La tristezza nel vedere Alexia

Aperto da marblemad, Febbraio 22, 2009, 18:48:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emiliano RTRN

Citazione di: padi73 il Marzo 01, 2009, 14:16:48 PM
Ma facciamo un attimo l'esempio di Jovanotti che qualcuno citava.
Probabilmente quelle canzoni di fine anni '80 manco le canterà più ai suoi concerti.

Ciao Mamma è la finale di tutti i suoi concerti, anche adesso, con tutte le luci accese la canta col pubblico.

RTRN - Welcome... To The Past !

percy

Citazione di: padi73 il Marzo 01, 2009, 14:16:48 PM

Per esempio degli 883 adoravo i primi due tre album quelli che ha fatto ultimamente mi fanno altamente schifo :D
Ma non è che dico che Max dovrebbe ritornare a scrivere quel genere di testi, perchè cmq quelli li ha scritti che aveva 20-25 anni quelli che scrive ora li scrive a 40 anni.

In effetti da "Non me la menare" a "Io ci sarò" cambiamento notevole direi  :D :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Emiliano RTRN

Non me la menare.....  :lol:
...e... S'Inkazza (Questa casa non è un albergo) dove me la metti ??
Azz.. pareva la storia della mia vita....  ;D

SCUSATE L'OT....

padi73

Citazione di: Atmosfera Zero il Marzo 01, 2009, 14:30:48 PM
Ciao Mamma è la finale di tutti i suoi concerti, anche adesso, con tutte le luci accese la canta col pubblico.
Si ok ma è già una canzone più moderata rispetto al suo primo album e cmq in ogni caso su quel genere li al giorno d'oggi non ne scrive più.

Emiliano RTRN

padi73

Citazione di: Atmosfera Zero il Marzo 01, 2009, 14:40:51 PM
Concordo Padi !  ;)
Praticamente le canzoni sono come una sorta di diario secondo me.
Ma più o meno per tutti i cantanti è così.
Anche il Vasco di ora sinceramente non è che mi piaccia molto.
La musica è un evolversi secondo me, così come la vita.
Non si può pretendere che una persona a 50 anni scriva le stesse cose che scriveva a 20 anni :D

percy

Citazione di: Atmosfera Zero il Marzo 01, 2009, 14:37:43 PM
Non me la menare.....  :lol:
...e... S'Inkazza (Questa casa non è un albergo) dove me la metti ??
Azz.. pareva la storia della mia vita....  ;D

SCUSATE L'OT....

E la mitica "ma perchè" (non ti fai mai gli azzi tuoi)  :eheh:  :lol:
"Seconds turn to minutes

percy

Citazione di: padi73 il Marzo 01, 2009, 14:45:37 PM

La musica è un evolversi secondo me, così come la vita.
Non si può pretendere che una persona a 50 anni scriva le stesse cose che scriveva a 20 anni :D

Infatti...e oltre ai testi spesso anche le melodie in qualche modo sono diversamente ricercate
"Seconds turn to minutes

angelbeats

Citazione di: AggRoger il Febbraio 27, 2009, 19:06:25 PM
Invece io non vedo nessuna differenza con la stragrande maggioranza dei "truzzi" di dieci anni fa,ma proprio nessunissima.Voglio capire la nostalgia,ma non romanticizziamo le cose: la maggioranza dei truzzi e' ed e' sempre stata profondamente ignorante in campo musicale,ignorando tutto quello che aveva gia un mese di vita perche' "troppo vecchio",glorificando cialtroni che rifilavano loro la stessa sbobba riscaldata e limitandosi ad un solo genere.Cosi' era dieci anni fa,e cosi' e' oggi.

beh insomma... 10-15 anni fa qualche appassionato vero c'era... altrimenti oggi questo forum non esisterebbe neanche... non credo che oggi fra i ragazzini esistano degli appassionati come fabionrg o tanti altri "grandi saggi" o collezionisti in questo forum ;D
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Spider Jerusalem

Citazione di: trancegenerator il Marzo 01, 2009, 16:33:24 PM
beh insomma...10-15 anni fa qualche appassionato vero c'era... altrimenti oggi questo forum non esisterebbe neanche...

Non a caso ho parlato di "stragrande maggioranza",non di "totalita'".So benissimo che non tutti erano cosi',ma gran parte purtroppo lo era.Chi consumava quel genere di musica con un certo criterio andando al di la della moda era una minoranza,non sparuta ma nemmeno preponderante.Facendo anche il massimo sforzo per non generalizzare,non riesco a vedere la magigoranza dei fruitori di dance dell'epoca come una massa di persone con una certa coscienza critica per quanto riguardavano i loro ascolti.Al contrario di quanto fai tu,generalizzando su chi ascolta musica oggi:

Citazionenon credo che oggi fra i ragazzini esistano degli appassionati come fabionrg o tanti altri "grandi saggi" o collezionisti in questo forum ;D

Attribuire un comportamento ad un'intera categoria di persona,e non ad una sua percentuale e' un'affermazione alquanto forte.Tu parli di tutti i ragazzini.Come fai a dire questo?Lettura del pensiero o pregiudizi?Delle due l'una,tertium non datur. :caffe:

angelbeats

Citazione di: AggRoger il Marzo 01, 2009, 17:01:47 PM
Attribuire un comportamento ad un'intera categoria di persona,e non ad una sua percentuale e' un'affermazione alquanto forte.Tu parli di tutti i ragazzini.Come fai a dire questo?Lettura del pensiero o pregiudizi?Delle due l'una,tertium non datur. :caffe:

a me sembra che ai ragazzini oggi appassioni molto di più la serata, l'ambientazione che non la musica. c'è gente che dalle mie parti va a roma a sentire il diabolika, e in un certo senso si possono dire "appassionate" perchè si fanno quasi 200 km per andarci, ma della musica non mi sembrano molto presi (sempre che quella del diabolika possa essere definita "musica" :D ma questo è un mio parere personale). non c'è passione nella maggior parte della musica "mainstream" dance attuale, poi ci potrà essere nelle nicchie come c'è sempre stata, ma non esiste un movimento tale da poter far nascere fra 15 anni un revival paragonabile a quello degli anni 90.
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Spider Jerusalem

Citazione di: trancegenerator il Marzo 01, 2009, 17:26:29 PM
a me sembra che ai ragazzini oggi appassioni molto di più la serata, l'ambientazione che non la musica. c'è gente che dalle mie parti va a roma a sentire il diabolika, e in un certo senso si possono dire "appassionate" perchè si fanno quasi 200 km per andarci, ma della musica non mi sembrano molto presi (sempre che quella del diabolika possa essere definita "musica" :D ma questo è un mio parere personale). non c'è passione nella maggior parte della musica "mainstream" dance attuale, poi ci potrà essere nelle nicchie come c'è sempre stata, ma non esiste un movimento tale da poter far nascere fra 15 anni un revival paragonabile a quello degli anni 90.

Si',ma dovremmo tutti renderci conto che dieci anni fa c'era chi diceva le stesse identiche cose nei confronti della dance;non solo si diceva che non potesse essere definita musica,ma anche l'assunto che fosse robetta ripetitiva scevra da qualunque sentimento e fatta solo per la vil moneta era per molti una verita' di fatto,una vera e propria banalita'.Ecco perche' al di fuori del giudizio critico io mi astengo dal dare certi giudizi,perche' la musica dance (di cui qui chiunque ovviamente e' appassionato) era oggetto degli stessi,identici pregiudizi.Ricordo di aver letto un'intervista a Sabrina Salerno che ovviamente parlava degli anni 80 come di un El Dorado musicale per poi dare un giudizio secco e negativo sulla techno ("ha rovinato tutto").

padi73

Sui ragazzini di oggi non mi esprimo dato che non li frequento e non so come la pensano, ma ai miei tempi di veri appassionati ossia che collezionavano dischi o che sapevano anche il titolo della rarità non è che ce ne fossero chissà quanti.
Anche io tutto sommato non mi definisco un grande esperto.
Più che esperto mi definisco un ascoltatore.
Del periodo eurodance, ossia del periodo 93-96 ne sa più Nico di me.  :'(
Molti pezzi non sapevo nemmeno che esistessero prima di conoscere Nico e questo forum.

crono 80

mah capisco chi ha creduto anche ai "valori" della dance che oggi si senta tradito, poi cme dice Aggroger cmq già eravamo traditi sin da allora in pieno periodo classico (la mafia delle radio la dice lunga...).
Pero' qui ci sono i sentimentali e i cinici. Io appartengo alla seconda categoria.
Per me la musica che c'è stata è stata emozionante e m ha fatto divertire era di piu' un "vivere" la notte e anche le gironate, era emozione e gusto.
Per il resto nn m interessa di nulla!  :)

opinioni...come rispetto l'opinione di Marble che invece ha un approccio piu' personale e "sentito" (anche riguardo al modo di essere degli artisti dance) sulla questione.
:ciao:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

Citazione di: crono 80 il Marzo 01, 2009, 18:53:09 PM
Pero' qui ci sono i sentimentali e i cinici. Io appartengo alla seconda categoria.
Per me la musica che c'è stata è stata emozionante e m ha fatto divertire era di piu' un "vivere" la notte e anche le gironate, era emozione e gusto.
Per il resto nn m interessa di nulla!  :)
Io mi definirei una via di mezzo :D
Non proprio cinico ma nemmeno troppo sentimentale.
Mi piaceva certo e anche molto ma non ero molto appassionato.