Perchè le coppie tendono a scoppiare?

Aperto da percy, Marzo 09, 2009, 17:56:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

The Joker

Percy...Percy...ma che topic mi vai ad aprire???  :D

No, l'argomento è davvero interessante, e credo che lo abbiate già sviscerato molto...
Direi che la situazione attuale non aiuta, ora è tutto troppo facile: è facile il sesso, è facile uscire e tirar tardi, è facile andare in vacanza insieme, è facile sposarsi e separarsi, è tutto più semplice rispetto ad anni fa, e se da una parte questo è un bene, il rovescio della medaglia è la leggerezza con cui si fanno le cose, senza pensarci bene, e senza 'applicarsi': alla prima che mi fai, ti mollo e te ne vai...
Sarà triste ma è quello che vedo...
Mirage, dall'alto della sua esperienza di 16 anni  :), è quella che ridendo e scherzando ha concentrato il succo del discorso in due punti:
- stare insieme implica l' avere un progetto comune, un qualcosa da portare avanti insieme, e se lungo la strada io inciampo, tu aiuti me...e se inciampi tu, io aiuto te...
Questo è il vero compromesso: sapere che in due si è un nucleo, una famiglia, e non più un singolo...
- la seduzione, non solo sessuale, ma l'intrigo deve sempre rimanere vivo, anche solo a livello mentale.
Ovvio che se viviamo assieme ci sarà il giorno sexy ed il giorno dello scazzo, del baby doll e tacco alto e della tutona comodissima e delle pantofole buffe, ma a livello mentale ci deve essere la voglia di intrigare l'altro, di conoscerlo di più, di condividere con lui argomenti e discussioni, film e musica, insomma il numero maggiore di cose...se non c'è condivisione, cosa ci dovrebbe essere?

Per quanto riguarda gli opposti, mi trovo d'accordo con Padi ( :o) : ovvero gli opposti caratteriali aiutano, io non sopporterei mai uno come me, perchè lo strangolerei dopo due secondi, basto io  :sese:
Ma non sopporterei neppure uno che fa tutte cose che non mi piacciono: alcuni gusti diversi sono stimolanti, e magari ti fanno scoprire cose che ritenevi fuori dal tuo raggio di interesse...
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

percy

Citazione di: The Joker il Giugno 28, 2009, 20:04:31 PM
- la seduzione, non solo sessuale, ma l'intrigo deve sempre rimanere vivo, anche solo a livello mentale.
Ovvio che se viviamo assieme ci sarà il giorno sexy ed il giorno dello scazzo, del baby doll e tacco alto e della tutona comodissima e delle pantofole buffe, ma a livello mentale ci deve essere la voglia di intrigare l'altro, di conoscerlo di più, di condividere con lui argomenti e discussioni, film e musica, insomma il numero maggiore di cose...se non c'è condivisione, cosa ci dovrebbe essere?
:progo:

Per quanto riguarda gli opposti, mi trovo d'accordo con Padi ( :o) : ovvero gli opposti caratteriali aiutano, io non sopporterei mai uno come me, perchè lo strangolerei dopo due secondi, basto io  :sese:
Ma non sopporterei neppure uno che fa tutte cose che non mi piacciono: alcuni gusti diversi sono stimolanti, e magari ti fanno scoprire cose che ritenevi fuori dal tuo raggio di interesse...

Su quest'ultima non saprei,ho chiesto apposta oggi per conoscere il vostro punto di vista ...secondo me se si è "mosci" tutti e due beh allora c'è proprio da spararsi ma se comunque si è persone simili di carattere ,come "ritmi" anche,come modo di vedere e di prendere le cose si sta  bene e ci si trova;logicamente fanno tanto anche gli interessi in comune che affiatano e permettono di creare ulteriore condivisione.. l'opposto attrae senz'altro ma bisogna vedere quanto si è diversi e se questa diversità si riesce a gestire,nel lungo termine
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

l'opposizione di caretteristiche e caratteri secondo me è un po' un falso mito. Ovvio puo' attrarre un'indole particolare di una persona che non nn avremmo mai e che vorremmo quindi, vivendo e condividendo delle cose cn qst'altra persona, possedere , fare nostra. Ma un conto sono degli aspetti, un conto è essere all'opposto in generale sul carattere.
Io cn uno all'opposto di me nn c starei bene anzi manco approfondirei la conoscenza dopo un po' perchè si finirebbe a nn trovarsi.

Per me meglio trovare una xsona simile, con cui condividere il massimo delle cose e dell'essere (e qsto difficilmente con uno opposto di te lo puoi fare). Alla fine Joker ha detto l'essenziale: condividere. Non piu' uno, ma io&te, due insomma.

Il discorso di Padi sembra quello classico in cui uno/a è un verme inerte e l'altro/a è superattivo: ok lo sprono serve, ma anche in quel caso chi cmq nn sarebbe mai iperattivo finirebbe con il sentirsi spossato da una relazione con una persona che vorrebbe alla fine imporsi sempre. Mentre uno attivo, aperto, veloce e dinamico (come mente dico) nn sopporterebbe molto uno inerte e se lo spronerebbe lo farebbe da "amico/a" non da fidanzato/a.

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

m@uro

Quoto Crono... Alla fine ci vuole un certo equilibrio...
Assomigliarsi troppo in tutto porta rapidamente alla noia :ehno:
Non avere punti in comune non permette di focalizzare bene sul rapporto e va a finire che si litiga anche per le stupidate...

padi73

Citazione di: crono 80 il Giugno 28, 2009, 20:21:34 PM
Il discorso di Padi sembra quello classico in cui uno/a è un verme inerte e l'altro/a è superattivo: ok lo sprono serve, ma anche in quel caso chi cmq nn sarebbe mai iperattivo finirebbe con il sentirsi spossato da una relazione con una persona che vorrebbe alla fine imporsi sempre. Mentre uno attivo, aperto, veloce e dinamico (come mente dico) nn sopporterebbe molto uno inerte e se lo spronerebbe lo farebbe da "amico/a" non da fidanzato/a.
Bè se uno è un verme inerme che fa tutto quello che gli dice l'altro diventa uno zerbino e a lungo andare scoppia.
Per differenza caratteriale intendevo ad esempio una persona più estroversa e l'altra più introversa (che non significa per forza diventare uno lo zerbino dell'altro).
Anche secondo me se uno è succube dell'altro non è più una coppia ma il rapporto diventa a senso unico.

The Joker

Mah..vero che le differenze caratteriali a volte possono dividere, ma quelli simbiotici mi fanno uno strano effetto.
Quelli che fanno tutto insieme, che sono praticamente la stessa cosa, e sono mielosissimi mi fanno venire l'orticaria...
Alla sera di cosa parli? Che noia...
Almeno due caratteri diversi ( non oppostissimi ) danno un pò di pepe in più perchè ognuno porta del suo nella coppia.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

padi73

Citazione di: The Joker il Giugno 28, 2009, 23:37:52 PM
Mah..vero che le differenze caratteriali a volte possono dividere, ma quelli simbiotici mi fanno uno strano effetto.
Quelli che fanno tutto insieme, che sono praticamente la stessa cosa, e sono mielosissimi mi fanno venire l'orticaria...
Almeno due caratteri diversi ( non oppostissimi ) danno un pò di pepe in più perchè ognuno porta del suo nella coppia.
Ecco quello che intendevo io anche se mi sono spiegato un po' male.  :D
Insomma non diversissimi ma nemmeno similissimi per dirla in breve.

DjMonak

Citazione di: The Joker il Giugno 28, 2009, 23:37:52 PM
Idem.  :-X

Ovvio che se viviamo assieme ci sarà il giorno sexy ed il giorno dello scazzo, del baby doll e tacco alto e della tutona comodissima e delle pantofole buffe
Se ci sposiamo, prometto di mettere tutti i giorni per te i tacchi alti e il baby doll!  :-*

vale4ever82

Citazione di: percy il Giugno 28, 2009, 20:12:39 PM
Su quest'ultima non saprei,ho chiesto apposta oggi per conoscere il vostro punto di vista ...secondo me se si è "mosci" tutti e due beh allora c'è proprio da spararsi ma se comunque si è persone simili di carattere ,come "ritmi" anche,come modo di vedere e di prendere le cose si sta  bene e ci si trova;logicamente fanno tanto anche gli interessi in comune che affiatano e permettono di creare ulteriore condivisione.. l'opposto attrae senz'altro ma bisogna vedere quanto si è diversi e se questa diversità si riesce a gestire,nel lungo termine
quoto..e in particolare l'ultima frase

crono 80

Citazione di: vale4ever82 il Giugno 29, 2009, 12:45:49 PM

mai avuto questo problema. anzi:il problema contrario semmai:le pile d ste nn si scaricano mai..   :muro:   :lol:

:lol: :lol: :lol:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

The Joker

Citazione di: DjMonak il Giugno 29, 2009, 08:40:24 AM
Se ci sposiamo, prometto di mettere tutti i giorni per te i tacchi alti e il baby doll!  :-*

:cuore1: :cuore1: Solo immaginarti mi fa venire i brividi!!!!!!!  :D
Ma van bene anche tutona e pantofole  :sese:

The Joker

Citazione di: vale4ever82 il Giugno 29, 2009, 12:45:49 PM
auhuahuahu..io e lo ste facciamo venire l'orticaria  :asd:    .............................   :-\

Nooooo, per carità, il mio era un discorso generalissimo e non personale!!!!!!!!!!!

Come in ogni cosa ci sono le eccezioni, ed è giusto così, e poi in un topic così ognuno porta il proprio: a te piace questo tipo di rapporto, a me no... semplicemente abbiamo bisogni ed esperienze diverse.  ;)

Ps: è la prima volta che io e la Vale abbiamo opinioni diverse da quando sono iscritta io.... :o :o :o
:lol: :lol: :lol:

marcos 90

Il problema è uno solo:E' COLPA DELLA DONNA!oggi le donne non sanno quello che vogliono sono sempre infelici e credono di essere uomo ma non hanno capito che l'uomo che va con tante donne è playboy mentre la donna che va con tanti uomini è....... :hammer:
IO 2BROTHERS-U.S.U.R.A.-CORONA-C.M

vale4ever82

Citazione di: marcos 90 il Giugno 29, 2009, 22:22:08 PM
Il problema è uno solo:E' COLPA DELLA DONNA!oggi le donne non sanno quello che vogliono sono sempre infelici e credono di essere uomo ma non hanno capito che l'uomo che va con tante donne è playboy mentre la donna che va con tanti uomini è....... :hammer:
:confuso:

The Joker

Citazione di: marcos 90 il Giugno 29, 2009, 22:22:08 PM
:confuso: :crazy: :confuso:

Ma per piacere...non scherziamo!!!  :ehno:
L'uomo che va con tante donne si fa gli affari suoi esattamente come la donna che va con tanti uomini, e poi saranno pure caxxi loro no?
Qui il problema è altro...