ARISA:vince la dolcezza e la semplicità ^ ^

Aperto da vale4ever82, Febbraio 24, 2009, 23:54:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

Citazione di: Prince Ital Joe il Febbraio 26, 2009, 14:23:03 PM
Sulla dolcezza direi che praticamente viene azzerata dalla stucchevolezza del cantato e melodia. Il brano non dice praticamente nulla, non è romantico, non è focoso, non è orecchiabile, la voce praticamente non esiste.
Sulla naturalezza e semplicità avrei i miei forti dubbi. Una che si presenta con un paio di occhiali improponibili che sembra che abbia un naso finto è una provocazione bella e buona. Perchè questo, è un modello ricercato, non è un paio di lenti qualunque. Qui c'è stata la ricerca del particolare brutto per apparire. ...

:applausi:  la penso esattamente come te, nn posso aggiungere altro!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

vale4ever82

Citazione di: Prince Ital Joe il Febbraio 26, 2009, 14:55:51 PM
Eh si ma guarda che con questo post avvalli la mia teoria.
quello che volevo dire è che c'è poco da cercare!!dato che li ha usati madonna nn sn così difficili da recuperare..
2 settimane ho visto che in un negozio d abbigliamento tutti i manichini avevano questi occhiali

Prince Ital Joe

Quindi Madonna usa gli occhiali dei manichini. Non vado oltre.

vale4ever82

mmh..va beh..nn dico altro perchè il concetto che volevo spiegare nn mi sembrava così difficile da capire  :-[

crono 80

si daccordo Vale, sn occhiali alla moda ecc... ma in questo contesto specifico si vede che sono stati utilizzati alla maniera Ugly Betty... il personaggio che è stato costruito è lampante dai...

che poi sia un mess positivo (al di là della sua genuinità) come dicevi tu è quello che conta in una società che ha perso gli "esempi". Ma xme nn è positivo. In questo nn concordo.

anche me la sua canzonetta nn dice un bel niente... è la sagra delle banalità e del trash (unita all'immagine voluta).

e poi un messaggio davvero POSITIVO x qsta tv spazzatura non sarebbe finalmente quello di essere coerenti?
CIoè a dire, non sarebbe un buon messaggio, un autentico messaggio costruttivo, per un programma come il FESTIVAL della canzone italiana, proporre MUsica e non puttanate?
when LHCb sees
of lead ions.

percy

Citazione di: crono 80 il Febbraio 26, 2009, 15:34:25 PM

e poi un messaggio davvero POSITIVO x qsta tv spazzatura non sarebbe finalmente quello di essere coerenti?
CIoè a dire, non sarebbe un buon messaggio, un autentico messaggio costruttivo, per un programma come il FESTIVAL della canzone italiana, proporre MUsica e non puttanate?

Uhm vabbeh ,per quanto questa Arisia non faccia impazzire neanche me non credo si possa  obiettivamente dire cosa possano essere classificate come "puttanate" , sono punti di vista per te può esserlo per altri no!(parlo della canzone aldilà dell'estetica con cui si presenta la cantante in questione)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vash The stampede

volete un mio parere sull' evolversi della discussione?  :lol:

[mode spam: off]

La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

crono 80

Citazione di: percy il Febbraio 26, 2009, 16:10:19 PM
...non credo si possa  obiettivamente dire cosa possano essere classificate come "puttanate" , sono punti di vista per te può esserlo per altri no!(parlo della canzone aldilà dell'estetica con cui si presenta la cantante in questione)

Sicuramente questo. Non voglio sindacare i gusti soggettivi. A me la canzone non dice niente, ad altri puo' piacere, anche se cercando - per quanto difficile sempre - di stare sull'oggettività (e l'unico modo nelle canzonette e di valutarne la struttura melodico-armonica e la "qualità" della voce) non possiamo certo dire che si tratti di un capolavoro....anzi ben lungi.

Quando parlavo di "puttanate" (e lo ripeto qui) alludevo a questo sensazionalismo da popolino (costruire un personaggio per forza contro corrente, fare leva su sentimenti presunti genuini alla faccia della moda imperante ecc ecc) che fa da eco al pezzo in questione.
San Remo deve raccontarci la musica, non altre cose. Il resto xme sn tt sciocchezze che svuotano il programma rendendolo poco credibile anzichè riempirlo di contenuti trasversali validi.
when LHCb sees
of lead ions.

Spider Jerusalem

Citazione di: crono 80 il Febbraio 26, 2009, 16:54:29 PM
San Remo deve raccontarci la musica, non altre cose.

Il problema e' che Sanremo,vuoi per poca lungimiranza dei suoi creatori,vuoi per altri fattori,ha sempre usato le polemiche come veicolo di autopromozione.Dagli anni 70 con la rottura quasi avvenuta tra Comune di Sanremo e RAI alle attuali polemiche di oggi e' cambiato ben poco: si parla di Sanremo solo per quello che succede,non per le canzoni in gara.Ad esempio:c'e' tutto un vespaio sulle opinioni di Benigni riguardo la canzone della Zanicchi,e nessuno che parli della canzone stessa.
Per dirne una,mi sono letto tutti i nomi delle canzoni vincitrici e ce ne sono solo tre che per me sono meritevoli ( precisamente Storie di Tutti i Giorni,Sentimento e Luce)...poi trovare canzoni belle nel mare magnum di mediocrita' e' un'impresa,amche se ce ne sono.Ma temo che lo scopo primario di Sanremo non sia proporre musica,e forse non lo e' mai stato.

vale4ever82

crono ..io nn ho mai detto che il personaggio nn sia costruito(se leggi i miei post l'avevo anche specificato..)ho semplicemente detto che volevo una opinione sulla canzone e nn sul fatto che questa ragazza sia carina o meno..ovvio che è tutto costruito!hai mai visto qualcosa in tv che nn lo sia?!?!?!
però apprezzo il fatto che se questa canzone ha vinto è stato sicuramente per la canzone in se e per la sua semplicità e dolcezza(riferito alla canzone,che ovviamente può o meno piacere..)
però se c si ferma a puntare il dito contro uno stupido paio d'occhiali(che cm ho detto tra l'altro nn ha lanciato nemmeno la ragazzina ma un personaggio che in teoria nn avrebbe bisogno d reinventarsi uno stile ogni santa stagione e invece lo fa..)vabbè..

crono 80

Vale, ho letto i post precedenti e anche i tuoi dove si ravvisa il disincanto e non ti contraddicevo su questo punto.

leggiti meglio tu il mio va, cosi magari ci capiamo X D e scopri che (a parte la questione soggettiva del gusto) siamo grosso modo sulla stessa linea.
when LHCb sees
of lead ions.

Vash The stampede

'mazza!  :asd:

manco per la Bellucci si posta così tanto!!!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

vale4ever82

ok crono  :D

vash..quasi quasi un topic sulla bellucci lo posto  :D  :D  :D 

Vash The stampede

Citazione di: vale4ever82 il Febbraio 26, 2009, 21:18:30 PM
ok crono  :D

vash..quasi quasi un topic sulla bellucci lo posto  :D  :D  :D 

:asd: ho visto! mo' vediamo quante parole spediamo per lei!!  :risatona: :risatona:

m@uro

Cheppalle però... :asd:
Tutti quelli che inneggiano al trash sono i primi che si fermano all'aspetto esteriore o al personaggio...
Beh comunque anche se fosse un personaggio costruito... chissene? Si sta parlando di musica pop, popolare... è giusto così. I personaggi sono sempre esistiti e hanno sempre venduto molto (e per me è positivo), un cantante pop non è solo voce e musica ma anche comunicazione col pubblico, imho.

Restando in tema lo scandalo secondo me è far arrivare secondo Povia o far vicere (machicazzoè) Marco Carta.... :bleah: