IL VOSTRO STRUMENTO MUSICALE PREFERITO

Aperto da crono 80, Febbraio 09, 2009, 14:50:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alphadj

Citazione di: Mirage il Febbraio 09, 2009, 18:54:16 PM
chissà come mai !  :uhm:


essì, la pigrizia purtroppo porta a concludere poco... ne so qualcosa anche io.

cmq se nn avevi studiato il pezzo e ti è uscito bene vuol dire che eri portato per la musica !


lo so che ero portato per la musica io senza aver mai studiato musica riuscivo a sunare ad orecchio la melodia di molte canzoni gia alle elemntari con pianoforte. io pianoforte l'ho fatto nel periodo delle medie.

padi73

#16
Citazione di: Mirage il Febbraio 09, 2009, 18:54:16 PM
chissà come mai !  :uhm:
Già :D
L'anno dopo ossia in terza me lo chiese una marea di volte prima di andare al saggio: "ma quest'anno non è che ci bidoni di nuovo".
E durante tutto l'anno scolastico ogni tanto mi ricordava sta storia del bidone che avevo tirato.  :'(
Fortunatamente per il prof. in terza ci andai e uscì una cosa discreta.

padi73

Per la serie sputtaniamoci alla grande ecco padi trombettista :D  :-X

Mirage

Citazione di: padi73 il Febbraio 09, 2009, 20:02:06 PM
Per la serie sputtaniamoci alla grande ecco padi trombettista :D  :-X

ma dai ! che carino il padi piccolino ^ ^

Fabbry(T)he RadioMan

Radio Byte Network[/b]

crono 80

il mio strumento in assoluto prediletto è ...quello del diavolo  :devil:



sia perchè ne ammiro il timbro, sia per la performanza sonora negli assoli, sia perchè è il piu' complesso da saper suonare in modo virtuoso, anche se non è uno strumento "da contrappunto" ma permette stili di esecuzione ed interpretazione superbi, secondo me ovviamente.

amo anche il timbro delle chitarre acustiche (con quelle armoniche conseguenti che ne danno il suono metallico tipico) e i suoni elettronici sintetici se mi ispirano.

non so cme mai ma nn m piacciono i timbri degli strumenti a fiato (specie se dolci e flautati), nè molto quello del pianoforte...troppo pulito forse e dolce.

alle medie odiavo il flauto e anche musica era un'ora in cui ne approffitavamo x cazzeggiare, fare i compiti - in modo arraffazzonato - di grammatica (per l'ora a seguire) e in cui ci si trastullava con tutte le solite battute e i doppi sensi che evocava lo strumento didattico XD

anche io ho un rimpianto :drop:: non aver mai avuto voglia, tempo e passione vera per imparare a suonare uno strumento.
A volte ci provai, ma già quando dovevo solamente imparare a stendere l'archetto per suonare note di 4/4 e a "cavare" le note naturali della scala mi venivano du' palle così.  :-[  era uno spettacolo straziante huahah x per fortuna raro. Ci provai pochissime volte.




when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Spider Jerusalem

La batteria.Ho un paio di amici che sono bravissimi,io purtroppo ho la coordinazione di un bradipo dopo una serata pesante al pub.

vale4ever82

adoro il violino che però nn ho mai suonato..  >:(

anch'io mi sn fermata alla canzoncina del mulino bianco col 'piffero'!!!

vale4ever82

Citazione di: padi73 il Febbraio 09, 2009, 18:27:06 PM
Però con la tromba ero completamente impedito anzi mi ricordo che il professore s'incazzava perchè non facevo mai gli esercizi a casa. :D
:lol:

marieclaire75


Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

marieclaire75

Citazione di: padi73 il Febbraio 09, 2009, 20:02:06 PM
Per la serie sputtaniamoci alla grande ecco padi trombettista :D  :-X
andavi a suonare con la banda di arona?

padi73

Citazione di: marieclaire75 il Febbraio 10, 2009, 10:15:34 AM
andavi a suonare con la banda di arona?
io no ero impedito, ma qualcuno della mia classe ci andava.

Mirage

... cmq con il flauto suonavo la canzone della Barilla nn del Mulino Bianco....  :drop: zorry  :vergogna: