in mente
che la fortunapossa essere
questione di talento.

Fabbry(T)he RadioMan

assolutamente formica.. poi quando è il momento rilascio :D auhauahauhauha
Radio Byte Network[/b]

Stylus Josh

Abbastanza tendende alla formica... ;D ma quando arriva il momento e so di spendere sensatamente spendo senza problemi... :P e comunque in generale cerco di ottenere il massimo con la minor spesa possibile (come credo sia giusto che si faccia). :)
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

maxdance

Oggi giorno se vivi di stipendio statale e devi mantenere una famiglia devi gioco forza essere una formica.