Ciao da un amico della cassettina (che sto riesumando...)

Aperto da Magic, Febbraio 28, 2009, 23:01:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Magic

Ciao a tutti,
come avrete capito dal subject ero (sono tuttora) malato di dance anni 90 e ai tempi non mi perdevo nulla da RadioDJ, e producevo regolari cassettine. Sentite la malattia fin dove arrivava: ogni sabato notte registravo tutto il megamix trasmesso da radiodj su nastri vhs hi-fi, per poi preparare una compilation di i pezzi che preferivo sulla cassettina. Certo il risultato non era perfetto, i tagli erano per forza di cosa manuali, ma il tutto aveva un certo successo e ora, e pieno di nostalgia.

Ora, ho riesumato le mie cassettine e le sto digitalizzando/restaurando, il risultato finale e' in mp3. Non so se su questo forum e' possibile postare link per il download di questo materiale, la sorgente era radiodj dei tempi... Fatemi sapere. Anche perche' mi piacerebbe recuperare i nomi di tutti i brani che inserivo nelle compilation, molti mi sono sconosciuti anche ora!!

Ecco il text della prima cassettina:

~=8Z:=:,,~.  =I~==~==~======~=====~~=~~~~~~~~~~====~~~~~~~~~~~~:+.   ,,,~~.$8~~M
~8ON=.. . ..+  .....~..                . .             .        ,.,    ,  IDZ8=M
:+~. .,I.~: . . ...  ...        .. ...    .    ...... ....      ... .=.:~ ..~,~M
:,.....  ....... .....    .     .    .. ..           ...... . . ..       ..  ~~M
::. ..      .    NMMMMMMMMMM~        .   .       .    .         .    .    . .,~M
:~,,.,...,..,:MMMMMMMMMMMMMMMMM7,,,,,.........................,........,...,,,:M
:~,,.,,,,,,~NMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMZ,,,,.,........,,,,,,,,,.,.,.,.,,.,,.,..,.,,,~M
:~,,.,....:MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM.,,...........:,,.OMMMMN.,,,,,,..,..,,..,,,~M
:~,,.,,,~DMMMMMMMMMN8OOOO8MMMMMMMMMM,,,,,,,,,,:,,,MMDOO7$Z88MM.,,,,,,,,,,,,,,.:M
:=,,.,.::MMMMMMMM8.ZZ$ZZZZ$7DMMMMMMMM,......,,,,OM8Z$:ZZOOI$:OMM,....,........:M
~=,,.,:,MMMMMMMMZ$ZOZ$ZOZZO$$8MMMMMMMM.....,...MMO,ZOZ$OO$ZOZ$ZMM,,........,,.:M
:=,,.,.$MMMMMMM888Z8O. 7$OOOO$OMMMMMMM....,,..:M8ZOZO:.,...OZO.7M$..,,.....,,.:M
:~,,..,MMMMMMM8Z8ZO...   .~88.:MMMMMMM........MN$$OO$.     .OOZ$8M.........,,.,M
:~,:,..MMMMMMM8$OZZ8     .~OO$$MMMMMMM........M8.$OO        ZZZ=8M.........,..,M
~~,,,.,MMMMMMM8,ZZO.   ...IO8Z$MMMMMMM...,....DM$Z8OOZ.....ZOO7?8M............,M
:=,:.,,=MMMMMMMO:OZO$$ ..$Z8Z$8MMMMMMM,.......,M8$$8OZ+.Z.$ZOZ$8M...........,.,M
:=:,.,,,MMMMMMMMZ$$OOZOOZOOZI8MMMMMMMO.,..,....~M8$:OOZZZZZOOO8MZ........,.,,.,M
:=:,.,,,.MMMMMMMMOZ$$7$$,$=ZMMMMMMMMM,,,...,..,.,MM8$.I$.$$Z8NM.,,.......,,,,.,M
+=:,,,,,,~MMMMMMMMMMD8888MMMMMMMMMMM,,,,,,,,,,,,,..MMMDOO8MMM+:,,,,,,,,,,,,,,.,M
+=:,,,,,,,.MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM,,,,,.,,,,,,.,,,,,,.. .,,:,,,,,.,,,,,,,,=,.:M
+=,,,,,,,,,,DMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM:,,,,,.,,,..,,,..=~,,,~=,..,,..,,,,,,....,,,.:.
++,,,,,,,,,,,:8MMMMMMMMMMMMMMMM,,,,,.,,,,,,,.,,,,.,...,,,,,,,,,,,,,.......,,,.:.
?+. .. . ..... 8Z$DMMMMMMM88$$Z?$$$$$ZZ7ZZ$$$Z$Z$Z$ZZ7$I$$7$$77$........... ,.:
?+~:,,,.      IMZ8DN8OZZ8DND8OOOOZZZZZ$$$$$$$$$7$7$$$$IIII$$777M~.......,.,,: :.
?~.~.        ..M...... .......,  ...,7$DZ?..................  .M,..........,, :.
?=.,  :ZOZ:  7+Z   . . ...... ~~=,:.7~N8D++~.~:==,..........  . N7..,ZZZ?..   :.
+= . =IZZ$7,.ON.   .:~ .:.=.$=, O. ....,,.... Z:~+7:,~, .:,,.. .M$ :77OZ7O....:.
?I++.DO8DO$7.~=..  .. .  .=.  : 8?:,,:,::~:::+Z::.... . . .:,.. :I,,$$887D,+I=~M
~7Z8$:8$IZ8,??..,..   ..:.~.  .:O=,,,,NNN,..,~~$,   . : =.....,,..Z.$OZZ8:~8D8~M
M.7$=~:,:,::Z: .. .~..,=I?7+??I?~~::,,=??:,:~:?+??=+?+?+=++~==~~~~D:==~~~~=D8:,M
MMMMMMMMMMMMM:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::+MMMMMMMMMMMMM

