Pubblicità (più o meno) nascosta dietro i brani di musica elettronica

Aperto da 61 Miles, Febbraio 19, 2009, 15:58:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

61 Miles

Segnaliamo qui tutte quelle canzoni che sembrano pubblicizzare, sia in modo esplicito che in modo occulto, marchi industriali
# Fargetta - The beat of Green, "Green" è un marchio registrato dalla Heineken che sponsorizzava i concerti in cui veniva suonato questo disco;
# Dolce & Gabbana - Music;
# Mabel - Disco Disco, la versione DiscoRadio mix riporta inequivocabilmente alla radio popolare del nord Italia



crono 80

topic interessante! bene aspettiamo altre curiosità sul tema dance e pubblicità (piu' o meno) "occulta"!

io ricordo i progetti degli Stylophonics (s scrive cosi?) legati forse da contratto, x qlke anno, alla casa automobilistica Citroen con annessa merchandising della D&G. Dico forse xkè è una notizia che ebbi modo di leggere o sentire tempo fa ma la cui fonte non è ufficiale.


(ot: al di là della dance, Vasco con la sua coca cola dite che ha ricevuto qualche camion di bibita nera?...anche se nel suo caso forse era un malcelato riferimento ad altra "coca"  :bravo: X D )
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

61 Miles

Citazione di: crono 80 il Febbraio 19, 2009, 16:43:27 PM
(ot: al di là della dance, Vasco con la sua coca cola dite che ha ricevuto qualche camion di bibita nera?...anche se nel suo caso forse era un malcelato riferimento ad altra "coca"  :bravo: X D )

Non mi stupirei di una simile manovra pubblicitaria... d'altronde la Coca-Cola è una delle aziende più scorrette del Pianeta, compra dal Perù 115 mila tonnellate di foglia di coca ogni anno e dalla Bolivia 105 mila tonnellate, con le quali produce, senza alcaloidi, 500 milioni di bottiglie al giorno. La Coca Cola compra foglie di coca, lo dice il governo peruviano. E questo giochetto le ha fruttato 13 miliardi di dollari di ricavi lordi nel solo 2006; eppure, 4 anni prima Adriana Valladares, la rappresentante messicana della multinazionale, aveva detto che "Coca Cola non compra foglie di coca". Sempre nel 2002 la portavoce della Coca Cola, Karyn Dest, intervistata dal quotidiano messicano El Universal, diceva che "l'impresa non usa cocaina, non è mai stata parte dei nostri ingredienti." Cocaina no, ma foglie di coca sì, secondo quanto detto dal governo peruviano.



Spider Jerusalem


61 Miles

Il brano Trance "Extreme Trax - Final Fantasy", il titolo sarà un'allusione al noto gioco di ruolo?



Dark_Night

La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero