Vi ricordate i Milli Vanilli

Aperto da Debora, Settembre 20, 2009, 15:47:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Debora

Ciao sono sempre Debora!! Avete presente i Milli Vanilli quelli di "Girl you no is true?" E' vero che sparirono dalla corcolazione perche non cantavano loro?

A presto!!!!

Spider Jerusalem

Citazione di: debora il Settembre 20, 2009, 15:47:15 PM
Avete presente i Milli Vanilli quelli di "Girl you no is true?"

Si',ma sto lavorando col mio psicologo per correggere questo problema. :caffe:

Citazione
E' vero che sparirono dalla corcolazione perche non cantavano loro?

Esattamente,fu anche revocato il Grammy assegnato a loro per questo fattaccio.Fu prima scoperto che si esibivano in playback quando durante un live il disco registrato salto',con loro che all'inizio fingevano di continuare a cantare per poi fuggire dal palco,e poi salto' fuori la questione degli altri cantanti. :lol:

Debora

Ciao Eddie Brock!

Grazie della risposta, mi è dispiaciuto soprattutto perchè erano due bei ragazzi comprai anche una videocassetta con tutti i loro video e delle esibizioni live!!! Sob!!!

Debora

Mirage

Ciao Debora,
anche io me li ricordo bene dato che all'epoca ero una ragazzina e mi piacevano parecchio (vedere foto sotto per credere !). ti incollo quanto riporta wikipedia sulla loro storia. Purtroppo Rob è morto per un overdose...





I Milli Vanilli sono stati un progetto di musica pop e dance formato da Frank Farian in Germania nel 1988, i cui frontmen erano Fab Morvan e Rob Pilatus.

Il produttore discografico Frank Farian scelse di "sfruttare" le voci di Charles Shaw, John Davis, Brad Howell, e delle sorelle gemelle Jodie e Linda Rocco; tuttavia, il produttore trovava l'immagine di questi cantanti poco sfruttabile a livello commerciale. Per tale ragione, Farian reclutò Fab Morvan e Rob Pilatus, due ballerini più giovani e fotogenici incontrati in una discoteca tedesca, per l'immagine dei "Milli Vanilli".

Il loro album di debutto ebbe un grande successo in tutto il mondo che gli valse un Grammy come "miglior artista esordiente" nel 1990. Il gruppo vendette oltre 30 milioni di singoli, e 14 milioni di album, e divenne uno dei più importanti gruppi pop degli ultimi anni 80 e dei primi anni 90.

In seguito ad un incidente tecnico durante una esibizione dal vivo promossa da MTV nel 1990, i media cominciarono a sospettare del talento del duo. Il 12 novembre 1990, Farian confessò ai giornali che fino a quel momento non erano state usate le loro vere voci nei dischi. Quattro giorni dopo venne revocato il Grammy vinto, e di lì a poco la Arista Records rescisse il proprio contratto con il gruppo. Vennero fatte partire almeno 26 cause contro Pilatus, Morvan e la Arista Records, tutti con l'accusa di frode.

Negli anni seguenti furono prodotti due nuovi album, The Moment of Truth distribuito per il solo mercato europeo, e l'anno seguente Rob & Fab, con il quale il duo tentava di prendere le distanze dal nome "Milli Vanilli", e proseguire la propria carriera con un nuovo nome (appunto "Rob & Fab"). Tuttavia a causa della scarsa pubblicità offerta dalla nuova casa discografica e la continua risonanza dello scandalo, i risultati di vendite dei dischi furono insoddisfacenti.

Nel 1997 i Milli Vanilli tentarono di restaurare la propria immagine, producendo un nuovo album Back and in Attack, nel quale erano inclusi anche alcuni loro successi del passato, stavolta cantati con le loro vere voci. Tuttavia l'album non vide mai la luce, per via dei problemi personali di Rob Pilatus, dedito all'uso di droga ed a una vita di criminalità. Infatti dopo una serie di rapine, Pilatus fu costretto a passare tre mesi in un carcere californiano.

Il 2 aprile 1998, alla vigilia dell'inizio del tour per promuovere il rilancio del gruppo, Pilatus è stato trovato morto in un hotel di Francoforte, probabilmente a causa di un'overdose di stupefacenti.

Fab Morvan invece ha continuato a lavorare come speaker radiofonico, e nel 2003 ha rilasciato il suo primo album da solista Love Revolution.

Il 14 febbraio 2007, è stato annunciato che la Universal Pictures sta progettando un film basato sulla storia dei Milli Vanilli. Jeff Nathanson, sceneggiatore di Prova a prendermi, scriverà e dirigerà il film. [2][3]


Debora

Ciao Mirage!!! Grazie per la tua risposta!!! Peccato è morto proprio quello più bello!!! Aveva due occhi!!!!

marieclaire75


maxdance

Sempre meglio di Milli Carlucci sono  :asd:

L'unica che mi piaciucchiava ai tempi era questa: