LA PATENTE...

Aperto da marieclaire75, Febbraio 13, 2009, 23:31:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marieclaire75

apro il topic inerente alla patente ovvero quando l'abbiamo presa quando abbiamo iniziato a guidare se abbiamo fatto l'esame orale o scritto,con quale punteggio,se l'abbiamo presa subito, se siamo stati bocciati,con quale macchina abbiamo fatto scuola guida,se l'esaminatore era un uomo o una donna e quanto abbiamo speso......praticamente tutto..... :D

R@ve M@ster Dj

Citazione di: marieclaire75 il Febbraio 13, 2009, 23:31:55 PM
quando l'abbiamo presa

da poco sono passati 10 anni, esattamente il 29 Gennaio 1999

Citazione
quando abbiamo iniziato a guidare

Mai prima della scuola guida. Fino a quando non sono andato alla scuola guida non avevo mai guidato. Dopo aver preso la patente ho cominciato praticamente subito per continuare a far pratica.

Citazione
se abbiamo fatto l'esame orale o scritto,

I quiz

Citazione
con quale punteggio,

0 errori

Citazione
se l'abbiamo presa subito,

Intendi subito a 18 anni? No.. l'ho presa a 22

Citazione
se siamo stati bocciati,

No, mai. presa al primo tentativo

Citazione
con quale macchina abbiamo fatto scuola guida,

Mmmm...  :uhm: se ricordo bene era una Lancia Y Elefantino

Citazione
se l'esaminatore era un uomo o una donna

Uomo

Citazione
e quanto abbiamo speso......

Booohh...e chi si ricorda

Citazione
praticamente tutto..... :D

Oggi è stata una bella giornata, c'era il sole ma faceva cmq freddo.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Tommy El Fighet

La presi 5 anni e mezzo fa (avevo 18 anni e mezzo). L'esame scritto lo passai in extremis con 3 errori... colpa delle domande sui motori. XD
Prima della scuola guida non avevo mai iniziato a guidare. Per l'esame pratico ebbi un esaminatore donna, quindi un'esaminatrice (si dice così? :uhm: ).

Stylus Josh

Presa un anno e due mesi fa...  :)
Esame scritto 0 errori.
Prima della patente ho obbligato qualche volta mio padre a farmi guidare per imparare qualcosina ma nessun risultato tangibile.  :muro:
La macchina con cui facevo le guide era una panda multijet gialla...  :P
Esaminatore uomo.
Spesi 400€....
L'istruttore di guida è assolutamente un personaggio, così come quello di teoria (anche abbastanza anziano). Gli avevamo coniato delle imitazioni fantastiche e passavamo praticamente tutto il tempo della "lezione" a prenderli per il cul.....mine. ;D ovviamente come ogni scuola guida che si rispetti. Tuttavia ho studiato abbastanza perchè non vedevo l'ora di rendermi autonomo negli spostamenti. :plane:
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

maxdance

#4
L'ho presa a febbraio 1994.......praticamente ha compiuto 15 anni proprio in questo periodo (adesso gli potrò comprare il motorino  :asd:)

Ho sostenuto l'esame scritto (1 errore) e poi dopo 3 guide (con una Fiat Punto) ho fatto l'esame di pratica (passato alla prima)

L'ho presa alla scuola guida e avevo da poco compiuto 19 anni  (ho speso intorno alle 650-700 mila delle vecchie lire)

L'esaminatore era un uomo anziano

Passo e chiudo  :sese:

Citazione di: marieclaire75 il Febbraio 13, 2009, 23:31:55 PM
e quanto abbiamo speso......praticamente tutto..... :D

No, tutti non spesi....mi sembra che una cinquantina di mila lire mi sia rimasta in tasca  :asd:

Mirage

L'ho presa ad aprile 1992  :drop:, ho fatto l'esame scritto senza nessun errore e ho anche aiutato un mio amico che lo ripeteva per la terza volta... dopo qualche guida su una Golf 1.6 verdina, ho fatto l'esame di pratica in quel di Novara senza particolari problemi. L'esaminatore non me lo ricordo....
So solo che sulla patente ho una foto orrenda  :vergogna: e vorrei tanto cambiarla

m@uro

presa il 31 Agosto 2004 ;D
Ho fatto la teoria con 0 errori, tranquilla anche la pratica (era un'esaminatrice) fatta su una Peugeot 206...

Ho cominciato prima della patente a prendere confidenza, non per strada ovviamente, a 14 anni :P Mi è sempre piaciuto guidare ::)

Non mi ricordo quanto ho speso, mi ricordo solo che mezz'ora di guida costava 19 euro :crazy:


padi73

#7
gennaio 92.
0 errori nello scritto (però i quiz erano più facili di quelli di adesso).
una decina di guide fatte su una opel corsa se non ricordo male e poi esame di pratica che ho superato.
istruttore maschio.
e speso mi pare sulle 600-700 mila lire (la cifra esatta non me la ricordo).


x robi fai così: denunci che l'hai persa oppure la strappi e ti fanno il duplicato nuovo :D in più ti fanno quella nuova che è tipo bancomat
io l'avevo persa (anzi avevo perso tutto il portafogli) mi pare nel 2001 se non ricordo male e ora ho quella nuova
solo che è un po' uno sbattimento  :-X

percy

#8
L'ho presa il 20 settembre 2001,due giorni dopo aver compiuto i miei 19 anni.

La teoria la passai subito anche se al limite : 4 errori :ph34r: (sbagliai completamente una domanda,che poi erano domande da 3,perchè mi ero confusa con un altro segnale :D) e poi un'altra domandina all'interno di un'altra.

La pratica la feci con la punto dell'autoscuola - che faceva assai schifo perchè le marce non entravano mai - e sfigatamente anche la macchina dei miei fratelli era una punto -.-  Successivamente all'autoscuola la cambiarono e le feci con la Seat Leòn

Alla pratica l'esaminatrice donna  mi bocciò,vedendomi "poco sicura" in strada.  :adirato:

Andai a farlo la seconda volta,lasciando passare la maturità e l'estate e mi presentai,ignara del fatto che se fossi stata bocciata ancora avrei dovuto rifare tutto da capo(meno male che non lo sapevo) e con esaminatore maschio,tale Annibale Esposito (un nome,un programma ;D) ne venni fuori patentata  :ita:

Non ricordo esattamente quanto spesi !
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vash The stampede

io ho incominciato a guidare a 18 anni nel 2002 mentre seguivo le lezioni, sono stato bocciato con 5 errori alla teoria e mi era scaduto il foglio rosa. Così ho dovuto aspettare il 2005 che ho incominciato a lavorare per rifarla, (nel mentre guidavo un pochino senza patente) così nel 2005 ho rifatto teoria (zero errori) e pratica con una esaminatrice che non mi ha calcolato per tutto il tragitto, che tra l'altro si svolse nella zona ex industriale della mia città ( strade larghissime e deserte quindi) invece il parcheggio era tra due macchine con un buco nel mezzo di minimo 6 metri... impossibile da sbagliare!! l'esame l'ho svolto con una fiat punto.
nel 2007 invece ho dato la pratica per la A con una suzuki 500 naked, siccome quel giorno pioveva l'esaminatore mi ha fatto fare il percorso ad ostacoli senza neanche praticamente guardarmi... e ha evitato il giro per la città, così la A l'ho presa realmente in 6minuti scarsi!  :D pero' cè da dire che in moto sapevo già andare... la patente era solo una formalità  :asd:

nel complesso ho speso davvero molto (per via che a Milano le scuole guide hanno prezzi proibitivi e farla da soli in motorizzazione invece equivale confrontarsi con un girone dell' inferno Dantesco... )
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

vale4ever82

presa subito appena compiuti i 18 anni

teoria 0 errori cn 39 e 1\2 d febbre  :-X
guida nel mio villaggio..ho giocato in casa cm si dice!

alphadj

presa nel 2001 a 19 anni, ricordo che la teoria la passai con un solo errore non avendo mai aperto libro, per la pratica ricordo mi fecero fare 3 pargheggi, il primo lo feci giusto ma un po largo dal marciapiede, mi fece uscire e rifacendolo ho spattuo la ruota al marciapiede poi il terso epr fortuna ando bene. iniziai  a guidare nel 2006 purtroppo, per 2 motivi, il motivo principali, feci un incidente con la machina di mio padre prima dell'esame e poi a  milano suavo sempre i mezzi.

Fabbry(T)he RadioMan

 :caffe: allora io mi sono iscritto che ancora non avevo 18 anni e ho iniziato a fare teoria poi preso il foglio rosa ho iniziato le guide e subito fatto teoria.. promosso con 3 errori :D :D

poi passano le feste di natale e il 2 febbraio 2005 prendo questo pezzo di plastica rosa che si chiama PATENTE!!! eheheh
Radio Byte Network[/b]

Roby

presa il 29 giugno 2002

4 errori ai quiz ma diciamo controllati :D 26 le sapevo al 100% quindi sapevo già che lo avrei passato

guida fatta il centro alla mia città alle 7 del mattino (ero mezzo rincoglionito)  :sisi:

tutto il resto non me lo ricordo


Barrux

presa nel 2003...
5 errori alla teoria...poi rifatta mi sembra due...
pratica senza problemi...

Mai fatto un quiz ne ho comprato il libro per studiare la teoria... fatti 2 fogli rosa e dopo un anno in cui guidavo regolarmente (anche per lavoro) ho deciso che era ora di darlo l esame di pratica... :asd:
Alla fine dell esame mitico l esaminatore mi chiese se volevo un passaggio verso casa,e io: no tranquillo sono qui in macchina... :doh:
Arrivato a casa dissi ai miei che avevo preso la patente e volevano linciarmi perchè pensavano l avessi presa tipo 10 mesi prima...  :drop:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!