[..] LA CASSETTINA VOL I [..]

Original Recording Date........: Side A - April 1992 / Side B - August 1992
Source.........................: Saturday Night RadioDeejay Mix (Radio FM)
Primary Recording Device.......: Professional JVC VHS Hi-Fi
Final Recording Device.........: Grundig Tape Deck
Playing Device.................: Teac Tape Deck
Source Tape....................: TDK D60
Sample Rate and Resolution.....: 44100Hz / 32Bit
Audio Codec....................: MP3Pro
Audiot Bitrate.................: VBR 320kb/s

MMMMMMMMMMMMM:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::+MMMMMMMMMMMMM


M.

Dισиιsισ

Ciao, benvenuto!
C'è una sezione fatta a posta per linkare pezzi di vecchie compilation (o chiedere qualsiasi dubbio) in modo da poter permettere agli altri di riconoscerle, se si ha appunto bisogno di sapere quale pezzo fosse!  :rox2:

Fabbry(T)he RadioMan

ciao benvenutooooo
qui nel forum siamo in molti apposionati di radio dj... e stiamo lavorando a un piccolissimo sito di scambio..
però ci vorrà ancora un po di tempo...

resistiiiii teniamoci aggiornati..
Radio Byte Network[/b]

percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Mirage


Magic

Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Marzo 01, 2009, 10:47:00 AM
ciao benvenutooooo
qui nel forum siamo in molti apposionati di radio dj... e stiamo lavorando a un piccolissimo sito di scambio..
però ci vorrà ancora un po di tempo...

resistiiiii teniamoci aggiornati..

Fatemi sapere!! Io intanto proseguo con la conversione e il restauro. Magari inizio a chidere aiuto per il riconoscimento dei pezzi. Provo a vedere nella sezione dedicata, anche perche' vorrei capire dove posso posizionare i "pezzi" per farli ascoltare o scaricare ad altri.

M.

Magic


Mirage

Citazione di: Magic il Marzo 01, 2009, 11:16:32 AM
Ciao!
hey, anche io andavo al mirage!!!!!



Coooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaa??? :o

Ora devi raccontare.... di dove sei, quanti anni hai etc....

DjMonak


Mirage


Magic

Citazione di: Mirage il Marzo 01, 2009, 11:17:48 AM
Coooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaa??? :o

Ora devi raccontare.... di dove sei, quanti anni hai etc....

Ciao!
Anni, troppi...!
Il resto in pm :)

M.


Fabbry(T)he RadioMan

Radio Byte Network[/b]

marieclaire75


Djmegaflor


Magic

Allora,
a ho fatto un post sul forum nella sezione adatta per identificare il contenuto delle cassettine :)

https://www.danceanni90.com/forum/index.php?topic=12378.0

M.